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Perche' no? non hai un cacciavite? :naughty:
Di solito la differenza fra una versione base di una auto e la super accessoriata sono veramente dettagli, sono tutte presisposte.
Alla fine, per installare il navigatore, come ha dimostrato Tio, basta una cacciavite e una chiave a tubo del 10 :dev:
Per curiosista' ho chiesto al mio concessionario mi costava il parrot "del Tio" e mi hanno chiesto 200 Euro! :104230044
Ho trovato il Parrot CK3000-EVOLUTION a 77 Euro. :laughing1
Se l'adattatore costa 20Euro e ci vogliono 10 minuti di un inqualificato tecnico Toyota (quale sono), 100 Euro me li tengo volentieri in tasca alla faccia della concessionaria T(r)oyota :bleh:
ti ha gia detto tutto luca.
comunque ripetere non mi costa nulla.
nella marcia normale puoi tranquillamente passare:
da D a S (ma on farlo a 130,, diciamo che se sei tra i 10 e i 90 ha un senso , oltre il motore è gia alto di giri e non ti serve più spunto.)
s limita l'inserimento delle marce più alte e mantiene il motore ai regimi "performanti". finito il sorpasso consiglio di rimettere la D.
se invece imposti il sorpasso con un minimo di anticipo la S risulta "inutile". chiaro che se sei a pieno carico ..in certe situazioni (magari inmontagna) la S ti viene in aiuto. se sei in due ripeto serve a poco.
da D puoi passare in N in qualsiasi momento senza pigiare la frizione (diciamo vuoi esagerare sul risparmio nella corsia di decelerazione dell'autostrada sul rettilineo di avvicinamento) oppure quando sei al semaforo puoi mettere in N per non consumare inutilmente.. in questo caso meglio spingere il freno per non far staccare la frizione di colpo.
se sei in montagna e comincia la discesa (qui la S serve se non è eccessiva la pendenza) puoi passare diciamo fino a 40-45 km in B (vedi post tutto su iq) l'auto utilizza il freno motore che puoi impostare su una certa velocità e lui cerca di mantenerla (diciamo massimo 40-45) per non sollecitare troppo i freni.
sono comunque tutte condizioni limite che si presentano si e no 1-2 volte l'anno.. se vivi in pianura padana.. se invece viaggi a pieno carico sulle dolomiti....:wink_smil
sul manuale ci sonot re righine.. ma sono chiare. consiglio comunque di testare personalmente con calma e con la massima attenzione, lentamente e su una strada isolata , la funzione B partendo adagio e provando le varie opzioni .. sempre molto piano per cairne la reazione. consocere lapropria auto è fondamentale.. chiaramente parlo di test a bassisima velocità e non facendo i "defic" sgommando mettendo a rischio persone e automobili. meglio sapere e capire prima di trovarsi sulla rampa della discesa con i freni surriscaldati:wink_smil
ps luca che si fa lo tagli incoli e lo infili su tutto iq? lascio nelel tue mani l'arcano! :biggrin2:
In base a come è stato impostato alla partenza prima o in base all'umidità/temperatura :wink_smil
Ma sono l'unico a cui da fastidio il riflesso del sole sull'autoradio?
mai successo forse siete nani voi o gigante io.
per risolvere il problema prova cosi.. vai in un centro commerciale e comprati un tappetino al silicone antiscivolo e mettilo sul lato della plancia sotto la fessura del cd . così hai un piano di appoggio per vari oggetti senza che cadano e copri la parte più estessa lucida.
ino ne ho uno trasparente.. va laqvato acqua e sapone ogni tanto per via della polvere ma va benissimo . ci appoggio il navigatore cosi non devo mettere la ventosa sul vetro