Manutenzione Vetro anteriore interno

DianaYarisTrend

TCI Advanced Member
Registrato
21 Giugno 2013
Messaggi
167
Località
Milano
Non riesco a darmi pace per la pulizia interna di sto maledetto vetro.. più lo pulisco più si sporca :06: Solitamente uso il vetril che per tutti i vetri interni ed esterni funziona alla grande ma non per quello anteriore -.-
Voi cosa usate per pulire il vetro della vostra bambina? :cray:
 
Sapone di Marsiglia in scaglie miscelato in acqua. Spruzzato sul vetro passo poi con il panno in microfibra


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria
 
Ciao. Allora ho lavorato 10 anni in un autolavaggio e ti dico quello che devi fare. Prima di tutto la macchina deve stare al
ombra. Poi se ai un autolavaggio vicino casa vai da loro e vedi se ti possono vendere una pezza tipo pelle sintetica che
adoperano loro. Qualcuno lo vende altri no. Se ti danno un pezzo nuovo che di solito e un po duro prima l'ho devi mettere
dentro acqua per bagnarlo bene e se lo senti morbido tra le mani e perfetto. Se lo senti un po duro allora non va bene.
Con quel pezzo senza mettere niente solo acqua di rubinetto l'ho sciacqui bene dentro un secchio e poi l'ho strizzi bene
fai pulire il vetro e girare sempre la pezza dentro le mani. Se sapessi come inserire un video te l'ho poso far vedere.
Alla fine avrai i vetri più puliti di tutti. Spero di esserti stato d'aiuto .
 
Prima di tutto grazie immensamente x le risposte..
Sapone di Marsiglia in scaglie miscelato in acqua. Spruzzato sul vetro passo poi con il panno in microfibra


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria
Domani mattina provo subito latua tecnica è facile e veloce :smile:
Ciao. Allora ho lavorato 10 anni in un autolavaggio e ti dico quello che devi fare. Prima di tutto la macchina deve stare al
ombra. Poi se ai un autolavaggio vicino casa vai da loro e vedi se ti possono vendere una pezza tipo pelle sintetica che
adoperano loro. Qualcuno lo vende altri no. Se ti danno un pezzo nuovo che di solito e un po duro prima l'ho devi mettere
dentro acqua per bagnarlo bene e se lo senti morbido tra le mani e perfetto. Se lo senti un po duro allora non va bene.
Con quel pezzo senza mettere niente solo acqua di rubinetto l'ho sciacqui bene dentro un secchio e poi l'ho strizzi bene
fai pulire il vetro e girare sempre la pezza dentro le mani. Se sapessi come inserire un video te l'ho poso far vedere.
Alla fine avrai i vetri più puliti di tutti. Spero di esserti stato d'aiuto .
Dopo di che, essendo fan di stracci straccetti e pelli devo assolutamente procurarmi uno straccio del genere! più o meno quanto mi può costare? Giusto per non essere fregata :biggrin:
 
Se il vetro e' molto sporco e unto e soprattutto si fuma in macchina e quindi e' ricoperto di nicotina, conviene prima passare un panno morbido in microfibra inumidito con acqua e ammoniaca
Occorre operare all'ombra e con auto non surriscaldata dal sole, avendo cura di tenere spalancate tutte le porte e il portellone.
Dopo di che con la pelle sintetica di cui sopra procedi come descritto.



Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Ma che alito hai per sporcare così il vetro!!! :sick: :laughing1

Scherzo eh..... :biggrin2:

Madòòò...a Diana, quella (in senso Lei) mi ha dato del tamarro in un altro post (roba di scelta di colori)
E mò ti sbrana...aspetta un po' e vedrai...so cacchi tua.
:wink_smil

Si scherza ancora...terapia anticrisi.
 
Madòòò...a Diana, quella (in senso Lei) mi ha dato del tamarro in un altro post (roba di scelta di colori)
E mò ti sbrana...aspetta un po' e vedrai...so cacchi tua.
:wink_smil

Si scherza ancora...terapia anticrisi.

Potrei sbranarvi in un sol boccone ma per sta volta vi risparmio :tongue: non so se hai visto la 500 rosa xD

Ma che alito hai per sporcare così il vetro!!! :sick: :laughing1

Scherzo eh..... :biggrin2:

Ma non è colpa mia :frown: secondo me sei entrato nel mio box e hai alitato tu sul mio vetro u.u
Ahahahah


Inviato dal mio GT-I8190 usando Tapatalk 4
 
Se il vetro e' molto sporco e unto e soprattutto si fuma in macchina e quindi e' ricoperto di nicotina, conviene prima passare un panno morbido in microfibra inumidito con acqua e ammoniaca
Occorre operare all'ombra e con auto non surriscaldata dal sole, avendo cura di tenere spalancate tutte le porte e il portellone.
Dopo di che con la pelle sintetica di cui sopra procedi come descritto.



Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

Non so xke si è conciato cosi la car ha compiuto10 minuti fa i suoi 2500 km :biggrin: e ovviamente non si fuma non si mangia e si beve solo acqua in macchina u.u cmq grazie :smile:

Inviato dal mio GT-I8190 usando Tapatalk 4
 
Ciao Diana. Quella deve essere 30cm x 50cm. Al meno cosi c'era quando lavoravo io. Il mio principale l'ho pagava 15€ ma
c'era merce che l'ha comprava al ingrosso dal rappresentante. Questa succedeva nel 2006 per ciò adesso se ti chiedono
20€ o 25€ vale la ena per che puoi fare anche tutti vetri di casa senza usare nessun prodotto. Io faccio cosi.

Attenzione dopo che ai finito di pulire i vetri risciacqua bene il pano con acqua pulita e poi l'ho devi piegare e lasciar

asciugare senza pressare. Quando l'ho riutilizzi prima metti al molo dentro l'acqua e solo quando e tutto bagnato e

morbido l'ho strizzi.




Un :bye1: a tutti.
 
Non so xke si è conciato cosi la car ha compiuto10 minuti fa i suoi 2500 km :biggrin: e ovviamente non si fuma non si mangia e si beve solo acqua in macchina u.u cmq grazie :smile:.....

Io penso che dipenda dall' inquinamento atmosferico.

Io abito al mare in una zona fortunatamente priva di smog e sempre ventilata ed in 6 anni/60.000 Km credo di aver pulito il vetro interno della mia Auris si e no un paio di volte!
 
Ciao Diana. Quella deve essere 30cm x 50cm. Al meno cosi c'era quando lavoravo io. Il mio principale l'ho pagava 15€ ma
c'era merce che l'ha comprava al ingrosso dal rappresentante. Questa succedeva nel 2006 per ciò adesso se ti chiedono
20€ o 25€ vale la ena per che puoi fare anche tutti vetri di casa senza usare nessun prodotto. Io faccio cosi.

Attenzione dopo che ai finito di pulire i vetri risciacqua bene il pano con acqua pulita e poi l'ho devi piegare e lasciar

asciugare senza pressare. Quando l'ho riutilizzi prima metti al molo dentro l'acqua e solo quando e tutto bagnato e

morbido l'ho strizzi.




Un :bye1: a tutti.

Grazie ancora oggi vado a cercatlo dato che devo andare alla Q8, che mi sembra abbastanza fornita, a farmi fare 10 € di sconto x la benzina che mi hanno regalato al supermercato *-*

Inviato dal mio GT-I8190 usando Tapatalk 4
 
Io penso che dipenda dall' inquinamento atmosferico.

Io abito al mare in una zona fortunatamente priva di smog e sempre ventilata ed in 6 anni/60.000 Km credo di aver pulito il vetro interno della mia Auris si e no un paio di volte!

Abitando a Milano in una zona trafficata penso sia normale a questo punto...

panno microfibra adatto per vetri e alcool diluito ad acqua!!

Mi rimangono gli aloni :frown: senza contare che mi si scioglie lo smalto sulle unghie XD

Inviato dal mio GT-I8190 usando Tapatalk 4
 
Per Piero. Puoi abitare dove ti pare ma con il tempo sui vetri dentro si forma una Patina bianca che non la vedi se non ce

la nebbia o il sole davanti. Se qualcuno la sera ti spunta gli abbaglianti in faccia allora vedrai come sono bianchi i vetri.




Per Diana. Sono curioso se trovi il pano giusto e si riesci a pulire il vetro. Ciao e Auguri .
 
Per Piero. Puoi abitare dove ti pare ma con il tempo sui vetri dentro si forma una Patina bianca che non la vedi se non ce

la nebbia o il sole davanti. Se qualcuno la sera ti spunta gli abbaglianti in faccia allora vedrai come sono bianchi i vetri.




Per Diana. Sono curioso se trovi il pano giusto e si riesci a pulire il vetro. Ciao e Auguri .

Fino ad ora nulla.. oggi vado a farmi un giro in qualche benzinaio con l'autolavaggio :smile:
 
Alla peggio basta un panno normale, spruzzi il prodotto sul vetro e passi il panno... subito dopo (dietro e' piu' adatto) ci devi passare un panno asciutto che non lasci peluria...
L'alone di forma (ammesso che il primo panno abbia pulito anziche' spostar solo lo sporco) se non passi il secondo panno che "asciuga" cio' che rimane sul vetro..
:wacko:non saprei come spiegarmi... ma a casa i vetri o schermi li pulisco cosi' XD

Come prodotto volendo basta anche acqua e pochissimissima ammoniaca... se non vuoi sentir la puzza metti un goccio di sapone di marsiglia che ti spezza un po' l'odore di ammoniaca... e, infine, guanti :biggrin: altrimenti le mani si impuzzoliscono :63:
 
Hei ragazzi..:cool:..alla fine però c'è una cosa in comune tra tutti i metodi menzionati: TANTO OLIO DI GOMITO !!! :biggrin2:
 
Al mio paese fanno così :
Vetril e carta di giornale (quotidiani) ben inzuppati di acqua, a mò di spugna.
Spargi il vetril sul vetro e pulisci con la carta "appallottata" :wink_smil

E' consigliata pure (anzi meglio) la carta del pane, quella bella color paglia.

Perdiana, anzi per Diana, ti ho dato un'altro assit di "tammarriade pura".

Ciao cara, si scherza per sdrammatizzare questo grande e grave problema del vetro...oplà...:blink:
 
Ringrazio ancora tutti per i consigli cmq il panno no l'ho ancora trovato >.< (ma giuro che lo comprerò)
PARE che siano venuti splendidamente con il metodo spruzzino, acqua e sapone di marsiglia a scaglie (+ olio di gomito ahah) mi ci posso addirittura specchiare *-* Per quanto riguarda il vetril.... non voglio più vederlo -.-"
Comunque stasera ne avrò la conferma al sole non non capisco se sono senza macchie al 100%...
 
Indietro
Alto