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Quando la ritiri verifica la pressione dei pneumatici. Certe officine hanno il vizio di darci detro un po' troppo con la pressione.
Puoi sempre verificare sul sito MyToyota se la tua vettura è interessata a qualche richiamo. In ogni caso se vi fossero richiami pendenti o TSB verranno eseguiti in occasione del tagliando.
Piuttost verifica la gradazione e la quantità dell'olio che ti mettono ( 3.6L e la gradazione suggerita da da Toyota è 0W8 ) prima di firmare l'accettazione del preventivo. Sul preventivo devono indicare tutte le voci che poi saranno riportate in fattura.
Quando la ritiri verifica la pressione dei pneumatici. Certe officine hanno il vizio di darci detro un po' troppo con la pressione.
la Adventure, infatti deve stare sui 2 e 2.2, da librettoMa che modello hai? io sulla active a 3 e la spia entra in funzione sotto i 2
Scusa, sulla mia Rav4 Hybrid la gradazione olio è 0W20, su altre solo benzina può essere 0W30.Puoi sempre verificare sul sito MyToyota se la tua vettura è interessata a qualche richiamo. In ogni caso se vi fossero richiami pendenti o TSB verranno eseguiti in occasione del tagliando.
Piuttost verifica la gradazione e la quantità dell'olio che ti mettono ( 3.6L e la gradazione suggerita da da Toyota è 0W8 ) prima di firmare l'accettazione del preventivo. Sul preventivo devono indicare tutte le voci che poi saranno riportate in fattura.
Quando la ritiri verifica la pressione dei pneumatici. Certe officine hanno il vizio di darci detro un po' troppo con la pressione.
Forse intendeva 0w80 anche se è strana come gradazioneScusa, sulla mia Rav4 Hybrid la gradazione olio è 0W20, su altre solo benzina può essere 0W30.
0W8 è praticamente un olio 0W, non l'ho mai incontrato, forse hai scritto male?
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Bah va bene che il motore ha un cambio CVT quindi le resistenze ed i giri di utilizzo rispetto ad un manuale sono diverse, ma uno 0w8 mi pare acqua.. siamo vicini ad uno 0w in praticaNo è corretto. Sul libretto di istruzioni è indicato 0W8.
Il manuale riporta
In fabbrica il vostro veicolo Toyota viene
rifornito con SAE 0W-8, la scelta
migliore per ottenere un buon risparmio
di carburante ed evitare problemi di
avviamento in presenza di basse temperature
esterne. Se l’olio con viscosità
SAE 0W-8 non è disponibile, è possibile
utilizzare olio di tipo SAE 0W-16W
o 0W-20. In ogni caso dovrebbe essere
sostituito con SAE 0W-8 al successivo
cambio olio.
Io al primo tagliando mi son trovato un 5W30. Stavolta sarò più rompiscatole.
0-20Beh almeno a te han gonfiato a 2.6 tutte e 4 le gomme. Io ho trovato pressioni diverse tr a i 2.4 e i 2.8 ( ogni ruota una pressione diversa )
Che gradazione di olio ti han messo?
Hanno perso sicuramente un cliente.Almeno loro mettono un'olio più fluido. A me han detto "O 5W30 o 5W30. Noi usiamo solo quello. Le altre gradazioni indicate da Toyota non van bene per il nostro clima". Putroppo non potevo girare i tacchi perchè per prendere appuntamento in altra officina significava rischiare di sforare l'anno, ma dubito che mi rivedano.
Ho dovuto pure rimontare il coperchio del filtro abitacolo, smontando il cassettino. Probabilmente l'han fissato male ed è saltato giù.