Tutto, Ma Proprio Tutto Sulla Nuova Yaris

Salve, ora vi racconto la mia....
oltre ad avere un Rav4 177 luxury, ho comprato per mia moglie una yaris 1.0 benzina con pacchetto luxury, io problemi di accensione e vari non ne ho mai avuto, ma mia moglie più di qualche volta mi diceva che era un po difficoltosa sia l'accensione che l'apertura e la chiusura dell'auto, poi a distanzia di tre mesi circa i problemi di "praticità" si sono risolti.
Per quanto riguarda le influenze da onde radio, vi racconto questa che per poco non mi faceva impazzire.
Un giorno mia moglie esce con la Yaris, mi chiama dopo circa 15 minuti dicendomi che la macchina non si chiude nè dal pulsante portiera nè dal telecomando per fortuna va in moto anche se segnala la spia della chiave, e fà un suono, nelle vicinanze lavora mio cognato, lo chiamo pregandolo di andare a vedere che sta capitando, mi richiama confermando il problema,per farla breve mia moglie rientra a casa dopo un pò e io vado a vedere cosa può essere successo, qaundo esco fuori casa il cancello automatico si apre e poi si chiude da solo e io penso e che c....zo ma oggi è tutto strano, poi noto che il pulsante del telecomando di apertura del cancello è rimasto incastrato e quindi le onde che emette vanno a dar fastidio al sistema elettronico di chiusura della macchina.
Effettivamente alcuni problemi si possono avere anche se i pregi relativi alla comodità forse sono superiori, toccherà vedere in seguito fra cinque o sei anni che succederà con l'uura e l'invecchiamento dei componenti.
Salutio a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo.
 
Per qualcuno che si trovra maluccio con queste diavolerie elettroniche chissà quanti altri si trovano iperbene e hanno semplificato la loro vita.

TC
 
Per qualcuno che si trovra maluccio con queste diavolerie elettroniche chissà quanti altri si trovano iperbene e hanno semplificato la loro vita.

TC


Io in effetti mi trovo strabene, la chiave elettronica è veramente una comodità unica (niente a che vedere con Renault o Bmw dove devi cmq tirare fuori la chiave/scheda per inserirla). Al momento non ho ancora incontrato interferenza nella zona Roma e provincia
 
ciao io vorrei acquistare la nuova yaris navi con luxury pack.... qualcuno ke è gia in possesso potrebbe farmi vedere una foto della chiave.. grazie mille
 
Navigando per internet sono finito in un sito americano sulla toyota ho visto un jack per collegare l'i-pod nel vano porta oggetto alla sinistra dei tre comandi per il climatizzatore. ki possiede una yaris può verificare se esiste questo jack soprattutto nella navi?
toyota-yaris-s5b.jpg
 
perchè copiate?

Bella questa discussione, ma è un copia-incolla, fra l'altro con lo stesso titolo. L'avevo già letta sempre su questo forum e non mi sembra il caso che ti risponda, come sarebbe il caso che gli admin prendano provvedimenti.
Saluti:thumbdown:shifty:
 
Caro Andreuccio,
mi sono appena iscritto nel forum e decido di raccontarvi in questa sezione cosa mi è appena capitato ...
Spero tu ne sappia qualcosa perché sinceramente gli fai una sega a quelli di quattroruote..)!!!
Sono in val badia, in alto adige con la mia nuova Yaris D-4d luxury pack, cambio automatico, vado a Colfosco a cenare al Tabladel (vi prego se vi ci trovate non ci andate è pericoloso, vi spiegherò perché...)
sPENgo la macchina premendo sul tasto start-stop, voglio chiuderla con l'antifurto (quello sonoro da 400euro), niente non fugne. Vabbè, si sono scaricate le pile però cazzo sta macchina c'ha 10 GIORNI!!!!! Allora provo con l'immobilizer, CAZZO, non funziona neanche questo!!! Ma non è possibile questa è iella nera!!! Allora preso dal panico, cerco di rimettere in moto l'auto, niente, pedale pigiato sul freno, non si accende la spia verde sul pulsante start e stop, la macchina NON VA IN MOTO. Apro il cofano, CAZZO, sarà la batteria, e invece no luce verde, la batteria è a posto.E adesso?????? Vabbè, chiamo, l'assistenza.... e dopo lunga telefonata mi dicono che mi manderanno un carroattrezzi (alle 8 di sera) entro 45 minuti.
Entro dentro al ristorante e decido di cenare, e una cameriera mi dice:"Ma non vi funziona la macchina? PER CASO AVETE L'ANTIFURTO? No perché se l'avete è normale che non funzioni perché è il nostro computer che LO MANDA IN TILT!!!!!!!
Io non ci credo, queste son robe da STRISCIA LA NOTIZIA. Comunque prendo il libretto, smonto il telecomando: possibile che sia la pila??? NON E' POSSIBILE, HA 10 GIORNI DI VITA. La batteria della macchina non è ...
MINCHIA, vedo sul libretto che il funzionamneto del telecomandino potrebbe essere influenzato da onde radio!!!!!!!!
Il proprietario della pizzzeria dice che è successo anche ad altre macchine ma mai una Toyota, porca miseria ma dovevo essere io il primo sfigato??!!!!!!!
Arriva il carroattrezzi, prima che monti i cavetti per fare ponte gli spiego la situazione delle onde che avrebbero mandato in tilt l'iimobilizer (che ricordo manda un impulso al motore, e se non funziona quello, la macchina non parte). La faccio provare a mettere in moto a lui e INDOVINATE, LA MACCHINA PARTE!!!!!!!! Ma com'è possibile??????? UN'ORA E MEZZA bloccato come un coglione e mo parte, adesso faccio la figura del pazzo!!!!! Nel frattempo era uscito il figlio del padrone che diceva che probabilmente l'antifurto o l'immobilizer non avevano preso la frequenza radio, mi suggeriva di spostarla ma purtroppo a cambio automatico lo sterzo a motore spento non gira.
A questo punto invito il signor del carroattrezzi a bere qualcosa con me...
Riusciamo, e zac, incrediiiiiiibbbbbiiiiiiiile, la macchina non parte!!!!! Poi avvicinando il telecomando al pulsante riesco miracolosamente a farla partire e rimane accesa la spia della chiave.
Nel locale mi avevano detto, GUARDi CHE SE la SPOSTA A 10 METRi DA QUI RIFUNZIONA TUTTO, (magari fossi riuscito a spostarla, mortacci vostra)
Insomma prego il carrattrezzi di seguirmi per qualche km, e dopo qualche metro si spengono tutte le spie.
Roba da matti EHHHHHHHHHH??????????
Ecco ora vi domando a voi che avete la NUOVA yARIS vi è mai capitata una cosa del genere????? Possibile che quest'immobilizer sia così sensibile?????
E il fatto che non ci sia altro modo per rimetterla in moto (sulle micra c'è cmq la chiave per i casi di emergenza) ?????? Uno così rimane FOTTUTO.
Se avete notizie a riguardo fatemi sapere al più presto io spero che sia stato un evento eccezzzzionale, di forza maggiore.... Mo speriamo che domattina la macchina riparte (è parcheggiata sotto il mio albergo in un altro paese) sennò vuol dire che è un problema di centralina!!!!!!:77: :77: :77:

Non preoccuparti a me è successo un anno fa nell'area di servizio Casilina A1 direzione sud.
Colpa di telecamere e antenne radio dell'area di servizio.
EuropAssistance intervenuta dopo solo 10 min.
Il carro attrezzi ha fatto da " schermo " e la Yaris è andata in moto.
Il signor Europ mi ha detto che in quell' area di servizio lui sposta una decina di auto al giorno ( di tutte le marche )!!
Il rimedio è appoggiare il logo Toy del telecomando al pulsante start e anche a pila scarica, puoi mettere in moto l'auto.
Come fare a sapere che ci sono interferenze radio nelle vicinanze?
Se a motore acceso si accende la spia gialla barrata, vuol dire che l'elettronica della nostra Yaris è disturbata, quindi non conviene fermarsi.
Sono tornato la settimana scorsa dalla Sicilia e mi sono fermato in tante altre stazioni di servizio ( ma non Casilina) senza aver mai problemi.
A proposito del viaggio ho fatto circa 2.500 km e il consumo medio in autostrada con punte di 140/150, tutor permettendo, è stato di 17.5 km/lit. Non male!
 
Io in effetti mi trovo strabene, la chiave elettronica è veramente una comodità unica (niente a che vedere con Renault o Bmw dove devi cmq tirare fuori la chiave/scheda per inserirla). Al momento non ho ancora incontrato interferenza nella zona Roma e provincia

la mia non prende ( è una prius ma è uguale) nella zona adiacente alla maxi antenna radiotelevisiva di monte mario
 
Smart Entry

Scusate Yaristi, stavo discutendo con Riccio sullo Smart Entry ma ho/abbiamo ancora un dubbio date le diverse auto.

La Prius in caso di segnale zero, per cui senza Smart Entry, consente di inserire il telecomando con la chiave in un apposita slot che permette comunque di usare l' auto tranquillamente.
Sulla New Yaris è presente tale sistema o bisogna per forza rimorchiarla/spostarla fuori dalla zona di disturbo?


:grazie:
 
Scusate Yaristi, stavo discutendo con Riccio sullo Smart Entry ma ho/abbiamo ancora un dubbio date le diverse auto.

La Prius in caso di segnale zero, per cui senza Smart Entry, consente di inserire il telecomando con la chiave in un apposita slot che permette comunque di usare l' auto tranquillamente.
Sulla New Yaris è presente tale sistema o bisogna per forza rimorchiarla/spostarla fuori dalla zona di disturbo?


:grazie:

Sulla yaris basta appoggiare la chiave sul pulsante di accensione e funziona tutto regolarmente anche in caso di interferenze o batterie scariche
 
Sulla yaris basta appoggiare la chiave sul pulsante di accensione e funziona tutto regolarmente anche in caso di interferenze o batterie scariche

Ah ok, grazie mille Porf:wink_smil
Mi intrigava molto questo Smart Link:wub::smile:


Ma vi ricordate che a Striscia avevano fattto un servizio sulle interferenze, se ricordo bene c' era proprio uno con la Yaris che tutte le mattina la spingeva di tot. metri per far funzionare lo Smart Entry, quindi a 'sto qui bastava solo prendere il telecomando:blink: e non lo sapeva:104230044
 
Indietro
Alto