Yaris in arrivo...restilyng? Me lo fo da solo!!!

.UFO.

TCI Advanced Member
Registrato
10 Dicembre 2008
Messaggi
156
Località
Roma
Salve a tutti gente,
come da titolo sto pensando di restylizzare la mia Yaris in arrivo.

Detto così non significa, datemi motivo di spiegare con un piccolo prembolo.

Sabato sera, mi reco presso un concessionario. Con ansia. Sto per stringere un contratto che mi porterà a casa una Yaris 1.3 5p Bianca.

Tiro sul prezzo: 12.200, nuova, sfruttando il periodo nero. Eppure c'è qualcosa che mi sfugge... il proprietario tentenna sulla possibilità del VSC, del colore rosso (il colore che volevo all'inizio) ormai inesistente in italia e di un bianco raro che difficilemente verrà riapprovigionato (il colore poi scelto, amo i pastelli).

Di fronte a cotanto mistero ed esoterismi mi, e gli chiedo: "Ma che l'anno prossimo non le vendete + le yaris??? Non vendete + colori e modelli con qualche accessorio in +?".
Risponde con altrettante frasi vacue...Mi nascondeva qualcosa :rm_shifty.

E il "qualcosa" lo sgamo solo ieri: l'ormai famoso restyling previsto per il 2009 :77:Avessi avuto tempo di vagare su interne...colpa del troppo lavoro.

Cmq il contratto è firmato, e i 450 euro di caparra in attesa del saldo andati.

Non ci dormo tutta la notte... quel 100 CV 1.3... Quelle migliorie estetiche apportate... I materiali interni rinomati per la scarsa qualità sostituiti... MA-LE-DET-TI !!! :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Lato motore mi accontenterò dello stracollaudato 87CV. Dopotutto l'accelerazione è quella (anzi, l'87 CV fa 0-100 in 11.5 contro 11.7 del 101 CV)... i consumi e la coppia purtroppo no :ranting2:.


MA LATO ESTETICA???


La toyota fa il restyling? E allora io mi fo il mio "personal restyling" !!!

Già l'avevo presa senza accessori perché contavo di montare "fuori" qualche accessorio, come i cerchi (non mi piacciono i modelli toyota, senza offesa per nessuno).

Inoltre ho la fortuna di avere un cognato proprietario di un officina... e allora via alle danze.



Allora, lista della spesa:

- cerchi in lega (non toyota)
- modanature laterali e dei paraurti originali Toyota (ancora da decidere se in tinta o meno...ho visto su youtube un filmato di modanature nere sul Yaris bianca, non male davvero..)
- Spoiler Posteriore da decidere se originale o meno (i 340 toyota mi sembrano decisamente esagerati).
- Cover set BLU/nero per tutti i sedili Simone Racing (omologato per gli airbag laterali;
- Kit fari allo xeno

In forse:

- Spoiler anteriore toyota (Vi prego di darmi i prezzi se potete);
- Minigonne toyota (anche qui per cortesia i prezzi).

Vi chedo innanzitutto cosa ne pensate... e poi se, cortesemente potreste dirmi i costi dello spoiler anteriore e delle minigonne (Sito Toyota un pò come il venditore...vacuo!), ed inoltre se questi 2 accessori abbassano di molto la distanza dal suolo dell'auto.


Confido nei vostri suggerimenti. E confido di sbollire la rabbia quanto prima.

Grazie a tutti gente!

UFO
 
Ultima modifica:
Salve a tutti gente,
come da titolo sto pensando di restylizzare la mia Yaris in arrivo.

Detto così non significa, datemi motivo di spiegare con un piccolo prembolo.

Sabato sera, mi reco presso un concessionario. Con ansia. Sto per stringere un contratto che mi porterà a casa una Yaris 1.3 5p Bianca.

Tiro sul prezzo: 12.200, nuova, sfruttando il periodo nero. Eppure c'è qualcosa che mi sfugge... il proprietario tentenna sulla possibilità del VSC, del colore rosso (il colore che volevo all'inizio) ormai inesistente in italia e di un bianco raro che difficilemente verrà riapprovigionato (il colore poi scelto, amo i pastelli).

Di fronte a cotanto mistero ed esoterismi mi, e gli chiedo: "Ma che l'anno prossimo non le vendete + le yaris??? Non vendete + colori e modelli con qualche accessorio in +?".
Risponde con altrettante frasi vacue...Mi nascondeva qualcosa :rm_shifty.

E il "qualcosa" lo sgamo solo ieri: l'ormai famoso restyling previsto per il 2009 :77:Avessi avuto tempo di vagare su interne...colpa del troppo lavoro.

Cmq il contratto è firmato, e i 450 euro di caparra in attesa del saldo andati.

Non ci dormo tutta la notte... quel 100 CV 1.3... Quelle migliorie estetiche apportate... I materiali interni rinomati per la scarsa qualità sostituiti... MA-LE-DET-TI !!! :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Lato motore mi accontenterò dello stracollaudato 87CV. Dopotutto l'accelerazione è quella (anzi, l'87 CV fa 0-100 in 11.5 contro 11.7 del 101 CV)... i consumi e la coppia purtroppo no :ranting2:.


MA LATO ESTETICA???


La toyota fa il restyling? E allora io mi fo il mio "personal restyling" !!!

Già l'avevo presa senza accessori perché contavo di montare "fuori" qualche accessorio, come i cerchi (non mi piacciono i modelli toyota, senza offesa per nessuno).

Inoltre ho la fortuna di avere un cognato proprietario di un officina... e allora via alle danze.



Allora, lista della spesa:

- cerchi in lega (non toyota)
- modanature laterali e dei paraurti originali Toyota (ancora da decidere se in tinta o meno...ho visto su youtube un filmato di modanature nere sul Yaris bianca, non male davvero..)
- Spoiler Posteriore da decidere se originale o meno (i 340 toyota mi sembrano decisamente esagerati).
- Cover set BLU/nero per tutti i sedili Simone Racing (omologato per gli airbag laterali;
- Kit fari allo xeno

In forse:

- Spoiler anteriore toyota (Vi prego di darmi i prezzi se potete);
- Minigonne toyota (anche qui per cortesia i prezzi).

Vi chedo innanzitutto cosa ne pensate... e poi se, cortesemente potreste dirmi i costi dello spoiler anteriore e delle minigonne (Sito Toyota un pò come il venditore...vacuo!), ed inoltre se questi 2 accessori abbassano di molto la distanza dal suolo dell'auto.


Confido nei vostri suggerimenti. E confido di sbollire la rabbia quanto prima.

Grazie a tutti gente!

UFO

Ciao be ti posso dire che il concessionario non è tenuto per forza a dire del restayling pero' almeno poteva avere la compassione di avvisarti. Io quando ho ordinato la mia mi hanno avvisato del restayling ma non conviene comprarla prima di 5-6 mesi perchè non si sà se avranno difetti richiami ecc. Poi bianca è difficile trovarla io l'ho trovata x Fortuna!! Be ti posso dire che invece di comprare tutte questi accessori potresti comprare direttamente un bel kit estetico x la yaris di cui risparmi anche tanti bei soldini. Cmq hai fatto un ottima scelta non pentirtene:wink_smil
 
E il "qualcosa" lo sgamo solo ieri: l'ormai famoso restyling previsto per il 2009 :77:Avessi avuto tempo di vagare su interne...colpa del troppo lavoro.

Io ho comprato una aygo poco fa, nonostante sapessi del restyling. Anzi, l'ho comprata apposta per questo, infatti il conce mi ha scontato più di 1000€ dal prezzo di listino. E, come a te, neanche a me hanno fatto il minimo accenno del restyling che avverrà nel 2009.:no: Ma poco male, 1° perchè già lo sapevo che doveva uscire, e 2° anche se non lo sapevo non me la sarei presa, perchè alla fine non hanno cambiato praticamente niente... Che senso ha spendere di più per avere i comandi del climatizzarore diversi (poi solo le figurine...sai che utilità:dry:smile:, tessuti diversi dei sedili (mi piacciono già quelli che ho io) e paraurti nuovo (...)
l'unica cosa che poteva interessarmi è che dicono che il motore sarà più silenzioso grazie a nuovi materiali fonoassorbenti...vabbé:smile:
 
Io ho comprato una aygo poco fa, nonostante sapessi del restyling. Anzi, l'ho comprata apposta per questo, infatti il conce mi ha scontato più di 1000€ dal prezzo di listino. E, come a te, neanche a me hanno fatto il minimo accenno del restyling che avverrà nel 2009.:no: Ma poco male, 1° perchè già lo sapevo che doveva uscire, e 2° anche se non lo sapevo non me la sarei presa, perchè alla fine non hanno cambiato praticamente niente... Che senso ha spendere di più per avere i comandi del climatizzarore diversi (poi solo le figurine...sai che utilità:dry:smile:, tessuti diversi dei sedili (mi piacciono già quelli che ho io) e paraurti nuovo (...)
l'unica cosa che poteva interessarmi è che dicono che il motore sarà più silenzioso grazie a nuovi materiali fonoassorbenti...vabbé:smile:

Bè infatti non vale la pena poi sà quanti difetti presenteranno quelle nuove!!
 
Ciao be ti posso dire che il concessionario non è tenuto per forza a dire del restayling pero' almeno poteva avere la compassione di avvisarti. Io quando ho ordinato la mia mi hanno avvisato del restayling ma non conviene comprarla prima di 5-6 mesi perchè non si sà se avranno difetti richiami ecc. Poi bianca è difficile trovarla io l'ho trovata x Fortuna!! Be ti posso dire che invece di comprare tutte questi accessori potresti comprare direttamente un bel kit estetico x la yaris di cui risparmi anche tanti bei soldini. Cmq hai fatto un ottima scelta non pentirtene:wink_smil

In effetti ragazzi, avete ragione. Infatti mi brucia solo per il 101 CV... ma aspettare 1 anno ancora (4 mesi per l'uscita più altri 6 e passa di verifica) non ne potevo più...

Qualche consiglio per siti in cui posso trovare accessori tuning (spece lo SPOILER) e kit NON TROPPO "vistosi" o in gergo romanesco "coatti"?

Grazie per il supporto gente :biggrin:

UFO
 
Ultima modifica:
In effetti ragazzi, avete ragione. Infatti mi brucia solo per il 101 CV... ma aspettare 1 anno ancora (4 mesi per l'uscita più altri 6 e passa di verifica) non ne potevo più...

Qualche consiglio per siti in cui posso trovare accessori tuning (spece lo SPOILER) e kit non troppo "vistosi" o in gergo romanesco "coatti"?

Grazie per il supporto gente :biggrin:

UFO
Un bel kit estetico non tamarro è questo:

KIT TUNING TOYOTA YARIS dal.05- NOVITA' ASSOLUTA su eBay.it Carrozzeria, Tuning, Auto ricambi e accessori

Come spoiler ti consiglio questo che cn quel kit ci stà una favola!!

SPOILER TOYOTA YARIS NUOVO MODELLO JAPAN STYLE!! su eBay.it Carrozzeria, Tuning, Auto ricambi e accessori

:wink_smil:wink_smil:tongue:unk::tongue:unk:
 
Ciao!
Piccola curiosità: perchè non provi a ridiscutere il contratto con il tuo concessionario..?? Non sarebbe male.. Se non vado errato la Yaris restyling è già bella esposta al Motor Show di queste ore.. Ed a parte le poche diversità estetiche..pochissime.. Le uniche due novità sono il nuovo 1.3 benzina ed il nuovo cambio automatico 6rapporti... Ergo nel tuo caso ..Che appunto stai ordinando il benzina.. Magari potreste trovare una soluzione...
Perchè spendere ulteriori €.. Non so fino a che punto possa giovarti.. Hai sempre una Yaris corrente.. Almeno rispami un pò di €..
Se poi invece ti appassiona il fatto di portarla "da solo" al modello restyling..è un altro discorso..
Quantomeno ci proverei... Perchè in totale non so quanto andrai a spendere.. Ma meglio metterli sul restyling e motore no?

Ovviamente la mia è una opinione personale.. Nulla di più, se però può esserti di consiglio...:wink_smil
 
Il perché non provarci è dovuto a più punti (ponderati dopo una notte in bianco e sangue amaro):

1 - Perderei i 450 euro di caparra o dovrei aspettare minimo 4 mesi;
2 - avrei a che fare con un motore "mai testato" e quindi a scatola chiusa;
3 - Esteticamente la strumentazione DIGITALE (la nuova sarebbe a mezzaluna anallogica...bruttochia a mio parere e meno tecnologica) mi piace assai e poi preferisco l'attuale paraurti anteriore;
4 - Bianca me la scordo (ma potrebbe rientrare il rosso...).

e non per ultimo

5 - Ho bisogno di un auto.

:biggrin2: Indi per cui... seppoi è vero che i prezzi non verrano ritoccati più di tanto, e salvo incentivi del governo data la nera situazione, dove mi ricapita la Yaris 1.3 SOL 5p a 12.200 nuova, contro i 14100 di listino :wink_smil

Cmq come ragionamento il tuo non fa una grinza... ma il restiling personale sarebbe (vedi lista) + decente oltre che dare un certo senso di "l'ho creato io"... ti pare :biggrin: ?

UFO
 
calma.
tu puoi chiedere la variazione del contratto in qualsiasi momento e l'annullamento se solo dopo sei venuto a conoscenza del nuovo modelllo.
quindi vai e ricontratta il nuovo modello..
chiaramente non otterrai lo sconto e dovrai aspettare il tempo necessario per la nuova vettura (si parla della primavera. e non si conoscono i prezzi.)

se non trovi soddisfazione chiama toyota italia ed interverranno loro per far si che ti si consegni quella nuova.. qui siamo con i giapponesi non con fiat.
 
Grazie 1000 Lucaygo, spunti senz'altro interessanti.
Però devo cercare di restare nell'unione europea onde evitare costi doganali paragonabili a quelli della verniciatura e montaggio :wink_smil

Ad ogni modo, qualcuno sa dirmi i costi dello spoiler anteriore e delle minigonne originali? Sul sito Toyota non ci sono...

Grazie a tutti
 
Grazie 1000 Lucaygo, spunti senz'altro interessanti.
Però devo cercare di restare nell'unione europea onde evitare costi doganali paragonabili a quelli della verniciatura e montaggio :wink_smil

Ad ogni modo, qualcuno sa dirmi i costi dello spoiler anteriore e delle minigonne originali? Sul sito Toyota non ci sono...

Grazie a tutti

Spoiler originale 380 euro verniciato è montato le minigonne intorno i 300 ma ti conviene cercare uno spoiler simile all'originale si risparmiano soldini!!:biggrin2::biggrin2:
 
Rispondendo ad UFO: se le motivazioni sono quelle che scrivi..Fai benissimo a prendere la Yaris attuale.. Ed in più personalizzarla con stile è proprio una buona idea!
PS: ma quindi la Yaris Restyling non avrà più il consueto contaKM digitale ma sarà sostituito da uno analogico come quello della TS??:blink::blink::thumbdown

Più in generale..Rispondo anche a tio pepe..Che quoto!:wink_smil
C'è però da dire che il discorso contratto/trattamento/auto... è un discorso che vede come protagonista, credimi, praticamente le concessionarie, più che le case.. Quindi Fiat come Mercedes.. Si può fare tutto..Figurati se una casa non vorrebbe accontentare in toto i clienti.. Ma è la concessionaria agestire il tutto.. Ergo se ci sono Yaris in magazzino.. E vale x tutti.. Si parla di denaro:biggrin2::biggrin2:
 
D4D_Sol, purtroppo sembrerebbe di si... il quadro sarà analogico, e neanche come il TS (doppio, con velocità/contagiri) ma a vedere le foto che circolano su internet mezzaluna unico (solo velocità? questo non lo so).

Scremando il tutto e pensandoci anche meglio (con una notte di più di pensieri alle spalle) mi rode solo per il 100CV che probabilente non proverò neanche... occhio non vede cuore non duole...

E poi, possibile che sia così evidente l'"abisso" tra le due motorizzazioni? E se così è... ma come fa la toyota a mantenere gli stessi listini???:shifty:

E soprattutto (e qui torna il discorso delle prime statistiche su carta sempre un pò ottimistiche) come fa un motore con 13 CV in + e con 130 nM di coppia a 3800 giri ad accelerare 0-100 in 11.7 (contro gli 11.5 della attuale) e consumare di meno?

Sono tre cose che (decisamente) non vanno a braccetto per nulla...


Boh. Con qualunquismo mi vien solo da dire "il passato remoto di masticare" (pensateci bene :biggrin2:smile:


UFO
 
acquistare un auto gia vecchia a prezzo quasi pieno non ha senso... perde subito di valore e non ci guadagni nulla

la nuova avrà:
freni a disco posteriori
vsc
fendi di serie
interni differenti
motorizzazioni nuove
cambio nuovo
normativa euro 5 che ti permetterà di evitare i blocchi

direi che sono un sacco di cose diverse ceh valgono ben più di 1500 euro di sconto.(il vsc costa caro.)

non so quanto ti hanno fatto di sconto ma va valutato attentamente come convenienza in almeno 2500 euro

il calo prestazionale è dovuto appunto alla euiro 5 che avrà strozzato il motore sotto che avrà mappature ecologiche.. sopra ci sono i migliori rendimenti fluidodinamici.
del vsc abbiamo gia parlato con i freni a diswco posteriori.

il cambio a 6 marce dovrebbe avere uan sesta di riposo cosa non da poco. sull'mmt forse avranno sistemato i problemi delle continue regolazioni sulle perdite di regolarità.

chiaro che avrai la nova solo a primavera.. se ti serve subito è un altro discorso , ma sicuramente la cosa migliore è scegliere l'ultimo modello..potendo naturalmente aspettare
 
Io sono appena arrivata e vorrei fare una domanda a Ufo. Ho visitato anch'io un conce Toyota per farmi fare un preventivo per una Yaris sol 1.3 5 porte, come la tua. Naturalmente anche a me non è stato detto nulla di restyling, se non dopo mie domande alla seconda visita. Ma mi è stato assicurato che trattarsi di ben poca cosa, solo piccoli ritocchi ...
Non mi pare sia proprio così, calcolando anche il motore ... Ma tant'è. Mi ha incuriosita il prezzo di cui hai parlato: a me è stato fatto di 12.470 euro considerando che rottamo una punto euro 2 del 1995. A te è stato fatto senza alcuna rottamazione? ora vista la nuova, sono molto indecisa se attenderla o prendere quelle che hanno in magazzino, considerando che pare che per il prossimo anno non ci saranno più incentivi statali per la rottamazione.
Oltretutto attendevo di vedere anche la iQ che avrei preferito essendo più piccola, ma mi serve anche un bagagliaio capiente e la Yaris è la migliore fra tutte quelle che ho visto sinora. Che dilemma! Aspetto o prendo subito? Che mi dite?
Grazie!

Lude
 
Allora rispondo innanzitutto a Lude: no, non c'è alcuna rottamazione. Il prezzo è proprio di 12.200 dopo un'oretta buona di cavamento d'occhi col propietario.

Possono farlo questo prezzo, ma spesso non vogliono (vedi le altre 2 proposte che mi sono state fatte, di cui una davvero ridicolmente alta).

Quello che mi rende perplesso invece è proprio il fatto che di 3 concessionari visitati NESSUNO mi abbia minimamente accennato al restyling.

Rispondendo a Tio Pepe: hai ragione, il vantaggio che tu riporti è notevole. Però in merito al VSC ho letto un solo articolo...in molti altri non si mensiona minimamente. I fendinebbia sulla sol sono di serie, gli interni mi vanno benissimo.

Il mio UNICO cruccio è sto maledetto motore... mi rode proprio per i 13 CV in+, però tio, ti ripeto, per i conti di cui sopra qualcosa non mi torna... Come fa ad avere un motore con 13 CV in più, + coppia e meno consumi? E con 13 CV in + come fa ad avere un accelerazione + blanda? E a loro volta come fanno ad essere legati entrambi i punti?

Principi di termodinamica che non tornano...non vorrei fossero le solite voci "pubblicitarie" che poi a conti fatti bloccano un acquisto e li per li, poi, deludono le aspettative.

Lo abbiamo appena visto con la nuova Fiesta... un anno di attesa per un auto cambiata nella forma ma non nella sostanza... E ormai tutti si allineano.


E poi chi ci garantisce che, benché il mercato sia paralizzato, i prezzi non vengano ritoccati? I 14100 attuali di listino sono già tanti... a maggio mi scontavano circa 500 euro, ora me ne han tolti 1900... certo, sapevano SICURAMENTE del cambio(maledetti) e i magazzini vano "svuotati". Però...


Quindi motore a parte, non vorrei attendere 4 mesi per vedere + 6 (di test degli altri che acquisteranno per primi, a scatola chiusa non compro) per ritrovarmi con un'auto + costosa, magari con qualche difettuccio alla nuova motorizzazione e pressoché identica.


Sto valutando, davvero. Sono molto combattuto. Ma "del doman non v'è certezza"...

Si prospetta un altra notte insonne.

UFO


PS: rileggevo il contratto...salvo modifiche del costruttore all'auto sostanziali, la caparra non viene restituita... e bye bye ai 450 euro di caparra.
 
Ultima modifica:
Quindi proprio non mi regala nulla, altro che sconto di 700 euro statali! Vero che il preventivo prevede il metallizzato mentre la tua non lo è ... La fregatura poi è che da noi, nel raggio di 100 km abbiamo un solo conce, sebbene abbia due sedi. Per di più, l'auto vorrebbe vendermela un amico che vende multimarche e quindi mi farebbe lo stesso prezzo del conce e questo già mi disturba perchè non posso ..cavare gli occhi all'amico!
Crisi, crisi, ma i prezzi non li toccano!
Se penso che in fondo potrei prendere qualunque altra auto ...
La Yaris è la più cara fra tutte quello che ho visto. Ma è stato il bagagliaio che mi ha colpita, anche se trovo gli interni assolutamente tristi, mentre quelli della nuova Ka, ad esempio, sono così allegri!
Vale veramente la differenza di prezzo? Che cosa ha di meno ad esempio la Picanto, o la Twingo?

Lude
 
Vale veramente la differenza di prezzo? Che cosa ha di meno ad esempio la Picanto, o la Twingo?

Lude

Io personalmente ho sempre amato la Toyota per la raffinatezza dei suoi motori, vedi propulsori in alluminio, VVT-i, catena di distribuzione..tutti accorgimenti che auto "del popolo" in poche hanno..

Ovviamente in questo caso la Picanto e la Twingo oltre ad essere di segmento inferiore, la prima è un auto economica, la seconda, non ha molto successo e quindi non ha tenuta del valore..cosa che invece Yaris ha, essendo una delle utilitarie con la maggior tenuta del valore nel tempo :wink_smil
 
Indietro
Alto