navigator
TCI Member
Se a ventole accese il tubo è caldo sei ok.ciao ragazzi. ho ritirato l'auto con la valvola termostatica nuova. sto facendo delle prove se funziona correttamente perchè non sono del tutto convinto. non vorrei averne presa un'altra difettosa. il codice è lo stesso di quella che avevo preso a fine marzo 2014 inoltre ho contattato Navigator e mi ha mandato la ricevuta dell'intervento fatto in garanzia. come pensavo ho avuto la conferma che il codice è uguale a quello della mia auto 9091603129. io continuerò a fare delle prove. al momento devo dire che non ho sentito azionarsi le ventole nonostante abbia percorso circa 50 km. purtroppo non ho potuto fare la diagnosi perchè oggi è sabato e il mio meccanico non poteva dedicare questo tempo ma lo faro io lunedi o martedi comunque mi ha detto che le ventole si sono accese dopo circa 2 ore che l'auto era accesa al minimo dentro l'officina e il tubo della valvola termostatica era caldo. devo verificare meglio se le ventole si accendono mentre percorro una strada extraurbana a velocita ridotta e se io tubo all'uscita della valvola si riscalda. oggi provandola in movimento avevo il tubo freddo ma le ventole non erano accese per questo non sono convinto al 100%. perchè quando sono il movimento la valvola mi rimane chiusa? forse lo spostamento d'aria raffredda notevolmente il motore facendo chiudere la valvola? l'alluminio si sa che è un ottimo conduttore di calore e di freddo. sarà questo? qualcuno di voi puo fare la prova e verificare se viaggiando a circa 60 km dopo circa 20 minuti il tubo di uscita della valvola è ancora freddo? non importa se le ventole si accendono. voglio solo sapere se il tubo si riscalda o meno. grazie.
Camminando il bulbo potrebbe essersi parzializzato per mantenere la temperatura di esercizio del motore...e il tubo essere fresco.
nella mia ci volevano 15 km max per far partire il concerto delle ventole.