Come vi trovate col navigatore montato sulla Yaris Navi?

ciao a tutti vorrei sapere da tutti i possesori di yaris navi quanti hanno il problema del calcolo itinerario che non va, il bluetooth che chiede sempre il pin, chi rimane sulla scritta tomtom. se volete grazie
 
Ciao a tutti oggi vi scrivo per la prima volta.
Ho una Yaris Navi da venerdi...e già il navigatore si è bloccato.
Dicono che è la scheda SD che mi verrà sostituita tra un paio di settimane.
Volevo cmq chiedervi ,al di la dei problemi del navi, se qualcuno di voi è riuscito a scollegare la voce mentre si sta ascoltando la musica con la chiavetta USB.
Nel breve tempo di prova ho notato che la musica si interrompe ogni 5 sec per dare spazio alle indicazioni.
Per il resto un problema alla portiera che nn si apre da dentro ...oggi conce!
e..speriamo bene
saluti
dalber

L'unico modo per poter ascoltare gli mp3 senza che vengano interotti continuamente è quello di selezionare la voce "Roberto". Ovviamente la voce NON deve essere presente sulla SD. Una volta selezionato "Roberto" il TomTom ti avvertirà che la voce selezionata non è disponibile e dovrai seguire le indicazioni di navigazione dallo schermo :wink_smil

Sul forum del sito hwupgrade.it ho trovato una patch che risolve il bug della voce "Chiara" (pronuncia di "DA TRECENTO METRI..." invece di "TRA TRECENTO METRI...")
Qui il file http://www.savefile.com/files/470605
Il file "data13.chk" contenuto nell'archivio va copiato nella cartella VOICES della SD sovrascrivendo quello già presente (Ovviamente dopo aver effettuato il Backup della SD)

Fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318865
 
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navigatore

L'unico modo per poter ascoltare gli mp3 senza che vengano interotti continuamente è quello di selezionare la voce "Roberto". Ovviamente la voce NON deve essere presente sulla SD. Una volta selezionato "Roberto" il TomTom ti avvertirà che la voce selezionata non è disponibile e dovrai seguire le indicazioni di navigazione dallo schermo :wink_smil

Sul forum del sito hwupgrade.it ho trovato una patch che risolve il bug della voce "Chiara" (pronuncia di "DA TRECENTO METRI..." invece di "TRA TRECENTO METRI...")
Qui il file http://www.savefile.com/files/470605
Il file "data13.chk" contenuto nell'archivio va copiato nella cartella VOICES della SD sovrascrivendo quello già presente (Ovviamente dopo aver effettuato il Backup della SD)

Fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1318865


Allora..prima di tutto spero di nn sbagliare a rispondere perchè nn sono ancora pratico qui..cmq ti ringrazio per l'info "Tower" appena mi ridanno la SD ci provo...oggi sono riuscito ad installare il cd tomtom ed in ritardo ho fatto un backup della SD guasta..ora so che il tomtom funziona..ma ovviamente devo aspettare..a mio parere se l'assistenza fosse piu efficente avrebbe già disponibili le sostituzioni delle card..l'ho capito io che il guasto principale è quello!! mahhhh per il resto meccanica e altro sempre bene...
ma vorrei godermela di piu...
grazie
dalber
 
cosa fare per non rompere il navi

....qualcuno mi aiuta a desistere nel schiantare il navi giu dal finestrino?...ringrazio lo staff per gli auguri...ciao a tutti...sono un neo yarista sfigato per colpa del navi!!!
 
....qualcuno mi aiuta a desistere nel schiantare il navi giu dal finestrino?...ringrazio lo staff per gli auguri...ciao a tutti...sono un neo yarista sfigato per colpa del navi!!!

Non te la prendere, purtroppo, è il navigatore è il pezzo che non va perfettamente, vedi che dopo la prima assistenza si risolverà tutto.
Ciao.:wink_smil:wink_smil
 
Scheda sd del navigatore difettosa

Non è neanche un mese che ho acquistato una yaris navy e il navigatore ha cominciato a fare i capricci fino a non funzionare più. All'accensione appariva un'animazione che descriveva la scheda sd che esciva dal navigatore con una ics rossa sopra. Probabilmente vuol dire che non riconosceva più la scheda. In assistenza me lo hanno ritirato dicendo che è un difetto comune e ha depositato il mio navigatore, avvolto in un foglio con i miei estremi, in un cassetto pieno di altri mavigatori (senza, tra l'altro, rilasciarmi nessuna ricevuta). Chissà come finirà? Approfitto, anche se non è la sede adatta, per dire che è una cosa indecente fornire una vettura di aria condizionata, senza filtro antipolline, acquistabile come optional. Vorrei sapere il nome di quel cervellone che ha dato tale disposizione. Se il buon giorno si vede dal masttino ...
 
Approfitto, anche se non è la sede adatta, per dire che è una cosa indecente fornire una vettura di aria condizionata, senza filtro antipolline, acquistabile come optional. Vorrei sapere il nome di quel cervellone che ha dato tale disposizione. Se il buon giorno si vede dal masttino ...

guarda che il filtro antipolline c'è ... :blink::blink:
 
guarda che il filtro antipolline c'è ... :blink::blink:

Forse nel tuo modello, ma nella yaris 1.3 a benzina non c'è. Ho contattato l'assistenza Toyota e mi hanno confermato che è un optional. Non è che ti sbagli col filtro del condizionatore? Il filtro di cui parlo io si trova dietro il cassettino portaoggetti davanti al passeggero.
 
Non è neanche un mese che ho acquistato una yaris navy e il navigatore ha cominciato a fare i capricci fino a non funzionare più.QUOTE]

pensa ke a me si rotto dopo 45 min :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Mi dispiace per te. Comunque, il problema non è tanto per il navigatore, quanto per tutte le altre mansioni che svolge, prima di tutte il telefonino a vivavoce. Porcaccia la miseriaccia ...
 
Mi dispiace per te. Comunque, il problema non è tanto per il navigatore, quanto per tutte le altre mansioni che svolge, prima di tutte il telefonino a vivavoce. Porcaccia la miseriaccia ...

io fortunatamente ho risolto dopo l'assistenza in garanzia (mi hanno cambiato tutto il navi..)
xò ho smadonnato per 1 mese intero senza ke potessi ascoltare la musica nè effettuare chiamate nè navigare..
il caso YARIS NAVI è da portare assolutamente a MI MANDA RAI 3 .. o magari a FORUM per un risarcimento diretto delle 500 euro (del navi) + danni morali :bleh:
 
pensa ke a me si rotto dopo 45 min :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:[/QUOTE]

Mi dispiace per te. Comunque, dal momento che mi hanno detto che ci vuole un po' di tempo per riaverlo, il problema più pressante è non avere più la possibilità di telefonare in vivavoce. Porca miseria ...
 
A me hanno detto che probabilmente è un problema causato dalla scheda sd che non viene riconosciuta dal navi. Ma l'approvvigionamento di queste schede pare sia un po' difficoltoso. Cmq speriamo ke si diano una smossa perchè perdere la faccia per queste str..te .... Poi, lo sai come sono i giapponesi quando perdono la faccia, sono capaci di fare hara kiri (si scrive così?) Ih ih ih ...
 
A me hanno detto che probabilmente è un problema causato dalla scheda sd che non viene riconosciuta dal navi. Ma l'approvvigionamento di queste schede pare sia un po' difficoltoso. Cmq speriamo ke si diano una smossa perchè perdere la faccia per queste str..te .... Poi, lo sai come sono i giapponesi quando perdono la faccia, sono capaci di fare hara kiri (si scrive così?) Ih ih ih ...

quasi tutti gli impianti NAVI di serie... presentano questi problemi:
- sd che non viene letta dal tomtom (risolto con la sostituzione della sd in garanzia -20gg di attesa-)
- cd che rimane bloccato dentro il navi e frontalino bloccato orizzontalmente (risolto con la sostituzione dell'impianto navi -20gg di attesa-)
- vivavoce non compatibile con tutti i telefoni in circolazione (si spera in un aggiornamento del firmware)

non vi resta ke aspettare ed essere fiduciosi nell'assistenza toyota!!
 
Scheda Sd !!!

quasi tutti gli impianti NAVI di serie... presentano questi problemi:
- sd che non viene letta dal tomtom (risolto con la sostituzione della sd in garanzia -20gg di attesa-)
- cd che rimane bloccato dentro il navi e frontalino bloccato orizzontalmente (risolto con la sostituzione dell'impianto navi -20gg di attesa-)
- vivavoce non compatibile con tutti i telefoni in circolazione (si spera in un aggiornamento del firmware)

non vi resta ke aspettare ed essere fiduciosi nell'assistenza toyota!!


ANCHE io sono vittima della scheda illeggibile dopo solo 2 giorni di utilizzo !!!
che mi consigliate ? andare subito in toyota per la sostituzione ? Non ho provato a fare il reset ? serve?
grazie :ranting2:
 
ANCHE io sono vittima della scheda illeggibile dopo solo 2 giorni di utilizzo !!!
che mi consigliate ? andare subito in toyota per la sostituzione ? Non ho provato a fare il reset ? serve?
grazie :ranting2:

per prima cosa, collega il tomtom al pc e tramite il tomtomhome fai un aggiornamento e poi clicca su "il mio tomtom toyota) e gioca un pò con il navigatore....
in questo modo la tua sd dovrebbe tornare a funzionare....
poi copia il contenuto della sd in un altra sd compatibile (transchend, sandisk, eccecc).
Vai alla toyota e esponi il tuo problema... e pretendi una sd nuova in garanzia.... xò insisti che non ti sia portato via il tomtom .. ma solo la sd!!
in questo modo potrai continuare ad utilizzare il navigatore con la sd compatibile nell'attesa ke arrivi la nuova sd (tempo di attesa 20gg circa)...
questo è tutto quello ke è ho fatto io quando mi si è presentato il tuo stesso problema.
spero che funzioni anche per te e che sia stato chiaro.
 
per prima cosa, collega il tomtom al pc e tramite il tomtomhome fai un aggiornamento e poi clicca su "il mio tomtom toyota) e gioca un pò con il navigatore....
in questo modo la tua sd dovrebbe tornare a funzionare....
poi copia il contenuto della sd in un altra sd compatibile (transchend, sandisk, eccecc).
Vai alla toyota e esponi il tuo problema... e pretendi una sd nuova in garanzia.... xò insisti che non ti sia portato via il tomtom .. ma solo la sd!!
in questo modo potrai continuare ad utilizzare il navigatore con la sd compatibile nell'attesa ke arrivi la nuova sd (tempo di attesa 20gg circa)...
questo è tutto quello ke è ho fatto io quando mi si è presentato il tuo stesso problema.
spero che funzioni anche per te e che sia stato chiaro.

E' la prima cosa che farò quando riavrò il mio tomtom con la sd nuova. La copierò su un'altra sd e l'originale la terrò in un cassetto con le chiavi di riserva. Che ne dite? :tongue:unk:
 
per prima cosa, collega il tomtom al pc e tramite il tomtomhome fai un aggiornamento e poi clicca su "il mio tomtom toyota) e gioca un pò con il navigatore....
in questo modo la tua sd dovrebbe tornare a funzionare....
poi copia il contenuto della sd in un altra sd compatibile (transchend, sandisk, eccecc).
Vai alla toyota e esponi il tuo problema... e pretendi una sd nuova in garanzia.... xò insisti che non ti sia portato via il tomtom .. ma solo la sd!!
in questo modo potrai continuare ad utilizzare il navigatore con la sd compatibile nell'attesa ke arrivi la nuova sd (tempo di attesa 20gg circa)...
questo è tutto quello ke è ho fatto io quando mi si è presentato il tuo stesso problema.
spero che funzioni anche per te e che sia stato chiaro.

Ho provato ma..niente !! Non riesco a fare le cose che scrivi perchè l' errore (icona della SD non leggibile !!) me lo da all' accensione del navigatore e questo non mi permette di avviare il sw tomtomHome.
Ho provato anche ad invertire la sequenza di accensione (prima il tomtomHome e poi navigatore) ma in questo caso ad ogni scelta (aggiornamento,copia....) non sente la presenza del navigatore.
Anche il Reset non ha dato nessun risultato.
Ti chiedo...se domani prendo una nuova SD (prima di portarla in concessionaria ovviamente), posso provare a copiare il contenuto dall' unico backup che avevo fatto ieri sul PC ?
grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ranting2:
 
Ho provato ma..niente !! Non riesco a fare le cose che scrivi perchè l' errore (icona della SD non leggibile !!) me lo da all' accensione del navigatore e questo non mi permette di avviare il sw tomtomHome.
Ho provato anche ad invertire la sequenza di accensione (prima il tomtomHome e poi navigatore) ma in questo caso ad ogni scelta (aggiornamento,copia....) non sente la presenza del navigatore.
Anche il Reset non ha dato nessun risultato.
Ti chiedo...se domani prendo una nuova SD (prima di portarla in concessionaria ovviamente), posso provare a copiare il contenuto dall' unico backup che avevo fatto ieri sul PC ?
grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ranting2:

prova così: inserisci la sd tomtom in un card reader ... copia e incolla tutto il contenuto in una cartella che crei sul tuo pc ... poi inserisci una sd nuova e copia il contenuto di quella cartella....dovrebbe funzionare!
 
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