Telecamera retromarcia

...'stardo......:ranting2: :ranting2: :ranting2:

....VAAAAAAAA BENE...!!! :wink_smil

caro Marco, tanto per girare il temperino nella piaga queste sono le mie foto,
ho preferito una visuale dall'alto per la telecamera xchè così è più simile alla precedente auto che mi mostrava dove arrivavo con il paraurti qui +/- vedo dove finisce la ruota di scorta




 
Questo è il destino di chi mette i soldi sotto il materasso per acquistare il furgoncino (leggasi Q5).:thumbdown


...va là che sarà un "bel furgoncino"...:biggrin2:

....uscirà verso la metà/fine 2008 con i nuovi motori common rail Audi/WV... :63:

Se facciamo un acquisto cumulativo ci fanno un maggior sconto....che ne dici...???? :dev:

....Andyz in PM mi ha già dato la sua adesione... :naughty: :naughty: :naughty:

....segno anche te...???? :biggrin2:
 
caro Marco, tanto per girare il temperino nella piaga queste sono le mie foto,
ho preferito una visuale dall'alto per la telecamera xchè così è più simile alla precedente auto che mi mostrava dove arrivavo con il paraurti qui +/- vedo dove finisce la ruota di scorta





Ciao Allan :smile:

...e si...stai girando il coltello nella piada...come si dice dalle mie parti...:biggrin2:

Bel lavoro anche il tuo...!!! ....ma dimmi....sei riuscito anche ad "iniettare" il segnale di un lettore DVD...???? ....oppure è un tuner TV...??? ...si vede anche in movimento...??? ....la scritta "controllare i dintorni per sicurezza" rimane sempre...????


SAluti
 
Ciao Allan :smile:

...e si...stai girando il coltello nella piada...come si dice dalle mie parti...:biggrin2:

Bel lavoro anche il tuo...!!! ....ma dimmi....sei riuscito anche ad "iniettare" il segnale di un lettore DVD...???? ....oppure è un tuner TV...??? ...si vede anche in movimento...??? ....la scritta "controllare i dintorni per sicurezza" rimane sempre...????


SAluti


lettore dvd/divx ma si potrebbe anche attaccare un tuner, si vede anche in movimento, la scritta controllare... rimane sempre
 
...va là che sarà un "bel furgoncino"...:biggrin2:

....uscirà verso la metà/fine 2008 con i nuovi motori common rail Audi/WV... :63:

Se facciamo un acquisto cumulativo ci fanno un maggior sconto....che ne dici...???? :dev:

....Andyz in PM mi ha già dato la sua adesione... :naughty: :naughty: :naughty:

....segno anche te...???? :biggrin2:

Smentisco!!!!!:no: :no:
Al massimo starei sul Touareg!!!!:63:

VOGLIO UN AVVOCATOOOOOOOOOO:fear2:
 
Bravi (però mannaggia)

Ragazzi siete bravissimi in queste delicate operazioni di bricolage. Mille complimenti.

Però mannaggia ... è mai possibile che in un modello di punta come il 177 Luxury uscito così di recente la gente si debba ingegnare con i cacciavite per montare le lampadine allo xeno, la telecamera posteriore, o per vedere un semplice dvd?

Toy spicciati ad aggiornare quantomeno la gamma accessori del Rav (sono cose che in un negozietto di elettronica costano quattro soldi, e le concorrenti ormai ce le hanno tutte, diamine!).

Saluti a tutti
 
Ultima modifica:
telecamera

RAV4 177 luxury NAV FULL MAPP
Ciao a tutti, leggendo il libretto di istruzioni ho notato che la telecamera è visualizzata montata sulla maniglia del portellone. Ma in concessionario dicono che non è possibile montarla anche in after market. Qualcune ne sa qualcosa?
Vorrei montarla, ma non so dove, non ho molta manualità e preferisco affidarmi ad un istallatore.
C'è la possibiltà di inviare allo schermo un segnale Video Tv o DVD?
PS. sono di Milano
 
RAV4 177 luxury NAV FULL MAPP
Ciao a tutti, leggendo il libretto di istruzioni ho notato che la telecamera è visualizzata montata sulla maniglia del portellone. Ma in concessionario dicono che non è possibile montarla anche in after market. Qualcune ne sa qualcosa?
Vorrei montarla, ma non so dove, non ho molta manualità e preferisco affidarmi ad un istallatore.
C'è la possibiltà di inviare allo schermo un segnale Video Tv o DVD?
PS. sono di Milano

Ciao, nei modelli venduti all'estero senza ruota di scorta è montata sopra alla targa che è al centro del portellone.
Si può montare aftermarket (non in toyota) in quanto nelle versioni luxury con il full map c'è il cablaggio nel portellone.
La telecamera la trovi anche su eBay, poi un qualunque elettrauto te la può montare.
 
Ultima modifica:
...va là che sarà un "bel furgoncino"...:biggrin2:

....uscirà verso la metà/fine 2008 con i nuovi motori common rail Audi/WV... :63:

Se facciamo un acquisto cumulativo ci fanno un maggior sconto....che ne dici...???? :dev:

....Andyz in PM mi ha già dato la sua adesione... :naughty: :naughty: :naughty:

....segno anche te...???? :biggrin2:

Se ne può parlare ma devi aspettare almeno 3 anni :ranting2: perchè io i soldi li ho finiti tutti con l'acquisto del Rav....mica evado le tasse come quelli che stanno in Emilia io!!!!!!!!:tongue:h34r: :tongue:unk: :whistling
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Ragazzi siete bravissimi in queste delicate operazioni di bricolage. Mille complimenti.

Però mannaggia ... è mai possibile che in un modello di punta come il 177 Luxury uscito così di recente la gente si debba ingegnare con i cacciavite per montare le lampadine allo xeno, la telecamera posteriore, o per vedere un semplice dvd?

Toy spicciati ad aggiornare quantomeno la gamma accessori del Rav (sono cose che in un negozietto di elettronica costano quattro soldi, e le concorrenti ormai ce le hanno tutte, diamine!).

Saluti a tutti

sarebbe sufficiente diffondessero quello che hanno in jap, ho visto sul loro sito, per i modelli jap, un navigatore che sullo stesso schermo visualizza due diverse sorgenti (es. mappa del navi e film) a seconda dell'angolazione di visuale, un po' come quelle figurine che, a seconda di come le inclinavi vedevi 2 immagini diverse, il navi lo vede chi guida e il passeggero vede il film, ovviamente compreso nel navi un bell'hard disk con tutte le mappe, con anche città riprodotte in 3d, la possibilità di copiare sull'hd in pochi secondi qualunque cd audio inserito nel lettore, dvd, tv, internet ecc ecc.
Comunque per quanto riguarda l'hard disk siamo vicini, nel manuale del full map si fa riferimento ai "modelli dotati di hard disk" quindi magari la prossima versione... intanto mp3, bluetooth, TMC, comandi vocali (in inglese:laughing1 ), ingresso telecamera posteriore poi vedremo...

 
Ultima modifica:
Se ne può parlare ma devi aspettare almeno 3 anni :ranting2: perchè io i soldi li ho finiti tutti con l'acquisto del Rav....mica evado le tasse come quelli che stanno in Emilia io!!!!!!!!:tongue:h34r: :tongue:unk: :whistling
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1



.....fiuuuuuuùùùùùùùù........:whistling

....per fortuna io abito in Romagna....:essen:

:harhar: :harhar: :harhar: :harhar:
 
Scusatemi Ragazzuoli....

Ieri ho montato sul mio RAV il sistema KENWWOD DNX7200 e visto che tale sistema ha la possibilità anche di collegare una telecamera posteriore ho deciso di aprire la copertura del portellone posteriore. Premetto che io ho una 177CV Luxury e nella bocchetta dove è situata l'autoradio ho trovato 2 connettori in piu che sicuramente daranno i famosi segnali per il sistema di navigazione TOYOTA.ho guardato in lungo e in largo ma non sono riucito a trovare il connettopre nel portellone posteriore....

HELP ME !!!!!

Chi ha lo schema mi dica dove reperirlo oppure x chia la possibilità metta delle foto su dove stà sto cavolo di connettore. La mia mail in caso che qualcuno può inviarmi la mail è info@ecmm.it.

GRAZIE

MAURO
 
Scusatemi Ragazzuoli....

Ieri ho montato sul mio RAV il sistema KENWWOD DNX7200 e visto che tale sistema ha la possibilità anche di collegare una telecamera posteriore ho deciso di aprire la copertura del portellone posteriore. Premetto che io ho una 177CV Luxury e nella bocchetta dove è situata l'autoradio ho trovato 2 connettori in piu che sicuramente daranno i famosi segnali per il sistema di navigazione TOYOTA.ho guardato in lungo e in largo ma non sono riucito a trovare il connettopre nel portellone posteriore....

HELP ME !!!!!

Chi ha lo schema mi dica dove reperirlo oppure x chia la possibilità metta delle foto su dove stà sto cavolo di connettore. La mia mail in caso che qualcuno può inviarmi la mail è info@ecmm.it.

GRAZIE

MAURO

Più o meno la posizione è quella evidenziata dal cerchietto rosso.
C'è agganciato un connettore all'interno della lamiera

 
Ultima modifica:
Scusatemi Ragazzuoli....

Ieri ho montato sul mio RAV il sistema KENWWOD DNX7200 e visto che tale sistema ha la possibilità anche di collegare una telecamera posteriore ho deciso di aprire la copertura del portellone posteriore. Premetto che io ho una 177CV Luxury e nella bocchetta dove è situata l'autoradio ho trovato 2 connettori in piu che sicuramente daranno i famosi segnali per il sistema di navigazione TOYOTA.ho guardato in lungo e in largo ma non sono riucito a trovare il connettopre nel portellone posteriore....

HELP ME !!!!!
MAURO

non vorrei dire una castroneria, ma credo che il cablaggio ce l'abbiano solo le vetture con il full map (e luxury).
Spero per te che qualcuno smentisca, ciao
GRAZIE
 
Scusatemi Ragazzuoli....

Ieri ho montato sul mio RAV il sistema KENWWOD DNX7200 e visto che tale sistema ha la possibilità anche di collegare una telecamera posteriore ho deciso di aprire la copertura del portellone posteriore. Premetto che io ho una 177CV Luxury e nella bocchetta dove è situata l'autoradio ho trovato 2 connettori in piu che sicuramente daranno i famosi segnali per il sistema di navigazione TOYOTA.ho guardato in lungo e in largo ma non sono riucito a trovare il connettopre nel portellone posteriore....

HELP ME !!!!!

Chi ha lo schema mi dica dove reperirlo oppure x chia la possibilità metta delle foto su dove stà sto cavolo di connettore. La mia mail in caso che qualcuno può inviarmi la mail è info@ecmm.it.

GRAZIE

MAURO

Ciao Mauro,

se utilizzi la funzione CERCA del forum sicuramente troverai che quanto chiedi risulta già postato ed ampiamente chiarito, ti suggerisco quindi di utilizzarla sempre prima di postare richieste potenzialmente già esaudite.

A presto

Rob
 
Stacca delicatamente la copertura di nylon, dove è segnato nell'immagine sopra controlla bene all'interno il connettore è attaccato con una clip ci sono 4 fili una coppia per l'alimentazione solo per la telecamera originale, l'altra per il segnale video.:63:
 
Scusatemi Ragazzuoli....

Ieri ho montato sul mio RAV il sistema KENWWOD DNX7200 e visto che tale sistema ha la possibilità anche di collegare una telecamera posteriore ho deciso di aprire la copertura del portellone posteriore. Premetto che io ho una 177CV Luxury e nella bocchetta dove è situata l'autoradio ho trovato 2 connettori in piu che sicuramente daranno i famosi segnali per il sistema di navigazione TOYOTA.ho guardato in lungo e in largo ma non sono riucito a trovare il connettopre nel portellone posteriore....

HELP ME !!!!!

Chi ha lo schema mi dica dove reperirlo oppure x chia la possibilità metta delle foto su dove stà sto cavolo di connettore. La mia mail in caso che qualcuno può inviarmi la mail è info@ecmm.it.

GRAZIE

MAURO

Mi puoi postare le foto del KENWWOD DNX7200 che hai montato e quale tipo di cornice double din hai adottato.

Sarei interessato ad adottare la stessa tua soluzione.

:63:
 
camera retromarcia

Prime notizie sul montaggio della telecamera posteriore sul mio rav 177.
Telecamera acquistata al costo di 49 euro, montata posteriormente, al centro del paraurti tra i sensori parcheggio (sopra la targa sotto la ruota di scorta). Il cablagio è già presente sulla rav e i cavi sono posizionati all'interno del portellone posteriore (spinotto con 4 cavi; rosso alimentazione a 3 volt!!!, nero negativo; nero sottile e bianco segnale telecamera). L'alimentazione è stata presa dalla luce di retromarcia in quanto la telecamera da me acquistata è alimentata a 12 volt.
Non funziona se il portellone è aperto per cui le prove devono essere fatte tenendo premuto il pulsante di chiusura del portellone.
Il tutto funziona abbastanza bene anche se qualità dei colori non è perfetta. Vi consiglio di provare la telecamera prima di montarla per stabilirne la compatibilità con il monitor (la telecamera che ho montato io ha evidentemente una risoluzione inferiore a quella del monitor).Il lavoro è stato effettuato con la collaborazione di un amico elettrauto. La telecamera è stata montata sul paraurti, esattamente al centro tra i sensori parcheggio. Tra l'altro questa telecamera è dotata di due anellini asimmetrici (più spessi da una parte e più sottili dall'altra da montare uno all'esterno e uno all'interno del paraurti) che ne consentono il montaggio con diversa inclinazione. Per quanto riguarda la possibilità di sporcarsi posso dirti che ho già sperimentato con la pioggia: tende a sporcarsi poco perchè è montata centralmente e cmq non influisce in misura considerevole sulla visione. La telecamera originale, per quanto so, è montata soltanto sui modelli senza ruota di scorta posteriore a livello delle luci portatarga e proprio per questo i cavi sono passati fino al centro del portellone e costa 600 euri. Nel portellone arrivano 4 cavi di cui 2 (rosso e nero) alimentazione e 2 (bianco e nero sottile) del segnale video. Noi abbiamo collegato solo questi ultimi ad un cavo che è sato fatto passare attraverso il soffietto di gomma che protegge i cablagi che entrano nel portellone. Da qui si accede allo spazio che e coperto dal coperchio di plastica posto a destra del bagagliaio e da qui, dopo aver forato un gommino posto all'altezza della fiancata dx del paraurti in corrispondenza de parafango posteriore dx, abbiamo portato i cavi fino al centro del paraurti.L'alimentazione a 12 v è stata presa dalla luce di reromarcia dx (ricordatevi che il cavo di alimentazione che arriva nel portellone è a 3 volt) Dietro il navi i cavi sono già collegati.Il passaggio a telecamera avviene automaticamente senza bisogno di alcun settaggio. Ricordatevi che funziona solo se il portellone è chiuso per cui bisogna fare le prove tenendo premuto il pulsante di chiusura del portellone stesso. La telecamera l'ho acquistata in un negozio di elettronica e cmq il mio consiglio è quello, se possibile, di provarla per valutare la compatibilità con la risoluzione del monitor. Io l'ho pagata 49 euro ma vi consiglio di spendere qualcosina in più e prenderne una con maggiore risoluzione. Chi fosse interessato ad avere la foto mi dia l'indirizzo email che nel fine settimana vi farò avere tutto.:cheers: :cheers:

Io sto pensando di installare una camera per retromarcia pur non avendo il navigatore. Praticamente dovrò acquistare anche il monitor. Il mio problema è dove installare la telecamera? E' possibile installarla internamente sul portellone?
se mi puoi inviare le foto di ciò che ha fatto, mi faresti cosa grata.
Grazie

giuseppe361@hotmail.com:cheers:
 
Indietro
Alto