nadir
TCI Member
Non tutti i controlli diagnostici funzionano allo stesso modo. Esempio: Per fare un test avevo scollegato un po' di sensori, uno dei quali era quello del purge dei gas della benzina. Quando li ho riattaccati mi sono scordato di ricollegare quest'ultimo e, una volta cancellata la memoria guasti la spia di guasto motore non si accendeva più. Dopo pochi Km si è riaccesa. questo perchè il controllo su questo sensore non viene effettuato all'accensione del quadro, ma solo in seguito(suppongo periodicamente). Un'altro esempio che ti posso portare è relativo all'acquisto della macchina, quando quel :ranting2: del rivenditore me l'ha consegnata c'erano solo i vapori della benzina nel serbatoio e, strano ma vero la spia della riserva era spenta mentre quella del guasto motore era accesa. Una volta fatto il pieno la spia si è spenta e non si è mai più accesa.fra1408 ha scritto:.....................
Appena si accende la spia , farò fare il test , e invierò resoconto:
Resta comunque la mia convinzione che individuare tale inconveniente sia abbastanza difficile, il fatto che per 15 giorni e questa volta anche di più, la spia rimanga spenta dando esito positivo, lascia molti dubbi interpretativi.
Ciao e Grazie
Tieni conto che spesso per risolvere problemi di questo tipo si consiglia di staccare e riattaccare il sensore relativo andando a cancellare in seguito la memoria guasti. in molti casi il problema non si ripresenta più.