Toyota GT86... nessuno ne parla???

La vendono a km zero a 25000 vicino a casa mia. Molto bella e originale con il boxer davanti e la trasmissione posteriore come ai vecchi tempi, e il classico tunnel centrale dovuto all'albero di trasmissione. Secondo me costa poco, è abbastanza economica come gestione e si fa un figurone.
 
Fermo restando questo: La trazione posteriore oltre a trasmettere determinate emozioni è anche più efficace tempi alla mano? In una brusca decelerazione per esempio che non si comporti meglio il tutto avanti?

E ancora, con la mia possiamo spostarci per lunghi tragitti con tre passeggeri comodamente seduti al posteriore. Ed è un'auto da 177 cv, 400 nm, 8,1 da 0 a 100 e 210 kmh. Prestazioni non molto inferiori all gt86. Però per via di "appeal" c'è un abisso.
 
in forte decelerazione sicuramente scoda molto meno di una ta.
paragonare una berlina diesel con una coupé benzina non ha senso. i puri dati prestazionali servono a poco. che poi a me sembra vada anche di più dei 7,6s dichiarati.
a chi compra quest'auto non interessa lo spazio, la comodità generale (comunque i sedili davanti sono molto più comodi di tanti altri), lo 0-100 sulla carta, la sparata al semaforo (prima seconda terza) o altro ancora, ma il piacere di guida e di conseguenza il divertimento che tante altre auto non riescono a dare così come la 86
purtroppo in Italia è poco capita, Paese in cui, a mio parere, la sportività da bar la fa da padrona.
 
Ultima modifica:
Secondo me tutto sommato questi giapponesi hanno concepito un'auto geniale che si distingue da quelle sportcar americane che costano poco, corrono e non sanno fare le curve.
Peccato però quel richiamo tipo america che sarebbe quella fessura laterale anteriore, io avrei evitato di farla.
 
eh lì secondo me hanno pasticciato un po', ma la preferisco a quella della brz. purtroppo però è finta XD
comunque quest'auto ha parecchie potenzialità e direi che questa è una "base" da cui si può partire per tirare fuori qualcosa di "pazzesco"
 
Fermo restando questo: La trazione posteriore oltre a trasmettere determinate emozioni è anche più efficace tempi alla mano? In una brusca decelerazione per esempio che non si comporti meglio il tutto avanti?

E ancora, con la mia possiamo spostarci per lunghi tragitti con tre passeggeri comodamente seduti al posteriore. Ed è un'auto da 177 cv, 400 nm, 8,1 da 0 a 100 e 210 kmh. Prestazioni non molto inferiori all gt86. Però per via di "appeal" c'è un abisso.

Avendola provata a Vallelunga, posso assicurarti che anche nei "pestoni" sul freno a fine rettilineo, prima del tornante, non ha mai accennato a scomporsi e si è comportata benissimo... :wink_smil
Certo, non ci starai in cinque, ma chi compra una GT86 di certo non lo fa per portare a spasso la famiglia :biggrin2:
In ogni caso è triste che a sei mesi (e più) dal lancio, se parli con qualcuno della GT86 ti risponde "Ma che auto è?" :blush:
 
Ho scritto una e-mail alla concessionaria presso la quale ho comprato l'auris, chiedendo se mi facevano provare la GT86, ma finora hanno fatto lo gnorri. :biggrin2:
 
fai prima a chiamarli mi sa XD
comunque credo che presto metterò uno pneumatico più prestante, magari anche un pelo più largo, perché le primacy tendono a slittare in frenata ed interviene l'abs
 
certo che lo so, ma ultimamente non conviene più tanto andare a livigno come una volta.
poi se in dogana ti trovano non in regola ti fanno passare la voglia, perché non puoi portare fuori merce per più di 300euro; quindi se per caso viene loro il dubbio che le ruote siano nuove prese a livigno torni a casa sui dischi dei freni.
 
Basta comprarne una per volta :biggrin2:
Fai un pieno di V-power a circa 1,25 € al litro e recuperi alla grande .

Io stò aspettando l'estate per andare per la prima volta a Livigno da quando abito a LC
 
teoricamente sì, ma dipende anche da cosa acquisti. poi bisognerebbe andare nello specifico a vedere cosa succede se, il giorno che sei andato a livigno con le ruote nuove montate, ti fermano e ti chiedono di comprovare l'acquisto. sicuramente per la GT non ce la fai nemmeno a una per volta, quindi dovresti fare 8 viaggi...sai che sbattimento. anche per me che d'estate sono 80km andata-ritorno, visto che sono di tirano.
 
Una gran bella auto sportiva, l'altro gorno l'ho ammirata in concessionaria.
Auto di nicchia ed esclusiva, in vendita in un momento difficile.

Nessuno ne parla perchè non è molto diffusa, quindi per molti è solo un oggetto da ammirare.
Se ne può parlare quindi della bellezza e delle forme, della rarità e della sportività che la fanno essere esclusiva, appunto!
 
Io per ora l'ho vista solo in rete e sulle riviste nella mia zona (lecce) non c'è ne sono comunque appana posso ne compro una ho preso una bella cotta par la gt....
Comunque ho scritto nell'altro post chiedendo delle info su alcune misure ma nessuno ha risposto ecco perché ho scritto il primo commento :smile:
 
dove ho preso io la yaris hanno in vetrina la BRZ, non la GT86, vai a capire perchè...
comunque sono salito sulla BRZ, belli gli interi, vedi poco e nulla la strada e per poco non rimanevo incastrato dentro.

non capirò mai le macchine basse dove devi rotolare per terra per entrarci :dry:
 
dove ho preso io la yaris hanno in vetrina la BRZ, non la GT86, vai a capire perchè...
comunque sono salito sulla BRZ, belli gli interi, vedi poco e nulla la strada e per poco non rimanevo incastrato dentro.

non capirò mai le macchine basse dove devi rotolare per terra per entrarci :dry:


E' proprio quello in fascino.
Anche perche' ti fan capire che ad una certa eta' e' meglio lasciar stare :laughing1
E chi si arrampica piu' per uscire!!

Anche in concessionaria da me ne hanno una del lancio. Edizione limitata a pochi esemplari. Bellissima...
Ne hanno venduta una arancione bello acceso, ancora piu' bella.

E' molto, molto di nicchia.. anche perche' se non erro monta il rotativo.
Motore che dopo 80mila km ha bisogno di attenzioni ed inoltre necessita di non poca cura e mantenimento durante l'utilizzo.
 
Oddio l'ultima auto con motore rotativo è stata la mazda rx8, la gt86 monta un 4 cilindri boxer subaru che da quello che si dice in giro e anche quello che pensa il mio meccanico è praticamente indistruttibile e con molta libertà per fare tuning :biggrin:
 
Oddio l'ultima auto con motore rotativo è stata la mazda rx8, la gt86 monta un 4 cilindri boxer subaru che da quello che si dice in giro e anche quello che pensa il mio meccanico è praticamente indistruttibile e con molta libertà per fare tuning :biggrin:

Ma infatti.. mi chiedo pero' ho parlato di rotativo confondendo il ricordo dell'rx8 che vidi in concessionaria con la gt86.
Sara' stato il rosso e che quel giorno me le son godute con gli occhi entrambe :wacko:

Comunque si, il motore e' il subaru.. toyota ci ha messo il resto. Tra l'altro la versione in BZR se non sbaglio ha anche delle leggere modifiche all'assetto.. mi pare sia leggermente piu' bassa.
 
Indietro
Alto