yaris 1.3 100 cv gpl?

non ho capito, cmq al posto del ruotino ci andrebbe il serbatoio gpl, che poi sia toroidale o chissà che fa nulla.
il concetto è: possibilità di trasformarla a GPL poichè le valvole di questo motore sono auto-registranti.se così fosse, beh penso che la landi faccia un impianto anche per il sistema stop e start, e quindi sarebbe ottima come idea.
 
in pratica sconsiglia l'utilizzo su un motore con sedi in alluminio e punterie idrauliche e lo consiglia su un motore con sedi in alluminio e gioco da registrare meccanicamente???

perchè alla fine non è importante come recuperi il gioco
l'importante è che una sede in alluminio progettata per un benzina a iniezione indiretta rimane tale..

o quando gli è venuta l'idea del gpl hanno cambiato la testata del 1000???
ovviamente non diranno mai che va bene su 1.33

le ragini sono commerciali e non tecniche

invece all'atto pratico c'è gente che con sedi in alluminio è arrivata a 300000 km
gente che l'ha buttato a 20000 sulle macchine + varie possibili(fate qualche googleata)

il rischio c'è dipende da quanto sono solide le sedi e da quanto è bravo l'impiantista

secondo voi se il 1000 era veramente cosi' robusto e collaudato perchè i tagliandi prevedono sempre la registrazione valvole????? :104230044

roba da manicomio secondo me
 
Io ho una yaris 1000 con impianto tartarini montato dalla Concessionaria, ho gia percorso 30000 km senza problemi, ho gia fatto due tagliandi
Sul Forum yarisclub italia un ragazzo ha una yaris 1300 ha gpl con la quale ha percorso gia 160000km
 
quindi secondo voi, coviene passare al gpl?
c'è sempre questa citazione in una recensione su yaris:
possibilità di trasformarla a GPL poichè le valvole di questo motore sono auto-registranti.
mi sn informato e una ditta che si chiama ag, credo, boh fa un impianto per la mia auto.
ricordo che ha il sistema stop e start.
se voi sapete altre ditte che sicuramente lo fanno, bene, mi aiutereste molto.
 
Non ho esperienze dirette ma ho letto molte volte che le principali marche di impianti GPL sono la LANDI Renzo e la BRC che puoi trovare sul web. :smile:
 
X toyota è Landi,cmq anke la BRC è parecchio famosa,quindi dovrebbero essere quelle ke danno + garanzie...:63:
 
Se c'è spazio nel ruotino..il migliore rimane il Vialle..iniezione liquida...cosi "PUFF" spariscono i problemi delle sedi valvola non lubrificate... :wink_smil
 
Indietro
Alto