Acquisto Yaris Sol 2001 1.0VVTI

Yaris

TCI Advanced Member
Registrato
7 Dicembre 2009
Messaggi
232
Località
Alberobello
Salve amici, presento la mia piccolina: Toyota Yaris 2001 1.0VVTI 67CV.
Vorrei condividere con voi la passione che ho per le auto in generale ed, in questo caso, della Giapponesina Yaris.
L'auto è in famiglia da circa 2 anni, comprata da mia nonna nel 2001, guidata dalle zie, da parenti, conoscenti, in modo inaccurato ( appena posterò le foto potrete notare lo stato in cui versa la carrozzerìa ).
L'abbiamo accolta con 180.000 km, in uno stato quasi pietoso, con un olio ( sostituito il giorno stesso ) che aveva percorso 40.000 km :cray: .
Ora ha 205.000 km, ha subito la sostituzione di cambio e frizione settimana scorsa ( a 204.000 km ) ed è ancora scattante e parca come nuova:smile: .

Percorro 250km circa il sabato sera per uscire con gli amici, pertanto apprezzo i consumi contenuti, la tenuta di strada sull'asciutto ( sul bagnato sottosterza parecchio:thumbdown ).
Bene, concludo la prima parte, soddisfatto della Citycar che tutti sottovalutano ma che fa il suo dovere egregiamente.
 
a 200000 la tenuta di strada è compromessa in maniera clamorosa dagli ammortizzatori scarichi se nn gli hai sostituiti,
sopratutto su fondi con scarsa aderenza....
se nn hai già provveduto a sostituirli fallo,oltre che della sicurezza ne va anche del piacere di guida

come mai hai sostituito il cambio????

per il resto ti q8
nn servono delle limousine per fare dei km
basta un po di adattamento
 
a 200000 la tenuta di strada è compromessa in maniera clamorosa dagli ammortizzatori scarichi se nn gli hai sostituiti,
sopratutto su fondi con scarsa aderenza....
se nn hai già provveduto a sostituirli fallo,oltre che della sicurezza ne va anche del piacere di guida

come mai hai sostituito il cambio????

per il resto ti q8
nn servono delle limousine per fare dei km
basta un po di adattamento

Il cambio era vetusto, aveva percorso 204.000 km di città e non ne poteva più, peccava inoltre di precisione...
Ammortizzatori originali:biggrin2:
 
ah la yaris 1.0 prima serie... che ricordi!anche la mia famiglia la acquistò nel 2001, fece 60000 km in 2 anni senza mai un problema, in officina solo per i tagliandi, poi la vendemmo per non perdere troppo sull'acquisto del nuovo,e nonostante i tantissimi km fu venduta a 6500 euro nel 2003!
il top!
 
02012010287.jpg


Eccola.

02012010288.jpg


Stereo Sony con ingresso USB ( comodissimo ).

02012010290.jpg


207.000KM e non sentirli...:smile:


02012010291.jpg


Lampadine a luce blu in luogo delle vecchie a luce gialla.

Che ve ne pare?
 
Ultima modifica:
...la mitica prima Yaris :wub: ...peccato solo, come dici tù, sia stata maltrattata (...e dalla fiancata sx si capisce...)...la sua fortuna è che ora ha trovato tè che gli vuoi bene :wink_smil
 
...la mitica prima Yaris :wub: ...peccato solo, come dici tù, sia stata maltrattata (...e dalla fiancata sx si capisce...)...la sua fortuna è che ora ha trovato tè che gli vuoi bene :wink_smil

Ti ringrazio.
Purtroppo, come si evince anche dalla foto, la fiancata sinistra presenta notevoli rientranze della lamiera.
Poichè la usiamo spesso in paese, è facile, dopo un'onerosa riparazione, ritrovarla in queste condizioni:no:.
L'importante è che sia meccanicamente in ordine e penso, in tutta onestà, che lo sia.
Da quando è in casa il motore spinge nettamente più forte, evidentemente si era adattato ad una guida soporifera.
:biggrin2:
 
Ti ringrazio.
Purtroppo, come si evince anche dalla foto, la fiancata sinistra presenta notevoli rientranze della lamiera.
Poichè la usiamo spesso in paese, è facile, dopo un'onerosa riparazione, ritrovarla in queste condizioni:no:.
L'importante è che sia meccanicamente in ordine e penso, in tutta onestà, che lo sia.
Da quando è in casa il motore spinge nettamente più forte, evidentemente si era adattato ad una guida soporifera.
:biggrin2:
...sinceramente credo anche io che la spesa per riparare la carrozzeria non valga la pena di essere affrontata, probabilmente il costo supera il valore dell'auto...ad ogni modo la Yarisina continua a svolgere egregiamente il proprio dovere e questo è quello che conta !! ...tù continua a dedicarle tutte le cure possibili e del caso, lei ti ripagnerà con altri 207.000 km :wink_smil
 
...sinceramente credo anche io che la spesa per riparare la carrozzeria non valga la pena di essere affrontata, probabilmente il costo supera il valore dell'auto...ad ogni modo la Yarisina continua a svolgere egregiamente il proprio dovere e questo è quello che conta !! ...tù continua a dedicarle tutte le cure possibili e del caso, lei ti ripagnerà con altri 207.000 km :wink_smil

Lo spero vivamente.
 
Oggi ho fatto il pieno di carburante usando " Ip 98 Plus ".
L'auto, dopo i primi km, sembra più scattante e riprende con meno inerzìa soprattutto dai bassi regimi.
La velocità massima non l'ho ancora verificata ma arriva a 170km/h qualche istante prima.
Aspetto vostri pareri :wink:
 
Adesso è arrivata l'ora di renderla un po' personale :smile:
Io ho ordinato i cerchi in lega per la mia (identica alla tua) **
 
Oggi ho fatto il pieno di carburante usando " Ip 98 Plus ".
L'auto, dopo i primi km, sembra più scattante e riprende con meno inerzìa soprattutto dai bassi regimi.
La velocità massima non l'ho ancora verificata ma arriva a 170km/h qualche istante prima.
Aspetto vostri pareri :wink:
...i carburanti cosidetti "speciali" non fanno certo male al motore...anzi, numero di ottano o cetano (...per i Diesel...) maggiore e additivi vari migliorano le prestazioni (...senza aspettarsi dei miracoli...)...unica controindicazione certa: il costo.
 
quando avevo la vecchia yaris (e la testa di xxxxx di un diciottenne) ho raggiunto i 172 km/H di tachimetro, quindi credo che i 160 effettivi li faccia.
 
Auto fantastica...la nostra in famiglia è del 2002, molto ben curata e piacevolissima da guardare e dopo 8 anni va ancora che è un piacere...mai entrata in officina abbiamo solo cambiato la batteria anno scorso...! :wink_smil
 
Auto fantastica...la nostra in famiglia è del 2002, molto ben curata e piacevolissima da guardare e dopo 8 anni va ancora che è un piacere...mai entrata in officina abbiamo solo cambiato la batteria anno scorso...! :wink_smil

Mi fa molto piacere leggere questi commenti.
Ieri sera mi sono divertito parecchio e mi sono tolto una piccola soddisfazione con la Yaris.
 
Indietro
Alto