Yaris 1.33 dual sol

Dal sito toyota sono 1500€ di differenza.

Sono 2 motori completamente differenti, considera che se fai poca strada, ad esempio per andare a lavoro se ti è vicino, il diesel non fa neanche in tempo a scaldarsi d'inverno (girando a regimi minori rispetto al benzina), quindi dimenticati di fare una bella corsettina se sei in ritardo, o se la fai, devi aspettare prima di spegnere l'auto, quindi tanto vale andare tranquillo :biggrin2:.

Una volta caldo invece ti ci puoi divertire quanto ti pare, tira bene da 1600 giri fino a 5000 senza farsi pregare :dev:

Non avrà di certo il sound del benzina quando viaggi dai 4000 giri in su, ma non è un trattore stile fiat, ed a velocità costante (anche in autostrada) non lo senti minimamente, senti solo il rumore delle gomme (ma questo dovrebbe valere anche per il nuovo 1,33) mentre con la 1.3 lo si sentiva e trasmetteva un po' (ma appena appena) di vibrazioni viaggiando a certe velocità.

Se non ti importano i prezzi un po' più alti di gestione anche se fai pochi km l'anno, ma solo il brio, allora lo consiglio, altrimenti mi terrei bello stretto il nuovo 1,33 :wink_smil
 
no, parlo del d4d.
il 1.33 secondo me non li farà mai 20 al litro, vuole essere tirato e la grinta esce solo da 5000 a 6000 giri, quindi per pochissimo tempo e poco sfruttabile.
 
Io sto sempre sotto i 5,0l/100km con la mia, 10.000km (passati da poco) nella guida normale senza badare ai consumi sto sui 4,6l/100km, se ci sto attento, tenendo monitorato l'istantaneo faccio 4,3-4,4l/100km, io faccio molto extraurbano, quando mi piazzo a 100 con la sesta l'istantaneo rimane sempre sotto i 4,0l/100km, ed anche in autostrada non consuma tanto girando a 2500 giri in sesta :63:
 
no, parlo del d4d.
il 1.33 secondo me non li farà mai 20 al litro, vuole essere tirato e la grinta esce solo da 5000 a 6000 giri, quindi per pochissimo tempo e poco sfruttabile.

Non è un Jumbo ma una Yaris......... l' hai provato stò 1.33?! Con almeno 15.00Km. però:wink_smil

Spinge dai 3.5 fino ai 5.0/5.5 RPM


Moooooolto approsimativo, aveva 3.0Km. e faceva pure caldo...... sarebbe da rifare ora con 20.000Km., il BMC e il freddo:shifty: comunque:
YouTube - New Yaris Restyling prova 0-100 su strada privata
 
Non è un Jumbo ma una Yaris......... l' hai provato stò 1.33?! Con almeno 15.00Km. però:wink_smil

Spinge dai 3.5 fino ai 5.0/5.5 RPM


Moooooolto approsimativo, aveva 3.0Km. e faceva pure caldo...... sarebbe da rifare ora con 20.000Km., il BMC e il freddo:shifty: comunque:
YouTube - New Yaris Restyling prova 0-100 su strada privata


ieri ho fatto 250km di autostrada.
Impressioni: in 6° a 120/130 ho consumato in media 17,5 km/lt (ottimo direi, almeno che a quella velocità il d4d non faccia 25km/lt).
Ripresa scarsina in 6°, idem in 5°, cioè si presenta un tratto in salita e da 130 scende fino ai 100, sia che scendi giù con l'acceleratore, sia che scali in 5° o 4°.
stamattina devo dare risposta al concessionario se restituirla o tenerla:no:
 
Deciso, mi tengo il mio 1.33. Se mai fra qualche anno cambio l'auto di mia moglie per un'altra piccola e pimpante:biggrin2:
 
Non sono d'accordo sul fatto che le case spingono per bassi consumi e che le prestazioni sono solo lesionate..
con il dounsizing attuale e il ritorno al turbo si hanno buone prestazioni a consumi accettabili
chiedere a chi aveva una r5 turbo o una punto gt :biggrin2:

Infatti...chiedi a uno con un punto GT prima serie, che aveva 136 cavalli, come andava forte. Adesso ti ci vuole una abarth punto evo essesse 180CV per le stesse prestazioni...ma dubito che il piacere di guida sia lo stesso...

comunque ora fiat è avanti..non ce n'è

sta facendo macchine rifinite bene a prezzi onesti (vedi nuova giulietta e motore 1.4 multiair da 170 cv :wink_smil )

toyota è rimasta indietrissimo sia come prestazioni che come tecnologia
per fare un'aspirato con la stessa potenza specifica di un turbo deve fare 10000 giri e consumare...non c'è nulla da fare

Che fiat faccia buone auto...:blink::blink::blink: forse è toyota che le fa peggio... Comunque non puoi avere la stessa potenza specifica di un turbo con un'aspirato...è impossibile!! quindi limitiamoci a guardare sulle stesse tecnologie e toyota è avanti anni luce...quando usciranno i turbo toyota vediamo

per il discorso tappi sono d'accordo
i diesel oramai sono una accrocchio da film dell'orrore

il dpf oltre a essere una truffa è un vero è proprio ostacolo (il pm10 viene convertito in particelle molto + piccole che a contrario del pm10 entrano nelle cellule e fanno mutare il dna con cancri probabili..senza contare che quando si rigenera butta gasolio a secchi dallo scarico ma quel gasolio non è citato nei consumi dichiarati teorici delle case... areate bene il garage :wink_smil ps..senza contare la diluizione dell'olio motore e alcune case cambiano l'olio ai tagliandi ogni 6000 km..per la regola il partiolato inquina l'olio esausto no)

Hai ragione. Ormai il diesel è diventato un dispensatore di veleno ancora peggio di come era...comunque anche i benzina ormai sono tappatissimi...
 
si perderebbero 1000 sull'auto che si ridà indietro, che, però, si svaluta, perchè non più vendibile come nuova, ma, avendo già avuto un proprietario, come usato... sempre se il diesel si intende a parità di allestimento rispetto al benzina che ridaresti indietro...:63:

é una buona offerta per tutti. Ettore con "poco" prende la diesel e il conce la rivende come aziendale visto che ha pochi kilometri...
 
Quoto Salvo. La 1.4d4d consuma veramente così poco, contando quanto poco consumo io ci sta perfettamente... e penso che faccia veramente 25km/l a 110 in autostrada...

Quoto lucaigo. Il 1.33 tira decisamente forte da 3.500 a 6.000 :rm_pig::rm_pig::rm_pig:

Ettore 86: Fai bene a tenerti la piccola...vedrai come va tra qualche migliaio di kilometri!!!
 
é una buona offerta per tutti. Ettore con "poco" prende la diesel e il conce la rivende come aziendale visto che ha pochi kilometri...

No no, oramai ho deciso. la tengo! con 3000,00 vado a pagare una yaris 16200,00€, direi troppi a questo punto avrei optato per una categoria superiore.
Comunque devo essere sincero, ieri non è andata così male. il motore è molto silenzioso, il consumo direi più che buono, però mi sono accorto che viaggiare a 100 o 130 il consumo in 6° è uguale.
Vi pare?
 
io a palla in 6a mi segna max 12,5 litri x 100 km
che sia ai 150 o ai 180 segnati (di + non sale in sesta) mi sa che è la farfalla elettronica che parzializza per ottimizzare consumi ed erogazione..

@toyottaro

per farti un esempio scemo una honda s2000 aspirata(120 cv/L) ha circa la stessa potenza specifica di un 1800 multiairturbo della giulietta quadrifoglio verde (130 cv/L) (se parliamo di motori da moto stradali parliamo di circa 190 cv litro su un'aspirato)
quindi impossibile non è..bisogna vedere come è stato progettato il motore e cosa si vuole ottenere,come al solito. :wink_smil (ovviamente un turbo elaborato al max sarà sempre + potente questo è ovvio :cheers: tipo una s2000n turbizzata sarebbe immensamente + potente )
Toyota è rimasta indietro perchè non ha ne un aspirato ad alte prestazioni (ma un motore da 10000 giri su una macchina da usare tutti i giorni è scomodo)ne un turbo da prestazioni decenti (tipo 150 cv),per questo critico che è rimasta indietro come al solito,un turbo è la soluzione per avere potenza a regimi terrestri su motori da usare in strada
Era questo il concetto..quando passerà al turbo mi staro' zitto :biggrin2:
in italia non importòl nemmeno la vecchia yaris 1.5 T da 150 cv..non so come usano le loro risorse :dry:

La punto evo pesa ben di + della punto gt
infatti per rimanere in casa fiat la 500 Abarth fa meglio della punto anche se ha 20 cv in meno

In italia Tutti sono anti-fiat
anche io (per le scelte "politiche")
ma come macchine sono cresciuti molto,e se hanno fatto incassi record non è un caso..tra punto,panda e 500 hanno straguadagnato...Alfa mito è stata nella vetta delle vendite nelle city-car premium per un bel po..ora vediamo come va giulietta nel segmento C..(lasciando che sulle grosse berline fiat non ha nulla di valido)

Toyota invece ha perso,non ha + una coupe a listino(a me la celica piaceva un vallo),non ha una city-car premium ad alte prestazioni,la auris è stato un flop commerciale,l'avensis come ammiraglia in confronto alle tedesche è scarsina (ma qua anche fiat)e la iQ non è riuscita nemmeno ad avvicinare le vendite di smart
detto questo non voglio fare il detrattore di toyota a tutti i costi..
la yaris è una buona macchina per il suo segmento,solo che mi sarei aspettato decisamente di + dal motore... :smile: e come prestazioni in generale avendo guidato altri aspirati da 100 cv circa
speriamo nei prossimi anni :63:
 
Ultima modifica:
......Toyota è rimasta indietro perchè non ha ne un aspirato ad alte prestazioni (ma un motore da 10000 giri su una macchina da usare tutti i giorni è scomodo)ne un turbo da prestazioni decenti (tipo 150 cv),per questo critico che è rimasta indietro come al solito,un turbo è la soluzione per avere potenza a regimi terrestri su motori da usare in strada
Era questo il concetto..quando passerà al turbo mi staro' zitto :biggrin2:........

Sembra che se ne sia resa conto e stia correndo ai ripari!: :biggrin2:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...zione-diretta-e-turbo-per-i-nuovi-motori.html
 
edrt

per farti un esempio scemo una honda s2000 aspirata(120 cv/L) ha circa la stessa potenza specifica di un 1800 multiairturbo della giulietta quadrifoglio verde (130 cv/L) (se parliamo di motori da moto stradali parliamo di circa 190 cv litro su un'aspirato)
quindi impossibile non è..bisogna vedere come è stato progettato il motore e cosa si vuole ottenere,come al solito. :wink_smil (ovviamente un turbo elaborato al max sarà sempre + potente questo è ovvio :cheers: tipo una s2000n turbizzata sarebbe immensamente + potente )
Toyota è rimasta indietro perchè non ha ne un aspirato ad alte prestazioni (ma un motore da 10000 giri su una macchina da usare tutti i giorni è scomodo)

L'hai detto e ti sei negato...l'Honda S2000 con quel motore da 9500giri non è utilizzabile tutti i giorni quindi non la tirerei nel confronto con una giulietta con un motore utilizzabile..le moto sono altri discorsi anche loro...toyota comunque L'AVEVA un bell'aspirato...il bel 1.8 TS da 192cv...tecnologia superiore...

ne un turbo da prestazioni decenti (tipo 150 cv),per questo critico che è rimasta indietro come al solito,un turbo è la soluzione per avere potenza a regimi terrestri su motori da usare in strada
Era questo il concetto..quando passerà al turbo mi staro' zitto :biggrin2:
in italia non importòl nemmeno la vecchia yaris 1.5 T da 150 cv..non so come usano le loro risorse :dry:

su questo hai ragione. Quando faranno i turbo saremo contenti, però intanto un 1.33 da 100cv aspirato mi sembra già a livello con gli altri... poi quella yaris 1.5turbo dovevano importarla altro che il 1.8...


La punto evo pesa ben di + della punto gt
infatti per rimanere in casa fiat la 500 Abarth fa meglio della punto anche se ha 20 cv in meno

...ma mi stai prendendo un'auto più piccola...quindi si, sono tappate le auto di oggi e pesanti all'eccesso...perchè restando su stessa categoria (punto GT vs punto Sport) non si ha le stesse prestazioni...bisogna prendere la abarth, eccessiva...dov'è quindi l'evoluzione? auto più pesanti e con pari prestazioni ma con molti cavalli in più??? ma nessuno si ricorda più lo sprinter trueno che dava via a tutte e ce n'era di divertimento!!!

In italia Tutti sono anti-fiat
anche io (per le scelte "politiche")
ma come macchine sono cresciuti molto,e se hanno fatto incassi record non è un caso..tra punto,panda e 500 hanno straguadagnato...Alfa mito è stata nella vetta delle vendite nelle city-car premium per un bel po..ora vediamo come va giulietta nel segmento C..(lasciando che sulle grosse berline fiat non ha nulla di valido)

io non sono antifiat ma pro toyota:biggrin2: hanno fatto incassi record con quella auto per un motivo: la 500 è modaiola ma non certamente ben fatta (ti posso riportare varie esperienze viste coi miei occhi)...la panda è l'eredità della vecchia, auto economica e ben fatta ma di ben fatta l'attuale non ha niente visto che mi rimangono i comandi in mano (altra esperienza personale) e la punto... è la punto. L'ultima punto è carina e la punto ha sempre stravenduto ma SOLO in italia, è l'auto media dell'italiano medio.

Toyota invece ha perso,non ha + una coupe a listino(a me la celica piaceva un vallo),non ha una city-car premium ad alte prestazioni,la auris è stato un flop commerciale,l'avensis come ammiraglia in confronto alle tedesche è scarsina (ma qua anche fiat)e la iQ non è riuscita nemmeno ad avvicinare le vendite di smart

Coupè toyota sono d'accordo al 100000% con te. la citycar premium non è nell'immagine di toyota, l'auris lasciamo perdere (e sarebbe una buona auto con più qualità e più estetica)...l'avensis è :rm_pig:...peccato che in italia vanno solo le tedesche...l'IQ hanno fatto l'errore di farla con un marchio non all'altezza...l'IQ è troppo costosa per essere uan toyota

detto questo non voglio fare il detrattore di toyota a tutti i costi..
la yaris è una buona macchina per il suo segmento,solo che mi sarei aspettato decisamente di + dal motore... :smile: e come prestazioni in generale avendo guidato altri aspirati da 100 cv circa
speriamo nei prossimi anni :63:r

vedi in spoiler
 
Penso che la 1.5 turbo della TS era un'edizione limitata (150 esemplari) vendute in svizzera....

Non mi sembrava che fosse un'edizione limitata...forse la step II... però se avessero fatto sto 1.5 invece che il 1.8... probabilmente in futuro:naughty:
 
Questa versione, che verrà prodotta in serie limitata, monta il 1.5 16V della TS con un turbocompressore che porta la potenza a 150CV e la fa accelerare da 0 a 100 in soli 7” grazie al peso contenuto. La caratterizzazione estetica è piuttosto pesante e prevede paraurti anteriore e posteriore specifici, alettone sopra il lunotto, cerchi in lega multirazza da 16” con gomme 195/45, minigonne e sedili molto profilati.

:wink_smil
 
Indietro
Alto