tassa sui SUV

ibm

TCI Advanced Member
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
146
Località
torino
Visto che ormai ci siamo al varo della finanziaria che introdurra la tassa: notizie +dettagliate ?
 
Sono dei maledetti.....

Ho sentito qualcosa anch'io ma non riesco a trovare nulla di certo.

Prodi tasserà chiunque possa spendere 1 centesimo più di lui...
L'invidia della sinistra è peggio dell'odio.....

Chi ha notizie certe posti.....
 
sulle nuove auto omologate Euro 4 (cioé tutte quelle in vendita visto che per legge le Euro3 non si possono più immatricolare), non si pagherà il bollo per cinque anni, mentre per i Suv ci sarà una "consistente" (ma non si ancora quanto consistente) sovrattassa che sarà modulata a seconda delle emissioni inquinanti e della cilindrata. Vedremo.
 
ma secondo me faranno una cosa ragionata (spero... per voi) tipo sarà una tassa pesante per i vari x5 xc90 caienne ecc... e qualcosa di più leggero per suvvini piccoli tipo il rav...
 
ma secondo me faranno una cosa ragionata (spero... per voi) tipo sarà una tassa pesante per i vari x5 xc90 caienne ecc... e qualcosa di più leggero per suvvini piccoli tipo il rav...

condivido :smile:

ho una domanda : ma le auto di grossa cilindrata nn inquinano quanto i suv?e perchè a noi la tassa e a loro un cazz?

grazie dell'attenzione :63:
 
anche una tassa piccola per "suvvini" non riesco a condividerla,
in fondo la rav è grande come una xsara brek e ha il motore di una corolla....:ranting2:
 
Visto che ormai ci siamo al varo della finanziaria che introdurra la tassa: notizie +dettagliate ?


Buongiorno(?)


Si... chi ne sa di + della supertassa suv?:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Devo ritornare dal conc. a disdire l'ordine??:chevelodi :hang:


Cià
 
Tassa Sui Fuoristrada

In riferimento alla TASSA SUI FUORISTRADA, io (personalmente) ne approfitterei per organizzare al 4x4 FEST di Marina di Carrara (6,7 E 8 OTTOBRE p.v.), al 4x4 TRIBE DI MAGGIORA (21 E 22 OTTOBRE p.v.) ed in tutti quei raduni che vedo presenti nel calendario eventi 4x4 che si terranno nel mese di ottobre, una serie di PETIZIONI. Il diritto di petizione è uno strumento agile ed informale, che consente di far presente le proprie ragioni direttamente davanti all'organo politico per eccellenza dell'Unione Europea: il Parlamento europeo.
"Qualsiasi cittadino, o qualsiasi persona giuridica che risieda o abbia la sede sociale in uno Stato membro [dell'Unione Europea] ha il diritto di presentare una petizione al Parlamento europeo" (raccola di firme con gli estremi di un documento di riconoscimento) - contro questa ulteriore vessazione da parte dell'attuale governo (guarda un pò, è sempre la sinistra a dare le peggiori mazzate ai contribuenti. Sarà anche necessario, ma questo ulteriore balzello non risolve di certo i nosttri problemi)- di tutti i partecipanti a queste varie ed interessanti manifestazioni degli amanti del fuoristrada in modo da potere poi inviare la documentazione agli organi competenti. Un buon avvocato (penso ce ne siano tanti) saprebbe come muoversi.
 
Io stavo aspettando proprio l'uscita della finanziaria per vedere se andare ad ordinare il mio sogno RAV D4D 177 CV con Navi e tutto completo.... Così mi stanno facendo passare la voglia... non la vedo una cosa giusta.... sto governo.... lasciamo perdere ulteriori commenti.. sarei censurato!:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
Io stavo aspettando proprio l'uscita della finanziaria per vedere se andare ad ordinare il mio sogno RAV D4D 177 CV con Navi e tutto completo.... Così mi stanno facendo passare la voglia... non la vedo una cosa giusta.... sto governo.... lasciamo perdere ulteriori commenti.. sarei censurato!:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:

io spero che il ricavato di questa finanziaria se lo spendano tutto in medicine...perché se solo uno degli accidenti che gli ho mollato in questi giorni li sfiora ne avranno sicuramente bisogno...
 
non dirlo a me caro osment , se mi dessero un centesimo per ogni madonna o bestemmia che gli ho tirato sarei ultra miliardario , mondo boia:ranting2: :ranting2:
 
...peccato che applichino una tassa sui Suv proprio ora che la Ferrari aveva intenzione di presentare sul mercato il proprio......:laughing1 :laughing1 :laughing1
e poi nn mi pare che Lancia Fiat Alfaromeo abbiano un Suv in catalogo.... ma dite forse che sta manovrina sia un po' CONTRO l'Europa Tedesca?????:mf_boff: :mf_boff: e quindi "antifascista"?????

ciao!
 
ma fosse solo il problema della tassa sui SUV.. è una tragedia tutto. Se solo arrivassero a bersaglio il 10% degli accidenti degli italiani beh, avremmo un nuovo governo da ieri

Accontentare tutti e' impossibile.
Non e' che il governo precedente abbia preso meno accidenti...:wink_smil
 
Beh, purtroppo è l'ennesima riconferma che non sanno più da dove tirarci fuori i soldi.
Il fatto che vogliano tassare i SUV con la pretestuosità del maggiore inquinamento (possibile che molti qui a Bologna siano così...da credere a 'ste balle?) risiede nel fatto che ne stanno girando davvero tanti.
Purtroppo, con questo andazzo, tornerà anche il super bollo per i diesel, ve lo ricordate ?
Il risultato, sul piano ecomico è disastroso: una fetta di mercato si chiude, alla faccia della tanto decantata ripresa economica !!!!
Forza e coraggio, mancano ancora 4.5 anni alla fine.
 
io sono tra quelli che deve disdire l'ordine....mannaggia..per nn usare altri termini!!!:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
Accontentare tutti e' impossibile.
Non e' che il governo precedente abbia preso meno accidenti...:wink_smil

Ti spiego il mio punto di vista: ammesso e non concesso che chi guadagna oltre 70k/anno è giusto aprirgli le chiappe (non sono diq uesto avviso), rimane il fatto che questo governo ha messo le basi per un'inculata mostruosa, intendo dire che a me andrebbe anche bene per 2 finanziarie, anche 3, farmi sodomizzare più di quanto già fanno di solito, ma pretendo anche che questo sforzo extra ripiani una volta per tutte i debiti (che invece è COMODO che rimangano, ci si può scannare almeno). Invece cosa accade: aumentano tasse, tagliano i fondi a regioni e comuni dandogli libertà sul catasto, i comuni quindi cosa faranno? aumenteranno i valori catastali per recuperare i tagli da chi? dai cittadini ovviamente, che quindi vengono inculati a sangue dallo stato centrale, dal comune e da ogni tassa possibile che verrà rimodulata al rialzo. Il comune di Firenze ad esempio si stà già preparando a questo, sono partite le lettere a tutti i proprietari di categorie A5 con la riclassificazione ad A4 (alzano il valore quindi ad ICI) e così via, non sarà una cosa temporanea ma un nuovo trend purtroppo, la dove a fronte di introiti maggiorati troveranno semplicemente come buttarli via e di risanamento non ci sarà un emerito cazzo. Anche se non è bello, auguro quanto di peggio a quei figli di puttana nel caso che si avveri quanto sopra detto
 
perchè non ci vendiamo le nostre rav e ci compriamo un bel camioncino:blink: :laughing1 tipo fiat ducato e poi ci danno anche un incentivo di ben 3,5 euros, andiamo tutti in città con il camion sai come mi diverto dopo:whistling. scherzavo:laughing1
ditemi cosa ci è rimasto di sano... noh.. non ditemelo.... pensiamolo solo:mf_boff:
 
Finanziaria 2007: tutte le novità



Chi inquina paga di più. E’ questo il criterio che la Finanziaria si è dato per rimodulare le tasse sull’automobile.

Scontati
Il bollo (tecnicamente, tassa di circolazione) non dovrà essere pagato per i prossimi tre anni dalle auto nuove di categoria Euro 4 (a basso impatto ambientale) di cilindrata fino a 1.300. Se sono euro 4 ma oltre i 1.300 di cilindrata l’esenzione dal bollo vale 2 anni. Aumenta per tutte le altre auto, in maniera progressiva man mano che si scende dalla categoria Euro 3 fino a Euro zero.

Suv
Stangata, in quanto consumano e inquinano tanto. Ci sarà un aumento del bollo di due euro per ogni chilovattora di potenza.
Rottamazione Agevolazioni solo per le auto commerciali: chi ne ha una vecchia e intende sostituirla con un’altra più ecologica avrà un bonus di 1.000 euro.

Gas
Un bonus dai 1.500 ai 2.000 euro, infine, per l'acquisto di vetture nuove con alimentazione gpl o a gas metano.

Acquisto
Non si può immatricolare una macchina se non si dimostra che l’Iva è stata pagata. La richiesta di registrazione, infatti, dovrà essere accompagnata dalla copia del modello F24
 
Indietro
Alto