Yaris 1.33 dual sol

Questa versione, che verrà prodotta in serie limitata, monta il 1.5 16V della TS con un turbocompressore che porta la potenza a 150CV e la fa accelerare da 0 a 100 in soli 7” grazie al peso contenuto. La caratterizzazione estetica è piuttosto pesante e prevede paraurti anteriore e posteriore specifici, alettone sopra il lunotto, cerchi in lega multirazza da 16” con gomme 195/45, minigonne e sedili molto profilati.

:wink_smil
Questa è un'altra cosa che non capisco della politica Toyota... perchè Toyota non mette i 17, come tutte le altre case?? Un bel 215/45/17, secondo me, sarebbe meglio! Magari con un bell'assettino, non estremo!:63:
 
si Toyottaro ce l'aveva ed era un ottimo motore il 1.8 della celica
quindi toyota ha pensato di toglierlo dal mercato :104230044
dovevano metterlo sulla yaris ts invece del 1.8 da 130 che non ha nulla a che fare
ne avrebbero vendute di + :wink_smil
poi ti q8 sulle medie compatte da sgmento c siamo sempre intorno ai 1400 kg..200-300 kg in + di media di 10 anni fa...stessa cosa per le cittadine..ora 1200 kg è la media..prima una punto pesava 900 kg in media...la spacciano per sicurezza,ma bisognerebbe vedere i registri delle morti sulle strade.:dry:

Sulle ibride è sicuramente leader mondiale,pero' costicchiano ancora come tecnologia e vanifica un po il risparmio una spesa iniziale sensibile

Speriamo che sfornino qualche turbo,ci sarà da divertirsi dopo :biggrin2:
una yaris 1.5 Ts-turbo da 200 cv :77: se esce me la compro subito :biggrin2:
 
Salvo: ah non lo sapevo fosse limitata...anche questa di farla limitata...gran ca**ata...

Fizz: non lo so eh, però presumo che non metta cerchi troppo grossi per molti motivi tra cui il consumo (cerchio piccolo consuma meno e costa meno le gomme, teoricamente al cliente toyota importa), il confort (che le toyota avendo già un bell'assetto se gli metti cerchi grossi diventa troppo rigida e sconfortevole) e poi diciamolo, una toyota è bella anche senza i cerchi enormi al contrario di QUALUNQUE auto tedesca che se non ha cerchi grossi è orripilante

Il 1.8 mi spiego il concessionario lo tolsero perchè inomologabile euro 4 per via delle emissioni Co2, ma la lotus sull'elise lo omologo solo perchè l'elise è un fuscello... e qui si torna il nostro discorso yarisray...LE AUTO PESANO TROPPO!!! ce la spacciano per sicurezza, confort, tecnologia ma sono solo stron**te...vedi le mazda che pesano il giusto e non mi pare siano insicure, scomode o arcaiche...

P.S. perchè yaris turbo 200cv...sono troppi!!! il mio sogno sarebbe auto leggere con la metà della cavalleria delle evversarie ma la metà del peso...e in questo caso metà + metà fa doppia cattiveria
 
Salvo: ah non lo sapevo fosse limitata...anche questa di farla limitata...gran ca**ata...

Fizz: non lo so eh, però presumo che non metta cerchi troppo grossi per molti motivi tra cui il consumo (cerchio piccolo consuma meno e costa meno le gomme, teoricamente al cliente toyota importa), il confort (che le toyota avendo già un bell'assetto se gli metti cerchi grossi diventa troppo rigida e sconfortevole) e poi diciamolo, una toyota è bella anche senza i cerchi enormi al contrario di QUALUNQUE auto tedesca che se non ha cerchi grossi è orripilante

Il 1.8 mi spiego il concessionario lo tolsero perchè inomologabile euro 4 per via delle emissioni Co2, ma la lotus sull'elise lo omologo solo perchè l'elise è un fuscello... e qui si torna il nostro discorso yarisray...LE AUTO PESANO TROPPO!!! ce la spacciano per sicurezza, confort, tecnologia ma sono solo stron**te...vedi le mazda che pesano il giusto e non mi pare siano insicure, scomode o arcaiche...

P.S. perchè yaris turbo 200cv...sono troppi!!! il mio sogno sarebbe auto leggere con la metà della cavalleria delle evversarie ma la metà del peso...e in questo caso metà + metà fa doppia cattiveria

bhe a sto punto ho fatto bene a non cambiare la mia yaris. se tra qualche anno esce un turbo anche da 100/120cv...la musica cambia e io cambio subito l'auto:biggrin2:
 
nessuno sa quando usciranno questi turbo...ma se passa lo stesso tempo che sta passando dalla dichiarazione nella ft86 all'uscita...forse 2050-2060 usciranno...

Cabrio turbo benzina da 1000kg, 150cv e 15000€ :naughty::naughty::naughty::naughty:
 
Mettici il tettino rigido ed è già mia :biggrin2:

eh no no no:no::no::no::dry::dry: rigorosamente tetto in tela manuale:cool::cool::cool:

Beh, se vogliamo strafare direi tetto rigido ed un bell'automatico doppia frizione con paddle al volante!:63:

Rientrando in topic, sono contento che l'autore abbia deciso di tenere la Yaris!:63: 100 cv non sono pochi, secondo me! E' un'auto che sa regalare delle belle emozioni!
 
Beh, se vogliamo strafare direi tetto rigido ed un bell'automatico doppia frizione con paddle al volante!:63:

Rientrando in topic, sono contento che l'autore abbia deciso di tenere la Yaris!:63: 100 cv non sono pochi, secondo me! E' un'auto che sa regalare delle belle emozioni!

Si Fizz, ogni giorno sembra più elastica e anche i consumi si stanno sistemando. sono a 760 km totali dall'acquisto e in città faccio 15,5 km/lt.
Provata su strada a 130km/H ho perorso 250km a 17,5 km/lt
 
Si Fizz, ogni giorno sembra più elastica e anche i consumi si stanno sistemando. sono a 760 km totali dall'acquisto e in città faccio 15,5 km/lt.
Provata su strada a 130km/H ho perorso 250km a 17,5 km/lt

eh allora mi sa che devo insegnare a guidare a mia madre...fa solo 14.5 dopo 1700km :dry:


Tutto quello che non pesa è ben accetto...quindi tetto rigido e doppia frizione scartati :thumbdown (anche se il dsg:naughty:smile:...capote in contrasto con la carrozzeria ok :63:
 
Ultima modifica:
Il piede è tutto nell'economia di carburante! basti pensare che mia mamma non riesce a scendere sotto i 6.0l/100 km (veramente impressionante!). Io invece non salgo mai oltre i 4.5l/100 km e la uso al 95% in città! :wink_smil
Ho stabilito anche certi "record", come i 3.7l/100 km quando sono andato alla fiera di Novegro a Milano (totale 90 km in una Paullese mega affollata)
 
Indietro
Alto