Yaris MK III

Vista e provata la 1.3 vvti Style

Condivido con Voi quelle che sono state le mie impressioni provate stasera presso il concessionario ENA Toyota di Cagliari.
Premetto che:
- sono un felice possessore di Yaris 1.0 5p SOL del 2002;
- non cerco chissà quali prestazioni in un auto, bado molto ai costi di gestione e all'affidabilità +assistenza;
- faccio circa 13500 Km l'anno prevalentemente nel tragitto casa-lavoro-casa (circuito urbano+statale, 56 Km A/R circa);

Impressioni auto in esposizione.
C'erano praticamente tutti gli allestamenti in vari colori e motorizzazioni.
Esteticamente l'ho trovata molto gradevole, si percepisce l'aumento delle dimensioni e mi è sembrata più filante come linea.
La carrozzeria l'ho trovata piacevole, bene o male in tutte le colorazioni presenti (mancava il bianco) e non ho rilevato imperfezioni di sorta.
Il frontale credo sia la parte meglio riuscita, il posteriore carino ma secondo me si poteva fare di più, di lato pare di vedere di primo akito una Yaris precedente serie.
Nuovi copri ruota e nuovo disegno per i cerchi in lega di serie in alcune versioni, proprio belli (ma anche qui è soggettivo). Nella versione Style sono leggermente bruniti, fanno il loro effetto.
Esteticamente non ho trovato proprio piacevole vedere i freni a tamburo attraverso il cerchio in lega delle Lounge, mentre nella Style, la presenza dei 4 freni a disco dava continuità alla percezione estetica.
Gli interni.
Che dire... secondo me è migliorata decisamente sotto tutti i punti di vista rispetto alle precedenti versioni. La plastica domina la scena, ma l'ho trovata bene o male funzionale e ben assemblata.
La plancia rivoluziona l'estetica a cui ero abituato della mia Yaris del 2002, mi manca tanto la strumentazione digitale centrale che tanto influenzò la mia scelta quasi 10 anni fa. Ora è di impostazione classica... non è proprio di mio gusto. La leggibilità è comunque ottime e la dotazione di spie e informazioni mi è sembrata all'altezza.
Di grande effetto, quando presente, il tettuccio panoramico, di ampie dimensioni e oscurabile con due tendine, una anteriore e una posteriore. Le tendine coprono il tettuccio ma non lo schermano al 100%, voglio dire che il materiale semirigido utilizzato per le tendine ha una sua trasparenza comunque.
Gli spazi sono aumentati rispetto alla versione del 2002, sia davanti che dietro, non so se percepita o reale, ma l'impressione di maggiore spazio l'ho provata. Dietro ce n'è tanto di spazio e ho trovato pure più spazioso il bagagliaio, sempre rispetto alla mia Yaris del 2002. Si sono persi dei dettagli come il sedile posteriore scorrevole e vani portaoggetti. Persino il cassetto sotto il sedile passeggero... andato. Peccato era comodo. Restano dei comodi spazi per bottigliette o altre cose sia davanti che dietro nel tunnel centrale. Comodo il bracciolo centrale presente in alcuni allestimenti.
Domina la plancia il grande visore del sistema Toyota Touch (&Go se presente il navigatore), di grande effetto e con le sue funzionalità - compresa la spettacolare e utile telecamera posteriore. Scomodi gli ingressi USB e AUX che stanno dentro il vano portaoggetti e in alto.. (mistero del perchè siano stati messi li).
Leva del cambio meglio curata nei dettagli, retromarcia alla francese, diversa per me rispetto alle mie abitudini (solo con motori a 6 marce).
Di una certa "presenza" la parte sopra la plancia che offre quasi un piano orizzontale che si incontra in fondo con il parabrezza. Le plastiche sono tutte zigrinate o comunque lavorate, leggermente morbide quelle della fascia centrale della plancia, tra l'altro in colore grigio chiaro.
Nell'insieme, ho percepito un'altra auto rispetto alla mia del 2002 e più grande.

Prova su strada.
Ho provato la Nuova Yaris 1.33 5p Style nel nuovo colore rosso met (davvero bello e scenico) con Comfort+ pack (tetto panoramico, interni in pelle e tessuto, vetri posteriori oscurati, illuminazione zona piedi).
A bordo in 3, io e mia moglie + uomo toyota estremamente gentile e disponibile.
La corsa dei pedali o meglio la loro risposta rispetto alla mia Yaris 1.0 del 2002 è diversa, l'ho trovata molto ma molto più reattiva della mia, tanto che ho spento il motore 2 volte i primi 2 minuti. Presa confidenza e usciti dal concessionario, giretto urbano di 10 minuti.
Volante in manovra e in crociera leggero e preciso, freno e acceleratore di immediata risposta.
Ho trovato la visibilità frontale molto buona, il piccolo vetro laterale mi è sembrato d'aiuto per percepire meglio "minacce" che venissero dai lati.
Visibilità dagli specchietti buona, compresa quella dallo specchietto centrale.
Ho trovato migliore la visibilità attraverso il lunotto, rispetto alla mia, credo grazie alla conformazione dei poggiatesta posteriori che non creavano ostacoli visivi, salvo quello dov'era seduta mia moglie.
Ho potuto "tirare" l'auto fino alla III marcia con velocità massima di circa 60 Km, rumore motore decisamente contenuto rispetto alla mia vecchia Yaris 1000. Non so spiegarlo bene... dava l'impressione di essere fluido, costante nel dare la spinta...
La risposta nell'insieme è stata piacevole, dopo i primi 5 minuti, l'auto era familiare.
Sebbene non abbia fatto tantissimi Km e saggiato i vari tipi di pavimentazione presenti a Cagliari, da quel poco che ho sperimentato, ho apprezzato la risposta delle sospensioni e la sonorità del caso.
Ho provato anche due manovre per parcheggiarmi, avvalendomi cosi della nuova telecamera.
Che dire, grazie alla presenza di linee in sovraimpressione, capito il meccanismo dei riferimenti è stato facile parcheggiare con una precisione "millimetrica".
Il primo parcheggio l'ho fatto guardando anche fuori, ma il secondo parcheggio che consisteva nel partire a L 90° rispetto al posto, l'ho fatto interamente guardando sul visore... che dire... facile e preciso.

Mia moglie ha guidato un tratto al rientro. Non prendeva un auto da circa 2 anni. Dopo l'emozione del primo momento, con l'incoraggiamento dell'uomo Toyota, è partita, prendendo sicurezza e guidando con piacere. "sembra che la macchina capisca quello che voglio fare, perchè mi risponde subito, che bella!!" - è stata una delle frasi ripetute durante la guida e poi come impressione post-guida.
Lei si è innamorata degli interni in similpelle + tessuto con cuciture rosse, oltre che della facilità nella guida da lei riscontrata (trovando difficoltà invece sull'attuale Yaris del 2002, più dura e meno reattiva).

Impressioni finali.
Mi piace, ci sono dei dettagli che magari non convincono appieno (riduzione dei vani portaoggetti, porte USB/AUX in zone impossibili, mancanza degli alzavetri elettrici posteriori nella Style mentre presenti nella Lounge, freni a tamburo per tutte, tranne per la Style).
La comprerei?
Si, mi ha convinto.

Ecco il preventivo fatto:
Yaris 1.3B 5P STYLE MY12
Colore: Bianco / Interni Dark Grey
Listino 15.785 Euro
Optional inclusi: Navigatore GPS integrato con il Toyota Touch (550,01 Euro)
Servizi: 1° Tagliando (100,00 Euro)
Totale iva inclusa: 16.435,01 Euro

Sconto cliente Toyota Yaris precedente: -2.616,01 Euro

Prezzo finale: 14.000 euro chiavi in mano

Eventuale Comfort+ (interni in pelle, tettuccio panoramico, vetri post oscurati, luci cortesia zona piedi) aggiungere +800,00 Euro.


Spero di aver fatto cosa gradita con queste prime impressioni su questo nuovo prodotto Toyota.
 
OTTIMO, finalmente qualcuno che l'ha provata... bene appena c'è l'hai sotto... il emh... ci siamo capiti scrivi le impressioni dopo qualche sgaloppata :biggrin2:

ancora non sono andato a vederla ma mi hanno chiamato dal concessionario toyota invitandomi a fare test drive di 30 minuti, quasi quasi vado a farmi un giretto pure io :wink_smil
 
Condivido con Voi quelle che sono state le mie impressioni provate stasera presso il concessionario ENA Toyota di Cagliari.

[...]

Spero di aver fatto cosa gradita con queste prime impressioni su questo nuovo prodotto Toyota.

Post straordinario.

Complimenti.

E non perché l'auto ne esca tutto sommato positivamente, ma per la tua accortezza nell'esprimere una vera valutazione, sia statica sia dinamica, sulla base di una vera esperienza di guida.

Mi sorprende il fatto che, a quanto ho capito, la trovi abbastanza silenziosa, laddove proprio la versione milletrè a benzina pare aver deluso parecchi tester.

Condivido una riflessione con voi: ma perché Toyota ha SPESO SOLDI per dotarla di un tergicristallo monospazzola a pantografo (soluzione ben più costosa e sofisticata del doppia-spazzola tradizionale), e per mettere la strumentazione sotto il volante (laddove quella centrale rende più facile uniformare le linee di produzione per i mercati sia europeo sia anglonipponico, dove il volante è a destra) ?
Sinceramente non me lo spiego. Non sono ironico, né polemico. Non me lo spiego veramente.
 
Salve a tutti! Oggi sono andato a vedere la nuova toy e ho avuto la possibilita' di provare la 1.4 diesel. Sono possessore di una yaris 1.4 sol precedente all'ultimo restiling e la prima sensazione che ho avuto provando la nuova yaris è stata un estrema leggerezza, sia per quel che riguarda la risposta dei pedali, molto leggeri, sia per il motore, che ha sempre avuto una risposta prontissima a ogni tocco di acceleratore, ma mai brusca. Stesso discorso per lo sterzo, leggerissimo. Il freno è stata la cosa che mi ha stupito di piu', infatti basta un minimo accenno sul pedale per piantarsi improvvisamente, credo questione di abitudine, anche se il freno della mia yaris appena presa non era cosi' pronto e sensibile. Ma se non erro sono sistemi diversi.
L'interno dell'auto, oltre a essere totalmente diverso da quello a cui siamo abituati, in un primo momento da' una sensazione di normalita', cioe' di gia' visto, con il contakm centrale e cassettini e bocchette ai posti soliti. Poi entrando nell'auto e dando uno sguardo alla plastica copri cruscotto ci si accorge che questa è meglio lavorata rispetto alla precedente yaris, e sembra piu' solida, molto solida. Ma provando piu' a fondo questa solidita', mettendoci un dito sopra e premendo leggermente in un punto sulla zona copri cruscotto, il vostro dito affonda leggermente insieme alla plastica:biggrin2:, svelando il 'sottovuoto' che regna al di sotto del plasticone. Tuttavia i materiali in plastica sono migliorati, e si ha la sensazione che i vari scricchiolii di plastiche delle yaris precedenti possano essere solo un ricordo.
I tasti sul volante per volume e blutooth sono di una plastica che sembra piu' grezza, piu' povera di quella della attuale yaris, e sono duri da premere, non so, magari quelli della mia auto nel tempo si sono ammorbiditi, ma mi sembra di ricordarli piu' leggeri anche quando era nuova (2008).
Molto silenzioso il motore, molto di piu' del mio, tant'è che mi sembrava un benzina. Ho acceso un po' lo stereo, senza effettuare le varie regolazioni, credo sia per questo che si sentisse un po' ovattato.
Bello infine il sistema di parcheggio con telecamera, che ho usato con profitto alla fine del giro. Forse le manopole dello stereo sono un po' troppo grosse.
Questo è quello che ho potuto vedere oggi.. scusate la lunghezza.:bleh:
 
Post straordinario.

...

Mi sorprende il fatto che, a quanto ho capito, la trovi abbastanza silenziosa, laddove proprio la versione milletrè a benzina pare aver deluso parecchi tester.

Ti ringrazio.
Ti dirò... non so le ultime Yaris pre Mark III, ma io, come specificato, provengo da una Yaris 1.0 del 2002 ed è stato immediato scorgere maggiore silenziosità di funzionamento del 1300 di questa Mark III.
Credo sia da mettere in conto che non sono riuscito ad andare oltre i 60 Km, per cui sono stato lontano da quei 100-120 Km/h dove i rilevamenti di Quattroruote hanno segnato rumorosità oltrenorma.

Confermo le sensazioni di gianni133 riguardo la risposta dello sterzo e soprattutto dei pedali... decisamente reattivi!
 
Sono andato ieri in concessionario ed ho visto sia la Stile (rossa) che la Lounge (grigia e nera) che aveva anche il pacchetto Comfort+ Pack. Non ho fatto il test drive.

L'auto mi è piaciuta molto. E' vero che ha perso di originalità ma, ora, sembra davvero un'auto di categoria superiore.

Ho fatto un preventivo per una 1.3 benzina 5 porte, con cambio Multidrive in allestimento Lounge e colore bianco. Il totale dell'auto compreso il navigatore (550 euro) è di 17850 comprensivo di ipt (300 euro).

Al netto dello sconto e della valutazione della mia D4-D del 2007 con cambio mm-t e 56000 km, l'importo da rifargli è di 8600 euro scese, poi, a 8000 euro.

L'ottimo sconto, a mio avviso, mi ha fatto vacillare e non poco.
Sono indeciso, magari se mi mette dentro anche il metallizzato.............. :shifty:
 
Se ti serve un auto di segmento superiore auris ti offre molto di più a moolto meno

15.000 €
Fino al 31/10/2011
Auris 1.3 VVT-i Stop&Start 5P

Clima
Radio CD
ESP
7 airbag

Prezzo promozionale chiavi in mano (I.P.T. esclusa), anche senza rottamazione. Applicabile solo su Auris 1.3 Dual VVT-i MY 11".

Se invece ti serve grande come la vecchia yaris non hanno più un'auto da offrirti.
 
salve, qualcuno ha avuto modo di notare se, rispetto alla MK II, hanno migliorato i sedili anteriori? secondo me, sono il tallone d'achille della MK II, con seduta corta e quel poggiatesta che costringe sempre a stare "a testa bassa", anche con il sedile reclinato! i giudizi di quattroruote non mi sembrano attendibili, 9 volte su 10 osannano l'ultimo modello in uscita di qualunque auto, come una spanna sopra rispetto a quello precedente a prescindere....
 
Devi aver visto un'altra rivista.
Yaris 2006 aveva 5 stelle in

Visibilità
Dotazione di sicurezza
Abitabilità
Bagagliaio
Freni

Yaris 2011 non ha messun giudizio 5 stelle.

Come ho detto leggi un'altra rivista:biggrin2:
 
Forse allora avrò beccato quell'unica volta su 10 in cui ciò che ho notato non si verifica.....
 
Devi aver visto un'altra rivista.
Yaris 2006 aveva 5 stelle in

Visibilità
Dotazione di sicurezza
Abitabilità
Bagagliaio
Freni

Yaris 2011 non ha messun giudizio 5 stelle.

Come ho detto leggi un'altra rivista:biggrin2:

E' vero, Tio Pepe; ricordo la prova della Yaris Mk II. Vero è però anche che, come la rivista specifica sempre a chiare lettere, le valutazioni sono espresse in riferimento alla media del segmento in quel periodo storico.
Morale: le 5 stelle di ieri non sono paragonabili alle 5 stelle di oggi, perché la tecnologia, il mercato, ecc., sono andati avanti.
Concludendo: è possibile (non probabile, ma semplicemente possibile) che Yaris III sia intrinsecamente migliorata in molti aspetti rispetto a Yaris II; ma che, laddove quella si distingueva rispetto alla concorrenza dell'epoca eccellendo in alcuni reparti, l'attuale, pur essendo magari migliorata, non è migliorata "tanto quanto la concorrenza" per cui, confrontata rispetto alla concorrenza medesima, non eccelle praticamente in nessuna voce.

Se paragonassimo una Punto di oggi a una 127 di ieri, se pure quella avesse potuto avere cinque stelle ovunque, non valgono un piffero rispetto all'«una stella» della Punto di oggi. :smile:
 
avevo fatto un pèost con tutto il peggio di yaris 3 vs 2 e 1 ma è meglio che lo tenga per me. resto nella mia delusione e sconforto e non cambio IQ con new yaris.
 
Se paragonassimo una Punto di oggi a una 127 di ieri, se pure quella avesse potuto avere cinque stelle ovunque, non valgono un piffero rispetto all'«una stella» della Punto di oggi. :smile:

duke.. la new yaris si confronta con la stessa concorrenza del 2007.. gpunto , peugeot 207 clio e corsa.
 
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e anch’io vorrei condividere le mie impressioni-opinioni sul nuovo prodotto di casa Toyota che sono andato a provare questo week end.
Premetto che:
- sono un fanatico delle auto tedesche e possiedo felicemente una Golf VI TDI 140cv DSG;
- dobbiamo sostituire l’auto di mia moglie per mutate esigenze lavorative e pertanto siamo alla ricerca di un auto compatta ma comoda che permetta anche spostamenti a medio raggio fuori città.
- stimiamo che la nuova auto farà circa 10-15.000 km l’anno.


Avevo già visto l’auto ai primi di ottobre perché già esposta nella concessionaria della mia città, sabato sono andato a provarla perché mi è molto piaciuta esteticamente e, cosa non secondaria, è piaciuta molto anche a mia moglie!
Ritengo il frontale la parte riuscita meglio, il posteriore carino ma non entusiasmante.
Direi gradevolmente “sportiveggiante” la Style, unica pecca non è possibile avere i cristalli elettrici posteriori. Considerando la guida pacata di mia moglie, ci siamo subito orientati per la versione 1.4 D-4D (90CV) Lounge.
Gli interni sono piacevoli e passatemi il termine, un po’ tedeschi, niente più divagazioni orientali (vedi strumentazione digitale al centro delle precedenti versioni), tutto è al suo posto, di grande effetto il visore del sistema Toyota Touch (&Go se presente il navigatore) (in omaggio fino al 31 ottobre).
Rispetto alla versione precedente, secondo me, è migliorata decisamente.
Di grande effetto scenico il tettuccio panoramico, di ampie dimensioni e oscurabile con due tendine, una anteriore e una posteriore. Confermo quanto già scritto dal mio conterraneo Impala, che le tendine coprono il tettuccio ma non lo schermano al 100%.
Per quanto riguarda le plastiche, direi gradevoli anche se discutibile l’effetto zigrinato dei panneli porta.


Prova su strada.
Ho provato la Nuova Yaris 1.4 D-4D (90CV)5p Lounge con Comfort+ pack (tetto panoramico, interni in pelle e tessuto, vetri posteriori oscurati, illuminazione zona piedi) e anche con Tech Pack (Sensori pioggia, Sensori crepuscolari, Specchiettto retrovisore elettrocromatico, Smart Entry, Sistema Audio Premium dotato di 8 altorparlanti e doppio amplificatore da 280W); la radio suona bene e di sicuro effetto; inoltre, ritengo lo smart entry veramente pratico soprattutto per il pubblico femminile.
Ho trovato molto reattiva la corsa dei pedali, il cambio con la leva piuttosto lunga ha innesti secchi e ravvicinati, globalmente molto buono. Il volante è leggero e preciso, ottima risposta sia del pedale del freno che dell’acceleratore.
La visibilità dagli specchietti è buona, compresa quella dallo specchietto centrale. Il motore è veramente gradevole e pronto fin dai bassi regimi, direi divertente. Stesse impressioni le ha avute mia moglie, che, dopo un po’ di titubanza, ha provato l’auto e ha potuto anche sperimentare l’ottimo ausilio della telecamera posteriore nelle manovre di parcheggio.

In definitiva, mi è piaciuta, anzi, Ci è piaciuta e, forse un po’ frettolosamente, l’abbiamo ordinata!

Alla fine abbiamo optato per:
Yaris 1.4 D-4D (90CV) Lounge
Colore: Bianco
Optional inclusi: Navigatore GPS integrato con il Toyota Touch (550,01 Euro)
Comfort Pack (Interni in pelle e tessuto, Privacy glass, illuminazione zona piedi) (800,00 €)
Tech Pack (Sensori pioggia, Sensori crepuscolari, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Smart Entry, Sistema Audio Premium dotato di 8 altorparlanti e doppio amplificatore da 280W) (550,00 €)
In pratica, fra circa due mesi, sarà la nostra prima Toyota in famiglia.:63:
Scusatemi per la prolissità del testo.
Saluti
 
Ciao mistral74,

anch'io, come te, amo le auto tedesche. Ho avuto una Golf V con cambio DSG ed ora ho una Tiguan.

Possiedo una Yaris 1.4 D-4D (90CV) con cambio MM-T dal 2007 di cui sono molto soddisfatto.

Stò seriamente valutando anch'io l'acquisto della nuova Yaris.

Ti faccio due domande:

- come mai vuoi prenderla diesel visto il basso kilometraggio che fà tua moglie?
Io, infatti, facendo circa 15-16 mila l'anno, vorrei prendere il 1.3 a benzina con cambio Multidrive - S

- sono indeciso sul colore. Anch'io vorrei optare sul bianco ma, in concessionario , non ce l'hanno e quindi , non potendola vedere dal vivo, per non rischiare che poi non mi piaccia, mi butterei sul grigio scuro.
Tu l'hai vista bianca?
 
chi dovesse prenderla con il 1.33 abbinato al nuovo cambio CVT mi raccomando posti quanto prima le sue impressioni poichè sono molto curioso. grazie :biggrin2:
 
Ciao mistral74,

anch'io, come te, amo le auto tedesche. Ho avuto una Golf V con cambio DSG ed ora ho una Tiguan.

Possiedo una Yaris 1.4 D-4D (90CV) con cambio MM-T dal 2007 di cui sono molto soddisfatto.

Stò seriamente valutando anch'io l'acquisto della nuova Yaris.

Ti faccio due domande:

- come mai vuoi prenderla diesel visto il basso kilometraggio che fà tua moglie?
Io, infatti, facendo circa 15-16 mila l'anno, vorrei prendere il 1.3 a benzina con cambio Multidrive - S

- sono indeciso sul colore. Anch'io vorrei optare sul bianco ma, in concessionario , non ce l'hanno e quindi , non potendola vedere dal vivo, per non rischiare che poi non mi piaccia, mi butterei sul grigio scuro.
Tu l'hai vista bianca?

Ciao Controguerra,
diaciamo che la scelta del diesel è dettata da due fattori: effettivamente la stima dei km non è precisa, infatti mia moglie fa la libera professione e pertanto è difficile ipotizzare un chilometraggio annuo presunto. A parte ciò, anche io non faccio più di 18-20.000 km all'anno ma nonostante ciò mi piace la guida del diesel ovvero sfruttare la coppia in basso che nella guida di tutti i giorni è quella che riesci a sfruttare al meglio. Inoltre la versione diesel è veramente piacevole da guidare, ha un buon brio e tutto sommato è anche silenziosa. Del resto, la paghi di più ma anche quando la rivendi hai meno difficoltà (considerando il mercato attuale).
Per quanto riguarda il colore, anch'io non ho avuto modo di vederla dal vivo bianca, ma nella concessionaria dove l'ho ordinata, praticamente tutti gli altri modelli esposti erano bianchi e ho cercato di immaginarmela di quel colore ed effettivamente, soprattutto l'anteriore con la parabola dei fari che sembra un po' brunita, l'effetto non deve essere malaccio. Speriamo bene!
Per ora è tutto, se hai altre perplessità resto a disposizione:bye1:
 
duke.. la new yaris si confronta con la stessa concorrenza del 2007.. gpunto , peugeot 207 clio e corsa.

Sono tutte migliorate, rispetto a quattro anni fa. La Punto EVO ha intermi molto più rifiniti e dotazioni superiori rispetto a prima.
E la Polo, dove la metti? E' il punto di riferimento della categoria (come ogni VW-Audi, oramai), che ci piaccia o no.

Con questo non voglio affatto difendere Yaris III (che comunque mi riservo di esaminare dal vivo); anzi, ci tengo a dire che purtroppo, a differenza di Yaris II, non si distingue più rispetto a un tempo.

Ma che sia un miglioramento rispetto a Yaris II nelle cose più importanti, cioè sicurezza e doti stradali, mi pare confermato dalle riviste e dalle prove degli altri amici del TCI.

Che poi sia peggiorata in finiture, originalità, visibilità, abitabilità, ecc., è evidentemente così.
 
Allora, sabato sono andata in Toyota, spinta dalla curiosità dell'offerta arrivatami a casa...
Morale della favola: a prima vista l'estetica mi ha lasciato perplessa, ma confesso che guardandola un po' mi ha sempre più soddisfatto. Gli interni invece mi hanno colpito. Sedili comodi, più spazio e più ariosità. Bagagliaio migliorato quel tanto che basta (e ne aveva bisogno!!). Allestimenti tecnologici davvero interessanti. Ho fatto la prova su strada con la 1.3 (come la mia attuale Yaris 1.3 del 2008) e sono rimasta molto soddisfatta delle sensazioni di guida, dalla visibilità anteriore, dagli spazi e dalla comodità...
Ragione per cui, visto che mai ho avuto un'auto con gli allestimenti migliori :cool:, ho acquistato (e arriverà ai primi di novembre) una nuova Yaris 1.3 Dark Grey met 5pt Lounge con Nav Touch and Go (gratis fino al 31 ottobre, anche per chi non è già cliente Toyota) e, considerando anche la mia in permuta, la pagherò 7900 euro. Che ne dite?
p.s. ero indecisa anche io sul colore bianco... e non avendola potuta vedere in quel colore ho optato per il dark grey :wink_smil
:smile:
 
suiller, io al 90% la prendo cosi'......... Dovrai aspettare i primi giorni del 2012 per avere le mie impressioni però.... :smile:

mistral74, grazie per i chiarimenti. Anch'io sono un agente di commercio ed , infatti, giro con una Yaris diesel. Ottimo motore davvero. Prenderò la nuova a benzina principalmente per due motivi: il primo perchè costa 1300 euro in meno che, facendo meno di 20000 km l'anno, ammortizzerei in 5 anni; il secondo motivo, è che prendendola con il cambio automatico, il multidirver s che montano sul benzina, è di gran lunga superiore al robotizzato (che ho da 4 anni) del diesel. Sul 1.3 con multidirver, inoltre, montano anche lo start e stop.
Sono troppo indeciso sul colore. Il grigio l'ho visto e mi piace ma vorrei prenderla bianca.....

Allora, per esperienze personali posso dire che il paragone Punto - nuova Yaris non esiste!
La nuova Yaris si può paragonare solo alla Polo che, a parità di allestimenti, viene più di 3000 euro in più rispetto alla Yaris
 
Indietro
Alto