Yaris in arrivo...restilyng? Me lo fo da solo!!!

la corsa e' uscita con esp di serie....la grande punto ora lo da di serie...la 206 ha presentato le versioni energie molto ben allestite ed economicamente allettanti con esp e altra robba di serie.....

la yaris restyling non puo non avere l'ESP... e' l'unico punto su cui secondo me c'e' certezza...
 
Ritirata stamattina!!!!!

E' tutto il giorno che vo con il mio panterotto bianco in mezzo al traffico solo per rompere le "cosiddette" a quelli che, indaffaratti e snervati, si sono ricordati di fare i regali all'ultimo secondo...

... che goduria, se aveste la possibilità di vedere che facce... sono l'unico con sorriso felice (e tratti tipo "Carmageddon") che gira nel traffico e si diverte a intasarlo.

Almeno per un giorno me la voglio godere.

E ve dirò, da quando ci sono salito sopra mi sono dimenticato di restyling, critiche, costi... Non mi importa nulla, è questa la macchina che volevo da tempo e sono entusiasta!

E' perfetta così... persino il restiling personale verrà. Ora mi importa solo del mio gioiellino, davvero!

Buona Natale a tutti gente!

UFO
 
Salve a tutti gente,
come da titolo sto pensando di restylizzare la mia Yaris in arrivo.

Detto così non significa, datemi motivo di spiegare con un piccolo prembolo.

Sabato sera, mi reco presso un concessionario. Con ansia. Sto per stringere un contratto che mi porterà a casa una Yaris 1.3 5p Bianca.

Tiro sul prezzo: 12.200, nuova, sfruttando il periodo nero. Eppure c'è qualcosa che mi sfugge... il proprietario tentenna sulla possibilità del VSC, del colore rosso (il colore che volevo all'inizio) ormai inesistente in italia e di un bianco raro che difficilemente verrà riapprovigionato (il colore poi scelto, amo i pastelli).

Di fronte a cotanto mistero ed esoterismi mi, e gli chiedo: "Ma che l'anno prossimo non le vendete + le yaris??? Non vendete + colori e modelli con qualche accessorio in +?".
Risponde con altrettante frasi vacue...Mi nascondeva qualcosa :rm_shifty.

E il "qualcosa" lo sgamo solo ieri: l'ormai famoso restyling previsto per il 2009 :77:Avessi avuto tempo di vagare su interne...colpa del troppo lavoro.

Cmq il contratto è firmato, e i 450 euro di caparra in attesa del saldo andati.

Non ci dormo tutta la notte... quel 100 CV 1.3... Quelle migliorie estetiche apportate... I materiali interni rinomati per la scarsa qualità sostituiti... MA-LE-DET-TI !!! :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Lato motore mi accontenterò dello stracollaudato 87CV. Dopotutto l'accelerazione è quella (anzi, l'87 CV fa 0-100 in 11.5 contro 11.7 del 101 CV)... i consumi e la coppia purtroppo no :ranting2:.


MA LATO ESTETICA???


La toyota fa il restyling? E allora io mi fo il mio "personal restyling" !!!

Già l'avevo presa senza accessori perché contavo di montare "fuori" qualche accessorio, come i cerchi (non mi piacciono i modelli toyota, senza offesa per nessuno).

Inoltre ho la fortuna di avere un cognato proprietario di un officina... e allora via alle danze.



Allora, lista della spesa:

- cerchi in lega (non toyota)
- modanature laterali e dei paraurti originali Toyota (ancora da decidere se in tinta o meno...ho visto su youtube un filmato di modanature nere sul Yaris bianca, non male davvero..)
- Spoiler Posteriore da decidere se originale o meno (i 340 toyota mi sembrano decisamente esagerati).
- Cover set BLU/nero per tutti i sedili Simone Racing (omologato per gli airbag laterali;
- Kit fari allo xeno

In forse:

- Spoiler anteriore toyota (Vi prego di darmi i prezzi se potete);
- Minigonne toyota (anche qui per cortesia i prezzi).

Vi chedo innanzitutto cosa ne pensate... e poi se, cortesemente potreste dirmi i costi dello spoiler anteriore e delle minigonne (Sito Toyota un pò come il venditore...vacuo!), ed inoltre se questi 2 accessori abbassano di molto la distanza dal suolo dell'auto.


Confido nei vostri suggerimenti. E confido di sbollire la rabbia quanto prima.

Grazie a tutti gente!

UFO

io ho comprato la mia yaris 14 d4d con cambio robotizzato 3 giorni fa :biggrin2: pur sapendo da prima della versione restyling 2009 ma se e' vero che la presentazione sara' a gennaio e' anche vero che per le consegne si dovra' aspettare almeno marzo per cui anche io il restyling lo faro' da me e poi esteticamente la differenza e' esigua
 
è il segno della crisi.. se un anno fa mi avessero detto che qualcuno avrebbe immatricoalto l'auto a a natale anzichè aspettare gennaio per non perdere un anno di valutazione gli avrei dato del pazzo:blink:
 
è il segno della crisi.. se un anno fa mi avessero detto che qualcuno avrebbe immatricoalto l'auto a a natale anzichè aspettare gennaio per non perdere un anno di valutazione gli avrei dato del pazzo:blink:

tio pepe io ho comprato la macchina ora perche' la mia vecchia panda era ormai moribonda:shifty: e dovendo fare diversi km al giorno per lavoro mi serviva una macchina subito ma quello che dici tu e' anche vero in quanto in questo mese tutte le volte che andavo in conc toy c'erano consegne di auto nuove la crisi ce' e si vede
 
io infatti facevo un discorso di abitudini d'acquisto. fino a ieri l'auto era il secondo acquisto dopo la casa per importanza. un acquisto oculato ma attento anche all'elemento "status simbol" l'ultimo modello era l'ultimo modello e il modello precedente si acquistava a km zero a gennaio febbraio con forti sconti. oggi , con la crisi in atto la si acquista scontata nuova ma la si immatricola comuqnue ed indipendentemente dal fatto che perda un anno di valutazione . il motivo è evidente: l'aquisto viene visto come acquisto di bene durevole che deve durare fino a quando ci saranno i soldi per una nuova molto più avanti nel tempo dei soliti tre 4 anni tradizionali.

hanno voglia ad incentivare il mercato dell'auto se questa è la situazione

ps ho appena fatto gasolio a 0.999:biggrin2:
 
Vogliamo risolvere il problema dei consumi?
Un discorso a parte è allora quello dell'impiantistica a GAS: l'87 CV è un motore molto rodato e ha qualche difficoltà proprio perchè ottimizzato il VVT per massime prestazioni in benzina, specie con impianti economici. Tuttavia ad oggi conosco molte persone con con OTTIMI impianti GPL vanno avanti felicissimi della scelta. Occhio che l'impianto sia ottimo però e si aggiungano ogni 10-15000 km additivi di oleazione (servono alle"cappelliere" della valvole se non ricordo male, un pò sensibili) che costano pochi euro tra l'altro.

In queste condizioni ho amici che hanno già raggiunto i 90.000-100.000 km e numerose testimonianze di mio cognato (ha un officina nel mio paese) che ne revisiona a bizeffe.

I concessionari toyota sconsigliano un impianto a gas ora. Ma ricordiamoci che sono gli stessi che tacciono l'uscita della nuova Yaris 2009 e che parlerebbero di certi argomenti solo sotto tortura...

In breve l'87 CV va. E perde si e no di potenza 3-4 CV. Con spesa, con gli attuali costi della benzina (ingiusti dati i 40$ al barile) praticamente dimezzati.


La domanda allora è: siamo sicuri che il nuo 100CV ancor + ottimizzato ritagliato per la benzina supporti meglio dell'87CV GPL o metano? E li supporterà?

I dubbi decisionali continuano...

UFO[/QUOTE]

mi diresti qualche buona marca di impianti a gas? vanno bene anke sul 1000??? :biggrin2:
 
se vuoi risparmiare dovevi scegliere il diesel. comprandola gia pensando di montare il gpl è una scelta errata.

considera che ti ci vorranno 5 anni prima di tornare a guadagnare qualcosa che poi sarà poco.

tornando al gpl un impianto alndi o brc poco camia. bisogna solo trovare un installatore decente.
per gli additivi non esistono. non farti infinocchiare. non esiste alcun lubrificante che resista alla combustione ...

gpl sul 1000? eresia! tieni il piedino più alto e starai sui 15-16 consumi di assoluta eccellenza..
 
Indietro
Alto