Ciao,
rispetto alla mia precedente MY19, la mia attuale MY24 da qualche giorno ha cambiato comportamento in accensione con la discesa delle temperatura al di sotto de 15 gradi. Tengo la macchina in garage. All'accensione, anche se le batterie della parte ibrida sono cariche (anche oltre il 60%), dopo qualche secondo parte il motore termico. Inoltre la macchina tende a dare una forte priorità al termico, fin quando non è entrato completamente in temperatura. Per farvi capire: il comportamento in accensione in clima freddo è diverso dalla My19 che andava in elettrico fin quando non si richiedeva una spinta supplementare (in genere in manovra in garage facevo tutto in elettrico anche in pieno invero, con la My24 da qualche giorno non ci riesco più).
Durante il viaggio il termico, se acceso, lo resta anche al rilascio dell'acceleratore, fino a quando la temperatura non si trova su 4 tacche da diversi minuti. Sucessivamente riprende il comportamento atteso: quando si lascia l'acceleratore, se le condizioni lo permettono (batterie cariche ecc), la macchina passa in elettrico.
Inizialmente ho pensato si trattasse del comportamento che si ha quando parte un ciclo rigenerativo del GPF; in quel caso però la macchina non da mai precedenza all'elettrico fin quando il ciclo non è terminato. In questo caso invece, se il motore è caldo, l'alternanza termico-elettrico è quella che ci si aspetta.
Possibile che il termico della My24 abbia costante necessità di restare in temperatura? E' un motore radicalmente diverso dalla MY19...e noto che perde facilmente temperatura in inverno rispetto alla My19.
Vorrei solo capire se è un comportamento normale: preciso che non accendo aria calda (in tal caso mi è noto che il termico deve girare per necessità per assicurare il riscaldamento dell'abitacolo almeno fino a quando non è raggiunta la giusta temperatura).
Capita anche a voi lo stesso comportamento in accesione in inverno a macchina fredda?
Grazie,
Simone
rispetto alla mia precedente MY19, la mia attuale MY24 da qualche giorno ha cambiato comportamento in accensione con la discesa delle temperatura al di sotto de 15 gradi. Tengo la macchina in garage. All'accensione, anche se le batterie della parte ibrida sono cariche (anche oltre il 60%), dopo qualche secondo parte il motore termico. Inoltre la macchina tende a dare una forte priorità al termico, fin quando non è entrato completamente in temperatura. Per farvi capire: il comportamento in accensione in clima freddo è diverso dalla My19 che andava in elettrico fin quando non si richiedeva una spinta supplementare (in genere in manovra in garage facevo tutto in elettrico anche in pieno invero, con la My24 da qualche giorno non ci riesco più).
Durante il viaggio il termico, se acceso, lo resta anche al rilascio dell'acceleratore, fino a quando la temperatura non si trova su 4 tacche da diversi minuti. Sucessivamente riprende il comportamento atteso: quando si lascia l'acceleratore, se le condizioni lo permettono (batterie cariche ecc), la macchina passa in elettrico.
Inizialmente ho pensato si trattasse del comportamento che si ha quando parte un ciclo rigenerativo del GPF; in quel caso però la macchina non da mai precedenza all'elettrico fin quando il ciclo non è terminato. In questo caso invece, se il motore è caldo, l'alternanza termico-elettrico è quella che ci si aspetta.
Possibile che il termico della My24 abbia costante necessità di restare in temperatura? E' un motore radicalmente diverso dalla MY19...e noto che perde facilmente temperatura in inverno rispetto alla My19.
Vorrei solo capire se è un comportamento normale: preciso che non accendo aria calda (in tal caso mi è noto che il termico deve girare per necessità per assicurare il riscaldamento dell'abitacolo almeno fino a quando non è raggiunta la giusta temperatura).
Capita anche a voi lo stesso comportamento in accesione in inverno a macchina fredda?
Grazie,
Simone
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