Acquisto Yaris Sol 2001 1.0VVTI

Visto che ( non ci credevo ) col freddo la macchina beve + olio che d'estate, ieri mattina ho messo 2 barattoli da 300g l'uno di Bardahl B2 di trattamento olio motore, cambiato il filtro dell'aria.
L'olio l'ho su da 15.000km ma visto che in media ogni 1000km metto 1 kg di olio ho deciso di andare avanti a rabbocchi tanto in 10.000km che faccio il tagliando metto almeno 10 kg di olio per rabboccare.
 
...ma il B2 ti aiuta a ridurre il consumo di olio ?

Ieri ho cambiato anche il filtro aria e ho notato che l'auto va meglio, aspè che poi ieri ho fatto una cosa lollosa.
Ho fatto 2-3 km col filtro dell'aria smontato e la macchina sembrava in aspirazione un V8 americano ahahaahah le risate.
Cmq il consumo d'olio è diminuito e aumenta molto l'elasticità di marcia con quel additivo.
Ho preso 5 kg di Bardahl Polar Plus, sempre 10w40, solo che nn è il XTC C60 ma un semplice 10w40 ad attrazione polare solo, nn ne avevano XTC 10W40 eppure sono andato apposta apoosta al Bardahl Store...
 
Ieri ho cambiato anche il filtro aria e ho notato che l'auto va meglio, aspè che poi ieri ho fatto una cosa lollosa.
Ho fatto 2-3 km col filtro dell'aria smontato e la macchina sembrava in aspirazione un V8 americano ahahaahah le risate.
Cmq il consumo d'olio è diminuito e aumenta molto l'elasticità di marcia con quel additivo.
Ho preso 5 kg di Bardahl Polar Plus, sempre 10w40, solo che nn è il XTC C60 ma un semplice 10w40 ad attrazione polare solo, nn ne avevano XTC 10W40 eppure sono andato apposta apoosta al Bardahl Store...
...togli anche il silenziatore, così sembrerà un V8 americano anche allo scarico :biggrin2: ...comunque l' additivo funziona :wink_smil ...
 
...togli anche il silenziatore, così sembrerà un V8 americano anche allo scarico :biggrin2: ...comunque l' additivo funziona :wink_smil ...

Il silenziatore l'ho tolto all'altra e sembra un auto da Rally il rumore :smile:

Toyota Yaris 998cc ( 1SZ-FE ) Exhaust Sound - YouTube

Questa però ha il filtro original.
L'altra con + km con tutto che ha lo scarico stock ad eccezione del catalizzatore che l'ho perso, fa rumore già così, si vede perchè con tutti quei km lo scarico ormai si è consumato e fa + casino.
A questa volevo togliere il silenziatore ma ho paura di aumentare i consumi e ridurre la durata del motore, cosa che sull'altra Yaris non mi importa primo perchè ha 130.000km, secondo perchè la uso in media x 100 km a settimana, poi cmq sia mi fa i 13 non è che fa i 2 a litro.
 
Piccola Yaris :wacko::drool: come ti capisco!

E' inizio anno, un po' di ironia!
E che vuoi di più da una mille!
 
Qualche cavalluccio in + nn guasterebbe, alla fine sempre 68 sono " sempre che qualche cv non l'abia perso " .
 
Qualche cavalluccio in + nn guasterebbe, alla fine sempre 68 sono " sempre che qualche cv non l'abia perso " .

ho avuto per 6 anni una Fiat Uno 1000 fire 45hp, possono bastare per un'uso cittadino, certo non per fare grandi viaggi autostradali, la Yaris con 68CV è un'auto fenomenale, un compromesso che va bene per qualsiasi utilizzo
 
ho avuto per 6 anni una Fiat Uno 1000 fire 45hp, possono bastare per un'uso cittadino, certo non per fare grandi viaggi autostradali, la Yaris con 68CV è un'auto fenomenale, un compromesso che va bene per qualsiasi utilizzo

Si ma infatti ho bocciato + di 1 volta perchè già i 68cv della Yaris per me sono troppi a volte.
In autostrada fino e mo ci ho fatto qualche km e malaccio nn va.
 
Approfitto del tempo x mettere una foto un pochino particolare, oggi la piccola ha visto anche un bel pò di neve.
X chi volesse vedere la macchina... 290.000km attualmente...
Grazie dell'interesse :smile:
29012012070.jpg
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Lavori in corso alla macchinina.
Cruscotto e copricerchi riverniciati... A presto le foto.
 
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Cruscotto smontato solo la parte dove sta il contakm, + le manopole dell'aria.
La parte di sopra il cruscotto è diventata verde fluo, le manopole le ho lasciate bianche perchè era finita la vernice verde.

01032012085.jpg
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Qua la stavamo preparando x rimettere i copricerchi che da grigi originali sono diventati verde fluo anche quelli.

01032012086.jpg
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Qua a lavoro finito.
 
Se ti piace il marchio Bardahl allora puoi sempre provare l' XTC C60 20W-50!

Non presenta a caldo una viscosità eccessivamente elevata come un 20W-60 ed a freddo, considerato che dove abiti in inverno la temperatura non credo scenda molto sottozero, la gradazione 20W può andare bene.

Anche io ho una Yaris 1000 che beve 1kg di olio ogni 1000km.
Addirittura mi si era accesa la spia del catalizzatore non funzionante, da quanto olio gli era arrivato (poverino! :77:smile:.
Adesso sto provando con il Motul 300V Competition 15W50 e sembra che beva molto meno. :biggrin2:
https://www.motul.com/it/it/product...petition-15w50--2?f[range]=25&f[viscosity]=32
Incrocio le dita! :wink_smil
 
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