Rav4 HYBRID

La principale differenza tra un auto ibrida Toyota e un auto tradizionale è proprio quella che nella auto ibrida l'acceleratore diventa un erogatore puro di potenza ( la lancetta di sinistra indica in effetti il bilancio energetico alla ruota e quindi il livello di potenza impresso al veicolo). Non devi più preoccuparti di stabilire "a orecchio" coppia e regime di funzionamento del motore: a quello pensa il sistema, scegliendo autonomamente e automaticamente i regimi di funzionamento caso per caso più convenienti ( tenendo conto anche dello stato di carica della batteria ibrida). Ecco allora che quando viene richiesta una potenza elevata al motore esso si porta immediatamente e stabilmente a un regime di funzionamento ad alto numero di giri per consentire l'erogazione della potenza richiesta nelle migliori condizioni di rendimento del motore.
È proprio la rinuncia psicologica a poter controllare il regime di funzionamento del motore che pesa ai tradizionalisti, che in genere trovano sgradito l'effetto di salita di giri del motore alle alte potenze chiamandolo scooterone. In realtà si tratta semplicemente del progresso che consente questo tipo di sistema. Che poi ci sta che ogni progresso porti con sé un po' di nostalgia, ma nulla di più, se vogliamo restare nel razionale.
 
Mi ha telefonato in questo momento il concessionario, comunicandomi che l'auto sarà pronta per fine mese.
 
Una Style, Dark Grey, Tss e il sistema di connessione e informazioni più evoluto (adesso nel sito non esiste più, magari lo hanno uniformato).
 
Una Style, Dark Grey, Tss e il sistema di connessione e informazioni più evoluto (adesso nel sito non esiste più, magari lo hanno uniformato).

pensa che ho appena visto sul sito che ora la active esce di serie con in pratica il tss incorporato, infatti non è più disponibile come optional..e costa sul totale 250 euro in meno!
come prima esperienza in casa toyota devo dire che non inizia nel migliore dei modi (attesa lunga e prezzo variato al ribasso)
 
Vuoi dire che il Tss è compreso nei 29950 e non si paga più 1600€?


già già...rav4 active 29950 (con lo sconto) non c'è più il blu, ma [FONT=toyotatext_rg]Light Brown Met a costo zero e se guardi nell'equipaggiamenti ha tutto come se mettessi il tss


[/FONT]
 
Hanno aggiunto il Tss è tolto i fari led sulla active

in linea di massima rispetto al lancio i prezzi sono più alti
 
Se le vogliono vendere dovranno anche regalare la laurea un ingegneria perche tra p&g, p&r, imparare a "veleggiare",frenare solo sotto gli 8 Km ora e tappi per le orecchie perchè il motore di 2500 di cilindrata "a benzina"che solo toccare l'acceleratore balza a 3/4000 giri come uno scooter, "mentre i nostri sporchi diesel non superiamo mai i 2500 giri a 140 km ora.
 
Se le vogliono vendere dovranno anche regalare la laurea un ingegneria perche tra p&g, p&r, imparare a "veleggiare",frenare solo sotto gli 8 Km ora e tappi per le orecchie perchè il motore di 2500 di cilindrata "a benzina"che solo toccare l'acceleratore balza a 3/4000 giri come uno scooter, "mentre i nostri sporchi diesel non superiamo mai i 2500 giri a 140 km ora.
ronca 220 è facilissimo criticare quello che non si conosce alla perfezione con tutti i pro e i contro.
Ma continuare in questa direzione non capisco dove ti possa portare.
Ad oggi leggendo tantissimi commenti dei possessori di una toyota ibrida non ho trovato tutte queste difficoltà da te elencate,
Anzi ne sono entusiasti di questo sistema.
 
Purtroppo si ,provata per una decina di Km e quando ho voluto fare una prova di sorpasso pigiando a fondo l'acceleratore,il motore è salito subito al massimo di giri come nel mio Liberty Piaggio e ,se devo dire la mia impressione non mi è piaciuto per niente.
Sicuramente ci si farà l'abitudine ma l'Hybrid Toyota non fa per me.
 
ronca finalmente abbiamo visto chi è uno dei provocatori, scrivi questo proprio subito dopo che ho ampiamente e pacatamente spiegato i motivi tecnici dei giri motore.
sono contento, grazie.
adesso se vuoi puoi dire che sono suscettibile non appena mi si tocca l'ibrido. ormai ti conosciamo a memoria...
 
A voler dirla proprio tutta anche la mia che ha il cambio automatico, se affondo per un sorpasso scala 1/2 rapporti e sale a 3000-3500 giri in un attimo. Di qui a dire che è uno scooter peró ce ne passa.
 
invece i diesel se scali marcia per sorpassare scendono di giri e si fanno di colpo silenziosi, no?
ormai siamo alle arrampicate sugli specchi più umilianti...
 
Anche se sono un utente normale mi permetto di far notare che questo è un 3D dedicato al Rav4 Hybrid, non uno dove si discute di diesel Vs ibrido, se si cercasse tutti, io per primo, di restare in tema, credo che tutti gli utenti e visitatori interessati a leggere informazioni e confrontarsi su questo mezzo c'è ne rigrazierebbero!

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