Toyota Corolla hybrid 2000 TS due auto in una.

Si, era solo per capire se avevo capito giusto cosa intendevi

Provala in sport e vedi se ti trovi meglio :wink:
Ma a me comunque non dispiace cosi, credo di sembrare una tartaruga ma preferisco la guida rilassante!€

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Ciao, mi intrometto in questa discussione anche se la vedo ferma da due anni...
Avevo una Auris 1.8 che ho passato alla moglie per mancanza di... potenza... Sono passato ad una Civic 1.5t da 182CV e non mi posso lamentare troppo per i consumi (oltre 17km/l), quindi potete capire il mio stile di guida, mi posso invece lamentare del bollo da €450 annui che mi rompe parecchio, non sfruttando tutti e 180 i CV alla guida!
Ho provato la Corolla 2.0 TS questo weekend ma purtroppo c'era parecchio traffico e non ho potuto provarla del tutto (oltre al fatto di trovarmi davanti a della strumentazione nuova e non capire cosa guardare o toccare). Sebbene il sistema ibrido fosse scarico e non riuscissi a sfruttare bene le partenze in elettrico, ho visto dei consumi medi di 20 km/l che sicuramente potrei migliorare sulle tratte casa-lavoro-casa.
Sulla carta dichiarano un 8.1s sullo 0-100 contro un 8.4s della Civic, mi sembra strano, ma può veramente essere così?
Sono molt propenso all'acquisto ma ho paura di trovarmi con un'auto simil Auris di cui mi stuferei dopo poco perchè mi trovo a dover prendere ferie per fare un sorpasso di un camion in statale (ad esempio)...
Mi affido alle vostre esperienze.
Grazie!!
 
Se hai il piede "pesante" l'unica cosa che puoi fare e cercare di provarla nelle situazioni che ti interessano.
Le sensazioni di ognuno di noi sono diverse e quindi ciò che per me è una abbastanza per te potrebbe non esserlo.
Comunque fino ad oggi mai avuto problemi quando ho dovuto affondare il piede sul gas.

Ciao
Marco
 
Onestamente non saprei quanti secondi ci metta da 0 a 100.
Premetto che non ho mai guidato una Auris 1.8; ho provato dal concessionario un CH-R 1.8 e non mi aveva entusiasmato come accelerazione (parlo della versione precedente che ho provato io).
La Corolla TS 2000 e' un altra cosa, decisamente in meglio.
Confermo che la TS 2000 (parlo solo della 2000, la 1800 non ne ho la piu' pallida idea di come sia non avendola mai provata), va piu' che bene, basta schiacciare (meglio se in modalità sport che da' una sensazione di maggior scattosità ed il termico sale subito di giri) e l'auto scatta.
Anche carico, anche in autostrada, in salita, a 120Km/h ho superato senza problemi ed in tutta sicurezza sia auto che tir.
Quando entro in autostrada dove non c'e' corsia di accelerazione, (ad esempio sulle autostrade liguri, spesso in prossimità di gallerie), metto in modalità sport, schiaccio, e l'auto raggiunge i 100 in pochi secondi (secondo me 8 secondi sono pochi, forse ce ne mette uno o due di piu', per essere oggettivi, in dipendenza anche dal carico e dalla pendenza della strada ma non mi posso lamentare).
Mi e' capitato di aver dietro auto decisamente piu' performanti sorpassando nei limiti del codice che a 130 mi stavano incollati al lunotto, ho schiacciato e le ho seminate (poi ovviamente sono rientrato e le ho lasciate passare perche' il mio obiettivo era solo di rientrare in corsia in sicurezza).
Come velocità massima arriva tranquillamente a 180 poi interviene il limitatore (non e' una macchina pensata per correre, e, a prescindere dalle norme del codice della strada che lo impediscono, e' anche questione di buon senso non esagerare, e' sempre un SW di un certo peso).
Non e' un'auto sportiva ne' come assetto, ne' come tenuta e freni.
E' un'auto sicura che fa bene il proprio mestiere.

Ovviamente questo discorso pero' non si sposa con i consumi dichiarati.
Se la si utilizza in modo "sportiveggiante", diventa un 2000 a benzina e come tale i consumi salgono soprattutto in autostrada molto al di sopra di quanto dichiarato.
 
Ciao, mi intrometto in questa discussione anche se la vedo ferma da due anni...
Avevo una Auris 1.8 che ho passato alla moglie per mancanza di... potenza... Sono passato ad una Civic 1.5t da 182CV e non mi posso lamentare troppo per i consumi (oltre 17km/l), quindi potete capire il mio stile di guida, mi posso invece lamentare del bollo da €450 annui che mi rompe parecchio, non sfruttando tutti e 180 i CV alla guida!
Ho provato la Corolla 2.0 TS questo weekend ma purtroppo c'era parecchio traffico e non ho potuto provarla del tutto (oltre al fatto di trovarmi davanti a della strumentazione nuova e non capire cosa guardare o toccare). Sebbene il sistema ibrido fosse scarico e non riuscissi a sfruttare bene le partenze in elettrico, ho visto dei consumi medi di 20 km/l che sicuramente potrei migliorare sulle tratte casa-lavoro-casa.
Sulla carta dichiarano un 8.1s sullo 0-100 contro un 8.4s della Civic, mi sembra strano, ma può veramente essere così?
Sono molt propenso all'acquisto ma ho paura di trovarmi con un'auto simil Auris di cui mi stuferei dopo poco perchè mi trovo a dover prendere ferie per fare un sorpasso di un camion in statale (ad esempio)...
Mi affido alle vostre esperienze.
Grazie!!
Ciao, confermo che a livello di prestazioni è più che soddisfacente, anche io ho sempre avuto il piede pesante e passando a quest'auto non ho avuto particolari patemi... anzi, se vuoi consumare poco adotti la guida più adatta all'ibrido, se vuoi spingere un pò dai fondo al pedale del gas.

Vero che, come diceva qualcuno qui sopra, non è un auto sportiva, quindi assetto e freni non sono pensati per questo tipo di guida, ma qualche sgroppata la si può fare...

Per lo 0-100 puoi cercare in rete, ci sono vari video...

Ciao.
 
Io ho un 1.8 e non so come si comporti esattamente la 2.0 ma già il 1.8 secondo me è più scattante di altre auto di pari potenza con cambio manuale.
In sport ha una partenza molto scattante, anzi lo spunto iniziale dell'elettrico è fin troppo improvviso, infatti ogni volta che metto in sport mia moglie si lamenta delle partenza troppo violente :roflmao:
 
Rieccomi, grazie a tutti per le vostre esperienze, ho la Corolla a noleggio per 4 giorni e la storia d'amore non è iniziata benissimo...
L'auto mi sembra pesante, molto pesante, faccio fatica a sfruttare l'ibrido in partenza perchè se schiaccio poco ci mette una vita a partire e raggiungere un velocità decente (40/50 Km/h), se schiaccio un pelo di più mi parte il termico e l'indicatore dei consumi schizza sui 15L/100 (il massimo insomma) senza però darmi chissà che accelerazione in più, l'Auris probabilmente è più leggera ma riesco a fare accelerazioni decenti con una buona coppia prima che mi parta il termico, basta tenere la lancetta nella metà inferiore della zona ECO.

Per il resto ho i seguenti confronti da fare rispetto alla Civic, essendo la macchina che saluterei per la Corolla:

- Qualità dei materiali peggiorati rispetto alla Auris, la pelle è sparita un pò ovunque ed ha lasciato spazio ad una plastica che cerca in qualche modo di imitarla.
- cruscotto di una plastica gommosa, porchi per pulirlo dalla polvere (?) suppongo, mi da l'idea di tirarsi dietro i pelucchi di qualsiasi straccio si usi e che lo swiffer non riesca a togliere la polvere dalla superficie gommosa.
- fari non autolivellanti, delusione (ma trascurabile)
- abbaglianti "automatici" che devono essere attivati.... MANUALMENTE...:unsure:
- vano bracciolo minuscolo e rifinito male (il fondo è solo un pezzo di stoffa morbido appoggiato)
- vano portaoggetti non illuminato
- entrata dell'abitacolo "piccola", sono 1.85 e tengo il sedile dietro il piantone della portiera, entrando, le tasche della giacca strusciano sul piantone e sono riuscito a strappare le cuciture delle tasche grandi del woolrich :confused:
- computer di bordo poco completo, posso vedere il consumo medio del tragitto, del serbatoio o totale, ma solamente uno di questi, non trovo il modo (ammesso che ci sia), di avere una visione del consumo medio del viaggio attuale (dall'accensione dell'auto) ed una media da quando ho fatto il pieno enza dover cambiare le impostazioni del display. Sulla Civic ho il Trip A ed il Trip B, dove il Trip B si azzera ad ogni accensione ed il Trip A si azzera ad ogni rifornimento, dandomi una media di KM, consumi ecc, sul tragitto attuale e sull'ultimo pieno.
- SENSORI DI PARCHEGGIO NON DI SERIE! NEL 2022! SERIAMENTE? :mad::mad::mad:


Capisco che sto confrontando due auto diverse, anche se a parità di CV, cambio (la civic simula meglio le marce e sale più lentamente di giri) e prezzo sono praticamente uguali (la civic a listino era €1.000 più costosa nel 2017), capisco inoltre che la civic si dovrebbe guidare più sportivamente, cosa che non faccio :whistling:

Sto cercando in tutti i modi di farmela piacere, ma il confronto è troppo forte con quello che ho già...

Magari qualcuno di voi può darmi un suo parere o punto di vista.

Scusate il messaggione lunghissimo :geek:
 
Io ho un 1.8 e non so come si comporti esattamente la 2.0 ma già il 1.8 secondo me è più scattante di altre auto di pari potenza con cambio manuale.
In sport ha una partenza molto scattante, anzi lo spunto iniziale dell'elettrico è fin troppo improvviso, infatti ogni volta che metto in sport mia moglie si lamenta delle partenza troppo violente :roflmao:
Ah ma quello è normale.... Ricordati che sono fatte tutte in serie con lo stesso stampo.... :biggrin:
 
Rieccomi, grazie a tutti per le vostre esperienze, ho la Corolla a noleggio per 4 giorni e la storia d'amore non è iniziata benissimo...
L'auto mi sembra pesante, molto pesante, faccio fatica a sfruttare l'ibrido in partenza perchè se schiaccio poco ci mette una vita a partire e raggiungere un velocità decente (40/50 Km/h), se schiaccio un pelo di più mi parte il termico e l'indicatore dei consumi schizza sui 15L/100 (il massimo insomma) senza però darmi chissà che accelerazione in più, l'Auris probabilmente è più leggera ma riesco a fare accelerazioni decenti con una buona coppia prima che mi parta il termico, basta tenere la lancetta nella metà inferiore della zona ECO.

Per il resto ho i seguenti confronti da fare rispetto alla Civic, essendo la macchina che saluterei per la Corolla:

- Qualità dei materiali peggiorati rispetto alla Auris, la pelle è sparita un pò ovunque ed ha lasciato spazio ad una plastica che cerca in qualche modo di imitarla.
- cruscotto di una plastica gommosa, porchi per pulirlo dalla polvere (?) suppongo, mi da l'idea di tirarsi dietro i pelucchi di qualsiasi straccio si usi e che lo swiffer non riesca a togliere la polvere dalla superficie gommosa.
- fari non autolivellanti, delusione (ma trascurabile)
- abbaglianti "automatici" che devono essere attivati.... MANUALMENTE...:unsure:
- vano bracciolo minuscolo e rifinito male (il fondo è solo un pezzo di stoffa morbido appoggiato)
- vano portaoggetti non illuminato
- entrata dell'abitacolo "piccola", sono 1.85 e tengo il sedile dietro il piantone della portiera, entrando, le tasche della giacca strusciano sul piantone e sono riuscito a strappare le cuciture delle tasche grandi del woolrich :confused:
- computer di bordo poco completo, posso vedere il consumo medio del tragitto, del serbatoio o totale, ma solamente uno di questi, non trovo il modo (ammesso che ci sia), di avere una visione del consumo medio del viaggio attuale (dall'accensione dell'auto) ed una media da quando ho fatto il pieno enza dover cambiare le impostazioni del display. Sulla Civic ho il Trip A ed il Trip B, dove il Trip B si azzera ad ogni accensione ed il Trip A si azzera ad ogni rifornimento, dandomi una media di KM, consumi ecc, sul tragitto attuale e sull'ultimo pieno.
- SENSORI DI PARCHEGGIO NON DI SERIE! NEL 2022! SERIAMENTE? :mad::mad::mad:


Capisco che sto confrontando due auto diverse, anche se a parità di CV, cambio (la civic simula meglio le marce e sale più lentamente di giri) e prezzo sono praticamente uguali (la civic a listino era €1.000 più costosa nel 2017), capisco inoltre che la civic si dovrebbe guidare più sportivamente, cosa che non faccio :whistling:

Sto cercando in tutti i modi di farmela piacere, ma il confronto è troppo forte con quello che ho già...

Magari qualcuno di voi può darmi un suo parere o punto di vista.

Scusate il messaggione lunghissimo :geek:

Per la partenza stai proprio sbagliando approccio.
Non lo ha detto il dottore che devi partire solo in elettrico, anzi per quanto riguarda i consumi è controproducente.
Schiaccialo questo acceleratore e fai accendere il termico, non vuol dire che non stai sfruttando l'ibrido, anzi proprio il contrario.
Ibrido vuol dire termico più elettrico non elettrico da solo.
La partenza corretta si fa stando nella seconda metà della zona ECO non nella prima.

Gli abbaglianti automatici vanno attivati manualmente perché per qualsiasi motivo potresti non volerli automatici, mi sembra normale.

Plastica/pelle e sensori dipendono dall'allestimento, probabilmente quella che hai noleggiato non è una lounge che ha i sensori di serie.

Il comportamento del cambio tra una Civic e una Corolla è completamente differente perché la prima ha le marce (non le simula, le ha proprio) mentre la seconda no, non sarebbe manco corretto chiamarlo cambio perché non ha niente da cambiare.
Se è una 2.0 ha le palette che simulano le marce ma in realtà servono a ben poco, servono solo ai finti piloti che vogliono sentirsi piloti e a dosare il freno motore in discesa.

P.S: il mio vano posta oggetti mi pare sia illuminato, forse la lampadina era bruciata.
Se mi ricordo controllo.
La cosa che mi fa girare le balle invece è che nel 2022 montano ancora le lampadine a filamento come sulla Panda che aveva mio nonno, io le ho sostituite tutte con i led.
 
Per la partenza stai proprio sbagliando approccio.
Non lo ha detto il dottore che devi partire solo in elettrico, anzi per quanto riguarda i consumi è controproducente.
Schiaccialo questo acceleratore e fai accendere il termico, non vuol dire che non stai sfruttando l'ibrido, anzi proprio il contrario.
Ibrido vuol dire termico più elettrico non elettrico da solo.
La partenza corretta si fa stando nella seconda metà della zona ECO non nella prima.

Gli abbaglianti automatici vanno attivati manualmente perché per qualsiasi motivo potresti non volerli automatici, mi sembra normale.

Plastica/pelle e sensori dipendono dall'allestimento, probabilmente quella che hai noleggiato non è una lounge che ha i sensori di serie.

Il comportamento del cambio tra una Civic e una Corolla è completamente differente perché la prima ha le marce (non le simula, le ha proprio) mentre la seconda no, non sarebbe manco corretto chiamarlo cambio perché non ha niente da cambiare.
Se è una 2.0 ha le palette che simulano le marce ma in realtà servono a ben poco, servono solo ai finti piloti che vogliono sentirsi piloti e a dosare il freno motore in discesa.

P.S: il mio vano posta oggetti mi pare sia illuminato, forse la lampadina era bruciata.
Se mi ricordo controllo.
La cosa che mi fa girare le balle invece è che nel 2022 montano ancora le lampadine a filamento come sulla Panda che aveva mio nonno, io le ho sostituite tutte con i led.


Scusa ma non concordo su alcune cose:

Le auto ibride sono nate per partire in elettrico abbattendo drasticamente i consumi visto che il grosso del consumo lo fai in partenza (vedi tutte le brochure Toyota in Italia e nel resto del mondo che pubblicizzano questa cosa), basta cercare "funzionamento auto ibrida" su google immagini per trovarle. La parte elettrica cessa di funzionare oltre una certa velocità a meno che non chieda tu l'intervento affondando bene il pedale.

Ho la versione Style, la Lounge a quanto pare non esiste più (dal sito Toyota), ma c'è la TREK, diversa per stile di auto.

Il cambio Civic e Toyota è sempre un CVT (forse non lo avevo detto esplicitamente prima), la civic simula meglio le marce, non lasciando salire troppo i giri, ha anche lei le palette al volante con 7 rapporti simulati, mi pare di aver capito che la Corolla ne simuli 10...?

Scusa hai ragione, il vano porta oggetto ha un misero LED di 3mm di diametro, l'ho visto solo perchè sono andate dentro con la faccia a guardare, non perchè ho visto la luce :confused:

Vero, le lampadine a filamento le hanno praticamente tutti ancora, ma quello che apprezzo della Corolla sono le due fasce di LED nel bagagliaio! stasera proverò a spegnere le luci del garage e vedere effettivamente quanto illuminino.
 
Scusa ma non concordo su alcune cose:

Le auto ibride sono nate per partire in elettrico abbattendo drasticamente i consumi visto che il grosso del consumo lo fai in partenza (vedi tutte le brochure Toyota in Italia e nel resto del mondo che pubblicizzano questa cosa), basta cercare "funzionamento auto ibrida" su google immagini per trovarle. La parte elettrica cessa di funzionare oltre una certa velocità a meno che non chieda tu l'intervento affondando bene il pedale.

Ho la versione Style, la Lounge a quanto pare non esiste più (dal sito Toyota), ma c'è la TREK, diversa per stile di auto.

Il cambio Civic e Toyota è sempre un CVT (forse non lo avevo detto esplicitamente prima), la civic simula meglio le marce, non lasciando salire troppo i giri, ha anche lei le palette al volante con 7 rapporti simulati, mi pare di aver capito che la Corolla ne simuli 10...?

Scusa hai ragione, il vano porta oggetto ha un misero LED di 3mm di diametro, l'ho visto solo perchè sono andate dentro con la faccia a guardare, non perchè ho visto la luce :confused:

Vero, le lampadine a filamento le hanno praticamente tutti ancora, ma quello che apprezzo della Corolla sono le due fasce di LED nel bagagliaio! stasera proverò a spegnere le luci del garage e vedere effettivamente quanto illuminino.

Sinceramente di cosa dicono le brochure non mi interessa più di tanto, se parti solo in elettrico devi andare a passo di lumaca (soprattutto con la 1.8, meno con la 2.0) scarichi molto la batteria e poi l'auto consuma di più per ricaricarla.
Se ti interessi un po' scoprirai che è una delle prime cose che spiegano ai corsi di guida ibrida.
Giusto per correttezza la parte elettrica non smette mai di funzionare, anche se da infografica sembra così non è possibile per come è costruita la trasmissione al massimo va in pareggio energetico.

Non sapevo non facessero più la lounge.

Non sapevo manco facessero la Civic con il CVT quindi pensavo che fosse il 6 marce doppia frizione, attenzione però che tra CVT ed eCVT cambi solo una lettera nel nome ma sono due cose completamente diverse.
La prima è una trasmissione a variazione continua a pulegge, la seconda un rotismo epicicloidale che ripartisce la coppia.
Nel primo caso la marcia simulata cambia effettivamente il rapporto tra le pulegge, quindi diciamo che usa a step fissi qualcosa che potrebbe veriare.
Nel secondo caso invece abbiamo una trasmissione che cerca di simulare un qualcosa di completamente diverso che non c'è.
 
Sinceramente di cosa dicono le brochure non mi interessa più di tanto, se parti solo in elettrico devi andare a passo di lumaca (soprattutto con la 1.8, meno con la 2.0) scarichi molto la batteria e poi l'auto consuma di più per ricaricarla.
Se ti interessi un po' scoprirai che è una delle prime cose che spiegano ai corsi di guida ibrida.
Giusto per correttezza la parte elettrica non smette mai di funzionare, anche se da infografica sembra così non è possibile per come è costruita la trasmissione al massimo va in pareggio energetico.

Non sapevo non facessero più la lounge.

Non sapevo manco facessero la Civic con il CVT quindi pensavo che fosse il 6 marce doppia frizione, attenzione però che tra CVT ed eCVT cambi solo una lettera nel nome ma sono due cose completamente diverse.
La prima è una trasmissione a variazione continua a pulegge, la seconda un rotismo epicicloidale che ripartisce la coppia.
Nel primo caso la marcia simulata cambia effettivamente il rapporto tra le pulegge, quindi diciamo che usa a step fissi qualcosa che potrebbe veriare.
Nel secondo caso invece abbiamo una trasmissione che cerca di simulare un qualcosa di completamente diverso che non c'è.

Si, per la versione CVT hanno abbassato la coppia a 220Nm (contro i 240Nm del manuale) per evitare sforzi sulla cinghia ed eventuali danni futuri a chilometraggio inoltrato, comunuqe c'è gente che l'ha portata all'esasperazione e fino a 330Nm ha retto, per brevi km ovviamente, la honda punta sulla longevità... Il doppia frizione lo montando sul diesel che ha coppie ben più alte, se non sbaglio è il 9 marce classico ZF.

Per la Corolla, sbaglio ho ha la 1a marcia "fisica" che poi lascia posto al CVT? Avevo visto un video dimostrativo ma non ricordo se fosse sulla Corolla o su un'altra toyota.

Per il modo di guidare un ibrido, non sono ancora convinto, con la "mia" filosofia ho sempre raggiunto consumi straordinari sul breve e sul lungo tragitto, premere il pedale deciso in partenza fa schizzare i consumi ben oltre i 15L/100km e non hai nessun vantaggio di un'auto ibrida (la mia civic consuma meno in partenza cavolo!) persino il computer di bordo ti "penalizza" quando acceleri troppo bruscamente in partenza (se attivi i punteggi di guida :geek:).

E persino qui al minuto 1:35 ti dicono di usare la spinta del motore elettrico in partenza

Se hai qualche documentazione che supporta quanto dici sarei curioso di leggerla e capirne la spiegazione tecnica di base che usano (non polemico, davvero, mi piace studiare e scoprire cose nuove).

grazie ancora!
 
Si, per la versione CVT hanno abbassato la coppia a 220Nm (contro i 240Nm del manuale) per evitare sforzi sulla cinghia ed eventuali danni futuri a chilometraggio inoltrato, comunuqe c'è gente che l'ha portata all'esasperazione e fino a 330Nm ha retto, per brevi km ovviamente, la honda punta sulla longevità... Il doppia frizione lo montando sul diesel che ha coppie ben più alte, se non sbaglio è il 9 marce classico ZF.

Per la Corolla, sbaglio ho ha la 1a marcia "fisica" che poi lascia posto al CVT? Avevo visto un video dimostrativo ma non ricordo se fosse sulla Corolla o su un'altra toyota.

Per il modo di guidare un ibrido, non sono ancora convinto, con la "mia" filosofia ho sempre raggiunto consumi straordinari sul breve e sul lungo tragitto, premere il pedale deciso in partenza fa schizzare i consumi ben oltre i 15L/100km e non hai nessun vantaggio di un'auto ibrida (la mia civic consuma meno in partenza cavolo!) persino il computer di bordo ti "penalizza" quando acceleri troppo bruscamente in partenza (se attivi i punteggi di guida :geek:).

E persino qui al minuto 1:35 ti dicono di usare la spinta del motore elettrico in partenza

Se hai qualche documentazione che supporta quanto dici sarei curioso di leggerla e capirne la spiegazione tecnica di base che usano (non polemico, davvero, mi piace studiare e scoprire cose nuove).

grazie ancora!

La Corolla non ha nessuna marcia fisica, solo eCVT, credo tu ti confonda con il CVT direct shift che però è una trasmissione a pulegge e cinghie con una marcia diretta ed è per auto a motore termiche mentre eCVT specifico per ibride.


Non ho sotto mano documentazione, se mi capita te la posto, se cerchio "pulse and glide" comunque lo trovi spiegato da molte parti anche senza poi doverlo per forza mettere in pratica alla lettera (che è una rottura)
La mia Corolla se parto accendendo il termico restando nella seconda metà di ECO e ovviamente mai andando i PWR mi da 90 e più punti.
 
Ultima modifica:
La Corolla non ha nessuna marcia fisica, solo eCVT, credo tu ti confonda con il CVT direct shift che però è una trasmissione a pulegge e cinghie con una marcia diretta ed è per auto a motore termiche mentre eCVT specifico per ibride.


Non ho sotto mano documentazione, se mi capita te la posto, se cerchio "pulse and glide" comunque lo trovi spiegato da molte parti anche senza poi doverlo per forza mettere in pratica alla lettera (che è una rottura)
La mia Corolla se parto accendendo il termico restando nella seconda metà di ECO e ovviamente mai andando i PWR mi da 90 e più punti.

E' esattamente quello il video che avevo visto! Ok, quindi sempre Toyota ma non Corolla...

Si il P&G lo conosco ma lo si fa ad andatura costante, non si parla di partire da fermi con il termico. I parlo proprio dallo stop, dal semaforo o dopo aver dato la precedenza in rotatoria, poi ovvio che una volta che raggiungi una certa velocità fai entrare il termico.

Stasera ho trovato il coraggio di metterla in sport e darci dentro a fondo... beh... tanta roba! Posso capire dove prendano gli 8.1s sullo 0-100! nulla da invidiare alla Civic! Mi devo ricredere davvero!

Tornando sull'illuminazione del vano portaoggetti, confermo che il led è molto più visibile di notte (mavà??:laugh:) ed illumina bene il vano.

il computer di bordo ancora non mi convince e la zona per il cellulare è poco profonda e scomoda, spesso aziono i sedili riscaldati quando metto il cell, poi quella presa USB proprio lì non la capisco, potevano abilitare quella sotto il bracciolo per Apple Carplay e AA....
 
Altra domanda, è normale che il rumore del sistema ibrido sia molto più forte in retro? Durante la manovra in avanti si sente il classico rumore di auto elettrica-ibrida, in retro invece è parecchio più forte, come se ci fossero delle parti metalliche che sfregano... vorrei dire quasi come le ruote di un treno per rendere l'idea...
 
E' esattamente quello il video che avevo visto! Ok, quindi sempre Toyota ma non Corolla...

Si il P&G lo conosco ma lo si fa ad andatura costante, non si parla di partire da fermi con il termico. I parlo proprio dallo stop, dal semaforo o dopo aver dato la precedenza in rotatoria, poi ovvio che una volta che raggiungi una certa velocità fai entrare il termico.

Stasera ho trovato il coraggio di metterla in sport e darci dentro a fondo... beh... tanta roba! Posso capire dove prendano gli 8.1s sullo 0-100! nulla da invidiare alla Civic! Mi devo ricredere davvero!

Tornando sull'illuminazione del vano portaoggetti, confermo che il led è molto più visibile di notte (mavà??:laugh:) ed illumina bene il vano.

il computer di bordo ancora non mi convince e la zona per il cellulare è poco profonda e scomoda, spesso aziono i sedili riscaldati quando metto il cell, poi quella presa USB proprio lì non la capisco, potevano abilitare quella sotto il bracciolo per Apple Carplay e AA....

Molto banalmente oggi ho riattivato i "consigli eco" che ho sempre tenuto disattivati, cioè quella barretta blu sotto l'econometro che dovrebbe dare dei consigli su come consumare meno.
Quando parto la barra blu si riempie completamente consigliandoti quindi di schiacciare l'acceleratore e riempire tutto l'econometro senza andare nella zona PWR.
 
Si, ho presente quale, quella va a sostituire il quadro a sinistra della Auris, fatto a tachimetro, 2/3 ECO e 1/3 PWR. La zona ECO a sua volta era divisa in due (come nella Corolla) e stando sotto la prima metà il sistema termico non si attivava, lo stesso succede con la Corolla, ma non ho mai visto nessun "consiglio" di riempirla tutta, semplicemente ti indica su quale porzione di ECO sei.

Oggi sono andato dal concessionario e niente... delusione. Praticamente il prezzo che applica è quello che vediamo sul sito Toyota (31.850 + spese accessorie varie). E' cambiato qualcosa negli ultimi anni?? Da quando un concessionario non applica sconti??
Dando dentro la mia auto valutata a 13.000 dovrei dargli altri 20.000 (per la Corolla TS Style + sensori parcheggio nel pacchetto da 2.000e).
E' normale?:confused:
 
Si, ho presente quale, quella va a sostituire il quadro a sinistra della Auris, fatto a tachimetro, 2/3 ECO e 1/3 PWR. La zona ECO a sua volta era divisa in due (come nella Corolla) e stando sotto la prima metà il sistema termico non si attivava, lo stesso succede con la Corolla, ma non ho mai visto nessun "consiglio" di riempirla tutta, semplicemente ti indica su quale porzione di ECO sei.
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Intendo la barra blu sotto alla bara verde.
Sulla mai era disattiva e l'ho attivata dalle impostazioni.

P.S: foto presa dalla rete, non è mia.

Oggi sono andato dal concessionario e niente... delusione. Praticamente il prezzo che applica è quello che vediamo sul sito Toyota (31.850 + spese accessorie varie). E' cambiato qualcosa negli ultimi anni?? Da quando un concessionario non applica sconti??
Dando dentro la mia auto valutata a 13.000 dovrei dargli altri 20.000 (per la Corolla TS Style + sensori parcheggio nel pacchetto da 2.000e).
E' normale?:confused:

È successo che c'è lo shortage dei componenti elettronici con conseguente crisi del mercato automotive, tra l'altro preparati perché se ordini un'auto adesso potresti vederla tra 6-9 mesi.
 
Capisco tutto ma dichiarare la Corolla a €34.500 di listino, senza sensori di parcheggio di serie nel 2022, è una bestemmia, oltretutto nemmeno presenti nell’allestimento più costoso TREK (+€500), costringendoti ad aggiungere €2.000 per lo style pack per averli.
 
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