Toyota Aygo X - clima

Mara Rambaudi

TCI Newbe
Registrato
8 Ottobre 2023
Messaggi
4
Età
49
Località
Cantalupa
Buonasera a Tutti,
Ho una Aygo X nuova, e un climatizzatore estremamente rumoroso.
A macchina ferma, clima acceso, si sente il rumore ciclico del compressore, che mi dicono sia normale (!?!), mentre a macchina in movimento si attiva sempre ciclicamente una sorta di "rumorino/sibilo" molto fastidioso.
Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Il tutto si manifesta solo a clima acceso. Ho portato in concessionaria, mi dicono che è tutto normale perché il motore è piccolo.
A me non pare normale.
 
La macchina è nuova, meno di 2000 km, in officina non hanno riscontrato difettosità. Mentre è in movimento la macchina, a clima acceso (solo a clima acceso) si attiva questo rumore ciclico, che dà in testa. Non mi pare normale che per avere il clima si debba sopportare un rumore così.
 
La macchina è nuova, meno di 2000 km, in officina non hanno riscontrato difettosità. Mentre è in movimento la macchina, a clima acceso (solo a clima acceso) si attiva questo rumore ciclico, che dà in testa. Non mi pare normale che per avere il clima si debba sopportare un rumore così.
Buonasera Mara, il rumore ciclico da fermo a motore acceso è normale, mentre il sibilo in movimento penso sia la ventola, anche questo è normale.
PS, ho chiesto a mia moglie che ha una aygo di 10 anni.. ma lei ha detto che alza la musica e via! :smile:
Aggiungo che tra i difetti nelle recensioni dell'aygo X, c'è la scarsa insonorizzazione.
 
Ultima modifica:
Su nessuna auto ho mai sentito nessun rumore ciclico, né da ferma, né in movimento, beh certo se tutti i clienti Toyota risolvono alzando il volume della radio, non c'è bisogno dei centri assistenza.
 
Indietro
Alto