Acquisto Tempi di consegna

Non so’ se sono “gold” o ghisa, ma se la Mia CHR e’ finita a qualcun’altro loro di sicuro non sono “ d’elite “.
Anche perche’ i miei euri li hanno voluti e a quanto pare erano buoni.
 
Le concessionarie non decidono nulla, e’ l’importatore che per lasciarti l’ufficialita’del marchio ti impone un determinato numero di pezzi in vari modelli a seconda dello storico e dalle indagini sulla zona.
Poi possono chiedere magari di avere qualche utilitaria in piu’ a scapito di un pezzo piu’ costoso,ma sempre tenendo presente che devono raggiungere un determinato totale.
 
Le concessionarie non decidono nulla, e’ l’importatore che per lasciarti l’ufficialita’del marchio ti impone un determinato numero di pezzi in vari modelli a seconda dello storico e dalle indagini sulla zona.
Poi possono chiedere magari di avere qualche utilitaria in piu’ a scapito di un pezzo piu’ costoso,ma sempre tenendo presente che devono raggiungere un determinato totale.
Sbagliato. Mio cognato lavora in concessionaria VW. Il concessionario è il cliente finale per la Casa madre, l'importatore è solo il vettore. Un po' come trovare un biglietto per posto a sedere in platea del festival di Sanremo o in tribuna centrale al GP di F1 di Montecarlo: puoi trovarlo in mezz'ora sei hai i canali giusti o non trovarlo affatto. Dipende da colui al quale ti rivolgi o come ti presenti.
Il cliente Gold è una combinazione di fattori tra cui: provenienza da altro marchio solido concorrente, propensione all'acquisto, professione svolta, numero di finanziamenti accesi in passato e molti altri. Il risultato lo determina un algoritmo chiamato in gergo "Everest".
 
Ciao Ianez,
convengo anche io sia strana tutta questa celerità, alcuni miei colleghi le hanno ricevute in non meno di 90 giorni.
Io ero in ferie e la mia data è 10 marzo data dalla concessionaria ma tutte queste info, il miraggio di questa mattina ed il tracker che me la da in Italia e la dicitura mi dice di contattare la concessionaria di riferimento per la consegna, mi smuovono le papille gustative fermo restando che potrei (quasi scaramanticamente certamente) rimanere a bocca asciutta.
Pablo70
Ciao Pablo70, non fare troppo affidamento al tracker, la mia lounge risultava in Italia dal 19 gennaio...
sono stato in concessionaria ieri pomeriggio ed il venditore mi ha detto che IERI mattina si era accorto che l'auto era arrivata, siamo andati in magazzino e... l'officina aveva già fatto la preconsegna, anche se non penso che ci impieghino tanti giorni a farla dopo che l'auto è arrivata in concessionaria... quindi non aspettare che ti chiamino loro... è meglio se ogni tanto li chiami tu:biggrin2:
P.S. la consegna è prevista per fine settimana :cry:
 
A volte i ritardi di consegna sono dovuti anche ai tempi "economici" del concessionario.
Devono trovare liquidità per immatricolare e lo fanno a volte posdatando alcune immatricolazioni, anticipandone altre (che portano soldi in più) ecc.

Toyota coi suoi tracker mette in collisione la voglia (giusta) dei clienti con le capacità finanziarie delle sue concessionarie.
Queste sanno tutto di dove sta l'auto, se sta nel loro stock, se è scesa dalla bisarca ecc. Quindi fingono ritardi e finti "non lo sapevo" solo per fare un po' di melina equilibrando i conti difficili che ormai lo sono diventati per tutti.
 
Cos’i Big, anche i miei amici che lavorano nelle concessionarie della zona, confermano, alle volte spalmano il fatturato in piu’ mesi allungando le consegne
un po’ per la liquidita’ un po’ perche’ altrimenti alcuni mesi sarebbero troppo bassi.
 
Confermo anche che e’ l’importatore nazionale a decidere le strategie sul territorio e non direttamente la casa madre,se non marginalmente ma mai le concessionarie che subiscono.
Pena la perdita della concessione ufficiale
 
Confermo anche che e’ l’importatore nazionale a decidere le strategie sul territorio e non direttamente la casa madre,se non marginalmente ma mai le concessionarie che subiscono.
Pena la perdita della concessione ufficiale
Fare strategie coi soldi degli altri è facile; l'importatore è uno che guadagna senza responsabilità. Sono dei cialtroni che al primo problema ti ri-mandano dal concessionario;
Insomma fanno solo soldi e i poveri concessionari che sbattono tra prezzi ridotti, problematiche e clienti.
 
Anche vero che specialmente negli ultimi anni gli importatori sono diretta espressione della casa madre, una costola per dire, e quindi certe decisioni sono comunque prese dai vertici dell’azienda con consulenza di che vive il mercato direttamente.
 
Ciao Mndevil, una curiosita’, visto che sei pronto per il ritiro, beato Te,
Ti hanno detto che servono 5/6 giorni per immatricolare l’auto?
 
Ciao Mndevil, una curiosita’, visto che sei pronto per il ritiro, beato Te,
Ti hanno detto che servono 5/6 giorni per immatricolare l’auto?
Ciao Ianez, sabato gli ho detto che lunedì avrei fatto il bonifico e alla domanda quando me l'avrebbero consegnata mi ha risposto venerdì, comunque nella cartella portadocumenti (preventivi ecc.) della concessionaria, c'è scritto "la vettura sarà immatricolata entro 4 giorni lavorativi dal saldo"
 
Ordinata il 29/12 qui a torino... del numero di tracking nemmeno l'ombra, ne in concessionaria, ne tramite numero verde... consegna prevista comunque x fine aprile..
 
Sarò' indubbiamente fortunato, ordinata il 24 gennaio oggi l' ho visionata, l' ho saldata e max lunedì prossimo me la consegnano. Il tempo tecnico dell'immatricolazione.
Pablo70
 
Bene

Molto bene, mi fa’ piacere, adesso spero che tolgano la voglia anche a me :smile:
previsto l’arrivo per Lunedi......mah
Ciao e .......buon CHR
 
Ianez, a me l'anno immatricolata lo stesso giorno che è stato accreditato il bonifico, ma avevano già fatto la preconsegna
 
Spero solo che lunedi arrivi in concessionaria, a questo punto inutile farsi illusioni :dry:.
Non credo sia loro intenzione immatricolarla entro Febbraio
Ciao
 
C-HR Lounge Hybrid - Ordinata il 13/02

Ciao a tutti.
Ordinata la mia prima ibrida.
Una domanda, ma quando in concessionaria ti fanno vedere che ne hanno disponibili solo alcuni modelli (nel mio caso c'erano solo 3 colori), cosa significa?
Che sono in arrivo? Sono già state preordinate o che?
Comunque a me hanno dato come consegna massima il 10 maggio!:shifty:
 
Secondo me sono preordinate, la mia per esempio aveva il decorso canonico Turchia Livorno poi credo che ogni concessionario abbia tot modelli attribuiti. Ora io ho notato questa cosa:
Io l' ho comprata cash, gli ho dato la mia è ho pagato la differenza è ho avuto la macchina nel giro di un mese (me la daranno lunedì prossimo). Alcuni colleghi che hanno acquistato con finanziamento, assicurazione inclusa ecc ecc ecc. gli hanno dato dai tre mesi ai sei. Preciso non è certezza è solo una constatazione. Parliamo sempre di My 18, mi era venuto il dubbio che la mia fosse 2017 invece no, la trend bicolore riporta 2018.
Pablo70
 
E’ quasi sicuro che sia cos’i Pablo, con il Pay per Drive teoricamente al termine del periodo l’auto viene riacquistata dal concessionario che anticipa la cifra a Toyota.
Spalmano le consegne in tempi piu’ lunghi per non avere troppi rientri insieme, problema che non si pone con chi la paga cash.
C’e’ poi un’ulteriore differenza tra chi secondo loro la terra’ ( consegna prima ) e chi invece probabilmente la cambia.
Secondo loro la cambiero’.......:biggrin2:
Con i ragazzi della concessionaria ci si conosce per altri motivi,sanno che piu’ che i volanti amo i manubri, forse hanno ragione loro:smile:
Intanto auguro a tutti un buon fine settimana
Ciao
 
Indietro
Alto