Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
...organizziamoci per la petizione: da dove si comincia ?
...vedo che siamo tutti d' accordo sul fatto che Toyota potrebbe, dovrebbe, aumentare i parametri per il tagliando...cominciamo, con chiedere tale modifica, aprendo una discussione nella sezione di Toyota Italia ? ...Magari si può chiedere nella sezione Toyota Italia, e poi fare una petizione da inoltrare tramite questo servizio:
Petizioni online | Firmiamo.it (oltre 2.653.370 firme raccolte) :wink_smil
......i cambi a 30.000 sono sempre subordinati al raggiingumento dell'anno solare. capite che ve lo cambierebbero comunque prima?
è difficile?
devo fare disegnino?
non lo sapevate prima? e quando firmate il contrattino non vi informate dei costi di manutenzione che trovate sull libretto?.. sembrate caduti dalle nuvole!! .......
No
. Anche mettendo 20.000 si farebbe il tagliando olio e filtro che mediamente è 100 euro(quindi fals0 chi parla del tagliando ipercostoso) nell'anno in cui è obbligatorio il controllo. F.
Tagliando di manutenzione Intermedio 15.000 Km
Aygo 1.0 VVT-i
Intervento Tipologia di intervento sost
Olio motore sost
controlli
Filtro olio motore e guarnizione
Filtro aria
Condotti scarico e supporti (solo Aygo 1.4 Dsl)
Pastiglie freni e dischi
Pneumatici, luci, spazzole del tergicristallo, fluido per lavacristallo
Specchietti retrovisori e Cristalli
Cardini porte e Cinture di sicurezza
Filtro antipolline
Batteria
TOTALE € 96,99
vediamo la mia auris 2.0 d cat fatti in officina toyota
solo tagliando senza pastiglie freni etc...
15000km aprile 2009 137 €
30000km gen 2010 324€
45000km (ne avevo 48463) set 2010 203€
60000km (ne avevo 65508) set 2011 237 €
passi il primo ma se faccio cambiare olio e filtro in officina 200 euro mi sembra esagerato
Ciao a tutti, ho appena ritirato la mia macchina presso il concessionario VW.(passat 140 tdi cv
tagliando completo comprensivo di sostituzione pastiglie anteriori e posteriori.
totale 920,00
pastiglie,compresa manodopera,320 euro
Con Vantaggio Sicuro potrai contare, come sempre, sulla professionalità e l’esperienza di personale altamente qualificato e su uno sconto del 20% su ricambi e manodopera per tutte le operazioni previste dal programma: cambio olio e filtro
In sostanza, se i tagliandi fossero ogni 30.000 Km o due anni temporali, in 100.000 Km percorsi si eviterebbero i tagliandi dei 15.000, 45.000, 75.000, 90.000 Km , quindi 4 tagliandi
auris 2000 d non è più a listino quindi prendo per buoni il tagliando da 137 euro ed il tagliando dei 65000 da 237 che è il tagliando completo.
la differenza è di 100 euro per i filtri e cambio olio freni (dal totale al parziale )
gli altri due non hanno un senso nel confronto visto che hai dentro sicuramente interventi che non sono standard come il filtro gasolio )
i.
A me sembra che continuiamo a non capirci!
Prendo come esempio la mia Auris e faccio i conti un pò per bene!
Dalla tabella del sito Toyota Italia (gli importi dei tagliandi dei modelli precedenti sono rilevabili cliccando in basso alla tabella):
Tagliando intermedio “normale” (con olio semisintetico, quindi non idoneo al DPF) 166 €
Tagliando intermedio “Eco” (olio sintetico + filtro aria) 219 €
Ora moltiplica la cifra per 4……. insomma, mi pare che esca un totale non indifferente!