Tagliando 25K

spillo83

TCI Advanced Member
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
117
Età
41
Località
Milano
Ormai è giunta l'ora del secondo tagliando per la mia Ts...quanto m costerà ?? :frown:

Inoltre volevo sapere se sia possile portare in off un olio che voglio io piuttosto che farmelo cambiare con il loro! :smile:
 
x olio si puoi farti mettere l'olio che vuoi basta che glielo porti e gli dici che vuoi quello...

per il prezzo non ho idea di quanto ti costi...
 
Schifosi...m hanno prenotato il tagliando per l'11 maggio e costa all'incirca 190€ :77:
 
spillo83 ha scritto:
Schifosi...m hanno prenotato il tagliando per l'11 maggio e costa all'incirca 190€ :77:


190 euro è impossibile, ma quante cose ti vogliono cambiare. cmq il tagliando andrebbe fatto ogni 15.000 km, o una volta all'anno x restare in garanzia. quindi se non sono ancora passati i 2 anni da quando ce l'hai aspetta ancora un po'.
 
io devo andare a prenotaRE il secondo tagliando gia sono a 27800km speriamo nn troppo in la faccio quasi 100km al giorno.....
 
spillo83 ha scritto:
Schifosi...m hanno prenotato il tagliando per l'11 maggio e costa all'incirca 190€ :77:

A questo punto hai due soluzioni o forse più.

Io non ho mai speso più di 70€ e sin ora ho fatto tre tagliandi nei quali hanno sostituito tutto loro. Non solo gli porti l'olio motore e ti chiedono tutti questi soldi e tutto questo tempo.

Di solito prenoto la mattina e ci vado il pomeriggio.
Ti consiglierei dato il prezzo vergognoso o di rivolgerti alla toyota italia oppure a quelche rivista.

Se vuoi ti posso inviare tutte le ricuvute post tagliando che conservo sempre come reliquie.

Fammi sapere perchè quello che tihanno chiesto è vergognoso. Quesi soldini li paga a stento mio padre nella IS 200.
 
Infatti volevo sentire anke l'altra assistenza...m hanno detto che il tagliando consiste nel cambio olio filtro olio,filtro aria e controllo liquidi!
Ti ringrazio sonub ma m farò valere io se m dite che il prezzo è esagerato m spiegheranno il xchè :biggrin2:

Per il fatto d portargli l'olio che voglio io m hanno detto che loro utilizzano solo prodotti toyota e nn possono utilizzarne altri :no:
 
spillo83 ha scritto:
Per il fatto d portargli l'olio che voglio io m hanno detto che loro utilizzano solo prodotti toyota e nn possono utilizzarne altri :no:

Sul libretto NON c'è scritto: USARE SOLO OLIO TOYOTA

Ma ci sono le caratteristiche che deve rispettare, quindi sono LORO che non vogliono mettercelo, ma la garanzia non c'entra.

Dato che sei a Milano e quindi hai scelta, io andrei da un altro.
 
Calimerus ha scritto:
Sul libretto NON c'è scritto: USARE SOLO OLIO TOYOTA

Ma ci sono le caratteristiche che deve rispettare, quindi sono LORO che non vogliono mettercelo, ma la garanzia non c'entra.

Dato che sei a Milano e quindi hai scelta, io andrei da un altro.

Quoto completamente ricordandoti inoltre di contattare la toyota italia perchè questo è un atteggiamento vergognoso che una concessionaria non può permettersi di avere con un cliente.
 
Tagliandi toyota dove volete:


ho scritto alla toyota la seguente email:

possiedo una corolla ts. dovrei far eseguire il secondo tagliando sulla mia vettura. vorrei sapere se fosse possibile far effettuare il tagliando presso il mio meccanico di fiducia e mantenere la garanzia sulla vettura (come previsto dalle direttive monti n°1400).


la toyota mi ha risposto:

gentile cliente con la presente la informiamo che può effettuare il
tagliando presso una qualunque officina di sua fiducia purchè da fattura
risulti che sono stati utilizzati materiali originali o equivalenti per
qualità .
nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro marchio, cogliamo
l'occasione per porgerle i nostri migliori saluti.

centro assistenza clienti
toyota motor italia
 
Un mio collega ha fatto il 1° tagliando ai 15k e ha pagato 175€, quindi i 190€ di Spillo x la TS ci possono stare....
 
Scusate, io ho pagato 130,00 quello per la d4d e c'era compreso l'equilibratura e l'inversione delle ruote ..... poi fate voi ... cmq nelle officine Toyota c'è il prezzo di ogni tagliando affisso al muro ... in genere, le officine non ci rientrano in quel prezzo, quindi preferiscono cambiarti un filtro in più ed aumentare di un 20/30 € il prezzo ... l'importante è domandare o farselo dire ... e soprattutto, quando consegnate l'auto, fatevi dare il prezzo sul foglio di consegna ... alla mia conce lo fanno da soli, però io sono abituato a chiederlo, anche perchà© se capita qualcosa in officina io ho la dimostrazione che l'auto era in loro responsabilità !!!!

Cmq gente non abbiate timore e fatevi rispettare non fatevi alloccare dal primo capofficina venuto!!!!!! :77:
 
just do it ha scritto:
Un mio collega ha fatto il 1° tagliando ai 15k e ha pagato 175€, quindi i 190€ di Spillo x la TS ci possono stare....

Io nella mia TS ho pagato:

146000 lire il primo (concessionaria Vadalà  reggio calabria)
78€ il secondo (automax catania)
72€ il terzo. (automax catania)

Sono tutti documentabili perchè conservo ancora le fattura.

I prezzi da voi prorposti sono indecenti.
La cosa migliore è andare a farla fare da un meccanico esterno utilizzando dei prodotti indubbiamente superiori a quelli toyota a prezzi nettamente più vantaggiosi.
 
Ricordo che si parlava anche di autocertificazione... cioè il tagliando te lo fai tu... se sei capace ed hai gli strumenti idonei... ma lo dicevano solo :rm_shifty
 
Montresor ha scritto:
Ricordo che si parlava anche di autocertificazione... cioè il tagliando te lo fai tu... se sei capace ed hai gli strumenti idonei... ma lo dicevano solo :rm_shifty
Già  portarlo da un bravo meccanico non ci sono problemi e magari ha anche la presa per la diagnosi elettronica.
 
Ok...ho capito che andrò a sentire il mio mecc e gli chiedo quanto m costa da lui e intanto,già  che c sono gli faccio montare il CDA e m faccio cambiare l'olio con uno al PTFE :wink_smil
 
Indietro
Alto