Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

3.jpg
Subito dopo ho spento l'auto e al riavvio il sistema si è bloccato. Ho allora inserito la chiavetta e subito dopo è apparsa questa schermata.
a quel punto ho verificato cosa fosse successo e come detto precedentemente ha aggiornato solo l'audio.
 
Vedi l'allegato 1724
Subito dopo ho spento l'auto e al riavvio il sistema si è bloccato. Ho allora inserito la chiavetta e subito dopo è apparsa questa schermata.
a quel punto ho verificato cosa fosse successo e come detto precedentemente ha aggiornato solo l'audio.
non è che siamo la stessa persona e abbiamo disturbi della personalità?! ah ah
 
E se provassimo a fare aggiornamento con un HDD esterno invece che una USB , si potrebbero silver problemi di surriscaldamento. Logicamente formattandolo in FAT32
 
Buongiorno, confermo la dinamica del problema.

Ho provato un primo aggiornamento stamattina, schermata rossa (pur con aria condizionata spenta) ed al tentativo successivo blocco esattamente come il vostro.
Ho contattato un collega che ieri ha effettuato l'aggiornamento con successo, mi ha passato la sua chiavetta usb, ma ho riscontrato lo stesso blocco a 68 per altre due volte.
Mi sentirei di escludere il problema con la chiavetta perché a lui è andata al primo colpo; visto che siamo a tre casi su tre credo che sia collegato alla sequenza di schermata rossa/riavvio/blocco 68.

Domani provo ad installare anche i file di USB1 e USB2 (questa l'ho provata anche prima ma a parte il riquadro bianco di lettura della chiavetta, non succede nulla).
 
servirebbe un modo per ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica!! in modo da ovviare alle problematiche già avute!!
 
Vedi l'allegato 1723
Ecco la schermata che mi è apparsa al primo tentativo

OK è un punto di partenza.
L'error 001 è stato citato da altri, esempio da costui ( spagnolo), al di là del fatto che lui aveva il navigatore ed ha usato USB1/USB2:

Ciao,

Mi è stato lasciato lo stesso errore 001. Sto cercando di descrivere il processo per vedere se @Sergiosanz95 o @trikerman possono aiutare a sbloccare.

Software iniziale:

DCDU -> 17TDT1EU-DA02
MEU -> 17TMT2EU-FA00
---
Audio -> 1011
Navigazione -> 1540
navdb_version -> 2020 v1

Processi:

1- USB 1 OK
2- USB 2 OK
3- Errore KO USB 3 001
4- USB 1 Eseguire un processo diverso
5- USB 2 non riconosce alcun aggiornamento
6- USB 3 continua con lo stesso errore 001

- USB 1 e USB 2 non sono più riconosciuti


Software finale:

DCDU -> 17TDT1EU-DA02
MEU -> 17TMT2EU-FA10
---
Audio -> 1020
Navigazione -> 1120
navdb_version -> 2020 v1

Come puoi vedere facendo un aggiornamento del DCDU a V1247




Costui ha poi risolto, però non sappiamo come.

Gli ho chiesto lumi, se avrò risposta ti/vi farò sapere.

MI piacerebbe però sapere se tu avevi DCU 17TDT1EU-DA01 o 17TDT1EU-DA02.
 
Ultima modifica:
praticamente una volta impiantatosi sul comando 069, e stremato dall’attesa ho deciso di rischiare:
Non succede nulla all’estrazione, se reinserisci ti dice che ha rilevato la chiave usb, quindi non è bloccato, probabilmente non riesce a proseguire nell’installazione...

Sì, ma quello che intendo dire è questo:

Se dopo che il processo si è bloccato su "Repro" non hai riavviato il multimedia nè spento/riacceso l'auto, ma solo staccato e riattaccato l'USB e ti sono comparse 2 nuove "righe" sullo schermo significa, a mio avviso, che il problema non stava lato sistema / procedura / dati, ma piuttosto lato chiavetta.

In quel caso assumerei che il sistema e/o la procedura di upgrade erano attive e "vigili" anche durante il blocco, poichè il sistema si è "accorto" di una sconnessione e/o riconnessione della periferica (stick USB) notificando puntualmente un output a video.

Questo farebbe supporre un più triviale banale problema hardware/softwre a carico della chiavetta: il sistema resta in attesa di dati, ma quest'ultima si "Impalla" e cessa a tempo indeterminato di trasmettere i dati richiesti. Per cui più che di blocco si tratterebbe di sospensione a tempo indeterminato ( mi sorprende però non si incorra in un errore di timeout).

Se invece di mezzo c'è un tuo riavvio dell'auto o del sistema multimediale allora quanto sopra diviene una ipotesi destituita di fondamento.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho seguito le vostre discussioni e mi sono iscritto.
Anche io bloccato come voi dopo il primo tentativo con chiavetta da 64g formattata da MAC,bloccato poi al “vup completed”... ora addirittura non mi parte proprio l’installazione. Domani provo con chiavetta nuova da 32 e tutto da windows
 
Evitate Mac/LInux se potete, complica solo la questione (che già non è semplice da interpretare).
Rischiate di dovere andare in Toyota per un ripristino ( anche se per ora se non erro solo una persona -e non qui- ha dovuto farlo ).

Non sfidate la sorte :wink:
 
Sì, ma quello che intendo dire è questo:

Se dopo che il processo si è bloccato su "Repro" non hai riavviato il multimedia nè spento/riacceso l'auto, ma solo staccato e riattaccato l'USB e ti sono comparse 2 nuove "righe" sullo schermo significa, a mio avviso, che il problema non stava lato sistema / procedura / dati, ma piuttosto lato chiavetta.

In quel caso assumerei che il sistema e/o la procedura di upgrade erano attive e "vigili" anche durante il blocco, poichè il sistema si è "accorto" di una sconnessione e/o riconnessione della periferica (stick USB) notificando puntualmente un output a video.

Questo farebbe supporre un più triviale banale problema hardware/softwre a carico della chiavetta: il sistema resta in attesa di dati, ma quest'ultima si "Impalla" e cessa a tempo indeterminato di trasmettere i dati richiesti. Per cui più che di blocco si tratterebbe di sospensione a tempo indeterminato ( mi sorprende però non si incorra in un errore di timeout).

Se invece di mezzo c'è un tuo riavvio dell'auto o del sistema multimediale allora quanto sopra diviene una ipotesi destituita di fondamento.
io ho pensato a tutto, tutto davvero.
sia ad un file in scrittura di log della partizione fatta da mac, sia al fatto che quell’archivio era stato scaricato da un mac..
prima ho avuto la schermata di errore, poi acceso e spento dava quel famoso messaggio di completamento...
ma nulla è cambiato se non la versione audio...
poi ripristino la chiavetta con pc (ho 3 mac 1 pad pro 1 iphone e pure la apple tv!!) prestatomi e praticamente nuovo...preso l’archivio da icloud, spostato su pc, estratto e messo sulla famigerata chiavetta in fat32...ripartita la procedura si è inchiodata...rifatto downlodando direttamente da pc ma nn riconosceva la chiavetta...poi è subentrato anche un problema a riformattare la chiavetta (non mi permetteva più il fat32, ho dovuto usare un programma di terze parti).
ora sono al “non riconoscimento” della chiavetta come autorun quando accendo per l’installazione...vado alle terme tre giorni se no spacco tutto! ah ah ah
 
OK è un punto di partenza.
L'error 001 è stato citato da altri, esempio da costui ( spagnolo), al di là del fatto che lui aveva il navigatore ed ha usato USB1/USB2:






Costui ha poi risolto, però non sappiamo come.

Gli ho chiesto lumi, se avrò risposta ti/vi farò sapere.

MI piacerebbe però sapere se tu avevi DCU 17TDT1EU-DA01 o 17TDT1EU-DA02.
Grazie mille Fab
Ho DCU 17TDT1EU-DA01
 
Ho controllato se nel service menu c’era un reset ai dati di fabbrica ma non c’è...ti fa solo leggere dei dati in più sulla DCU
 
Una domanda per coloro che hanno avuto il problema di blocco dell'update e non hanno cancellato o rimaneggiato la chiavetta dopo l'ultimo tentativo fallito. Sulla vostra chiavetta i files:
  • "force_clear_dcu.dat"
  • "forcevup.dat"
  • "phaseup.dat"
Hanno dimensione zero o diversa da zero ?

In origine sono tutti a dimensione zero, potrebbe essere che il secondo e/o il terzo memorizzino lo stato dell'installazione per permettere il prosieguo. E' una ipotesi che vale la pena considerare.

Il primo dal nome sembrerebbe destinato a controllare un reset, peraltro.
 
Una domanda per coloro che hanno avuto il problema di blocco dell'update e non hanno cancellato o rimaneggiato la chiavetta dopo l'ultimo tentativo fallito. Sulla vostra chiavetta i files:
  • "force_clear_dcu.dat"
  • "forcevup.dat"
  • "phaseup.dat"
Hanno dimensione zero o diversa da zero ?

In origine sono tutti a dimensione zero, potrebbe essere che il secondo e/o il terzo memorizzino lo stato dell'installazione per permettere il prosieguo. E' una ipotesi che vale la pena considerare.

Il primo dal nome sembrerebbe destinato a controllare un reset, peraltro.

Ho controllato ma hanno tutti e tre dimensione zero.
 
Evitate Mac/LInux se potete, complica solo la questione (che già non è semplice da interpretare).
Rischiate di dovere andare in Toyota per un ripristino ( anche se per ora se non erro solo una persona -e non qui- ha dovuto farlo ).

Non sfidate la sorte :wink:
Confermo quanto suggerito, nel mio caso dopo vari tentativi ho risolto formattando e copiando i files necessari sotto parallels desktop.
 
I'm in the same situation. After lots of failed attemps now my USB3 installation don't work anymore and the installation don't start. So I'm completely stuck on the process. I'm really worried and don't know what to do. :confused:
 
Buongiorno, confermo la dinamica del problema.

Ho provato un primo aggiornamento stamattina, schermata rossa (pur con aria condizionata spenta) ed al tentativo successivo blocco esattamente come il vostro.
Ho contattato un collega che ieri ha effettuato l'aggiornamento con successo, mi ha passato la sua chiavetta usb, ma ho riscontrato lo stesso blocco a 68 per altre due volte.
Mi sentirei di escludere il problema con la chiavetta perché a lui è andata al primo colpo; visto che siamo a tre casi su tre credo che sia collegato alla sequenza di schermata rossa/riavvio/blocco 68.

Domani provo ad installare anche i file di USB1 e USB2 (questa l'ho provata anche prima ma a parte il riquadro bianco di lettura della chiavetta, non succede nulla).

Anche tu formattato con MAC o PC ???
 
Aggiornato il tutto senza problemi! Appena torno in garage completo il questionario... il bello è che mi sono basato sul forum spagnolo, poi ho trovato questo thread.
Comunque era oltre un anno che aspettavo l'upgrade...
 
I'm in the same situation. After lots of failed attemps now my USB3 installation don't work anymore and the installation don't start. So I'm completely stuck on the process. I'm really worried and don't know what to do. :confused:

Translator:

Sono nella stessa situazione. Dopo molti tentativi falliti ora la mia installazione USB3 non funziona più e l'installazione non si avvia. Quindi sono completamente bloccato sul processo. Sono davvero preoccupato e non so cosa fare.


You are in good company, there are several of you. You should ask for help in an English-language forum.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto