[Richiami] - Toyota richiama un milione e mezzo di Nuove Yaris

Quel che conta è la serietà Toyota, secondo me.
Che si dimostra pienamente all'altezza della situazione.
I problemi accadono. Risolverli, fa la differenza.
 
Ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
almeno questa l'ho evitata anche se non è detto al 100%.
infatti la mia yaris l'ho presa a dicembre 2008...l'ho presa, ma chissà quando è stata fabbricata!!??!!
Buona giornata a tutti
 
Scusate.. Ma fermo restando che l'auto senza difetti non esiste..
Direi che l'efficienza di una casa (e Toyota grazie anche a ciò è diventata la prima nel monso..E tra le più affidabili) si valuta soprattutto con la serietà nelle campagne di richiamo.. Nel non tralasciare nulla al caso!
Quindi: dovremmo essere soddisfatti e lasciar fare il lavoro a chi se ne occupa.
Le vetture interessate agli eventuali richiami saranno avvisate&"messe a posto",
come accade x qualsiasi altra casa automobilistica che si rispetti.
:wink_smil
Ricordiamoci fralaltro che le auto sono un "assemblamento di parti" ed ognuna di queste parti proviene da un'industria che le produce... Ergo: può bastare un problema ai soli materiali d'origine ed il tutto si ripercuote mediante la catena al cliente finale... Che cmq è tutelato dalla serietà della casa.. QUINDI???:biggrin2:

Fralaltro vengono richiamate puntualmente auto da più di 100000€...
Buona Yaris a tutti!:cheers:
 
infatti questo richiamo non è la prova del fatto che la toyota sia divenuta meno affidabile, ma al contario dimostra ancora di più la qualità e la serietà della Casa.
 
Vi ricordo che i richiami per problemi di sicurezza delle auto sono obbligatori per legge, che si tratti di una toyota o di una fiat... Quindi c'è poco da inneggiare alla serietà di una casa automobilistica: hanno solo fatto ciò che è loro imposto per legge.

In ogni caso, meglio un richiamo che un difetto tenuto nascosto!
 
Vi ricordo che i richiami per problemi di sicurezza delle auto sono obbligatori per legge, che si tratti di una toyota o di una fiat... Quindi c'è poco da inneggiare alla serietà di una casa automobilistica: hanno solo fatto ciò che è loro imposto per legge.

In ogni caso, meglio un richiamo che un difetto tenuto nascosto!

Quoto :wink_smil

Anche la Opel ricordo fece lo stesso anni fa per un problema alle cinture di sicurezza, addirittura fece una campagna sui maggiori giornali nazionali acquistando molti spazi pubblicitari!
 
secondo me questo è un modo x far mandare giù la toyota dal podio:ranting2:
tutte le case automobilistiche fanno richiami quando serve, perchè andare proprio a scegliere un'auto di successo come la yaris??
Non ho mai sentito parlare di richiami della fiat e/o altre marche al telegiornale.
Io penso che questo sia solo un metodo per infangare mamma toy.
E questo lo trovo proprio ingiusto!!:thumbdown:rm_shifty:dry:


Ricordo che un amico con la punto tempo fa era stato richiamato per un grave guasto al motore di molte fiat punto...strano che questa cosa non sia finita nel tg......eh, ma non vorrai mica infangare la marca nazionale italiana:sick:
 
Ultima modifica:
Forse è stata la Toyota stessa a volerlo :wink_smil

Chi lo sa?

Di certo 1,3 milioni di auto non sono poche, percui andava fatta una cosa in "grande"..

Di G.Punto nemmeno le avranno vendute un milione :laughing1
 
La mia Yaris l'ho comprata nel Dicembre 2007 nuova... per risalire a quando è stata prodotta come si fa? Devo andare all'officina con il numero di telaio e chiedere? :biggrin2:
 
Vi ricordo che i richiami per problemi di sicurezza delle auto sono obbligatori per legge, che si tratti di una toyota o di una fiat... Quindi c'è poco da inneggiare alla serietà di una casa automobilistica: hanno solo fatto ciò che è loro imposto per legge.

In ogni caso, meglio un richiamo che un difetto tenuto nascosto!

Nessuno sta inneggiando alla serietà di nesuna casa automobilistica (vd. voce del verbo inneggiare)...:wink_smil
Si sta - perlomeno io- soltando dicendo che Toyota, come altre case sta facendo bene il suo dovere.. Visto che il richiamo non concerne solo la parte riguardante la sicurezza (le cinture) ma anche un pezzo della marmitta..Per eccessiva usura..
E cmq la legge viene rispettata sicuramente come dici.. Ma la serietà ed i mezzi per manifestarla in concreto partono dalla casa in primis...:wink_smil
 
Andate a vedere nel sito del Ministero dei Trasporti i richiami effettuati solo da Fiat (129)!!!!!!!!:77:
Senza considerare Alfa e Lancia!!!!:wink_smil
Se vi sembrano pochi....... e sentite per cosa solo per la Grande Punto:
Numero Veicoli: 15
Periodo di produzione: set 2008 ott 2008
Descrizione Difetto: Possibile mancata conformità collettore benzina motore.

Numero Veicoli: 20042
Periodo di produzione: set 2005 mag 2006
Descrizione Difetto: Mancata conformità puleggia motore

Numero Veicoli: 10
Periodo di produzione: mar 2007
Descrizione Difetto: Rumorosità posteriore con possibile rottura supporti assale posteriore

Numero Veicoli: 23126
Periodo di produzione: mar 2006 set 2006
Descrizione Difetto: Parte superiore albero sterzo non conforme
Azioni correttive: Controllo ed eventuale sostituzione
e così per altri modelli..........
Per il Moderatore:wink_smil:wink_smil!!..........Riporto solo ed esclusivamente quanto dichiara il Ministero dei Tasporti, cioè l'Organo preposto al controllo dei richiami!
Voglio solo ribadire, per chi già ora :cray:si strappa i capelli per un'eventuale richiamo della Yaris, che richiamare per controlli o sostituzioni di parti, è sinonimo di garanzia del prodotto:63:
 
secondo me questo è un modo x far mandare giù la toyota dal podio:ranting2:
tutte le case automobilistiche fanno richiami quando serve, perchè andare proprio a scegliere un'auto di successo come la yaris??
Non ho mai sentito parlare di richiami della fiat e/o altre marche al telegiornale.
Io penso che questo sia solo un metodo per infangare mamma toy.
E questo lo trovo proprio ingiusto!!:thumbdown:rm_shifty:dry:


Ricordo che un amico con la punto tempo fa era stato richiamato per un grave guasto al motore di molte fiat punto...strano che questa cosa non sia finita nel tg......eh, ma non vorrai mica infangare la marca nazionale italiana:sick:

Ogni casa agisce con i mezzi che reputa più utili per se stessa e per la sua politica.
Tecnicamente prendere spazi pubblicitari per pubblicizzare una campagna di richiamo sulle proprie auto, a mio modo di vedere le cose, di certo non danneggia la reputazione della casa stessa... Ma anzi la pubblicizza a livello di serietà ed affidabilità nell'assistenza.:wink_smil
Il punto è che bisogna partire da una base di ragionamento diversa: le auto hanno sempre qualche difetto. Non esiste un'auto perfetta.
Le auto hanno miriade di componenti esterni... I richiami possono riguardare progetti industrializzati della casa stessa come anche qualunque componente che la casa acquista da terzi...
Il cliente può sentirsi tutelato sicuramente con l'efficacia di queste campagne di richiamo.:wink_smil
 
Forse è stata la Toyota stessa a volerlo :wink_smil

Chi lo sa?

Di certo 1,3 milioni di auto non sono poche, percui andava fatta una cosa in "grande"..

Di G.Punto nemmeno le avranno vendute un milione :laughing1

Ciao,
1,3 milioni di Yaris sono le Yaris ipoteticamente prodotte con quei materiali..Che poi in alcuni casi hanno dato problemi... Sono cioè le possibili interessae alla campagna.. Ma di certo poi la casa traccerà in base ai periodi (a lei segnalati e da lei verificati) quali (vd. N. di telaio) effettivamente possono avere davvero tali problemi ed appunto vanno richiamate in assistenza.:wink_smil

PS: a fine Novembre 2008 FIAT ha tirato fuori il milionesimo esemplare di Gpunto...
 
Andate a vedere nel sito del Ministero dei Trasporti i richiami effettuati solo da Fiat (129)!!!!!!!!:77:
Senza considerare Alfa e Lancia!!!!:wink_smil
Se vi sembrano pochi....... e sentite per cosa solo per la Grande Punto:
Numero Veicoli: 15
Periodo di produzione: set 2008 ott 2008
Descrizione Difetto: Possibile mancata conformità collettore benzina motore.

Numero Veicoli: 20042
Periodo di produzione: set 2005 mag 2006
Descrizione Difetto: Mancata conformità puleggia motore

Numero Veicoli: 10
Periodo di produzione: mar 2007
Descrizione Difetto: Rumorosità posteriore con possibile rottura supporti assale posteriore

Numero Veicoli: 23126
Periodo di produzione: mar 2006 set 2006
Descrizione Difetto: Parte superiore albero sterzo non conforme
Azioni correttive: Controllo ed eventuale sostituzione
e così per altri modelli..........
Per il Moderatore:wink_smil:wink_smil!!..........Riporto solo ed esclusivamente quanto dichiara il Ministero dei Tasporti, cioè l'Organo preposto al controllo dei richiami!
Voglio solo ribadire, per chi già ora :cray:si strappa i capelli per un'eventuale richiamo della Yaris, che richiamare per controlli o sostituzioni di parti, è sinonimo di garanzia del prodotto:63:

Quoto!:smile:
 
Come era già stato anticipato prima, vediamo a chi arriva il richiamo:63:
Che ne dite??:wink_smil:wink_smil
 
Indietro
Alto