Venditori ruffiani prima e voltafaccia poi.

Andyvegas

TCI Advanced Member
Registrato
29 Luglio 2006
Messaggi
128
Età
50
Località
Sardegna
Giovedi prossimo dovrei ritirare il mio nuovo giocattolone elettrico,finalmente,o almeno spero.
Vorrei tuttavia far notare di come poco serio sia stato il conce nel vendermi la Prius,o almeno sono stati gentili ed esaurienti prima che la comprassi,mi chiamavano,me ne hanno lasciata una per un giorno dopo averla fatta portare con il camion da un'altro conce etc etc etc.Dopodiche' una volta che gli ho mollato l'assegno di caparra e ho firmato di colpo sono diventati molto altezzosi ed arroganti,quasi seccati ogni volta che telefonavo per sapere se la macchina era arrivata.
Inoltre mi hanno tenuto all'oscuro del fatto che l'assistenza verra' fatta in un officina non Toyota,ma bensi' in un conce di una nota marca italiana il cui propietario,noto mafioso e inciucione locale,e' anche proprietario al 50% della piccola filiale Toyota della mia citta'.
Ho gia' capito che come e' stato per il Subaru mi tocchera' farmi 200Km per fare i tagliandi alla Prius...
Comunque sia ho trovato il comportamento del venditore assai disdicevole,giovedi firmo,gli mollo l'usato e mi levo dalle pal..,non mi vedranno mai piu'.
Esperienze simili?
 
come diceva un saggio "al peggio nn c'è mai fine" e qui credo che siamo ad un buon livello di villania e maleducazione.

come lessi qualche tempo fa in un post su questo forum ma di cui nn ricordo il "postatore" diceva che i concessionari sono tra le persone + fortunate al mondo, se dovessero campare della propria competenza-gentilezza nei confronti dei clienti patirebbero la fame ed invece si trovano al 90% dei casi gente che sa quel che vuole. come lo vuole e quando lo vuole....quindi tutto il LORO lavoro lo facciamo noi con la nostra smania-passione-puntigliosità...se fosse per loro e con la loro testa e modo di fare, da noi direbbero...." non arrivano nemmeno a mezzogiorno!!!"

cmq la tua situazione è disdicevole, peccato che come in altri campi il concetto è valido ma poi sono i venditori ad infangarne la bontà!!

ciao
 
come diceva un saggio "al peggio nn c'è mai fine" e qui credo che siamo ad un buon livello di villania e maleducazione.

come lessi qualche tempo fa in un post su questo forum ma di cui nn ricordo il "postatore" diceva che i concessionari sono tra le persone + fortunate al mondo, se dovessero campare della propria competenza-gentilezza nei confronti dei clienti patirebbero la fame ed invece si trovano al 90% dei casi gente che sa quel che vuole. come lo vuole e quando lo vuole....quindi tutto il LORO lavoro lo facciamo noi con la nostra smania-passione-puntigliosità...
ciao

E' verissimo Robbi. Il fatto è che i concessionari nella scala dell'erogazione dei servizi si collocano nell'area della "Alta materialità", ovvero dove il servizio conta meno del prodotto. I ristoratori, ad esempio si collocano nell'area della media materialità, ovvero, dove il servizio, a parità di prezzo, conta quanto quanto la qualità del prodotto (il cibo). Avvocati, commercialisti, consulenti, ecc., stanno invece nell'area della bassa materialità, dove il servizio è tutto.
Io volevo una Prius e ho scelto il concessionario che mi ha fatto lo sconto maggiore, certamente non il più competente. Come dicevi tu, sono fortunati, però arrivano tempi duri anche per loro... :wink_smil

G.
 
cartolina al presidente

ciao
oggi sono passato dal concessionario per vedere se c'erano novita sull'arrivo della mia nuova futura Prius. :wub:
Nell'attesa che il venditore finisse con un altro cliente ho notato una colonnina con scritto: "Scrivi al presidente Toyota"

In pratica ti danno una cartolina preaffrancata indirizzata a "Presidente di Toyota Motor Italia" dove tu puoi scrivere il commento sul tuo contatto con l'organizzazione Toyota :boxing:

Io ne ho prese un paio.. una per me (dove spero scriverò qualcosa di positivo :63: su questo concessionario di Corbetta) e una per il mio collega (dove sicuramente scriverà qualcosa di negativo :ranting2: sul concessionario di Cesano Boscone... vedi mio precendete post http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=6927)
 
t trovi bene a corbetta..? si sa mai ke vado li la prox volta..devo vedere anke saronno come conce da valutare....

p.s. occhio, potrai trovarti bene col servizio di vendita ma non è detto ke sarà lo stesso x l officina...
 
t trovi bene a corbetta..? si sa mai ke vado li la prox volta..devo vedere anke saronno come conce da valutare....

p.s. occhio, potrai trovarti bene col servizio di vendita ma non è detto ke sarà lo stesso x l officina...

a livello commerciale direi che ci siamo, per l'officina non saprei.. tra qualche mese saprò aggiornarvi

in ogni caso mi è sembrato di capire che il gruppo che fa capo al conce di Cesano è proprietario del 90% dei conce di Milano e dintorni, mentre quello di Corbetta è il "rivale"
 
Io dal punto di vista commerciale mi sono trovato molto bene... l'altro giorno pero' ho portato il gioiellino a far fare un piccolo tagliando gratuito dei 2000/3000 Km ed ho avuto la netta impressione che il capo officina di Prius ne abbia riparate veramente poche, diciamo che ha avuto qualche problema anche solo a farla partire (si era scordato di premere il freno prima di pigiare Power).
Per sua stessa ammissione in riparazione non gliene sono mai rientrate a parte dei modelli 2004 sui quali ha dovuto intervenire sui freni posteriori in quanto rumorosi... buon segno per quanto concerne l'affidabilita' della vettura, un po' preoccupante nel caso in cui si presenti effettivamente la necessita' di ripararla.
Tenete conto che questa concessionaria e' una filiale pertanto puo' essere che nell'officina della sede ci siano dei meccanici un po' piu' specializzati in Prius (...almeno spero!)
 
Giovedi prossimo dovrei ritirare il mio nuovo giocattolone elettrico,finalmente,o almeno spero.
Vorrei tuttavia far notare di come poco serio sia stato il conce nel vendermi la Prius,o almeno sono stati gentili ed esaurienti prima che la comprassi,mi chiamavano,me ne hanno lasciata una per un giorno dopo averla fatta portare con il camion da un'altro conce etc etc etc.Dopodiche' una volta che gli ho mollato l'assegno di caparra e ho firmato di colpo sono diventati molto altezzosi ed arroganti,quasi seccati ogni volta che telefonavo per sapere se la macchina era arrivata.
Inoltre mi hanno tenuto all'oscuro del fatto che l'assistenza verra' fatta in un officina non Toyota,ma bensi' in un conce di una nota marca italiana il cui propietario,noto mafioso e inciucione locale,e' anche proprietario al 50% della piccola filiale Toyota della mia citta'.
Ho gia' capito che come e' stato per il Subaru mi tocchera' farmi 200Km per fare i tagliandi alla Prius...
Comunque sia ho trovato il comportamento del venditore assai disdicevole,giovedi firmo,gli mollo l'usato e mi levo dalle pal..,non mi vedranno mai piu'.
Esperienze simili?

in bocca la lupo. Io ho girato 3conce toy + 1 plurimarche. Ho scelto il miglior compromesso (EUR+servizi vendita e assistenza). Ho scelto chi mi da un'auto sostitutiva gratis per ogni tagliando oltre alla valutazione usato migliore.

Per vendere ci vuole competenza e passione: merce rara ovunque. nel caso particolare spero per te che avrai bisogno il meno possibile dell'assitenza. E un bella segnalazione :thumbdown in toy la farei di certo.
 
non vorrei essere OT...

ma il mio conce (Top Car di Novara) tratta sempre con cortesia.
sto a 20 km, massima disponibilità per i tagliandi per consegnarmi l'auto nel giro di un'ora.
lunedì scorso ho fatto quello dei 45.000, prepagato, per la seconda volta si sono accorti della guarnizione portiera guida allentata e fuori sede (ed io di segnalarlo) e l'hanno sostituita.

il servizio accettazione è cortese e celere, nell'attesa offrono il caffè e mi fan vedere la lexus 220.
 
ci siamo quasi..

questo weekend dovrei chiudere il contratto per la macchina :01:
entro venerdì dovrei ritirare la mia attuale cabrio dall'officina (l'ho portata a sistemare un sensore difettoso prima di darla in permuta) e poi farò la mia scelta su dove comprare la nuova Prius..
sapete che un concessionario (sempre il famoso di Cesano Boscone...) mi valuta la mia Audi 17500eur e l'altro (quello di Corbetta) 20000?
non sarà difficile scegliere.. che ne dite? :82: eheheh
l'unico problema che a Corbetta arrivava oggi (13/09) l'unico (e il loro primo) esemplare.. e non mi hanno ancora chiamato per notificarmelo (sarà arrivato? ci saranno ritardi? uè.. inizio a farmi le menate classiche dell'acquirente in fase di attesa!!!!) :no:
 
Cb

ciao
oggi sono passato dal concessionario per vedere se c'erano novita sull'arrivo della mia nuova futura Prius. :wub:
Nell'attesa che il venditore finisse con un altro cliente ho notato una colonnina con scritto: "Scrivi al presidente Toyota"

In pratica ti danno una cartolina preaffrancata indirizzata a "Presidente di Toyota Motor Italia" dove tu puoi scrivere il commento sul tuo contatto con l'organizzazione Toyota :boxing:

Io ne ho prese un paio.. una per me (dove spero scriverò qualcosa di positivo :63: su questo concessionario di Corbetta) e una per il mio collega (dove sicuramente scriverà qualcosa di negativo :ranting2: sul concessionario di Cesano Boscone... vedi mio precendete post http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=6927)

Ciao Cerv.
Anch'io mi sono trovato un po' male con il mio primo contatto alla queen.
Soprattutto perchè appena chiedi della prius ti scaricano a quel vecchio -non so' come si chiama- che dovrebbe saperne di più perchè ha fatto il corso. Invece oltre che scorbutico non sa' proprio nulla. Figurati che gli ho chesto della radio XM e la sua faccia è stata :blink:
Io consiglio a tutti quelli che entrano in un concessionario di guardare non solo le auto, ma anche le persone che ci lavorano. Ad occhio si vede subito che è più preparato, e di solito corrisponde anche al più cortese.
Nel mio caso specifico il giorno in cui dovevo firmare, ho espressamente richiesto di cambiare venditore. Sapessi come si è incazzato...ma se sei stronzo non è colpa mia, e poi i soldi sono miei e decido io di chi fidarmi. Adesso con Domenico mi trovo benissimo.
 
Ciao Cerv.
Anch'io mi sono trovato un po' male con il mio primo contatto alla queen.
Soprattutto perchè appena chiedi della prius ti scaricano a quel vecchio -non so' come si chiama- che dovrebbe saperne di più perchè ha fatto il corso. Invece oltre che scorbutico non sa' proprio nulla. Figurati che gli ho chesto della radio XM e la sua faccia è stata :blink:
Io consiglio a tutti quelli che entrano in un concessionario di guardare non solo le auto, ma anche le persone che ci lavorano. Ad occhio si vede subito che è più preparato, e di solito corrisponde anche al più cortese.
Nel mio caso specifico il giorno in cui dovevo firmare, ho espressamente richiesto di cambiare venditore. Sapessi come si è incazzato...ma se sei stronzo non è colpa mia, e poi i soldi sono miei e decido io di chi fidarmi. Adesso con Domenico mi trovo benissimo.

....E ci credo..fai il conto di una commissione al 2 % sulla vendita...e capisci quanto gli rodeva...
Ma io avrei fatto pure peggio..glielo avrei fatto pure compilare il contratto .. ma firmare da un'altro...:tongue:unk: :tongue:unk:
 
questo weekend dovrei chiudere il contratto per la macchina :01:
entro venerdì dovrei ritirare la mia attuale cabrio dall'officina (l'ho portata a sistemare un sensore difettoso prima di darla in permuta) e poi farò la mia scelta su dove comprare la nuova Prius..
sapete che un concessionario (sempre il famoso di Cesano Boscone...) mi valuta la mia Audi 17500eur e l'altro (quello di Corbetta) 20000?
non sarà difficile scegliere.. che ne dite? :82: eheheh
l'unico problema che a Corbetta arrivava oggi (13/09) l'unico (e il loro primo) esemplare.. e non mi hanno ancora chiamato per notificarmelo (sarà arrivato? ci saranno ritardi? uè.. inizio a farmi le menate classiche dell'acquirente in fase di attesa!!!!) :no:

tragggeeedia
ieri a mezzogiorno hanno venduto la MIA Prius
quella che stavo aspettando da 15 giorni

non mi hanno chiamato quando è arrivata
hanno detto che lo facevano
e l'hanno venduta ad un'altro
un'altro... :cray:
 
tragggeeedia
ieri a mezzogiorno hanno venduto la MIA Prius
quella che stavo aspettando da 15 giorni

non mi hanno chiamato quando è arrivata
hanno detto che lo facevano
e l'hanno venduta ad un'altro
un'altro... :cray:


.....Scusa ma non capisco..Se hai un contratto, come fanno a dirti che l'hanno data ad un'altro...

A. C'è la comunicazione del numero di telaio assegnata al suddetto contratto.. quindi anche senza targa, non ci sono c...i se quella è veramente la tua..è tua, punto..

B. il recesso va comunicato con raccomandata con ricevuta di ritorno.. Loro hanno l'obbligo di comunicarti l'arrivo dell'auto prima via telefono, poi in caso di mancata risposta, a loro volta con Raccomandata o Telegramma...ma mica è un gioco...
 
.....Scusa ma non capisco..Se hai un contratto, come fanno a dirti che l'hanno data ad un'altro...

A. C'è la comunicazione del numero di telaio assegnata al suddetto contratto.. quindi anche senza targa, non ci sono c...i se quella è veramente la tua..è tua, punto..

B. il recesso va comunicato con raccomandata con ricevuta di ritorno.. Loro hanno l'obbligo di comunicarti l'arrivo dell'auto prima via telefono, poi in caso di mancata risposta, a loro volta con Raccomandata o Telegramma...ma mica è un gioco...


alt.. non ho un contratto.
Non l'ho voluto firmare perchè il venditore non era nemmeno in grado di dirmi con ufficialità il colore.
Siamo rimasti in parola che mi avrebbero chiamato appena arrivata l'auto in concessionario, dal punto di vista "legale" non ho subito nessun torto, ma dal punto di vista morale mi son visto rimangiare la parola data!
 
alt.. non ho un contratto.
Non l'ho voluto firmare perchè il venditore non era nemmeno in grado di dirmi con ufficialità il colore.
Siamo rimasti in parola che mi avrebbero chiamato appena arrivata l'auto in concessionario, dal punto di vista "legale" non ho subito nessun torto, ma dal punto di vista morale mi son visto rimangiare la parola data!

....comunque io in quel concessionario non ci tornerei piu´!!! :thumbdown

non è che per essere corretti deve per forza esserci un contratto firmato!!!
eccheccavolo!! :ranting2:
 
beh alla fine ho firmato il contratto..forte di un bello sconto e di un mucchio di scuse.
il venditore è riuscito nel giro di qualche ora a trovare un'altra Prius con Navi Pack in consegna prima della fine del mese, grigio scuro come la volevo io.
ora non mi resta che attendere...

ps
grazie al forum sono stato io a illustrare la macchina a lui!
eheheheheheh
 
Indietro
Alto