Toyota C-HR dubbi su navigatore

salvo, io ho collegato il cell e vedo la rubrica e ovviamente telefono e ascolto la musica in memoria. non so cosa voglia dire il collegamento tethering e che cosa ci si possa fare. Qualche anima gentile che mi spiega?
 
Confermo anch'io l'incongruenza ma probabilmente non ci sono per il momento alternative ed un navi è indispensabile anche se su Toyota è molto criticato.......... Comunque io non l'ho acquistato. E' aftermarket e magari chissà che non si sveglino e aggiornino il sistema rendendolo finalmente moderno ed efficente, magari con un mirrorlink.

Si confermo, ho avuto un Honda e criticavano tutti anche quello, ma in mote occasioni è stato molto utile, specialmente se fai oltre 100 km al giorno e strade sempre diverse. Poi la versione base non ha l'integrazione con Siri, lettura sms, riconoscimento vocale, connettività wifi, Funzione “Play more like this”,Visualizzazione immagini dei contatti della rubrica telefonica, oltre alle funzioni Coyote molto utile se fai oltre 40000 km annui.... e sinceramente spendere 29,000 o 30,000 non mi cambia tanto.
 
Ripropongo una domanda qui che feci qualche tempo fa, sapete per caso se esiste la possibilita' che esista sul sistema un ingresso VIDEO ausiliario?
Capisco che probabilmente il touch non lo potro' usare in questo caso ma avrei la necessita' di immettere un segnale video e poterlo vedere in maniera decente sul display.

E' possibile ottenere un ingresso Video ausiliario solo se si ha la versione Touch senza Go (quindi senza navigatore). In pratica si collega l'ingresso video all'ingresso navigatore.

Un'altra soluzione è quella di collegare l'ingresso video all'ingresso retrocamera, ma poi è necessario inserire un interruttore per commutare i due segnali (e forse disabilitare il segnale di attivazione con retromarcia)
 
Un'altra soluzione è quella di collegare l'ingresso video all'ingresso retrocamera, ma poi è necessario inserire un interruttore per commutare i due segnali (e forse disabilitare il segnale di attivazione con retromarcia)

non serve, il sistema TT2 ha gia' un ingresso ausiliario, serve solo il cavo che comunque e' reperibile.
Video-Cable-for-Toyota-Touch-2-Entune-Monitors.jpg



L'approccio si chiama MIRRORING, viene riportato l'audio e il video ma NON il touch. Ecco che le app interagiscono con noi attraverso il touch dello smartphone.

Cerca "Mirroring toyota" in youtube per altre info.
 
CH-R, ingresso A/V

non serve, il sistema TT2 ha gia' un ingresso ausiliario, serve solo il cavo che comunque e' reperibile.

Non so dove tu abbia visto disponibile il suddetto cavo specifico per la CH-R, io non l'ho trovato da nessuna parte ed ho chiesto informazioni anche a chi tratta interfacce ma per il momento non hanno nulla. Se poi il sistema Touch 2 abbia sempre gli stessi collegamenti, come altri modelli ( es. Rav4, Prius, Yaris) e cambia solamente il tipo di monitor che nella CH-R è separato dal sistema, questo non lo so ma penso che, se fosse così, coloro che trattano le interfacce a questo punto l'avrebbero proposto. A dire il vero io cerco un sistema tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=sD5RfcQeaZg

In tale maniera eviterei l'acquisto del tanto criticato navi di serie, come d'altronde ho fatto, ed avrei una connessione usb che accetterebbe tutti i file. Però per il momento nella lista delle auto non compare la CH-R e pertanto la mia ipotesi che il sistema sia diverso come collegamenti è plausibile. Lo stesso discorso dovrebbe essere anche per il semplice cavo di interfaccia.
Magari trovando uno schema del connettore navi della CH-R si potrebbe anche vedere come connettere un A/V in ingresso come hanno già fatto autonomamente per altri modelli Toyota.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Un momento, sono due cose differenti..

Il cavo che ho postato io non fa altro che procurarti un ingresso AUX Video/Audio. E' una "prolunghetta" che estrae l'ingresso di cui hai bisogno. Il principio e' quello del mirroring. Con quell'ingresso in piu' tu disponi di un'opzione di una sorgente Audio/Video in piu'. Da li' puoi decidere cosa attaccarci. Una raspberry, un sintonizzatore tv, un hdmi/AV (e di conseguenza uno smartphone). Ho visto pure un AV/Wifi compatibile con AirPlay.
L'unica cosa che non potrai usare sara' il touch dello schermo della C-HR perche' con quella tecnica hai solo remotizzato video e audio. Quindi piloterai il tutto con il touch dello smartphone. Puo' bastare a mio modo di vedere.

Il dispositivo che posti te e' qualcosa di molto piu' avanzato, e' un sistema android che collega all'ingresso ausiliario e, in un modo in cui non ho capito, utilizza pure la risorsa touch screen. Ma non faccio fatica a capire che puo' funzionare in quanto il GO PLUS made in Toyota si monta in maniera modulare proprio in quel modo.
Anzi... direi che questo dispositivo sarebbe veramente la soluzione tecnicamente ideale, un dispositivo Android, quindi aperto a future upgrade completamente integrato.
Serve capire: chi lo puo' montare (il concessionario?) e chi puo' supportare con la garanzia ufficiale Toyota tutte le risorse tecnicamente coinvolte.

Per la compatibilita'. E' vero, nessuno menziona il CHR, questo perche' l'auto e' un modello nuovo. Ma il modulo TT2 e' sempre quello, tanto che i manuali non fanno mai riferimento al modello di auto ma al modello di infotainment.
Se vogliamo, una differenza sostanziale al montaggio c'e' di sicuro, ossia l'ubicazione delle unita'. Su Auris e' dietro al monitor, sul C-HR e' chiaro che non e' cosi'.
 
Cosa c'è di cosi negativo nel Touch 2?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. A momento sono possessore di un Rav 4 con navigatore Touch 2 go, sono in attesa di un CHR Lounge sul quale ho sempre fatto montare il suddetto navigatore. Mi incuriosiva il fatto che molti critichino il navigatore, ma non ne ho chiaro il motivo visto che io tutto sommato sul Rav 4 mi trovo bene e lo preferisco a sistemi non fissi malgrado possegga un paio di navigatori Garmin di ultima generazione che uso in moto. Mi dite cosa trovate di cosi negativo nel Touch 2 go? Io l'unico nota negativa la trovo negli aggiornamenti mappe e servizi che sono a pagamento, ma 119 euro per 3 anni non mi sembrano un tragedia.... li trovo meno fastidiosi che montare e smontare di continuo il navigatore portatile...
 
Mi dite cosa trovate di cosi negativo nel Touch 2 go?

ti posso rispondere per sentito dire, ossia che e' lento e gli aggiornamenti delle mappe sono rari.
Personalmente ho fatto la scelta di non prenderlo perche' concettualmente il navigatore mi sembra una cosa completamente slegata all'auto. E' un parere.
 
ti posso rispondere per sentito dire, ossia che e' lento e gli aggiornamenti delle mappe sono rari.
Personalmente ho fatto la scelta di non prenderlo perche' concettualmente il navigatore mi sembra una cosa completamente slegata all'auto. E' un parere.
Riguardo la velocità, con questo modello su Rav 4, non trovo grosse differenze rispetto al mio Garmin portatile e anche a livello di rilascio mappe non ho trovato grosse differenze... visto che attingono entrambi dai rilasci Navtech. Il confronto lo faccio con navigatori portatili, se poi si parla di Google map o altro allora non so che dire, ma non mi sembra un confronto sensato.
 
Riguardo la velocità, con questo modello su Rav 4, non trovo grosse differenze rispetto al mio Garmin portatile e anche a livello di rilascio mappe non ho trovato grosse differenze... visto che attingono entrambi dai rilasci Navtech. Il confronto lo faccio con navigatori portatili, se poi si parla di Google map o altro allora non so che dire, ma non mi sembra un confronto sensato.

Ciao se non erro da poco la Navetq ha acquisito la Here della Nokia che sono anni luce davanti a loro, speriamo a breve di vedere dei miglioramenti .

Sul sito infatti c'è la seguente dicitura

Probabilmente ci conosci con il nostro precedente nome NAVTEQ Maps. Oggi presentiamo HERE, il nostro nuovo marchio per le migliore mappe digitali al mondo: 196 paesi, 2,7 milioni di aggiornamenti al giorno, 80.000 fonti di dati, oltre 400 attributi, qualità di livello automobilistico, utilizzate in 4 autovetture su 5 equipaggiate con sistemi di navigazione satellitare di serie in Nord America e in Europa.

Comunque condivido, la velocità e la precisione è uguale a tanti navigatori di auto e migliori perfino di alcuni modelli, ho testato personalmente quello dell'audi A3 che è veramente imbarazzante.
 
Serve capire: chi lo puo' montare (il concessionario?) e chi puo' supportare con la garanzia ufficiale Toyota tutte le risorse tecnicamente coinvolte.

Per la compatibilita'. E' vero, nessuno menziona il CHR, questo perche' l'auto e' un modello nuovo. Ma il modulo TT2 e' sempre quello, tanto che i manuali non fanno mai riferimento al modello di auto ma al modello di infotainment.
Se vogliamo, una differenza sostanziale al montaggio c'e' di sicuro, ossia l'ubicazione delle unita'. Su Auris e' dietro al monitor, sul C-HR e' chiaro che non e' cosi'.[/QUOTE]

Io provengo da una precedente modello di BMW dove avevo acquistato un prodotto compatibile identico come funzioni al modulo del link ed è per tale motivo che avrei intenzione di fare altrettanto. Avevo un modulo DVB T con integrato un modulo con ingresso usb ed il tutto dialogava con il controller di serie ed il collegamento consisteva in un semplice plug and play interfacciandosi con il connettore del modulo audio/navi. Pertanto montaggio semplice ed alcun problema con garanzie e quant'altro perchè non si taglia nemmeno un cavo di serie. Ho smontato il tutto e l'ho messo in vendita ed ho chiesto ad un amico installatore di hifi car se magari trova un tecnico che riesce ad interfacciarlo con il sistema Toyota. Mi ha detto che vedrà, ma che il tutto è molto difficile causa il CAN bus dove oggi transita tutto ma con problemi di incompatibilità tra le diverse marche. Nel frattempo mi sono proposto di attendere proprio per non spendere quell'esagerazione richiesta per il navi di serie e scegliere qualcosa di meglio.
Sull'argomento della qualità del navi io mi sono basato sulle tantissime lamentele che ho letto in rete di chi il modulo lo ha e lo usa e consiglia di non acquistarlo. Chiaramente se non ci fossero alternative opterò anch'io per acquistarlo. Lungi da me l'idea di interagire con navi portatili. Già con lo smartphone, critico chi risponde senza il bluetooth o addirittura messaggia o controlla whatsapp....e figurarsi iniziare a smanettare con il navi del telefono. Qualcuno potrebbe obiettare: Ma la tv od i video non sono oggetto di distrazione? Certamente ma il guidatore può limitarsi ad ascoltare la tv che nel frattempo può essere visionata dal/i passeggero/i.
Comunque ho contattato il tizio del video e vedremo se mi darà risposte in merito alla compatibilità magari in un prossimo futuro con il Touch della CH-R.
 
Toyota CH-R - Video

Ciao a tutti,
è possibile visionare Waze navigatore sul video in dotazione alla serie Lounge?
 
no, non è un app compatibile con mirror link, l'unico che funziona sygic la versione quella più cara che è certificata, gli altri non vanno
 
salvo, io ho collegato il cell e vedo la rubrica e ovviamente telefono e ascolto la musica in memoria. non so cosa voglia dire il collegamento tethering e che cosa ci si possa fare. Qualche anima gentile che mi spiega?

Tethering e Router Wi-Fi servono per collegarsi ed avere info su traffico, incidenti strade chiuse tempi attesa per ripristino di viabilità in autostrada e statali.
Io attivo sul mio Samsung Galaxy S5 la funzione e lo collego al Tomtom 510.
Una figata !!!!
Già provato in autostrada A1 con incidenti in corso ti segnala sul navigatore dove la viabilità non è scorrevole e quanto è il tempo che si perderà in più.
Il TomTom con questa funzione ti guida e ti fa saltare automaticamente code o rallentamenti.
Provato ultimamente in autostrada in uscita verso Milano il navigatore ha rilevato code in tangenziale e mi ha fatto passare dalla tangenziale est per arrivare a Cologno Monzese (nessuna coda con risparmio di quasi 1/2 ora).
Il Tom Tom 510 ha anche i comandi vocali........ e in questo momento lo sto aggiornando (aggiornamenti gratis autovelox-strade a VITA) che si vuole di più per € 129 ????
Quando sento parlare di navigatori da € 1.000 .............:no::no: dove si deve anche pagare per aggiornarli ????
 
Ultima modifica:
Tethering e Router Wi-Fi servono per collegarsi ed avere info su traffico, incidenti strade chiuse tempi attesa per ripristino di viabilità in autostrada e statali.
Io attivo sul mio Samsung Galaxy S5 la funzione e lo collego al Tomtom 510.
Una figata !!!!
Già provato in autostrada A1 con incidenti in corso ti segnala sul navigatore dove la viabilità non è scorrevole e quanto è il tempo che si perderà in più.
Il TomTom con questa funzione ti guida e ti fa saltare automaticamente code o rallentamenti.
Provato ultimamente in autostrada in uscita verso Milano il navigatore ha rilevato code in tangenziale e mi ha fatto passare dalla tangenziale est per arrivare a Cologno Monzese (nessuna coda con risparmio di quasi 1/2 ora).
Il Tom Tom 510 ha anche i comandi vocali........ e in questo momento lo sto aggiornando (aggiornamenti gratis autovelox-strade a VITA) che si vuole di più per € 129 ????
Quando sento parlare di navigatori da € 1.000 .............:no::no: dove si deve anche pagare per aggiornarli ????

Concordo pienamente con te! ed ho fatto la stessa cosa anche io :wink: stesso nevigatore proprio! ti chiedo un informazione però.. quale posizione hai trovato comoda per la posizione del navigatore?
 
Concordo pienamente con te! ed ho fatto la stessa cosa anche io :wink: stesso nevigatore proprio! ti chiedo un informazione però.. quale posizione hai trovato comoda per la posizione del navigatore?

Ciao Costa, tu hai la CHR (molto bella !!! ) io ho solo l'ultima Yaris del dicembre 2013 e per non applicare al vetro ant la ventosa ho comprato le due placchette circolari adesive della tomtom.
Ne ho posizionato una al centro del cruscotto e quando uso in navi il visore è perfettamente centrato e visibile.
Per la chr puoi mettere la placca adesiva sia in posizione orizz. che vert. dipende dove trovi il punto con la migliore visibilità.
ciao
 
Indietro
Alto