Se utilizzate l'auto in città fate attenzione ad anticipare il tagliando a non oltre i 10.000km in quanto il motore è fortemente stressato e gli serve olio buono per funzionare.
perdona ma a me sembra una grossa stupidaggine
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Se utilizzate l'auto in città fate attenzione ad anticipare il tagliando a non oltre i 10.000km in quanto il motore è fortemente stressato e gli serve olio buono per funzionare.
Salve a tutti,
a breve dovrò effettuare il primo tagliando alla mia Yaris Cross.
Qualcuno di Voi lo ha già effettuato?
Chiedo le vostre impressioni, se è stata effettuata qualche campagna richiamo.
Piuttost verifica la gradazione e la quantità dell'olio che ti mettono ( 3.6L e la gradazione suggerita da da Toyota è 0W8 ) prima di firmare l'accettazione del preventivo.
Il mio è banalmente un consiglio da parte di uno che ha un'auto con motore che pur seguendo i tagliandi regolari intorno ai 100.000km ha iniziato a bere olio perché utilizzato in città e quindi sotto stress per le continue ripartenze. Più il motore è stressato, più si depositano residui nei vari punti del motore (tra cui le fasce elastiche) e si creano morchie che rigano il cilindro e fanno trasudare olio.perdona ma a me sembra una grossa stupidaggine
Il mio è banalmente un consiglio da parte di uno che ha un'auto con motore che pur seguendo i tagliandi regolari intorno ai 100.000km ha iniziato a bere olio perché utilizzato in città e quindi sotto stress per le continue ripartenze. Più il motore è stressato, più si depositano residui nei vari punti del motore (tra cui le fasce elastiche) e si creano morchie che rigano il cilindro e fanno trasudare olio.
Uno dei motivi per cui questa è la mia prima toyota e che un mio amico che aveva la yaris serie precedente ha fatto 350.000 km senza problemi, solo i tagliandi regolari
Ciao Vints, per quale macchina ti hanno fatto pagare 158€? Per la YCross ho pagato 300 per il primo tagliando e 400 per il secondo (30.000km). Quest'ultimo lo sconto compreso (viaggio cca 60% in EV).Tagliando dei 15000km o primo anno effettuato la settimana scorso.
Mi hanno riconosciuto lo sconto del 20% in quanto in "EV" sono ad una percentuale del 57%.
Quindi ho pagato 158€, anzichè 189, come previsto.
Note negative sono state la pressione dei pneumatici, 2.6 bar su tutte e quattro le ruote, che ho fatto presente al capofficina, e l'indicazione di effettuare il prossimo tagliando del secondo anno o 30000Km, al raggiungimento dei 25.800km, poichè io avevo 10800km- quando ho portato l'auto ion officina, e non 30000km.