Tagliando 120.000 Km

RiccioTS

TCI Top Member
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
2,040
Età
38
Località
Roma
Certo 420,00 Euro per il tagliando dei 120.000 Km non me li aspettavo:fear2:
BAH...
 
Che ti hanno fatto?! :blink:

Filtro olio
Filtro aria
Filtro antipolline
Olio 10W/40
Olio ATF :rm_shifty
Olio Freni

La cosa imbarazzante è che mi abbiano fatto pagare anche il detergente lavavetri :104230044
Nemmeno a dire che è stata colpa della ricarica dell'aria condizionata se è venuto a costare così perchè me l'hanno messa 20 euro precisi :dry:

Rimango allibito dopo che al tagliando precedente (15.000 Km fa, non 30.000:dev:smile: ne avevo spesi 200 e passa...
Ringraziando Dio non hanno sostituito ne i dischi anteriori ne le pasticche posteriori senò i 600 euro non me li toglieva nessuno :biggrin2:
Si sono scordati le candele, che sulla prius vanno cambiate praticamente SEMPRE senò si comincia a sentire ogni accensione :wacko: Speriamo che durino alri 15.000 km e che non la debba portare prima :tongue:h34r:

L'unica cosa positiva è che ho accumulato 300 punti sulla card toyota quindi ho diritto a ben 300 Euro di sconto la prossima volta :bleh:
Che poi di positivo c'è poco... perchè significa che ho speso minimo 4.000 euro in officina (100 punti già li ho spesi )
 
Ultima modifica:
Filtro olio
Filtro aria
Filtro antipolline
Olio 10W/40
Olio ATF :rm_shifty
Olio Freni

La cosa imbarazzante è che mi abbiano fatto pagare anche il detergente lavavetri :104230044
Nemmeno a dire che è stata colpa della ricarica dell'aria condizionata se è venuto a costare così perchè me l'hanno messa 20 euro precisi :dry:


Rimango allibito dopo che al tagliando precedente (15.000 Km fa, non 30.000:dev:smile: ne avevo spesi 200 e passa...


Ti hanno solato :biggrin2:

Quel tagliando poteva venire massimo 250 € :no:

Ma ancora con sto 10W40?! Pure sulla Prius?? :fear2:

L'olio ATF è l'olio del cambio automatico (se cosi possiamo chiamarlo :biggrin2: ) Automatic Transmission Fluid.

Ringraziando Dio non hanno sostituito ne i dischi anteriori ne le pasticche posteriori senò i 600 euro non me li toglieva nessuno :biggrin2:
Si sono scordati le candele, che sulla prius vanno cambiate praticamente SEMPRE senò si comincia a sentire ogni accensione :wacko: Speriamo che durino alri 15.000 km e che non la debba portare prima :tongue:h34r:

L'unica cosa positiva è che ho accumulato 300 punti sulla card toyota quindi ho diritto a ben 300 Euro di sconto la prossima volta :bleh:
Che poi di positivo c'è poco... perchè significa che ho speso minimo 4.000 euro in officina (100 punti già li ho spesi )

Con dischi e pasticche ce ne volevano altri 400 :mf_boff:

La cosa strana sono le candele :wacko: Sono quelle all'iridio e durano 90.000 km (quelle standard 60.000) chi te lo ha detto 15.000? :blink:
 
Ti hanno solato :biggrin2:

Quel tagliando poteva venire massimo 250 € :no:

Ma ancora con sto 10W40?! Pure sulla Prius?? :fear2:

L'olio ATF è l'olio del cambio automatico (se cosi possiamo chiamarlo :biggrin2: ) Automatic Transmission Fluid.



Con dischi e pasticche ce ne volevano altri 400 :mf_boff:

La cosa strana sono le candele :wacko: Sono quelle all'iridio e durano 90.000 km (quelle standard 60.000) chi te lo ha detto 15.000? :blink:

Si infatti veniva 250... ma bisogna aggiungere i 150 Euro di Manodopera!
Le candele sulla prius non durano come le altre auto...
E' un continuo accendi spegni
A questo punto se le cambiavano le candele sarebbe stato meglio :shifty:
Non me l'ha detto nessuno che vanno cambiate ma me ne accorgo dal fatto che essendo un'auto basata sulla velocità di accensione del termico, quando si consumano singhiozza e da estremamente fastidio
 
Ultima modifica:
Lo so che è un continuo "accendi/spegni" ma 15.000 sono troppo pochi :wacko:

Sentiamo che dice Tramp :wink_smil

In ogni caso i prezzi dei componenti che ti hanno sostituito sono massimo 150 euro...250 € di manodopera mi paiono un tanto eccessivi, anche in considerazione che la Tabella "Prezzi Chiari" quello dei 90.000 lo da a 290 €.
 
Lo so che è un continuo "accendi/spegni" ma 15.000 sono troppo pochi :wacko:

Sentiamo che dice Tramp :wink_smil

In ogni caso i prezzi dei componenti che ti hanno sostituito sono massimo 150 euro...250 € di manodopera mi paiono un tanto eccessivi, anche in considerazione che la Tabella "Prezzi Chiari" quello dei 90.000 lo da a 290 €.

Allora fialmente ho preso la fattura...

Allora al contrario di quel che ho detto ecco i prezzi precisi

Filtro Olio 7,45 Euro
Filtro Aria 15,49 Euro
Filtro Antipolline 11,07 Euro
Guarnizione 0,84 Euro
Olio 10W/40 43,06 Euro (4,5Kg)
Olio ATF 48,28 Euro (4Kg)
Olio Freni 8,41 Euro (1kg)
Manodopera Tagliando 124,70 Euro
Detergente 3,10 Euro
Spray Disinfettante 15,80 Euro
Manodopera 34,30 Euro (liquido + spray)
Gas Refrigerante 30,00 Euro
Materiale di Consumo 6,00 Euro

TOTALE 418,20 Euro
Il tagliando senza interventi aggiuntivi sarebbe costato 329 Euro... Sempre tantini
 
Lo so che è un continuo "accendi/spegni" ma 15.000 sono troppo pochi :wacko:

Infatti 30.000 le durano di solito ma 45.000 no :smile:
Poi Tramp è un caso isolato, ha una guida attenta e le medie lo dimostrano, e lo dimostra anche il fatto che i freni ancora non li ha cambiati...
Io a 90.000 ho cambiato le pasticche anteriori
 
Ultima modifica:
Allora come prezzo ci stiamo, considerato l'elevato costo dell'olio ATF, quasi 50 € e della manodopera per il clima e relativa ricarica..

..una cosa del genere da altre parti ti sarebbe costata il doppio :wink_smil

La mia ex-capo ufficio è passata da una Yaris ad una Classe A 180CDI.

Primo tagliando, ovvero cambio olio e filtro, filtro aria + antipolline circa 600 euro. :77:

Ancora rimpiange la sua Yaris :biggrin2: Anche perchè l'ha presa con il CVT e gli dava un sacco di problemi.
 
Allora come prezzo ci stiamo, considerato l'elevato costo dell'olio ATF, quasi 50 € e della manodopera per il clima e relativa ricarica..

..una cosa del genere da altre parti ti sarebbe costata il doppio :wink_smil

La mia ex-capo ufficio è passata da una Yaris ad una Classe A 180CDI.

Primo tagliando, ovvero cambio olio e filtro, filtro aria + antipolline circa 600 euro. :77:

Ancora rimpiange la sua Yaris :biggrin2: Anche perchè l'ha presa con il CVT e gli dava un sacco di problemi.

Si ora sarò ripetitivo ma prendi la BMW... primo tagliando 320d a 30.000 Km 450 Euro
Io con una TOYOTA Prius ne faccio 2 di tagliandi e spendo 220 Euro a tagliando (se mi va di culo)
Mercedes non so ogni quanto preveda tagliandi
 
Si ora sarò ripetitivo ma prendi la BMW... primo tagliando 320d a 30.000 Km 450 Euro
Io con una TOYOTA Prius ne faccio 2 di tagliandi e spendo 220 Euro a tagliando (se mi va di culo)
Mercedes non so ogni quanto preveda tagliandi

Apparte che avere olio "fresco" ogni 15.000 km male non fa.

(Non so se hai visto quel motore Audi con tagliandi ogni 30.000 km :wink_smil )

E poi ricordo di aver letto su una rivista, un confronto tipo tra Yaris, Punto, Polo ecc..tutte con tagliandi ogni 30.000 tranne la Yaris.

A 100.000 km indovina quale era quella che costava meno in manutenzione? :shifty:

Ovviamente se si rispetta la tabella tagliandi.

Io per dirti al 1° ho speso pure 10 € di meno di quanto indicato.
 
ma scusate... io ho una yaris e non c'entra molto nella discussione ma se mi procurassi tutte le cosine originali toyota (filtro aria, olio, etc...) e me li cambiassi autonomamente decadrebbe la garanzia?? no xkè se nn decade nn ci penso neanche un nano-secondo... l'officina mi vede col binocolo, ovvio solo x la garanzia, passati i 3 anni gli toccherà cancellarmi dai loro elenchi :01:
 
ma scusate... io ho una yaris e non c'entra molto nella discussione ma se mi procurassi tutte le cosine originali toyota (filtro aria, olio, etc...) e me li cambiassi autonomamente decadrebbe la garanzia?? no xkè se nn decade nn ci penso neanche un nano-secondo... l'officina mi vede col binocolo, ovvio solo x la garanzia, passati i 3 anni gli toccherà cancellarmi dai loro elenchi :01:

No, lo deve fare almeno un meccanico che ti timbri anche il libretto tagliandi e ti rilasci regolare fattura dell'intervento :wink_smil
 
Ma non è un problema di garanzia... E' proprio la legge che lo dice :wink_smil
E' stato fatto per un discorso di smaltimento degli oli, di posti di lavoro e di sicurezza stradale
 
Inoltre, non pensare che i ricambi di concorrenza costino tanto di meno...
Per esempio, per la Celica, fra Toy e JapanPart mi sembra ci siano 50 cent di differenza, ma anche 0,5 bar nella pressione dell'olio in uscita :rm_shifty
 
Inoltre, non pensare che i ricambi di concorrenza costino tanto di meno...
Per esempio, per la Celica, fra Toy e JapanPart mi sembra ci siano 50 cent di differenza, ma anche 0,5 bar nella pressione dell'olio in uscita :rm_shifty

Ho letto anche io questa cosa della pressione olio. :no:
 
RiccioTS;302440Le candele sulla prius non durano come le altre auto... E' un continuo accendi spegni [/QUOTE ha scritto:
Le candele della prius sono all'iridio, costano di più delle normali e van cammbiate ogni 6 tagliandi (90.000 km).

Il continuo accendi e spegni sulla Prius è ininfluente dato che il motorone d'avviamento porta il termico a 1300 RPM prima di iniettare benzina.

Questo tu dovresti saperlo.

Il ATF è l'olio del PSD che andrebbe cambiato ogni 100.000 km (secondo USA) ma a me non l'han ancora fatto. Glielo farò fare al prossimo, a 150.000 km.

Infatti 30.000 le durano di solito ma 45.000 no :smile:
Poi Tramp è un caso isolato, ha una guida attenta e le medie lo dimostrano, e lo dimostra anche il fatto che i freni ancora non li ha cambiati...
Io a 90.000 ho cambiato le pasticche anteriori
Trovami un'altro Priussista che ha cambiato le candele a 30.000 km. :wink_smil
Poi le candele non càentrano un tubo con lo stile di guida e i freni.... :biggrin2:
 
Le candele della prius sono all'iridio, costano di più delle normali e van cammbiate ogni 6 tagliandi (90.000 km).

Il continuo accendi e spegni sulla Prius è ininfluente dato che il motorone d'avviamento porta il termico a 1300 RPM prima di iniettare benzina.

Questo tu dovresti saperlo.

Il ATF è l'olio del PSD che andrebbe cambiato ogni 100.000 km (secondo USA) ma a me non l'han ancora fatto. Glielo farò fare al prossimo, a 150.000 km.


Trovami un'altro Priussista che ha cambiato le candele a 30.000 km. :wink_smil
Poi le candele non càentrano un tubo con lo stile di guida e i freni.... :biggrin2:

Ti so solo dire che a me non durano nemmeno 45.000 Km...
Forse non mi montano quelle all'iridio?
Me ne accorgo dal fatto che fatica ad accendere quando sono "arrivate" ed è scomposta nello spegnere il motore.
 
Indietro
Alto