stabilità corolla: siete contenti o la cambiereste?

andreax

TCI Advanced Member
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
215
Località
milano
stabilità  corolla: siete contenti o la cambiereste?

Se voi foste degli ingegneri toyota, come cambiereste le qualità  dimaniche della corolla , per un nuovo modello?
nessuno:
l'assetto della corolla è già  un ottimo compromesso Confort/Sportività  :biggrin2:

oppure

ancor piu' confortevole : :whistling

Vorreste gli ammortizzatori piu' rigidi,
o uno sterzo più diretto rispetto quello servoassistito elettronicamente ? :wink_smil

oppure: è sufficiente dare al cliente la possibilita di acquistare come optional
delle gomme dal profilo più sportivo (spalla larghezza diametro cerchio). :63:

aggiungere un pack sport, per il cliente che vuole una guida piu' aggressiva ma che non si svoglia svenare con il potente TS?



Penso che per tutti questa possa essere una discussione interessante, che ne pensate di quanto proposto?
 
Ultima modifica:
andreax ha scritto:
aggiungere un pack sport, per il cliente che vuole una guida piu' aggressiva ma che non si svoglia svenare con il potente TS? :rm_shifty
questo....come fanno la maggior parte delle altre case....(seat, bmw ec...)
 
Una "pedaliera" meglio allineata.
Un cambio più preciso e veloce ( rispetto al 5 marce attuale).
La possibilità  di scegliere gommature anche 205/45 R17, richiedibili come nulla osta senza problemi, di serie a libbretto e previste come optional.
Un retrotreno con sospensioni multilink e non con ponte torcente.
La possibilità  di scegliere un Kit di assetto sportivo.
La possibilità  di ottenere come optional, sulle versioni "normali" (Non TS) anche l'antisbandamento ed il controllo di trazione.
La possibilità  di ottenere dei pacchetti "interni" di maggior preggio, come finta radica, navigatori SAT con MP3 e I-Pood, radio con Mp3 , vetri oscurati, specchietti retrovisori con frecce inconglobate (VW ed altri) e quant'altro.
Dei KIT ESTETICI predisposti in vari allestimenti, come in Giappone.
Delle motorizzazioni Diesel più performanti ed un Motore Benzina Sportivo EURO4 con maggiore cavalleria.
Possibilmente poter usufruire anche di una versione INTEGRALE, come in Giappone....... .

SPERIAMO CHE QUALCUNO IN TOYOTA CI "LEGGA" E CI FACCIA SENTIRE ANCHE IN CASA "MADRE" (JAPPO INSIDE .... )

Ma sopra ogni cosa vorrei che la macchina fosse più proporzionata.
O più larga o meno bassa.
Insomma vorrei una proporzione altezza larghezza decente ...... !!!!
 
Ultima modifica:
la corolla purtroppo non è un'auto indirizzata a chi vuole una guida sportiva (parliamo di assetto), ha delle sospensioni troppo morbide.
Io darei cmq la possibilità  al cliente che vuole qualcosa in + sulla stabilità  di poter optare x uno sport pack con molle + rigide e cerchio/pneumatico di dimensioni maggiori.
 
pensi che con dei cerchi da 16/17" spalla 45/50 possa migliorare senza toccar l'assetto? :blink:
 
no.
perchè cmq le sosp. rimangono morbide.
anzi aumentando il diametro, soprattutto se metti i 17, e lasci le sosp di serie se prendi una curva stretta e veloce rischi di toccare il passaruota a causa del troppo rollio.
è un caso limite si intende :wink_smil
 
ci mancava ke avevamo questo assetto e era un vero e proprio SUV... :thumbdown
RUNX%20SKID1px300.jpg
 
bah....secondo me già  se facevano montare un bell'assetto sportivo era buono...in effetti se uno vuole + stabilità  e meno rollio parte da lì....poi magari la gommatura uno ci pensa poi,tanto i cerchi in lega per la Corolla non te li fanno scegliere e sono pure bruttini,quindi io li cambierei cmq :biggrin2:
 
andreax ha scritto:
Se voi foste degli ingegneri toyota, come cambiereste le qualità  dimaniche della corolla , per un nuovo modello?
nessuno:
l'assetto della corolla è già  un ottimo compromesso Confort/Sportività  :biggrin2:

oppure

ancor piu' confortevole : :whistling

Vorreste gli ammortizzatori piu' rigidi,
o uno sterzo più diretto rispetto quello servoassistito elettronicamente ? :wink_smil

oppure: è sufficiente dare al cliente la possibilita di acquistare come optional
delle gomme dal profilo più sportivo (spalla larghezza diametro cerchio). :63:

aggiungere un pack sport, per il cliente che vuole una guida piu' aggressiva ma che non si svoglia svenare con il potente TS?



Penso che per tutti questa possa essere una discussione interessante, che ne pensate di quanto proposto?

Sei ingegnere in toyota ???? :biggrin2:
 
elette30 ha scritto:
Sei ingegnere in toyota ???? :biggrin2:

che mal contento questo assetto :no: ma se profate una megane è ancora piu morbida!
no norosso ! :cheers: , macche' ingegnere :wacko: e nemmeno taglio delle balle! :77: , se lo fossi io a quest'ora andreste in giro con un assetto da "barella" :biggrin2: e inoltre avrei messo sul mercato sia i colori non disponibili in italia che gli accessori, tipo cerchi da 16 e stereo con mp3! :wink_smil
pero' peccato, perchè ho provato la nuova focus e anch se non è un modello sportivo ha comunque un assetto piu' "piantato" rispetto la corolla! ( il d4d primissima edizione, senbra che il facelist sia piu' preciso)
va beh apprezziamo tutte le altre buone cose che offre! :wink_smil
 
Ultima modifica:
andreax ha scritto:
che malcontento questo assetto :no:
no norosso ! :cheers: , macche' ingegnere :wacko: e nemmeno taglio delle balle! :77: , se lo fossi io a quest'ora andreste in giro con un assetto da "barella" :biggrin2: e inoltre avrei messo sul mercato sia i colori non disponibili in italia che gli accessori, tipo cerchi da 16 e stereo con mp3! :wink_smil
pero' peccato, perchè ho provato la nuova focus e anch se non è un modello sportivo ha comunque un assetto piu' "piantato" rispetto la corolla! ( il d4d primissima edizione, senbra che il facelist sia piu' preciso)
va beh apprezziamo tutte le altre buone cose che offre! :wink_smil

Io uso la "nuova" Focus e posso solo confermare che l'assetto non'è, pultroppo :ranting2: , nemmeno paragonabile a quello della Corolla.
E' sempre piantata perterra e molto reattiva, senza scomporsi.
In particolare il retrotreno , ........., inchiodato rispetto alla Corolla che in certe situazioni sembrava che se ne andasse ....... :whistling
Però, in guida, il feeling che mi dava la Corolla è rimasto imbattuto.
Forse perchè si viaggia più vicini al "limite" ! Mi sia concesso dirlo ..... :cray:

Il mio CUORE è rimasto in TOYOTA ma di fatto non posso non apprezzare quello che c'è di buono in "altri prodotti".
La Corolla, secondo me, ha un GRAN TELAIO PENALIZZATO dalle PROPORZIONI !!!!
Se fosse solo un pò più larga .............. :ranting2: , o più bassa ........ :rm_pig:
E quel retrotreno non si può proprio vedere su una "TS" ....., anche se Honda con la nuova CIVIC stà  facendo lo stesso .... !!!
 
...per i miei gusti sarebbe stato sufficente renderla un po' + rigida sui 2 assi, molle-ammo-gomme diverse senz'altro evrebbero giovato all'impostazione generale dell'auto. nella ts in particolar modo la parte posteriore tende a "dare l'impressione" di leggerezza e di nn seguire perfettamente l'anteriore. per il resto nn avrei critiche di sorta, vabbè l'Mp3 di serie poteva starci ecc ecc ma nel complesso direi che riesce a soddisfare due tipi di clientela senza svenarli(sopratutto). forse una isonorizzazione maggiore nel Ts nn guasterebbe al fine di limitare i suono del morore quando si va allegri, direbbe qualcuno, ma poi il cuore e l'udito ne soffrirebbero.......

ciao
 
Praxys ha scritto:
Io uso la "nuova" Focus e posso solo confermare che l'assetto non'è, pultroppo :ranting2: , nemmeno paragonabile a quello della Corolla.
E' sempre piantata perterra e molto reattiva, senza scomporsi.
In particolare il retrotreno , ........., inchiodato rispetto alla Corolla che in certe situazioni sembrava che se ne andasse ....... :whistling
Però, in guida, il feeling che mi dava la Corolla è rimasto imbattuto.
Forse perchè si viaggia più vicini al "limite" ! Mi sia concesso dirlo ..... :cray:

Il mio CUORE è rimasto in TOYOTA ma di fatto non posso non apprezzare quello che c'è di buono in "altri prodotti".
La Corolla, secondo me, ha un GRAN TELAIO PENALIZZATO dalle PROPORZIONI !!!!
Se fosse solo un pò più larga .............. :ranting2: , o più bassa ........ :rm_pig:
E quel retrotreno non si può proprio vedere su una "TS" ....., anche se Honda con la nuova CIVIC stà  facendo lo stesso .... !!!



concordo pienamente, e pensare che questa è la corolla ((( RUN X ))) cosi la chiamano in jap destinata ai giovani e per questo più reattiva, ecc....

la nuova focus è veramente un esempio di stabilità  e frenata, altro che 147 e golf, per non parlare delle dimensioni interne, sono una pacchia……. Peccato però per quei spifferi e scricchiolii vari.

Aspettando una corolla degna di toyota, meno world car e più auto europa…..
 
Indubbiamente la Corolla non ha un assetto rigido "corsaiolo" ma nonostante questo ha un'ottima tenuta di strada (la trovo migliore e meno sovrasterzante della Celica) purchè si abbia l'accortezza di non mollare bruscamente l'acceleratore in curva.
E quindi come auto con un certo confort è anche valida per una guida brillante.
Io ho la 1600 e quello che le manca è qualche HP che non la rende competitiva in accelerazione con le 147, le Golf, etc... e quindi se avesse per esempio 15 HP in più (senza ricorrere necessariamente al modello 1800 TS) ed il cambio a 6 marce potrebbe considerarsi veramente completa.
Certo con un assetto più rigido sarebbe più interessante per chi ne fa un uso esclusivamente sportivo ma il confort va a farsi benedire!
Io la penso così!
Ciao,
Antonio.
 
Re: assetto

Da parte mia posso ritenermi pienamente soddisfatto per l'ottimo equilibrio confort/tenuta di strada.
Il confort mi sembra posizionato molto alto rispetto alla media della categoria, mentre la tenuta di strada pur non essendo di tipo prettamente sportivo non mette mai in difficoltà  e permette di apprezzarne in diverse situazioni il piacere di guida.
Quindi per me è promossa! Considerande sempre anche il rapporto qualità  prezzo dell'auto che secondo me è la carta vincente...

Ciao a tutti!
 
sergioco ha scritto:
Da parte mia posso ritenermi pienamente soddisfatto per l'ottimo equilibrio confort/tenuta di strada.
Il confort mi sembra posizionato molto alto rispetto alla media della categoria, mentre la tenuta di strada pur non essendo di tipo prettamente sportivo non mette mai in difficoltà  e permette di apprezzarne in diverse situazioni il piacere di guida.
Quindi per me è promossa! Considerande sempre anche il rapporto qualità  prezzo dell'auto che secondo me è la carta vincente...

Ciao a tutti!
concordo appieno... e dopo aver montato le nuove gomme sono ancora più soddisfatto dell'equilibrio tenuta/confort.saluti
 
G0t3n ha scritto:
concordo appieno... e dopo aver montato le nuove gomme sono ancora più soddisfatto dell'equilibrio tenuta/confort.saluti
....per curiosità , che gomme hai montato?????
ciao
 
G0t3n ha scritto:
concordo appieno... e dopo aver montato le nuove gomme sono ancora più soddisfatto dell'equilibrio tenuta/confort.saluti


Ora sono curioso anch'io...

la mia di serie monta delle dunlop se non ricordo male...e mi sembrano buone sull'asciutto e decenti sul bagnato...
ho sentito gente lamentarsi delle michelin energy invece...

Tu cosa mi dici?

Ciao
 
Io vorrei aggiungere, invece, che mi piacerebbe avere sul cruscotto un bell'indicatore della pressione e della temperatura olio inerenti al Turbo. (Per i Diesel)
Anche la FIAT Regata aveva queste indicazioni ..... !!
Ma forse sono cose superflue.
Inoltre avrei voluto una maggiore escursione della regolazione del volante in profondità .
Robba di pochi "cm" .... .
 
Indietro
Alto