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Soddisfa i piani di manutenzione più esigenti e permette di raggiungere i più lunghi intervalli di
cambio olio previsti dai Costruttori (da 20 000 a 40 000 Km), grazie ad un’eccezionale resistenza
all’ossidazione
Mi tocca cambiare firma :cray:
non rinuncerò mai al mio castrol 15w40, però nella iq non posso che cedere all'evidenza ed alla prova dei fatti.. ci va quello e fine.
Con il cambio manuale magari si compensa con il piedino leggero, ma con il cvt......:wacko:
Non è che gli altri oli (parlo dei semisint 10W-40) diano dei problemi, ma un full synt 5W-30 di buona marca, nei 15.000 Km di un tagliando, ripaga abbondantemente, grazie al risparmio di carburamte che consente, il suo maggior costo (ed il motore ringrazia)! :wink_smil
@ Giovanni83
Guarda, fino ad un anno fa quasi tutte le assistenze ufficiali mettevano di ufficio il semisintetico 10W-40, indistintamente su tutti i modelli Toyota, anche su quelli sui quali non era propriamente adatto.
Per avere il sintetico 5W-30 (che talaltro è l’ unico low-saps) dovevi chiederlo espressamente, anzi, in alcuni casi dovevi quasi bisticciare per fartelo mettere (capitato a me)!
Ora sembra che abbiano cambiato idea, se ne sono approvvigionati e molte officine te lo mettono anche se non lo chiedi, sforando naturalmente il costo del tagliando "normale" indicato nel sito di Toyota Italia, giustificandosi con parole simili a quelle che hanno detto a te! :wacko:
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......... bisogna vedere cosa succede al turbo a ferragosto in colonna..:wacko: