Spia iniezione sempre accesa

fra1408 ha scritto:
.....................
Appena si accende la spia , farò fare il test , e invierò resoconto:
Resta comunque la mia convinzione che individuare tale inconveniente sia abbastanza difficile, il fatto che per 15 giorni e questa volta anche di più, la spia rimanga spenta dando esito positivo, lascia molti dubbi interpretativi.
Ciao e Grazie
Non tutti i controlli diagnostici funzionano allo stesso modo. Esempio: Per fare un test avevo scollegato un po' di sensori, uno dei quali era quello del purge dei gas della benzina. Quando li ho riattaccati mi sono scordato di ricollegare quest'ultimo e, una volta cancellata la memoria guasti la spia di guasto motore non si accendeva più. Dopo pochi Km si è riaccesa. questo perchè il controllo su questo sensore non viene effettuato all'accensione del quadro, ma solo in seguito(suppongo periodicamente). Un'altro esempio che ti posso portare è relativo all'acquisto della macchina, quando quel :ranting2: del rivenditore me l'ha consegnata c'erano solo i vapori della benzina nel serbatoio e, strano ma vero la spia della riserva era spenta mentre quella del guasto motore era accesa. Una volta fatto il pieno la spia si è spenta e non si è mai più accesa.
Tieni conto che spesso per risolvere problemi di questo tipo si consiglia di staccare e riattaccare il sensore relativo andando a cancellare in seguito la memoria guasti. in molti casi il problema non si ripresenta più.
 
Calimerus ha scritto:
Quantomeno l'olio è quello giusto :63:

Per il resto, il consumo olio può essere determinato da molti fattori, tra cui lo stile di guida, quindi non rimane che monitorare.. l'importante è che non aumenti troppo.

CIAOOO
Mi permetterei di aggiungere che se hai sorpassato i 100.000 Km e consuma parecchio olio dovresti somministrargli un bel trattamento olio che dovrebbe anche "scollare" le fasce...
 
nadir ha scritto:
Mi permetterei di aggiungere che se hai sorpassato i 100.000 Km e consuma parecchio olio dovresti somministrargli un bel trattamento olio che dovrebbe anche "scollare" le fasce...
..................
somministrargli un bel trattamento olio che dovrebbe anche "scollare" le fasce ?
A questo punto dato che mi hai rinnovato quella pulce nell'orecchio, relativa alla possibile incrostazione delle fasce, puoi darmi delle indicazioni al riguardo , mi era già stato detto che il consumo d'olio poteva essere causa delle incrostazioni che non permettono alle fasce di assestarsi in sede.
Ciao e grazie
 
fra1408 ha scritto:
..................
somministrargli un bel trattamento olio che dovrebbe anche "scollare" le fasce ?
A questo punto dato che mi hai rinnovato quella pulce nell'orecchio, relativa alla possibile incrostazione delle fasce, puoi darmi delle indicazioni al riguardo , mi era già stato detto che il consumo d'olio poteva essere causa delle incrostazioni che non permettono alle fasce di assestarsi in sede.
Ciao e grazie

Si c'è questa possibilità ed esistono prodotti dedicati a questo problema.

A volte però se sono molto compromesse c'e solo da cambiarle :wacko:
 
Calimerus ha scritto:
Si c'è questa possibilità ed esistono prodotti dedicati a questo problema.

A volte però se sono molto compromesse c'e solo da cambiarle :wacko:
Ueh stiamo parlando di una toyota!!!!!!!
Dubito che siano da cambiare. Dev'essere stata trattata proprio male per rovinare le fasce...
Cmq il trattamento è una cosa semplicissima da somministrare: Per motori non troppo usurati ne basta una lattina (300gr), se la macchina consuma davvero tanto olio mettine due lattine. Io consiglio anche un cambio dell'olio insieme al trattamento.
Procedi così:
1) Svuota l'olio col motore ancora caldo (non troppo però sennò ti ustioni:biggrin2: )
2) Se fai anche il cambio dell'olio sostituisci il filtro.
3) Rimetti il tappo alla coppa.
4)versa il trattamento e aspetta un po' che scenda per bene (è molto denso e il motore si tiene caldo per farlo scendere fino in fondo. io avevo la macchina ferma sul banco per due giorni quindi non me ne sono preoccupato...)
5)Versa l'olio
IL risultato è garantito.
Pensa che nelle macchine da rally molti sostituiscono tutto l'olio con solo trattamento...
 
nadir ha scritto:
Ueh stiamo parlando di una toyota!!!!!!!
Dubito che siano da cambiare. Dev'essere stata trattata proprio male per rovinare le fasce...
Cmq il trattamento è una cosa semplicissima da somministrare: Per motori non troppo usurati ne basta una lattina (300gr), se la macchina consuma davvero tanto olio mettine due lattine. Io consiglio anche un cambio dell'olio insieme al trattamento.
Procedi così:
1) Svuota l'olio col motore ancora caldo (non troppo però sennò ti ustioni:biggrin2: )
2) Se fai anche il cambio dell'olio sostituisci il filtro.
3) Rimetti il tappo alla coppa.
4)versa il trattamento e aspetta un po' che scenda per bene (è molto denso e il motore si tiene caldo per farlo scendere fino in fondo. io avevo la macchina ferma sul banco per due giorni quindi non me ne sono preoccupato...)
5)Versa l'olio
IL risultato è garantito.
Pensa che nelle macchine da rally molti sostituiscono tutto l'olio con solo trattamento...
...................................
Non mi sembra di averla trattata proprio male, non credo che siano rovinale le fasce, penso invece che ci siano delle incrostazioni le quali non permettono il perfetto lavoro alle stesse, tali incrostazioni le blocano, relativamente;
comunque , se ho capito bene, dovrei attende il momento del cambio olio, levarlo , introdurre il liquido appropriato, assieme all'olio ? arrivare al livello max. tra liquido ed olio ?
Chiudere il tutto e procedere come un normale cambio, meglio sostituire anche il filtro olio;
Oppure ho capito male e devo procedere a delle operazioni particolari con il liquido disincrostante ? poi levarlo e fare il cambio olio, filtro compreso.
Attendo conferma, puoi darmi delle indicazioni circa il liquido da usare ?
Ciao e grazie
 
fra1408 ha scritto:
...................................
Non mi sembra di averla trattata proprio male, non credo che siano rovinale le fasce, penso invece che ci siano delle incrostazioni le quali non permettono il perfetto lavoro alle stesse, tali incrostazioni le blocano, relativamente;
comunque , se ho capito bene, dovrei attende il momento del cambio olio, levarlo , introdurre il liquido appropriato, assieme all'olio ? arrivare al livello max. tra liquido ed olio ?
Chiudere il tutto e procedere come un normale cambio, meglio sostituire anche il filtro olio;
Oppure ho capito male e devo procedere a delle operazioni particolari con il liquido disincrostante ? poi levarlo e fare il cambio olio, filtro compreso.
Attendo conferma, puoi darmi delle indicazioni circa il liquido da usare ?
Ciao e grazie
Hai capito benissimo: IL trattamento lo devi mettere (seguendo le istruzioni che ho postato) e lasciarlo dentro.
IL cambio dell'olio te lo consiglio, tanto se la macchina ha bisogno del trattamento non tarderà a diventare "troppo scuro". IL filtro va cambiato sempre quando si fa un cambio olio.
 
nadir ha scritto:
Mi permetterei di aggiungere che se hai sorpassato i 100.000 Km e consuma parecchio olio dovresti somministrargli un bel trattamento olio che dovrebbe anche "scollare" le fasce...
...............
Se dovessi fare il trattamento con "STP" Trattamento Olio, Pulitore completo del sistema di alimentazione benzina , potrebbe risolvere il problema ?
Ciao e grazie
 
fra1408 ha scritto:
...............
Se dovessi fare il trattamento con "STP" Trattamento Olio, Pulitore completo del sistema di alimentazione benzina , potrebbe risolvere il problema ?
Ciao e grazie

Certo la macchina non tornerà mai come nuova, quando non consumava nemmeno una goccia d'olio. Ma sicuramente questo tipo di manutenzione gioverà
sia al consumo indecente d'olio, sia al consumo del carburante (mi raccomando fai pulire anche gli iniettori).
 
fra1408 ha scritto:
Sono quasi ad un mese dall'azzeramento dei dati della centralina, la spia non si è ancora accesa, non ho fatto nessun intervento, ne di pulizia del debimetro e nemmeno aggiunte nell'olio per levare eventuali incrostazioni e depositi superflui, che cosa pensare ? è difficile comprendere tale situazione, a questo punto forse mi conviene procedere senza nessun intervento in attesa di constatare se siè trattato di un contrattempo casuale oppure se tornerà ad accendersi dando conferma di situazione anomala.
Si ma continua a consumare tanto olio? La spia del guasto motore non si accende se la macchina consuma tanto olio...
Cmq è possibile che alcuni errori non si ripetano più una volta cancellati. Un esempio(se non ricordo male) sono quelli relativi alla sonda lambda.
 
Indietro
Alto