Turbo su aspirato, quale olio?

Credo che basterebbe un'analisi tecnica del kit c2 e una guardata alle modifiche apportate da Davide e collaboratori :smile:
 
Credo che basterebbe un'analisi tecnica del kit c2 e una guardata alle modifiche apportate da Davide e collaboratori :smile:

ma il problema é che non voglio incappare in errori di valutazione visivi, vorrei sentirmelo raccontare, che é la cosa migliore ............ la foto per ultimo, se proprio non ci si capisce ....... :wink_smil
 
Ma nel 3d è raccontato anche il come ed il perché delle modifiche apportate .

quale 3d ?!? ............. per coerenza, da qui non mi muovo ........... anche per il forum toyotaclubitalia che ha avuto una ingiustificata perdita di presenze importanti nel bene e nel male ........... con automatico notevole impoverimento sulle discussioni tecniche ......
 
continuo a non capire il tuo modo criptico di parlare :wacko:
sarà che sono abituato ad affronti ben più diretti quando io ho qualcosa da ridire.

Ripeto.... per il confronto tecnico e scambio di opinioni (non imposizione di opinioni) sono favorevolissimo...... se invece dobbiamo intavolare un discorso di superiorità dove questo e quello è giusto/sbagliato e se non ti do retta sono un pirla..... allora no grazie, non fa per me :wink_smil
Continuo pure in solitaria, mettendoci il triplo e magari facendo errori grossolani..... ma almeno sono frutto di miei ragionamenti :shifty:

Ho capito benissimo che hai il dente avvelenato, ed avevo capito altrettanto bene a cosa ti riferivi quando parli d'olio........ ma ripeto: NON SONO PROBLEMI MIEI.
Io non sono sotto controllo di NESSUNO........ non ho nessuna officina o simil-preparatore che mi segue o che mi fa il lavaggio del cervello. :thumbdown

Io sono io...... con i miei pregi e difetti..... con la mia testardaggine....
Posso chiedere consigli, questo è lecito, ma non sono MAI mono-direzionali o dogmi imposti.
Porto rispetto PER CHIUNQUE abbia qualcosa da insegnarmi, soprattutto se si instaura un rapporto di RISPETTO.
Diversamente, una persona colta ma arrogante e sputasentenze non fa per me...... e bechè abbia qualcosa da offrirmi in termini tecnici, preferisco tenerla alla larga :wink_smil il mio fegato ringrazierà :63:
 
vai tranquillo, il mio fine é quello di riportare un profilo basso, ma su questo forum, in campo neutro e con efficaci e dinamici scambi di opinione: che ti credi che io abbia finito di assimilare ?!? parto sempre da zero, e per questo mi serve un confronto con chi é disponibile a farlo :wink_smil

hai voglia di iniziare ?? :63:
 
PENSI CHE PENDA DALLE LABBRA DI QUALCUNO?
PENSI CHE FACCIO SOLO COPIA-INCOLLA DELLE INFORMAZIONI?
PENSI CHE SEGUA A RUOTA QUALCHE SOMMO MAESTRO?

Dimmelo CHIARAMENTE..... voglio una risposta! :wink_smil


Detto questo rispondo al resto......
Io VOGLIO imparare..... e VOGLIO discutere con qualcuno che ha la mia stessa passione. Se poi sono in 3-4-5-6-7 persone tanto meglio!

Ma NON VOGLIO imposizioni si superiorità.... ti assicuro che c'è gente che pur di non dire: "cazzo ho sbagliato... ho detto una puttanata, scusa forse hai ragione tu" riuscirebbe ad arrampicarsi su tutti gli specchi del mondo :specchio
Inventandosi teorie assurde per dare una giustificazione alle proprie tesi... :thumbdown



Quindi.... per me va strabene iniziare una discussione, purchè sia realmente di confronto e costruttiva :wink_smil
Detto questo, secondo me il massimo sarebbe una bella :cheers: chiarificatrice.... tanto si abita vicini..... e due chiacchere non hanno mai ucciso nessuno :wink_smil
 
PENSI CHE PENDA DALLE LABBRA DI QUALCUNO?
PENSI CHE FACCIO SOLO COPIA-INCOLLA DELLE INFORMAZIONI?
PENSI CHE SEGUA A RUOTA QUALCHE SOMMO MAESTRO?

Dimmelo CHIARAMENTE..... voglio una risposta! :wink_smil


Detto questo rispondo al resto......
Io VOGLIO imparare..... e VOGLIO discutere con qualcuno che ha la mia stessa passione. Se poi sono in 3-4-5-6-7 persone tanto meglio!

Ma NON VOGLIO imposizioni si superiorità.... ti assicuro che c'è gente che pur di non dire: "cazzo ho sbagliato... ho detto una puttanata, scusa forse hai ragione tu" riuscirebbe ad arrampicarsi su tutti gli specchi del mondo :specchio
Inventandosi teorie assurde per dare una giustificazione alle proprie tesi... :thumbdown



Quindi.... per me va strabene iniziare una discussione, purchè sia realmente di confronto e costruttiva :wink_smil
Detto questo, secondo me il massimo sarebbe una bella :cheers: chiarificatrice.... tanto si abita vicini..... e due chiacchere non hanno mai ucciso nessuno :wink_smil


ti giuro che manterro' un profilo talmente basso, da lasciarti di stucco :wink_smil .......... ma vorrei che quel che stiamo facendo non sia solo mio o tuo, ma nostro :63:

ciao
 
mi fa strano leggerti così :biggrin2:
comunque mi stà benissimo, le premesse sono ottime :63:


se non ricordo male..... einstein diceva: una cosa la conosci bene quando la sai spiegare anche a tua nonna...
 
mi fa strano leggerti così :biggrin2:
comunque mi stà benissimo, le premesse sono ottime :63:


se non ricordo male..... einstein diceva: una cosa la conosci bene quando la sai spiegare anche a tua nonna...


ecco, io sono tuo nonno :laughing1
 
dato che non volevo imbarcamenarmi in complicati sistemi di gestione della mia blowoff a depressione, volevo iniziare da questo argomento: che tipo di blow hai deciso di installare?? del tipo hks a scarico per picco di pressione e autoritenuta, oppure del tipo classico a depressione ??

famme sapere , ciao :wink_smil
 
dato che non volevo imbarcamenarmi in complicati sistemi di gestione della mia blowoff a depressione, volevo iniziare da questo argomento: che tipo di blow hai deciso di installare?? del tipo hks a scarico per picco di pressione e autoritenuta, oppure del tipo classico a depressione ??

famme sapere , ciao :wink_smil

Piccola premessa: la B.O.V. che monto è quella fornita nel kit, quindi non l'ho scelta, mi è stata fornita :wink_smil
è una classica per depressione, senza reciclo, con molla e precarico regolabile :smile:
 
ciao HPDxxx,
sempre nell'ottica del trasparente confronto, avrei bisogno di sapere in quale punto hai ritenuto opportuno effettuare l'inserzione per la presa pressione/depressione degli attuatori pneumatici, e se a tal proposito hai una foto da postare del particolare dell'inserzione.

ciao ;-)
 
ciao HPDxxx,
sempre nell'ottica del trasparente confronto, avrei bisogno di sapere in quale punto hai ritenuto opportuno effettuare l'inserzione per la presa pressione/depressione degli attuatori pneumatici, e se a tal proposito hai una foto da postare del particolare dell'inserzione.

ciao ;-)

Per quanto riguarda la linea dell'attuatore della wastegate:
ho staccato il tubo del reciclo vapori benzina.. (quello grosso senza PCV) dal corpo farfallato..... e li ho collegato il tubo dell'attuatore :wink_smil

79sc6.jpg



Mentre per quanto riguarda la BOV... sui miei collettori d'aspirazione è presente un raccordino che originariamente viene usato per la valvola a farfalla presente nell'airbox.
Quindi ho utilizzato quell'attacco per collegare il tubo della BOV, e tutta la vacuum line (map greddy e sensore di pressione zeitronix). :smile:

80jm6.jpg


Lo noti in alto a sinistra... :wink_smil
 
ok , quindi la wg non subisce depressione ..........da quel che ho capito: praticamente l'inserzione per la wg l'hai messa dopo l'intercooler (aria fredda) ma prima del corpo farfallato ............. se me lo dicevi prima avevo un apposito tubo in gomma toyota a 90gradi del diametro giusto che ti sarebbe servito per fare un lavoro piu' pulito .......... ma ormai é andato come prototipo di porta iniettore per h20 :wacko: e non é piu' utilizzabile per le tue esigenze ......... ma non é detto, provo a cercare tra gli scatoloni post-lavorazione, che forse qualcosa di utile per te mi avanza.

ciao :wink_smil
 
ok , quindi la wg non subisce depressione ..........da quel che ho capito: praticamente l'inserzione per la wg l'hai messa dopo l'intercooler (aria fredda) ma prima del corpo farfallato .............
esattamente :smile:

se me lo dicevi prima avevo un apposito tubo in gomma toyota a 90gradi del diametro giusto che ti sarebbe servito per fare un lavoro piu' pulito .......... ma ormai é andato come prototipo di porta iniettore per h20 :wacko: e non é piu' utilizzabile per le tue esigenze ......... ma non é detto, provo a cercare tra gli scatoloni post-lavorazione, che forse qualcosa di utile per te mi avanza.

ciao :wink_smil
Grazie mille :63:
di tutto il lavoro la vacuum line è l'unica cosa che non mi piace moltissimo... :thumbdown
purtroppo avevo a disposizione poco tubo... quindi mi sono arrangiato un pò :wacko: sarà sicuramente oggetto di future migliorie :wink_smil
 
esattamente :smile:


Grazie mille :63:
di tutto il lavoro la vacuum line è l'unica cosa che non mi piace moltissimo... :thumbdown
purtroppo avevo a disposizione poco tubo... quindi mi sono arrangiato un pò :wacko: sarà sicuramente oggetto di future migliorie :wink_smil

Ciao, vedo che con i lavori sei a buon punto.......a quando il primo vagito?
 
Ciao, vedo che con i lavori sei a buon punto.......a quando il primo vagito?
Dovevo accenderla già l'ultimo week-end di lavori, non per provarla ma per venirificare eventuali perdite d'acqua o olio :wink_smil
Poi a causa di un intoppo tecnico sulla linea dell'acqua ed il tempo, che come sempre è tiranno.... ho preferito rinviare :smile:
Quindi se tutto va bene, questo fine settimana dovrei "finirla" se così si può dire :wink_smil cioè è solo l'inizio ovviamente..... ma almeno dovrei avviarla. :smile:
 
Indietro
Alto