X-1r

Capito...un ultima domanda...quali sono i dosaggi del sintoflon protector per la nostra macchinetta? Avendo 37.000 km è bene usare anche l'ET per dare una pulita a tutto il sistema di lubrificazione...?

Pulizia per ora direi non ne occorre, al massimo se cambi olio (gradazione e marca) prendi un pulitore e mettine mezza dose..

Poi il Sintoflon ne basta una confezione da 125 ml per litro di cilindrata (ti consiglio il Racing in quanto è pensato per motori nuovi, mentre quello standard per motori piu usurati). Se vuoi pero loro consigliano anche una % al 10 rispetto l'olio motore..visto che sono 3 litri andrebbero messi 300 ml..vedi tu. Semmai manda una mail direttamente alla Sintoflon.

Lo ZX1 va invece al 5%.

Io ho messo 150 ml di ZX1 e 125 ml di Sintoflon.
 
Ho mandato un'email alla sintoflon per sentire un pò quello che mi rispondono...nel frattempo girovagando su internet mi sono imbattuto nel forum di elaborare dove c'è la sintoflon stessa che risponde alle domande degli utenti, ecco il link...! :smile:

Sintoflon... risponde in questo spazio... - ElaborarE-Special Forum

Io l'ho trovato molto illuminante...! sapete quanto costano i prodotti sintoflon?
 
Ho mandato un'email alla sintoflon per sentire un pò quello che mi rispondono...nel frattempo girovagando su internet mi sono imbattuto nel forum di elaborare dove c'è la sintoflon stessa che risponde alle domande degli utenti, ecco il link...! :smile:

Sintoflon... risponde in questo spazio... - ElaborarE-Special Forum

Io l'ho trovato molto illuminante...! sapete quanto costano i prodotti sintoflon?

Si lo conocsco benissimo quel 3D :biggrin2:

Il prezzo io i 125 ml li ho pagati 25 €, ma poi dipende anche dal venditore (online) altrimenti al contrario dello ZX1 è facilmente reperibile in vari autoricambi! Sul sito trovi l'elenco dei rivenditori :smile:
 
Si lo conocsco benissimo quel 3D :biggrin2:

Il prezzo io i 125 ml li ho pagati 25 €, ma poi dipende anche dal venditore (online) altrimenti al contrario dello ZX1 è facilmente reperibile in vari autoricambi! Sul sito trovi l'elenco dei rivenditori :smile:

qual'è il sito dell'azienda che produce lo zx1? :smile: ho trovato nel frattempo un venditore di prodotti sintoflon, oggi appena finisco il turno di lavoro li prenderò...! :biggrin2:
 
La sintiflon mi ha risposto, ecco la lettera che gli avevo inviato io e la loro risposta...! :biggrin2: spero possa essere utile anche a voi...!

Buonggiorno sono un felice possessore di una Toyota Aygo 1.0 del 2006 con 37.000 km circa sulle spalle, è un pò di tempo che mi interesso ai vostri prodotti e volevo qualche consiglio da voi sul loro utilizzo.
E' necessario, visto il mio chilometraggio effettuare il trattamento con il sintoflon ET?
Quale confezione sarebbe meglio utilizzare al cambio olio? Sintoflon Protector o Racing?
Quale è la corretta dose di prodotto da utilizzare nel mio caso?

Grazie in anticipo della risposta Cordiali saluti


Salve,
grazie per l'interesse nei ns prodotti,
ci scusiamo per il ritardo ma in questi giorni siamo aperti a metà.

Visto il chilometraggio non è ancora così indispensabile l'uso di Sintoflon ET anche se è tuttavia utile specie nei motori che fanno tanto ciclo urbano; inoltre gli attuali euro4 hanno grossa quota di ricircolo gas scarico che imbratta precocemente il circuito olio, punterie ecc.. quindi a sua scelta, ottimo sarebbe usarle ET ora, o al limite magari rinviarlo di un tagliando.
Consigliamo la lattina di Et da 250ml.
Riguardo la scelta dei Protector, premesso che può mixarli a piacere, la versione Racing ha senso dove si ricerca fino all'ultimo cv possibile, vedi competizioni o motori con tolleranze nuove, senza usura dove l'unico fattore che si guarda è la scorrevolezza e le prestazioni. Il Protector normale è leggermente meno "esasperato" ma più equilibrato verso l'impiego di tutti i giorni, auto normali, motori anche con più km, Diesel casi dove serva anche un certo ripristino di giochi e compressione.
Bisognerebbe provarli entrambi sul suo motore per vedere con quale si ottengono i migliori risultati; in ogni caso uno o l'altro vanno bene.
Quantità: premesso che più se ne mette e maggiore sarà l'abbattimento d'usura (es. 10% di Protector rispetto alla quantità d'olio totale porta ad un - 50% di usura reale), consigliamo come ottimali piccoli apporti periodici, magari due flaconi iniziali e poi, successivamente nel prosieguo, a scelta per frequenza e quantità, far seguire sempre altri rabbocchi, almeno dopo ogni tagliando (se non più spesso) in modo da compensare sempre con del prodotto fresco quella parte che col tempo si perde ai tagliandi o si esaurisce.

Se servono altre info siamo a disposizione,

cordiali saluti

Sintoflon
Nicola
 
Indietro
Alto