[Richiami] - Toyota richiama un milione e mezzo di Nuove Yaris

elaborato

TCI Member
Registrato
24 Febbraio 2008
Messaggi
76
Località
mi
«RISCHIO INCIDENTI PER DIFETTI AL SISTEMA DELLE CINTURE DI SICUREZZA»
Toyota richiama 100 mila Yaris
Costruite tra gennaio 2005 e aprile 2008. «I proprietari saranno avvertiti singolarmente e senza spese»

Toyota Yaris (Ap)
Toyota Yaris (Ap)
TOKYO - La Toyota richiama 1.350.000 auto in tutto il mondo prodotte tra gennaio 2005 e aprile 2008 per difetti alle cinture di sicurezza e al tubo di scarico. In caso di incidente, le cinture rischiavano di provocare surriscaldamenti e innescare un incendio di alcuni strati di gommapiuma isolante, mentre il tubo di scappamento poteva rompersi a causa del calore del gas in uscita.

SENZA SPESE - Solo in Italia sono 99.391 le Yaris interessate al richiamo, secondo quanto riferito da Etienne Plas, portavoce di Toyota Motor Europe. Negli Usa sono 134.900. In Giappone saranno richiamati 525.898 modelli di Vitz, Belta e Ractis. I proprietari verranno avvertiti con una lettera, ha precisato, e la riparazione sarà effettuata «in tempi brevi e senza spese a loro carico». Plasi ha precisato che si sono registrati solo tre casi in cui il potenziale rischio si è verificato e «nessun caso in Europa». Le Yaris in questione sono state prodotte tra giugno 2006 e aprile 2007. Il gruppo ha riscontrato un rischio nel sistema di pretensionamento delle cinture di sicurezza. «Solo in caso di violenti incidenti - ha spiegato Plas - e in circostanze estreme» può determinare fuoriuscite di gas ed eventuali «surriscaldamenti che possono infiammare la gommapiuma isolante» in prossimità della cintura.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Maremma!!!!!

Maremma io ho acquistato una yaris navi a dicembre 2007!!!
Potrei rientrarci!?!?!?!?
Speriamo bene!
Mi sembra una grave pecca della Toyota questa!:77:

SJ
 
Io potrei essere fuori dal richiamo per una manciata di giorni... La mia auto è stata consegnata a inizio Luglio 2006 e il richiamo è per quelle prodotte da Giugno!

In ogni caso fa sorridere il fatto che la cintura di sicurezza si incendia in caso di incidente e il tubo di scappamento si rompe per il calore :blink:
 
speriamo attivino un servizio di verifica on-line con ricerca tramite numero di telaio.
Io ci sono in pieno...speriamo bene...guidare con l'ansia non è piacevole...
 
speriamo attivino un servizio di verifica on-line con ricerca tramite numero di telaio.
Io ci sono in pieno...speriamo bene...guidare con l'ansia non è piacevole...

ma perchè voi ci credete pure??? proporrei un bel sondaggio per stabilire a quanti proprietari di Yaris arriva... secondo me la lettera di richiamo non arriva a nessuno...
guarda caso la notizia arriva proprio ora che è uscita l'iq... auto che darà sicuramente fastidio a un trabicolo fatto in polonia
 
Ragazzi ma si parla di forte incidente:77: (e spesso in incidenti ad alte velocità l'incendio è assicurato!!!)che innesca il pretensionamento delle cinture :wacko:che, a sua volta, potrebbe:dry: procurare un principio??? di incendio:dry:
Casi successi in tutto il mondo 3!!!!!
Percentuale di rischio di incappare in questo difetto sul parto circolante delle Yaris : 0,0002%:dry:
Penso sia più facile essere colpiti da un meteorite o da residui metallici che gravitano nell'atmosfera!!!!:wink_smil
Che ne pensate???
 
ma perchè voi ci credete pure??? proporrei un bel sondaggio per stabilire a quanti proprietari di Yaris arriva... secondo me la lettera di richiamo non arriva a nessuno...
guarda caso la notizia arriva proprio ora che è uscita l'iq... auto che darà sicuramente fastidio a un trabicolo fatto in polonia

Vada per il sondagggio:63::63::63:
 
speriamo attivino un servizio di verifica on-line con ricerca tramite numero di telaio.
Io ci sono in pieno...speriamo bene...guidare con l'ansia non è piacevole...

E che fai, vivi nell'ansia per uno 0,0002% di rischio ipotetico??, ma dai!!!!:wink_smil
 
Bè di certo la Toyota non si inventa un richiamo per darsi i piedi sulla zappa e danneggiare la IQ..

La Smart di pubblicità negativa ne ha sin troppa...a partire dalla 1a serie che il motore finito il rodaggio era gia da buttare :bleh:
 
beh, c'è da dire che non c'è ancora chiarezza.
Alcuni siti dicono che riguarda le yaris comprese tra 2005 e 2008, altri dicono da giugno 2006 a aprile 2007.................mah:blink::wacko::rm_shifty
 
eddai capita...... come sempre si dimostra la serietà della casa:wink_smil


Della serie non piglio la restyling09 perchè avrà sicuro dei difetti:bleh::biggrin2:
 
Curiosità personale: E se succedeva alla G.Punto che dicevi?? :biggrin2:

dicevo che capitava troppo spesso ma alla fine è nella norma:biggrin2:

AHO' io con la mia ho girato, presumibilmente, con i dadi della traversa paraurti malserrati:fear2:..... richiamo inutile e mai entrato nell' albo richiami:63:
Per cui nel dubbio Toyota la prende larga:63:


AH ovviamente per testare se è presente il difetto vi lanciano l' auto contro un muro a 120Km/h....... se non prende fuoco è apposto e potete riprendervela:63:
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
Eddai sdrammatizziamo:wink_smil e tocchiamo ferro :biggrin2:
 
ma perchè voi ci credete pure??? proporrei un bel sondaggio per stabilire a quanti proprietari di Yaris arriva... secondo me la lettera di richiamo non arriva a nessuno...
guarda caso la notizia arriva proprio ora che è uscita l'iq... auto che darà sicuramente fastidio a un trabicolo fatto in polonia

A me è arrivata la volta scorsa per il cambio dei poggiatesta e non mi ricordo cos'altro, perchè non dovrebbero inviarla anche in questo caso?
 
Chiedo scusa a tutti non sono bravo con questo forum, e non so bene come si usa, mi presento sono ninninano, ho una Yaris sol 1.0 di cui non sono affatto soddisfatto, e vorrei uccidere quelli di Autotech via Tivoli dove ho ritirato l'auto,
cito due commenti che ho letto sul ritiro delle Yaris:

1) eddai capita...... come sempre si dimostra la serietà della casa


Della serie non piglio la restyling09 perchè avrà sicuro dei difetti

2) beh, c'è da dire che non c'è ancora chiarezza.
Alcuni siti dicono che riguarda le yaris comprese tra 2005 e 2008, altri dicono da giugno 2006 a aprile 2007.................mah

Al primo rispondo che è una cosa grave, che la Toyota non dimostra alcuna serietà e con tutti i controlli che ci sono sulla sicurezza ce solo da vergognarsi a fare un'auto in questo modo "eddai non dovrebbe capitare"

Al secondo rispondo che cosa é tutto questo ottimismo ne hanno parlato tutti i TG nazionali in prima serata c'è fin troppa chiarezza E' UNA COSA GRAVISSIMA.


A TUTTI DICO... BASTA CON QUESTI ATTEGGIAMENTI CHE TOYOTA è BELLA, LA MIGLIORE, MEGLIO DI FIAT, SPETTACOLARE......... AI VOGLIA A MANGIAR PANE PRIMA DI FARE UN MOTORE MEGLIO DI FIAT, NEI CONCE CI SONO DEI PEZZI DI MERDA COME IL SIG. XXXXXXXX DI AUTOTECH DI VIA TIVOLI CHE L'UNICA COSA BUONA CHE PUò FARE è MORIRE
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto