Mediaworld è il venditore, come un concessionario Toyota.
Chi fa il prodotto è la casa madre. E ne risponde lei..
No, non funziona così la garanzia. La garanzia la DEVE erogare chi ti ha venduto il prodotto. Poi è il negozio che si rifà sul proprio fornitore. Che poi spesso tutti trovino scuse dicendo: devi chiamare la samsung, devi spedirlo a loro etc etc è un altro discorso, ma stando alla legge, tu devi portare il prodotto dal venditore e poi sono affari suoi.
Un officina non può intervenire in garanzia se prima non ha l'autorizzazione dalla casa madre..
Io infatti parlo della concessionaria, non della officina. Io vado da chi mi ha venduto il prodotto, e non è stato il meccanico, bensì il venditore. In un mondo perfetto io torno da te, ti lascio la macchina, poi ti arrangi e me la ridai così come quando l'ho ritirata, se il problema non è imputabile a me o a normale usura da utilizzo. In tutti gli altri casi, ovviamente vado dal meccanico, ma se la macchina è difettosa, io torno dal venditore, cioè da chi ha ritirato i soldi ed il mio contratto firmato.
Cito Wikipedia:
Il Codice del consumo, art. 129, estende a tutti i prodotti venduti ai consumatori una "garanzia di conformità" di almeno due anni e identifica nel venditore (e non più nel produttore) l'unico responsabile della riparazione (o il responsabile in via principale, in quanto anche la garanzia convenzionale, o del produttore, è regolata dall'art. 130 del Codice del consumo).
Quindi, letteralmente, me ne frego di chiamare Toyota, io ti porto la macchina, tu me la sistemi.
Ultima modifica: