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Cosa ne pensate di questo prodotto. Ciao
Che gia se n'è parlato, usa il tasto Cerca :wink_smil
Cmq io ci metto nel motore solo Olio :biggrin2:
Poi magari piu in la usero quel prodotto che pulisce il circuito di lubrificazione prima del cambio olio ma niente di piu :wink_smil
non serve per pulire il circuito di lubrificazione , ma bensi' per migliorarne le capacita', ovvero minor usura e consumo di carburante.La detergenza e/o pulizia avvengono con altri prodotti.
http://www.elaborare.com ( sezione forum)
Si ma se aspettavi il primo tagliando..o minimo 5.000 km male non era :wink_smil
xkè?? anzi proprio lo ZX1 è altamente consigliato su motore "intonso", questo poichè i motori freschi seppur già rodati perdono durante i primi km molte particelle metalliche x via dello sfregamento dei materiali nuovi e non ancora adattati perfettamente, queste particelle vanno a graffiare (ovviamente stiamo parlando di micron) le pareti metalliche del motore stesso, mentre con il cuscinetto di fullerene spalmato dallo zx1 sulle stesse ridurrebbe l'effetto "abrasivo"... ripeto si parla di margini ridottissimi xò così è... almeno sulla carta
Guarda c'è pure chi ha messo del Teflon dopo 1000 km oppure meno..ma tutti i produttori di additivi solitamente consigliano di aspettare il primo tagliando principalmente perchè:
- Hai eliminato l'olio di rodaggio con le eventuali "impurità";
- Il motore si è assestato quasi definitivamente.
P.s. il Fullerene è pur sempre una molecola solida, anche se molto ma molto piu piccola di quelle di PTFE! :wink_smil
esatto bravo... x questo il teflon e/o ceramici nn li ho mai usati... nn è x sfiducia ma sui motori moderni (vtec, vvti, etc...) le "luci" sn molto ristrette e col fullerene sn cmq sicuro di nn far danni
Anche col PTFE se ben micronizzato, vedi Sintoflon, Meat & Doria ecc..
Non ci sono mai stati problemi..le molecole di PTFE vengono micronizzate a max 2 micron..un filtro olio trattiene particelle dai 15-17 micron in su percui problemi non ce ne sono fidati :63:
Anche io ero scettico sul PTFE. Ora nel mio motore ci sono 125 ml di Sintoflon Protector e 150 Ml di ZX1 :wink_smil
Vedrai che ne rimarrai soddisfatto! :wink_smil
Le molecole di Teflon hanno un effetto "riempitivo" maggiore rispetto a quelle di C60
Si è esatto! 5% :wink_smil
Ai successivi tagliandi 2,5%..ma anche 5% (tanto male non fa..anzi!! :biggrin2
Al contrario del Teflon, per il Fullerene non ci sono quasi limiti di additivazione..ma con un 5% è stato visto che oltre sarebbe solo uno spreco..visto le miliardi di nanoparticelle di Fullerene presenti!