Terzo tagliando e prolungare garanzia: conviene?

Ottima spiegazione!:63:
Allora li controllerò, poi, in caso fosseor da regolare, mi rivolgerò ad un meccanico!:63:
Per l'olio del cambio mmt, invece, ho ancora il dubbio su come regolarmi.
 
Effettivamente, la sostituzione dell' olio del cambio (l' MMT non dovrebbe essere diverso), nel libretto di uso e manutenzione (e nella tabella degli interventi sul sito) non compare.
Viene indicato solo un generico controllo del livello a 60.000 Km o 4 anni. :smile:
 
Strano che non sia prevista dalle tabelle la sostituzione! Proverò ad informarmi ancora!:63:
 
Ho parlato con un amico e mi ha detto che per controllare l'olio dell'mmt, se ben ricordava (in quanto non era sicuro), dovrebbe esserci un'altra astina, tipo quella per il livello olio motore... lo si controlla e la sostituzione, gli pareva, andrebbe fatta ogni 60000 km... però, mi ha detto che la procedura non è così immediata, in quanto occorre anche, ad un certo punto dell'operazione, inserire le marce ad auto ferma, poi ricontrollare, ecc.... insomma, non è una cosa semplice, mi ha detto... devo solo capire bene dove possa essere collocata tale astina... ma non ci sono i libretti d'officina della Yaris? eventualmente, sarebbero consultabili gratuitamente, oppure no?
 
Sono tuti controlli inutili. L'unica vera cosa che non hai fatto e che dovresti fare è il cambio olio freni almeno ogni 4 anni ( due è fin troppo poco.) è quasi impossibile fare il cambio da soli ti serve uno che spinga sul pedale e l'altro che apra e chiuda le valcole di spurgo,oppure una valvola che impedisca il ritorno. A questo punto spendi meno a fartelo fare in officina.
 
Indietro
Alto