Vetri oscurati... Che ne pensate?

Roberto_il_barone

TCI Advanced Member
Registrato
28 Settembre 2008
Messaggi
571
Età
35
Località
palermo
Oggi parlavo con un mio amico dell'idea di oscurare i vetri posteriori ma a quanto so' non puoi oscurare il lunotto posteriore quindi al massimo potrei oscurare solo i due vetri laterali voi cosa ne pensate?? Thanks:wink_smil
 
Oggi parlavo con un mio amico dell'idea di oscurare i vetri posteriori ma a quanto so' non puoi oscurare il lunotto posteriore quindi al massimo potrei oscurare solo i due vetri laterali voi cosa ne pensate?? Thanks:wink_smil

Guarda Rob,
la stessa idea mi è passata per la testa anche a me. Premesso che dipende dalla zona in cui vivi (Palermo in tal caso) ti posso garantire che qui a Roma, vetri oscurati e/o fari allo xeno sembrano essere un ottimo motivo per essere continuamente fermati ai posti di blocco.

Non mi chiedere il perché.

Il fratello della mia futura moglie ha battuto, in merito, il suo record personale: 5 volte in 2 mesi (ha una clio nera, modello le iene e nemmeno truzza o modificata), di cui l'ultima volta gli è costato, giustamente, il ritiro del libretto di circolazione perché non aveva effettuato la revisione.

Magari con un auto bianca è diverso. Anzi lo spero!

Smentitemi, perché vorrei davvero fare questa modifica anche io (sul bianco ci sta che è un amore...).


UFO
 
Guarda onestamente io so' che per il codice della strada quelli laterali puoi pure oscurarli nessuno puo' dirti nulla invece il lunotto non puoi farlo almeno che non lo fai omologare a libretto. Posso dirti che ho visto una ford fiesta penultimo modello bianca con i vetri posteriori oscurati sono troppo schoccanti ci stanno una favola ma il fatto è che sono un po' indeciso:biggrin2:
 
non è vero, puoi oscurare tutti i vetri posteriori lunotto compreso, la pellicola deve essere omologata e ti devono rilacisare un documento che certifica la omologazione.
io li ho messi, tonalità medio scura, e stanno da dio.
 
Oggi parlavo con un mio amico dell'idea di oscurare i vetri posteriori ma a quanto so' non puoi oscurare il lunotto posteriore quindi al massimo potrei oscurare solo i due vetri laterali voi cosa ne pensate?? Thanks:wink_smil

il lunotto posteriore si può oscurare tranquillamente(la iq ha i vetri oscurati sia lateralmente che dietro).l'auto cambia totalmente aspetto specialmente sulla tua che è bianca.l'unica raccomandazione è di farlo fare a gente esperta.:63:
































:63::63::63:
 
il lunotto posteriore si può oscurare tranquillamente(la iq ha i vetri oscurati sia lateralmente che dietro).l'auto cambia totalmente aspetto specialmente sulla tua che è bianca.l'unica raccomandazione è di farlo fare a gente esperta.:63:

Quindi tu dici che nn c'è bisogno di omologare il lunotto posteriore? a mè avevano detto di si' comunque conosco una ditta che fà tutto a regola d'arte quindi penso che dopo l'estate o molto prima li faro' anchio:wink_smil.:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Oggi parlavo con un mio amico dell'idea di oscurare i vetri posteriori ma a quanto so' non puoi oscurare il lunotto posteriore quindi al massimo potrei oscurare solo i due vetri laterali voi cosa ne pensate?? Thanks:wink_smil

Ecco.... bianca con vetri neri, auto aziendale pura:biggrin2:

Puoi oscurare sia i laterali posteriori che il lunotto [per quast' ultimo devi avere però lo specchio lat. DX]....... falli fare da un centro specializzato che oltre alla garanzia te li marchia e omologa, hai un foglio con scritto "pellicole XX montate su veicolo YY" tienilo nel libretto e se ti fan storie mostralo:wink_smil
 
hihhi se chiamala auto aziendale con terminale cromato antibes antenna cromata e vetri scuri hahhha :bleh::bleh::bleh: mi fanno tutto in un centro specializzato con la garanzia di 5 anni:biggrin2::cool::cool::cool:
 
Guarda Rob,
la stessa idea mi è passata per la testa anche a me. Premesso che dipende dalla zona in cui vivi (Palermo in tal caso) ti posso garantire che qui a Roma, vetri oscurati e/o fari allo xeno sembrano essere un ottimo motivo per essere continuamente fermati ai posti di blocco.

Non mi chiedere il perché.

Il fratello della mia futura moglie ha battuto, in merito, il suo record personale: 5 volte in 2 mesi (ha una clio nera, modello le iene e nemmeno truzza o modificata), di cui l'ultima volta gli è costato, giustamente, il ritiro del libretto di circolazione perché non aveva effettuato la revisione.

Magari con un auto bianca è diverso. Anzi lo spero!

Smentitemi, perché vorrei davvero fare questa modifica anche io (sul bianco ci sta che è un amore...).


UFO
E' vero, proprio per il fatto che hanno i vetri oscurati queste auto vengono fermate in modo particolare e quasi sicuramente...non si vede chiaramente chi c'è alla guida..
 
Ma chi è che ti ha detto questa stupidagine? Se hai entrambi gli specchietti laterali puoi oscurare TUTTI i vetri POSTERIORI, a patto che lo faccia un centro autorizzato che ti rilascia tutti i certificati del caso, NON sono ammessi i "fai da te"!!!!
 
Per curiosità...
Quanto viene a costare tale operazione?
I vetri scuri mi sono sempre piaciuti ma sinceramente non sono il tipo che ama spendere soldi per ritocchi alla macchina.
Sono un amante dell'originale...ritoccare troppo non è nel mio DNA.
Se proprio devo ritoccare preferisco farlo con accessori Toyota. :wink_smil
Ma visti i prezzi....spesso preferisco lasciarla così!
 
Per curiosità...
Quanto viene a costare tale operazione?
I vetri scuri mi sono sempre piaciuti ma sinceramente non sono il tipo che ama spendere soldi per ritocchi alla macchina.
Sono un amante dell'originale...ritoccare troppo non è nel mio DNA.
Se proprio devo ritoccare preferisco farlo con accessori Toyota. :wink_smil
Ma visti i prezzi....spesso preferisco lasciarla così!

Io avendo la polizza che mi copre anche i vetri in teoria non mi costerebbe nulla perchè ci pensa l'assicurazione a coprire le spese....
 
uuuuu mi son sempre piaciuti i vetri neri :biggrin2::biggrin2:
cmq qui a milano non si ha molta difficoltà a vedere ank i vetri anteriori neri :104230044 :blink: :shifty::shifty:
mi garbano un sacco! costo + o -?
 
Ecco.... bianca con vetri neri, auto aziendale pura:biggrin2:

Puoi oscurare sia i laterali posteriori che il lunotto [per quast' ultimo devi avere però lo specchio lat. DX]....... falli fare da un centro specializzato che oltre alla garanzia te li marchia e omologa, hai un foglio con scritto "pellicole XX montate su veicolo YY" tienilo nel libretto e se ti fan storie mostralo:wink_smil

altro che auto aziendale....magari la mia corolla fosse bianca: vetri oscurati, cerchi in lega bruniti, pinze color oro e specchietti neri....un mito tutta la vita non si batte!!!ah dimenticavo ....fari angel eyes con parabola nera!!eheheh:biggrin2:
 
si si gira intorno a quella cifra ma certo che l'assicurazione paga basta fare una piccola denuncia è ci pensano tutto loro:biggrin2::biggrin2::tongue:h34r::tongue:h34r::tongue:h34r:
 
Indietro
Alto