Verso pepata

Io per ora mi sono limitato al solo filtro aria k&n

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Io vorrei mettere sul mio 1.6 benzina un BMC a pannello

http://www.bmcairfilters.it/ita/filtri-auto/fb498-20/657/art

498_20.jpg
 
Uno dei poche vantaggi e che ci basterà lavarlo e sarà di nuovo pronto x l'uso. Se x ipotesi quello originale dovesse costare 20€ in Toyota ad ogni tagliando, tempo 4 tagliandi l'ho bello che ripagato.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao Supes,ho abbandonato l'idea di "pepare" la mia Verso,in quanto nel sentire anche qualche altro parere,fino al 10% di potenza in piu' non ci sono problemi meccanici o intasamenti di filtri,ma il gioco non vale la candela,nel senso che per 12/15 cavalli in piu' spendere se tutto va bene almeno €400/500,non credo ne valga la pena.:no::63:
Ciao, secondo me hai rinunciato troppo facilmente. A prescindere che si, non esiste un kit ufficiale e che non esiste una garanzia a lungo termine sul fatto che questo non ti logori troppo le componenti del motore.. 12 cv fanno, non devi vedere solo il numero, o solo perché non sono 30 o 40 in più. devi vedere la coppia come aumenta e come cambia in erogazione.. li sentiresti sicuramente. Magari già nell'uso di tutti i giorni. Comunque la si voglia vedere.. ho il tuo stesso 2.0 e per me i CV sono giusti, non ho intenzione di toccare nulla , forse il dpf se dovesse dare noie, tanto per l'utilizzo che ha..

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao Simotdi,diciamola tutta:normalmente quando viaggio con la famiglia,in effetti di coppia e accelerazione per qualche sorpasso la Verso come cavalleria puo' bastare;
solo quando sono da solo e spingo un po' di piu',allora si che vorrei qualche cavallo in piu'.
Domanda:ma se hai anche tu il mio stesso motore il 2.0 da 126 cv,vedo che a fine dei tuoi testi compare come consumo 5.2 litri per 100km,ossia 19 km/litro come fai? o cambi marcia a 1000 giri,o ti metti in scia a qualche camion?:biggrin2:
A te non di certo servono piu' cavalli :bleh:.Io andando via tranquillo con la famiglia,non riesco a fare meglio di 16 KM/litro.:06: Non voglio sollevare malumore,anche perché cerco di trattarla bene, la mia Verso, anche se faccio poca strada.
La mia Verso e' prossima ai 6 anni e tutt'ora ho 55000 km,pero' posso dire che da quando l'ho acquistata, per il 99% delle volte, ho sempre immesso total excelium,a mio parere un diesel piu'"pepato" e piu' pulito (credo!):hmm:.
 
Ultima modifica:
Semplice, perché è riferita a un altra vettura.. stesso motore, altre percorrenze (una volta facevo minimo 15km a viaggio) ma altra vettura! Era una corolla e12 . Consolati, stai facendo un buon risultato. Io alcuni giorni leggo 13 nel mio cdb ! Anche se poi, dividendo litri del pieno per i km, ottengo sempre 1 km /l in più non so perché..

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
ho aggiornato la firma.. comunque, non tengo piu i dati come una volta per mancanza di tempo! sono sui 6.6 / 100 km , cioè oltre i 15 km/l .. quest'estate ho toccato i 17.5 in qualche pieno. percorrenza influenzata da due guida (la mia, attenta ma non proprio tartaruga, e quella di mia moglie che cambia oltre i 2000 giri , sempre) se potessi guidarla solo io , e non solo per pochi km alla volta, farei senz'altro meglio.
 
La mia media in circa un anno è sui 15.5 con punte di quasi 18 ma devi avere una guida super attenta.Sempre il 2.0 126cv
 
Dipende, dopo km di pratica non serve più grande attenzione. Basta non avere veicoli e semafori davanti

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto