Acquisto Tempi di consegna

questa mattina c'era il simbolo del container, oggi quello in fase di costruzione, il tutto sulla mappa della Turchia ma con scritta stabilimento Toyota Automotive Giappone... destinazione Roma :no: mi sa che è solo un bel giochino passatempo :biggrin2:
 
Roma appare come destinazione di tutti i veicoli venduti sul mercato italiano, ma soltanto perché è la capitale dell’Italia (oltre a essere il luogo dove è situata la sede legale di TMI).
Un veicolo che sbarca a Livorno, che deve essere consegnato a un cliente di Aosta, non transita a Roma.
 
Ultima modifica:
Tutti i C-HR destinati al mercato europeo (e non solo a quello) sono costruiti in Turchia.
Ciò si evince anche dai primi tre caratteri del VIN.
 
questa mattina c'era il simbolo del container, oggi quello in fase di costruzione, il tutto sulla mappa della Turchia ma con scritta stabilimento Toyota Automotive Giappone... destinazione Roma :no: mi sa che è solo un bel giochino passatempo :biggrin2:

da ieri risulta in Italia :dev: quanto tempo ci vuole in media prima che arrivi in concessionaria?
 
Adesso si!!!

Adesso si, ho ufficialmente acquistato la Chr Trend.
La concessionaria mi da 90 giorni, inizia il giochino della tracciabilità.:biggrin2::biggrin2:
Pablo70
 
Posticipo consegna

Buonasera,sono nuovo del Forum, ma in attesa di una nuova CHR in consegna a Febbraio
.... e proprio su questo volevo togliermi una curiosità'.
Una ventina di giorni orsono il venditore della concessionaria(persona seria l'uno e affidabile la seconda) controllando lo stato dell'ordine mi aveva comunicato l'arrivo dell'auto per il 29 Gennaio, ma con mia sorpresa oggi mi ha invece detto che la data di consegna alla concessionaria e' il 12 Febbraio
Sinceramente non ho capito........ha qualcuno e' capitato?.....o la prima volta non aveva realmente controllato?
Sono solo curioso ripeto, intanto perché' la data di consegna da contratto e' fine Febbraio e quindi ampiamente nei termini,e in ogni caso fosse anche meta' Marzo......ma perché' spostarla di 15gg? normale?
Ordinata 28 Ottobre più o meno 120gg

scusate la para....
 
Buonasera,sono nuovo del Forum, ma in attesa di una nuova CHR in consegna a Febbraio
.... e proprio su questo volevo togliermi una curiosità'.
Una ventina di giorni orsono il venditore della concessionaria(persona seria l'uno e affidabile la seconda) controllando lo stato dell'ordine mi aveva comunicato l'arrivo dell'auto per il 29 Gennaio, ma con mia sorpresa oggi mi ha invece detto che la data di consegna alla concessionaria e' il 12 Febbraio
Sinceramente non ho capito........ha qualcuno e' capitato?.....o la prima volta non aveva realmente controllato?
Sono solo curioso ripeto, intanto perché' la data di consegna da contratto e' fine Febbraio e quindi ampiamente nei termini,e in ogni caso fosse anche meta' Marzo......ma perché' spostarla di 15gg? normale?
Ordinata 28 Ottobre più o meno 120gg

scusate la para....

Ciao ianez,
Seguo la tua vicenda in quanto la mia auto ordinata il 24 gennaio sembra dal tracker già in Italia, la data del concessionario a me era 10 marzo, la data ricevuta dal servizio clienti Toyota è primo Aprile. Vediamo chi prende il pesce.
Pablo70
 
Meglio cos’i

Beh, considerato che se fosse arrivata lunedi scorso, domani la ritiravo forse sotto una bella nevicata......
 
beati voi... della mia ancora nessuna traccia, nemmeno tramite call center per il numero di tracking... ordinata il 29 dicembre
 
Consegnata

Finalmente ritirata ieri mattina
Ordinata il 27 Novembre versione trend.
Ce stato solo un piccolo problemino gli unici 2 optional che avevo preso non sono stati montati
bullone antifurto e sensori parcheggio si sono dimenticati
meno male che me ne sono accorto
INCREDIBILI
 
Forse hanno privilegiato la versione Trend? che sono la novita’ a scapito delle Lounge, o sono io che sono sf.....?
 
Forse hanno privilegiato la versione Trend? che sono la novita’ a scapito delle Lounge, o sono io che sono sf.....?
Ianez, perdonami di dove sei esattamente in Emilia? Da queste parti è arrivata una bisarca stamattina con trend e lounge, non credo le scarichi tutte a Imola. Spero ci sia anche la mia, stavo tornando dalle ferie e mi sono imbattuto in questa visione. Sarà un segno del destino?
Pablo70
 
Ciao Pablo, sono di Carpi,
Spero vivamente che la Tua sia su quella bisarca,la mia no di sicuro, sono stato dal ragazzo della concessionaria stamattina e mi ha confermato lo spostamento della consegna al 26
Per lui non e’ cosa strana, infatti la consegna e’ sempre stata fine Febbraio, trova strano che alcune siano consegnate in 20/25 giorni.
Per correttezza devo dire che a fine Ottobre anche un’altra concessionaria in zona, da me interpellata per un preventivo,mi aveva indicato le stesse date di consegna e non sono collegate tra loro tranne che er il fatto di essere ufficiali Toyota.
 
Ciao Ianez,
convengo anche io sia strana tutta questa celerità, alcuni miei colleghi le hanno ricevute in non meno di 90 giorni.
Io ero in ferie e la mia data è 10 marzo data dalla concessionaria ma tutte queste info, il miraggio di questa mattina ed il tracker che me la da in Italia e la dicitura mi dice di contattare la concessionaria di riferimento per la consegna, mi smuovono le papille gustative fermo restando che potrei (quasi scaramanticamente certamente) rimanere a bocca asciutta.
Pablo70
 
Sui tempi di consegna:
le concessionarie più grosse o quelle classificate "elite" dalla Casa preordinano uno stock di vetture seguendo il trend recente e le previsioni di vendita basate su indicatori statistici e gradimenti degli utenti, anche attingendo ai dati che vengono generati dai "car configurator" su internet. Poi si passano tra loro i preordini (l'inevaso dell'uno verso l'ordinato da un cliente dell'altro) per coprire nel più breve tempo possibile i clienti classificati "gold".
Questo vale non solo per Toyota ma per praticamente tutte le principali Case.
Ecco perché qualcuno riceve la macchina anche dopo solo 20 giorni dall'ordine e altri aspettano i canonici 3 mesi contrattuali.
 
Indietro
Alto