Tagliando 120.000 Km

Hai la fattura di quando ti han cambiato la prima volta le candele?

Che c'è scritto nella descrizione e quanto ti han fatto pagare?

Stasera ti dirò la descrizione e il costo delle mie, cambiate a 100.000 km.
 
Attenzione!

Se si tratta delle Iridium Power, queste non durano 90.000 km, ma hanno una durata standard, in quanto il loro beneficio è dato dalle prestazioni della candela.

Per arrivare ai 90.000 km ci sono quelle al Platino o le Iridium Long Life.

DENSO Europe - Candele Long Life

Quindi attenzione alla dicitura!
 
Codice 90919 01217 SPARK PLUG SK16R11 IRIDIUM 19,78€ cadauno + IVA. :fear2:
 
Ciao carissimi!
Vedremo il mio tagliando dei 75 mila fra poco. Fra qualche giorno se ci sono.

La batteria quando l'avete cambiata? la mia Prius ha già fatto 3 anni ora! Azz come passa....
 
Quale batteria? :blink: Le batterie si cambiano quando esse sono "stanche" e anche la 12V si stanca molto di meno dato che non deve far andare un motorino d'avviamento....

I tagliando han un costo standard, ma se esci dai parametri prefissati, il prezzo cambia. Per esempio io voglio, esigo, olio 5W40 full-synth, e costa di più.
 
Quale batteria? :blink: Le batterie si cambiano quando esse sono "stanche" e anche la 12V si stanca molto di meno dato che non deve far andare un motorino d'avviamento....

I tagliando han un costo standard, ma se esci dai parametri prefissati, il prezzo cambia. Per esempio io voglio, esigo, olio 5W40 full-synth, e costa di più.


Certo, quando è scarica la 12 V. Quindi durerà presumibilmente ancora...

Dimmi unpo' i vantaggi dell'olio che hai detto, il full sybth, ha un punto di congelamento più basso?
Se sai che preserva il motore più a lungo lo metto anch'io
 
Certo, quando è scarica la 12 V. Quindi durerà presumibilmente ancora...

Dimmi unpo' i vantaggi dell'olio che hai detto, il full sybth, ha un punto di congelamento più basso?
Se sai che preserva il motore più a lungo lo metto anch'io

Dato che la prius è un motore che gira a tratti, meglio avere il primo numero più basso possibile: migliora le partenze a freddo.

Il sintetico è sempre meglio di un minerale o semisintetico, ma costa di più.

Detto questo anche la Toyota lo consiglia, per avere la migliore protezione. (vedi il libretto).
 
Tramp mai spesi 80 euro per le candele... quindi mi hanno sempre messo delle classiche candelacce:cray:
 
D'accordo - ma la Prius viene fatta con queste candele, quindi il primo cambio doveva avvenire a 90.000 km e non quando li hai fatti tu.
 
No, ma a garanzia passata puoi saltare quelli dei 15.000 e mettere olio sintetico. (io faccio così).
 
D'accordo - ma la Prius viene fatta con queste candele, quindi il primo cambio doveva avvenire a 90.000 km e non quando li hai fatti tu.

Ciao, Per la questione candele e durata della Prius, avete letto 4ruote di settembre?
Un tizio con Prius gen1 ha fatto 500.000 km, ha i disci originali, le pastiglie cambiate a 190.000, gomme 85.000, cambio catena distr 245.000 (precauzionalmente) candele a 280.000 ma "...il motore girava bene..." dice... :77: :77:
La Prius gen3 monta queste, che monta anche il 1.8 Corolla

DENSO SPARK PLUGS

Raga...: se questi sono i numeri, quando arriva la mia gen3, li do' anch'io...!!! :drunk:
 
Ultima modifica:
Resta il fatto che più di 400 euro per quel tipo di interventi sono davvero troppi....tipico delle officine di concessionario....devono darti una mazzata sennò non ne esci.

Io pur avendo 5 anni/160.000 km di garanzia, ci ho rinunciato dai 45.000 km in poi.

Il primo e unico guasto (elettrico, risolto con 60 euro) lo ho avuto dopo 6 anni e mezzo e 163.000 km.... :whistling

Sarò anche stato fortunato...ma se avessi avuto un guasto di entità media lo avrei coperto coi soldi risparmiati: almeno 80 euro ogni tagliando (ne ho fatti 11) e almeno 500 euro in occasione di manutenzioni straordinarie (cinghia distr., ammortizzatori, dischi anteriori, pastiglie)

1.400 euro sono circa 1300 litri di gasolio...considerando il consumo medio...posso dire di aver fatto circa 22.000 km gratis...ovvero quasi il 15% del chilometraggio totale..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto