Toyota Aygo X - clima

Mara Rambaudi

TCI Newbe
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8 Ottobre 2023
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Cantalupa
Buonasera a Tutti,
Ho una Aygo X nuova, e un climatizzatore estremamente rumoroso.
A macchina ferma, clima acceso, si sente il rumore ciclico del compressore, che mi dicono sia normale (!?!), mentre a macchina in movimento si attiva sempre ciclicamente una sorta di "rumorino/sibilo" molto fastidioso.
Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Il tutto si manifesta solo a clima acceso. Ho portato in concessionaria, mi dicono che è tutto normale perché il motore è piccolo.
A me non pare normale.
 
La macchina è nuova, meno di 2000 km, in officina non hanno riscontrato difettosità. Mentre è in movimento la macchina, a clima acceso (solo a clima acceso) si attiva questo rumore ciclico, che dà in testa. Non mi pare normale che per avere il clima si debba sopportare un rumore così.
 
La macchina è nuova, meno di 2000 km, in officina non hanno riscontrato difettosità. Mentre è in movimento la macchina, a clima acceso (solo a clima acceso) si attiva questo rumore ciclico, che dà in testa. Non mi pare normale che per avere il clima si debba sopportare un rumore così.
Buonasera Mara, il rumore ciclico da fermo a motore acceso è normale, mentre il sibilo in movimento penso sia la ventola, anche questo è normale.
PS, ho chiesto a mia moglie che ha una aygo di 10 anni.. ma lei ha detto che alza la musica e via! :smile:
Aggiungo che tra i difetti nelle recensioni dell'aygo X, c'è la scarsa insonorizzazione.
 
Ultima modifica:
Su nessuna auto ho mai sentito nessun rumore ciclico, né da ferma, né in movimento, beh certo se tutti i clienti Toyota risolvono alzando il volume della radio, non c'è bisogno dei centri assistenza.
 
Salve a tutti. Mi scuso se questa non è la sezione corretta ma sono nuovo e devo prenderci la mano.
Vi scrivo per chiedere aiuto: ho da poco acquistato una Toyota Aygo X ultimo modello (2024) e sto cercando un blocca-sterzo. Con l'auto precedente (Ford Fiesta Titanium 2018) ho sempre utilizzato il blocca sterzo universale bullock (questo del 2019) e non ho avuto problemi. Tuttavia, quando ho provato a usare il bullock sulla nuova vettura, mi sono reso conto che la curvatura del cruscotto non permette di agganciare bene il blocca-sterzo, che risulta molto precario. Ho provato a modificare più volte la lunghezza del perno ma purtroppo con scarsi risultati.
Detto questo vi chiedo, qualcuno che possiede la stessa vettura da più tempo di me saprebbe indicarmi qualche soluzione? Ho contattato la bullock per richiedere se il nuovo defender è compatibile con la Aygo ma mi hanno fatto sapere che non è stato ancora testato e non possono garantirmi che vi sia compatibilità. Ho pensato anche al blocca-pedali ma anche in questo caso non ci sono info sul testing e in più il mio autoricambi di fiducia mi ha spiegato che sono poco affidabili: è possibile staccare i pedali, inserire delle stecche e guidare con quelle. Ho pensato anche a delle catene da passare sotto le piste del sedile di guida, ma svitando un semplice bullone, il sedile può essere sganciato e la catena rimossa, quindi non è sufficiente.
Mi dispiace per il papiro ma sono abbastanza disperato e volevo fornire quante più info possibili. Se qualcuno ha già sperimentato il nuovo defender o ha semplicemente trovato una valida alternativa me lo faccia sapere qui sotto.
Grazie!
 
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