Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Mi è' successa una cosa strana . Aggiornato , o meglio, ' provato ad aggiornare il mio touch con navigatore. Errore 001 e va bene , riavviato è tornato alla versione precedente ( utilizzato le 3 chiavette usb) , adesso dopo il fallimento mi ritrovo versione navigazione 1120 ( prima era 1540) , versione audio sempre 1020 , il Meu model da FA00 è' diventato FA10 ma l'ID dispositivo è' cambiato ( solo ultima cifra ) . Sulla app MyT sembra funzionare e vederlo connesso ma devo fare qualcosa altro , magari ripetere la registrazione . Sull'aggiornamento magari provo poi con altra chiavetta .
 
Mi è' successa una cosa strana . Aggiornato , o meglio, ' provato ad aggiornare il mio touch con navigatore. Errore 001 e va bene , riavviato è tornato alla versione precedente ( utilizzato le 3 chiavette usb) , adesso dopo il fallimento mi ritrovo versione navigazione 1120 ( prima era 1540) , versione audio sempre 1020 , il Meu model da FA00 è' diventato FA10 ma l'ID dispositivo è' cambiato ( solo ultima cifra ) . Sulla app MyT sembra funzionare e vederlo connesso ma devo fare qualcosa altro , magari ripetere la registrazione . Sull'aggiornamento magari provo poi con altra chiavetta .

Devi utilizzare nuovamente USB1. USB1 va utilizzato due volte, all'inizio e alla fine della procedura.

Qualche 'collega' tedesco ha utilizzato USB1 come primo e come terzo step, e l'upgrade è andato egualmente a buon fine (il che ha una sua logica, in quanto lo script di USB1 interviene principalmente sulla MEU).

Ricapitolando:
  1. USB1
  2. USB2
  3. USB3
  4. USB1
Oppure:
  1. USB1
  2. USB2
  3. USB1
  4. USB3
Dopo aver eseguito USB1 per la seconda volta, devi fare accesso ai servizi Toyota Online magari inviando la configurazione dell'auto sui server Toyota, oppure ricevendola. Oppure reinserendo le credenziali di accesso (username e password). In questo modo l'ID del dispositivo MM19 si sincronizzerà con quello in pancia al tuo account online.

Se la sincronizzazione non dovesse avvenire in maniera automatica (per molti è stato del tutto trasparente, per altri c'è stato bisogno di intervenire manualmente), ti basterà rimuovere il profilo dell'auto dal portale MyToyota e ricrearlo inserendo il VIN; a quel punto il nuovo ID della MEU sarà importato automaticamente. In questo secondo caso, poi dovrai procedere alla riattivazione dei 'Servizi Connessi', operazione che puoi fare in autonomia dalla app MyT senza doverti recare in concessionaria.

Se non si chiude la procedura con il secondo inserimento di USB1 (fase: "REPLICATE SYSTEM") e non si sincronizza l'ID MEU, non funzioneranno tutti i servizi offerti dal service provider Toyota Online (download/upload POI, download/upload Destinazioni, download/upload Configurazione auto, download Meteo, download Prezzi carburante, download Parcheggi, download Autovelox, download Traffico, ecc.) nonché l'aggiornamento delle Mappe on-the-air (OTA update).

L.

P.S. Il fatto che veda connessa l'auto sull'app MyT dipende dallo stato dei 'Servizi Connessi', e questo non ha un legame diretto con l'aggiornamento di DCU e MEU.
 
Ultima modifica:
Ciao, fatto la procedura usb1 e ha completato l'operazione però qiando provo a collegare o scaricare dal veicolo mi dice : Toyota online non attivo, attivare Toyota online ? Se clicco Attiva non fa nulla
 
Mentre dal MyT se cerco di arrivare servizi online mi chiede di accettare i termini e condizioni ma appena clicco accetta ti dice errore , riprova più tardi
 
Ciao, fatto la procedura usb1 e ha completato l'operazione però qiando provo a collegare o scaricare dal veicolo mi dice : Toyota online non attivo, attivare Toyota online ? Se clicco Attiva non fa nulla

Controlla l'ID del dispositivo, verificando se quello mostrato sul display del TT2/MM19 coincide con quello mostrato sul portale MyToyota e/o sull'app MyT. In tutti i casi deve terminare con la cifra *31.

Se sul portale/app l'ID del dispositivo termina con le cifre *11 o *21, allora devi rimuovere il profilo auto e ricrearlo inserendo il VIN. Una volta ricreato il profilo chiudi l'app/portale web, attendi 5 minuti e accedi ai servizi Toyota Online dal TT2/MM19 (scarica configurazione, invia configurazione, login, ecc.). Aspetta un paio di minuti e rilancia l'app MyT e controlla l'esito.

In tutto ciò, nella sezione "Provider di servizi" deve restare selezionato "Toyota Online" e non "Android Auto" o "Apple Car Play".

Per quanto riguarda l'attivazione dei "Servizi Connessi" (cosa diversa dai servizi "Toyota Online") devi attenerti a quattro passaggi indicati nell'app, ed eventualmente ripeterli. Alla fine ti darà un messaggio di conferma.
 
Controlla l'ID del dispositivo, verificando se quello mostrato sul display del TT2/MM19 coincide con quello mostrato sul portale MyToyota e/o sull'app MyT. In tutti i casi deve terminare con la cifra *31.

Se sul portale/app l'ID del dispositivo termina con le cifre *11 o *21, allora devi rimuovere il profilo auto e ricrearlo inserendo il VIN. Una volta ricreato il profilo chiudi l'app/portale web, attendi 5 minuti e accedi ai servizi Toyota Online dal TT2/MM19 (scarica configurazione, invia configurazione, login, ecc.). Aspetta un paio di minuti e rilancia l'app MyT e controlla l'esito.

In tutto ciò, nella sezione "Provider di servizi" deve restare selezionato "Toyota Online" e non "Android Auto" o "Apple Car Play".

Per quanto riguarda l'attivazione dei "Servizi Connessi" (cosa diversa dai servizi "Toyota Online") devi attenerti a quattro passaggi indicati nell'app, ed eventualmente ripeterli. Alla fine ti darà un messaggio di conferma.

Il numero sia su MyT che sul portale che sul navigatore in auto finisce con *8313
 
Cosa strana che dal portale di dispositivo corretta ma descrizione HARMANMM19RETROTOY

ho fatto altro tentativo, non più errore 001 ma con medesima Usb3 si è' bloccato sul punto 68 Update DCU main ( circa un ora e 15 min ) . Tolto usb3 è riavviato, tornato alla versione classica
 
Cosa strana che dal portale di dispositivo corretta ma descrizione HARMANMM19RETROTOY

ho fatto altro tentativo, non più errore 001 ma con medesima Usb3 si è' bloccato sul punto 68 Update DCU main ( circa un ora e 15 min ) . Tolto usb3 è riavviato, tornato alla versione classica

se ti si fermava al Vup completed sei anche tu nel punto morto, a me non legge più nessuna installazione
 
Il numero sia su MyT che sul portale che sul navigatore in auto finisce con *8313

Cosa strana che dal portale di dispositivo corretta ma descrizione HARMANMM19RETROTOY

Allora almeno l'update della MEU lo hai portato a termine. HARMANMM19RETROTOY è il nome del TT2/MM19 aggiornato, il cui ID finisce per tutti in *13.

Ti resta da aggiornare la DCU.
 
Salve a tutti , io ho una delle prime Corolla MY19 di Maggio 2919 e ho aggiornato correttamente a MM19 retrotoy sia DCU che MEU a 17TDT1EU-DA31 e 17TMT2EU-FA10.
Non ho il menu Smart Device Link, ma nella sezione InCar ho solo Toyota On Line.
Ho letto che a qualcuno con l’aggiornamento è comparso mi dite se voi li avete o no? Ed eventualmente su quale DCU e di che mese/anno è la macchina?

Grazie
 
Confermo che la mia Toyota Corolla , dopo il fallimento dell'upgrade, non si collega più a Toyota Online, ho provato anche a fare un reset delle impostazioni, vado su Online-toyota online. nuovo account e mi dice di attivare toyota online, clicco su Attiva e non fa nulla.Non mi permette di inserire neanche nome account e password.
Facendo cosi non posso registrare il dispositivo ma tantomeno usare traffico online, viaggi, ininerari, eccc... E' successo a qualcuno?
 
Buongiorno upgrade effettuato ieri, tutto bene con le indicazioni della guida!! metto i dati di partenza nel thread apposito.
saluti
 
Per chi ha avuto problemi con 17TDT1EU-DA01. Al link latest zip hanno messo un nuovo file (prima era 0004 ora 0016) speriamo risolva il problema, dovrebbe portare la versione audio al 1042 (ora sono bloccato alla 1020)
 
Per chi ha avuto problemi con 17TDT1EU-DA01. Al link latest zip hanno messo un nuovo file (prima era 0004 ora 0016) speriamo risolva il problema, dovrebbe portare la versione audio al 1042 (ora sono bloccato alla 1020)

Ciao, scusa ma dove lo trovi questo nuovo link ?
 
Piccolo aggiornamento:

Ultima versione 17TDT1EU-DA01 1042 , i servizi connessi si sono abilitati per magia ma continua ad esserci il problema di Toyota Online non attivato e non ti permette di creare utente o modificarne uno esistente

Riprovato aggiornamento con USB3 si blocca sempre al punto 68
Non rileva più USB1 anche se ieri era andato a termine il REPLICATE SYSTEM, magari ne tiene traccia quindi è giusto cosi.
 
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