Verso My2017

Anche io qualche volta mi siedo dietro per godermi lo spazio .

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Davanti è abbastanza alto, non dovresti grattare, spesso mi capita di parcheggiare frontale ad un marciapiede ed arrivare ad appoggiare tranquillamente le gomme al bordo del marciapiede senza toccare niente sotto

si è abbastanza alta, ma ha hanche il muso abbastanza pronunciato. Non mi resta che provare lo stesso giorno che avrò l'auto...e che mi rode un pò se poi gratto per uscire...anche se una volta sola.
 
Sei quasi 2 metri hai il tetto apribile e "tendi" a toccare il soffitto... direi che l'auto è promossa a pieni voti.
Che ne dite?


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quindi io posso stare comodamenye in piedi sul sedile e non tocco
Visto che sono basso ben un metro e sessanta

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Problemi catena distribuzione Toyota Verso D-4D

Dopo aver avuto conferma anche da un altro meccanico (rilevatosi veramente onesto) di una conc. Toyota ho rinunciato alla caparra e mi oriento su altra casa automobilistica.
A suo dire e anche di altri meccanici Toyota, anche in altre concessionarie si sono verificati casi di rottura della catena di distribuzione.
Purtroppo mi è stato confermato il problema di questa catena che intorno ai 70 mila km tende a rompersi.
L'escamotage consigliato era di rivenderla prima di quel kmetraggio o non oltre il 3' anno e in ogni caso fare i tagliandi non a 20.000 ma a 15-16000.
E perché mai dovrei dare una fregatura ad un ignaro acquirente ?
Mi ha chiarito che l'anomalia del motore N47 è dovuto alla maggiore tendenza all'usura della catena e alla scarsa resistenza alla trazione (materiale sottodimensionato), il tutto "condito" dai perni posizionatori dove la catena scorre che tendono a perdere la mobilità di rotazione e che solo una più assidua attenzione e manutenzione aiuterebbero a prevenire.
Addirittura mi ha confessato di diverse richieste di risarcimento che alcuni Tassisti hanno inoltrato alle varie concessionarie attraverso i loro legali X il mancato introito derivante dal fermo di 30 giorni necessari alla sostituzione del motore "andato" e riparato in garanzia.
Visto che anch'io faccio il tassista voglio evitare il problema.
Proprio un paio di giorni fa un collega tassista mi ha raccontato di aver messo in guardia e salvato un collega dopo che aveva sentito a motore acceso il rumore anomalo della catena della sua Verso 1.6 D-4D. Dopo un controllo in officina la catena è risultata danneggiata ed e' stata subito sostituita e il motore si è salvato.
Detto questo quindi ...orecchio alla catena e non strapazzate troppo questo motore.


Quello che non è più un dubbio ora diventa certezza: Toyota da te non me lo aspettavo, ok la garanzia ma sei a conoscenza del problema ... e continui a vendere questo motore taroccato ?
Complimenti, ma almeno paga il fermo di chi con la macchina ci lavora.
A quando un comunicato ??? ??
 
Problemi catena distribuzione Toyota Verso 1.6 D-4D

Dopo aver avuto conferma anche da un altro meccanico (rilevatosi veramente onesto) di una conc. Toyota ho rinunciato alla caparra e mi oriento su altra casa automobilistica.
A suo dire e anche di altri meccanici Toyota, anche in altre concessionarie si sono verificati casi di rottura della catena di distribuzione.
Purtroppo mi è stato confermato il problema di questa catena che intorno ai 70 mila km tende a rompersi.
L'escamotage consigliato era di rivenderla prima di quel kmetraggio o non oltre il 3' anno e in ogni caso fare i tagliandi non a 20.000 ma a 15-16000.
E perché mai dovrei dare una fregatura ad un ignaro acquirente ?
Mi ha chiarito che l'anomalia del motore N47 è dovuto alla maggiore tendenza all'usura della catena e alla scarsa resistenza alla trazione (materiale sottodimensionato), il tutto "condito" dai perni posizionatori dove la catena scorre che tendono a perdere la mobilità di rotazione e che solo una più assidua attenzione e manutenzione aiuterebbero a prevenire.
Addirittura mi ha confessato di diverse richieste di risarcimento che alcuni Tassisti hanno inoltrato alle varie concessionarie attraverso i loro legali X il mancato introito derivante dal fermo di 30 giorni necessari alla sostituzione del motore "andato" e riparato in garanzia.
Visto che anch'io faccio il tassista voglio evitare il problema.
Proprio un paio di giorni fa un collega tassista mi ha raccontato di aver messo in guardia e salvato un collega dopo che aveva sentito a motore acceso il rumore anomalo della catena della sua Verso 1.6 D-4D. Dopo un controllo in officina la catena è risultata danneggiata ed e' stata subito sostituita e il motore si è salvato.
Detto questo quindi ...orecchio alla catena e non strapazzate troppo questo motore.


Quello che non è più un dubbio ora diventa certezza: Toyota da te non me lo aspettavo, ok la garanzia ma sei a conoscenza del problema ... e continui a vendere questo motore taroccato ?
Complimenti, ma almeno paga il fermo di chi con la macchina ci lavora.
A quando un comunicato ??? ??
Correzione oggett: Problemi catena distrib. Toyota Verso 1.6 D-4D
 
Scusa ma ci credo poco, nonostante sia scettico lo stesso sull'affidabilita di questo motore.
Sarò anche ignorante, ma cosa sono i perni posizionatori?
 
Dopo aver avuto conferma anche da un altro meccanico (rilevatosi veramente onesto) di una conc. Toyota ho rinunciato alla caparra e mi oriento su altra casa automobilistica.
A suo dire e anche di altri meccanici Toyota, anche in altre concessionarie si sono verificati casi di rottura della catena di distribuzione.
Purtroppo mi è stato confermato il problema di questa catena che intorno ai 70 mila km tende a rompersi.
L'escamotage consigliato era di rivenderla prima di quel kmetraggio o non oltre il 3' anno e in ogni caso fare i tagliandi non a 20.000 ma a 15-16000.
E perché mai dovrei dare una fregatura ad un ignaro acquirente ?
Mi ha chiarito che l'anomalia del motore N47 è dovuto alla maggiore tendenza all'usura della catena e alla scarsa resistenza alla trazione (materiale sottodimensionato), il tutto "condito" dai perni posizionatori dove la catena scorre che tendono a perdere la mobilità di rotazione e che solo una più assidua attenzione e manutenzione aiuterebbero a prevenire.
Addirittura mi ha confessato di diverse richieste di risarcimento che alcuni Tassisti hanno inoltrato alle varie concessionarie attraverso i loro legali X il mancato introito derivante dal fermo di 30 giorni necessari alla sostituzione del motore "andato" e riparato in garanzia.
Visto che anch'io faccio il tassista voglio evitare il problema.
Proprio un paio di giorni fa un collega tassista mi ha raccontato di aver messo in guardia e salvato un collega dopo che aveva sentito a motore acceso il rumore anomalo della catena della sua Verso 1.6 D-4D. Dopo un controllo in officina la catena è risultata danneggiata ed e' stata subito sostituita e il motore si è salvato.
Detto questo quindi ...orecchio alla catena e non strapazzate troppo questo motore.


Quello che non è più un dubbio ora diventa certezza: Toyota da te non me lo aspettavo, ok la garanzia ma sei a conoscenza del problema ... e continui a vendere questo motore taroccato ?
Complimenti, ma almeno paga il fermo di chi con la macchina ci lavora.
A quando un comunicato ??? ??

Ecco perchè Toyota spinge sull'ibrido.
I diesel non li sa fare e compra pure quelli sbagliati.
I benzina di alta cilindrata non vanno in Europa...
Chissà se qualcuno di Toyota sa che BMW li ha fregati!
 
Sei davvero sicuro che una casa importante come Toyota si faccia fregare dai crucchi? Io non ne sarei tanto sicuro...in fondo è la parola di un utente che ha scritto 3 messaggi nel forum che è molto vago sui problemi, e a volte con qualche incoerenza, contro i vari utenti che per il momento non hanno avuto problemi. Se fosse un problema così dilagante come descritto, almeno qualcuno di loro si sarebbe fatto sentire nelle varie testate di giornali automobilistici o su qualche forum ma se fai una ricerca non si trova nulla di nulla riguardo a problemi con questa motorizzazione sulle verso.
Magari il tempo mi smentirà, ma per il momento come si dice: una rondine non fa primavera...
 
Finalmente ho ritirato l'auto presso la Concessionaria Autotorino ( voto 4 ).

Tutto come mi aspettavo: comoda, spaziosa, la linea è piacevole e secondo il io parere durerà nel tempo.

Unica cosa che ho trovato un pò sgradevole e che soffre un pò di sottosterzo.

Chiedete pure se volete info per i nuovi acquirenti.....io chiederò sicuramente ai veterani del forum...:biggrin2:
 
Ma non dovevano consegnartela 20 giorni fa? Colpa Autotorino ? (visto il pessimo voto).
Comunque goditela!
 
Ma non dovevano consegnartela 20 giorni fa? Colpa Autotorino ? (visto il pessimo voto).
Comunque goditela!
Probabimente hanno troppi clienti, lì sei solo un numero. Pessimi. Auto arrivata il 13 marzo, pronta fine marzo!!! Tra l'altro devono ancora montare il gancio traino ed ancora non mi hanno chiamato per comunicarmi l'appuntamento per il montaggio e l'omologazione. Ho trovato l'auto con alcuni graffi nelle plastiche interne e sporca, se ne fregano altamente del cliente. Per non parlare di alcuni accordi verbali in fase di acquisto che in fase di consegna sono stati magicamente dimenticati.
Io mai più da loro, neanche se mi facessero risparmiare un botto.
 
Io ho visto la macchina appena arrivata per ispezione precentiva ok sporco esterno ma dentro non ci devono essere graffi altrimenti niente soldi. Ma ci mancherebbe.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto