yaris 1.3 100 cv gpl?

zano

TCI Member
Registrato
30 Agosto 2010
Messaggi
61
Località
Legnano
ciao a tutti,probabilmente c'è già una discussione da qualche parte, ma non l'ho vista e il pc è veramente lento, per cui mi scuserete se apro qui.
volevo porvi il seguente dilemma:
ho una yaris my 10, 1300 100 cv, ovviamente benzina.
avevo pensato di installare un impianto gpl, costrutio da landi renzo e installato da un officina meccanica autorizzata e per quanto ne so molto competente a riguardo.
la spesa sarebbe molto contenuta infatti, riuscirei a pagarlo veramente poco, con un buono sconto per una promozione che questo meccanico faceva prima dell'estate e che sono riuscito a bloccare, il tutto non supera le 1500 euro.
so per certo(o quasi, e qui se qualcuno ha qualche news mi aiuterebbe) che la landi ha mandato in giro il nuovo sistema fatto per le macchine che hanno lo start e stop di serie, come la mia.
quindi, secondo voi come la vedete questa cosa?fattibile, lo faccio, o rischio di fare una cavolata immane?
e se qualcuno mi delucida anche sul discorso tagliandi mi farebbe un piacere.
grazie
 
mah...scusami ma allora perchè non hai valutato la diesel.
Con 1500 euro in più al momento dell'acquisto ti portavi a casa la d4d.
O la tua scelta è legata al fatto che è Euro 4?

Cmq ti dico io eviterei almeno per il periodo della garanzia...
 
perchè il diesel costava molto di piu', la mia l'ho trovata a km 0, quindi praticamente regalata.e per i km annuali che faccio il diesel nn conviene.
quindi.....
 
appunto perchè fai pochi km penso che il gpl non ti convenga.
Devi trovare il punto di pareggio...per ammortizzare la spesa dell'impianto.

Siccome la sto aspettando anche io il 1.33 vuoi passare al gas perchè consuma troppo?

E' vero che la landi fornisce gli impianti alla toyota ma solo sul 1.000 è certificato quindi non vorrei che poi ogni minimo problema venga ricondotto all'impianto.

Valuta bene....

http://www.claste.com/convenienza.asp
 
penso l'abbia pagata sotto i 12.000 euro

quando sono andato me la davano a 11.700 5 porte met e confort pack

poi ho scelto la euro 5 e ho pagato qualcosa in più. 13600 chiavi in mano.
 
Io a luglio la mia che è my10 1.33 5p + sensori di park anteriori e posteriori, confort pack, metallizzato e cerchi in lega savara da 15" l'ho pagata 12700 euro...che ne pensi?
 
Ultima modifica:
1000 euro per cerchi e sensori ci possono stare anche se...370 davano gli orana e quanto potranno costare i sensori?
Ma sensori anteriori e posteriori li hanno messi in officina loro? Sono in tinta e originali?

Però considera che 11.700 era un prezzo per una vettura pronta consegna da immatricolare non km0
 
in città sono circa 6,2 max ho fatto 6,7 litri per 100 km
extraurbano da 80 all'ora sono 5 - 5,2 (in pratica sfioriamo i 20 km/litro)
autostrada fatta a 130 fissi sono 6,5 circa (è trai 16 e i 17 al litro il motore sta a 3000 giri,poco + in 6a )

quindi ne devi fare molti di km
se no
se ne fai pochi
considerando che mediamente la macchina un italiano non la tiene + di un decennio
al punto di pareggio ci arriva chi te la compra da usata :wink_smil

senza contare che nel bagagliaio avrai o la baombala in vista
o il toroidale e la ruotino che naviga nel portabagagli
Quando fai il calcolo
considera oltre al fatto che il gas costa la metà
un consumo superiore in quantità :wink_smil
 
Se la Casa non lo prevede ci sarà un perchè:biggrin2::wink_smil
Quoto Yarisiray per i consumi, precisiamo MMT entrambi, a tirarla si toccano i 7.5 litri/100km........ io eviterei GPL comunque a prescindere, attendi un 10/15.000KM. ed usala bene e vedi che consuma poco:wink_smil
 
1000 euro per cerchi e sensori ci possono stare anche se...370 davano gli orana e quanto potranno costare i sensori?
Ma sensori anteriori e posteriori li hanno messi in officina loro? Sono in tinta e originali?

Però considera che 11.700 era un prezzo per una vettura pronta consegna da immatricolare non km0

Allora mi correggo, anche la mia era pronta consegna i sensori sono originali a 4 punti ed in tinta ma li hanno montati dopo perchè nessuna yaris esce con i sensori di fabbrica...
Cmnq come cerchi ho preferito i savara agli orana:biggrin2:
 
ciao scusate il ritardo, allora per rispondere all'amico che mi chiede quanto ho pagato la yaris, rispondo che alla fine con il pacchetto fendinebbia e clima auto più presa usb, yaris 5 porte metallizzata, insomam completa, l'ho pagata sotto gli 11.000 in piu' ho venduto la mia vecchia ad un privato e la mia nuova yaris mi è costata poco meno di 9000.
poi, per il gpl, onestamente è un tarlo nella testa, ho 9400km in 9 mesi, e sn andato anche in trentino, al mare in liguria e qualche viaggio, tipo cuneo per studio, l'ho fatto.
ora il display mi segna il consumo generale, avg l/100 km, credo sia il generale e nn il consumo istantaneo, dicevo mi segna il 5.7 (max 6.0 quando la uso tanto in paese e nn vado in autostrada o tangenziali varie), li si abbassa notevolmente, ero arrivato a 4.8 in trentino, nn li toccherò mai più credo...tenete conto che nn vado fortissimo, viaggio alla media di 120 in autostrada, tranquillo in 6 marcia, anche perchè i limiti ci sono e li rispetto, e nn mi piace andare forte.
quindi sn molto scettico anche io sul gpl, forse sn attratto da costo basso del carburante, e quindi notevole risparmio, ma so che consuma di piu' il gpl.
quindi nn so, e anche il fatto che la toyota lo sconsiglia caldamente è fonte di pensieri.
mi siete stati di aiuto, se potete convincermi definitivamente....magari anche sapendo come la uso ecc...
grazie e ciao

p.s. belli i cerchi in lega....peccato che nn li abbia, ci penseremo
 
Per il giusto conteggio sul chilometraggio da raggiungere per giungere al pareggio bisogna anche considerare il costo dei tagliandi che sicuramente sono molto più cari.
Quelli ufficiali per l' Auris 1.0 a GPL costano mediamente il doppio!::fear2:

Toyota Motor Italia
 
Io, personalmente, non valuterei l'installazione di un impianto gpl sul 1.3 benzina... a quanto sento, consuma poco di suo quel motore... inoltre, facendo una stima, percorrendo meno di 10000-15000 km/anno, non so se converrebbe... contando, poi, i maggiori costi dei tagliandi, eviterei il gpl su Yaris...:63:
 
ok, indi per cui siamo alla decisione finale, non installo il gpl, troppi "rischi" sarei forse il primo e non so come potrebbe finire, poi è vero il 1.3 consuma veramente poco...almeno secondo me.
pieno, oltre 540km direi buono.
magari con i soldi che risparmio sull'impianto gpl....ne faccio di pieni....
e poi onestamente sento da tutti che i tagliandi gpl sono molto cari...quindi, nada.
 
ciao, ma nessuno ha provato a metter il gpl su questo motore????
ho letto che:
- possibilità di trasformarla a GPL poichè le valvole di questo motore sono auto-registranti ed anche senza dover rinunciare a parte del baule (serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta)
che ne dite?
ci sono incentivi per il gpl??in lombardia.
grazie
 
Indietro
Alto