specchietto sx rumoroso .....

pix64

TCI Advanced Member
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
106
Età
59
Località
milano
ciao a tutti ,
ho un problemino che non è un problema ma un fastidio ....
lo specchietto sx fa rumore sopra i 180 , ho appurato che è lui
perchè se lo richiudo smette....
avete una soluzione ...
per il resto l'avensis va proprio benone !!!
ciao a tutti
beppe
 
pix64 ha scritto:
ciao a tutti ,
ho un problemino che non è un problema ma un fastidio ....
lo specchietto sx fa rumore sopra i 180 , ho appurato che è lui
perchè se lo richiudo smette....
avete una soluzione ...
per il resto l'avensis va proprio benone !!!
ciao a tutti
beppe
SOLUZIONE nr. 2:
... vai a meno di 180 e smette sicuramente :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Scherzo ovviamente ... ma credo sia fisiologico in quanto l'aerodinamica è quella che è ... sicuramente inferiore rispetto a macchine sportive e coupè

Antonio2
 
pix64 ha scritto:
ciao a tutti ,
ho un problemino che non è un problema ma un fastidio ....
lo specchietto sx fa rumore sopra i 180 , ho appurato che è lui
perchè se lo richiudo smette....
avete una soluzione ...
per il resto l'avensis va proprio benone !!!
ciao a tutti
beppe

[inizio OT]
a 180,ma sei fuori? :no:
Io ho superato i limiti in autostrada una volta sola,solo per vedere quanto va....
E poi con il "tutor",o come diavolo si chiama quel sistema che ti monitora la velocita' per 10-15 km orari,si e' fregati se si corre
[fine OT]

Sarebbe bello sapere se il rumore e' solo della tua Avensis o di altre,tanto per capire se e' un difetto congenito(anche se ne dubito) senno' vai in concessionaria :wink_smil
 
La forma dello specchietto dell'avensis, così come quelli di corolla, celica, etc...non è l'ideale di areodinamicità, per non sentire il rumore dovresti montare degli specchietti più piccoli e più a "goccia"...

Il rumore che senti dovrebbe provenire dall'incanalamento dell'aria nello spazio tra lo specchietto e il montante....:wink_smil

p.s. tu lo senti sul sinistro perchè gli sei + vicino...se fossi passeggero lo sentiresti a destra...
 
Bonty ha scritto:
La forma dello specchietto dell'avensis, così come quelli di corolla, celica, etc...non è l'ideale di areodinamicità, per non sentire il rumore dovresti montare degli specchietti più piccoli e più a "goccia"...

Il rumore che senti dovrebbe provenire dall'incanalamento dell'aria nello spazio tra lo specchietto e il montante....:wink_smil

p.s. tu lo senti sul sinistro perchè gli sei + vicino...se fossi passeggero lo sentiresti a destra...

grazie bonty ,
proverò col passeggero e nel frattime metto del nastro americano sul punto di cerniera dello specchietto ...
il rumore è molto forte e fastidioso , come una risonanza , non un sibilo.

comunque i sistemi di rilevamento di velocita media sono 4 :
2 sull'a4 tra bergamo e brescia(i bergamaschi vanno forte si sa ..... eh eh non voletemene)
1 sull a14 ed 1 tra occhiobello e ferrara sulla padova bologna , poi magari diventeranno di piu ma per ora è cosi ....
comunque sia nn vado sempre a 220 .... solo che quelle poche volte rompe ...

salumi e formaggi e grazie
beppe
 
ti dirò io con gli specchietti a coggia ho lo stesso il problema del fruscio aereodinamico in quanto ho due braccetti che tengono lo specchio e quelli creano dei vortici e quindi rumori fastidiosi....
 
DanielixTS ha scritto:
ti dirò io con gli specchietti a coggia ho lo stesso il problema del fruscio aereodinamico in quanto ho due braccetti che tengono lo specchio e quelli creano dei vortici e quindi rumori fastidiosi....
si intendeva tipo i tuoi come forma..ma senza braccetti xè si sentirebbero ancora + turbolenze..
 
ma non era satato detto che con gli specchietti a goccia aumentava l'aerodinamicita? o e la solita stronzata
 
il fatto è uno specchio a goccia con un braccetto è meglio di uno come il mio....

il mio avendo due braccetti fa sentire le turbolenze vicino il vetro....certo non crea uragani!!!
 
pix64 ha scritto:
comunque i sistemi di rilevamento di velocita media sono 4 :
2 sull'a4 tra bergamo e brescia(i bergamaschi vanno forte si sa ..... eh eh non voletemene)


Non solo i bergamaschi....:whistling


I miei sono molto peggio dei tuoi,avendo due braccetti...difatti li farò togliere montando direttamente il corpo del retrovisore sulla placca di aggancio alla portiera.
 
ok ok...:Hail: oltre all'orrenda battuta che mi è uscita non so esserti molto d' aiuto, sulla corolla gli speccietti sembrano uguali ai tuoi ma sono arrivato solo fino a 160, non avendo problemi.
 
Non sò se può essere rilevante ma il mio specchietto passeggero risuona quando si chiude la portiera. Facendo un analisi più approfondita ho notato che la plastica che ricopre lo specchietto non è ben fissata alla struttura come l'altro specchietto e provando a pizzicarlo come si fa con la corda di una chitarra emette proprio un suono melodico... sembra quasi uno scaccia pensieri siciliano (è così che si chiama??). Spero di aver reso l'idea. Si potrebbe avere lo stesso effetto ad alte velocità con la forza del vento ma devo dire che a 180 kmh sono arrivato solo una volta e non ho pensato ad un ipotetico rumore dello specchietto.
Ciao!!!:wink_smil
 
pix64 ha scritto:
ciao a tutti ,
ho un problemino che non è un problema ma un fastidio ....
lo specchietto sx fa rumore sopra i 180 , ho appurato che è lui
perchè se lo richiudo smette....
avete una soluzione ...
per il resto l'avensis va proprio benone !!!
ciao a tutti
beppe

Capita anche a me e solo sul lato sx (e ciò mi fa pensare che non sia proprio lo specchietto). Comunque ho fatto presente la cosa alla concessionaria in occasione del 1 tagliando e mi e stato confermato l'esistenza del difetto in quanto la stessa conc. già aveva rilevato il rumore sulla propria auto di prova per i clienti e per ciò attendeva istruzioni dalla Toy.
Comunque secondo me non è proprio lo specchietto ma un leggero disallineamento tra la lamiera della portiera (proprio sotto allo specchietto) e il parafango che forma come una piccola "ancia" che risuona (tipo flauto)
 
Saluto tutti...
Ho anch'io lo stessissimo problema sulla mia 180 CV ritirata da meno di 1 mese.
Da questo punto di vista mi consolo di aver letto di questo problema... Temevo di essere l'unico.
Cmq in concessionaria mi hanno confermato che non è una novità e che - a quanto pare - dipende dal grasso lubrificante del meccanismo di apartura/chiusura...che sulle vetture nuove spesso è sovrabbondante. Per risolvere basta soffiare con la pistola aria compressa nell'intercapedine in modo da far saltare via gli eccessi... Oppure aspettare che lo faccia il vento! Io ho scelto questa seconda strada.
 
forse risolto ...

ciao ,
penso di avere risolto la menata del fischione :
ho smontato la copertura dello specchio ,ho messo del nastro isolante sui fori per incastrare lo stesso e della gomma morbida sul lato interno ,(diciamo cverso la portiera) e pare (dico pare) che non lo faccia piu a sx , a volte si sente leggermente a dx farò lo stesso lavoro anche li

saluti
beppe
 
pix64 ha scritto:
ciao ,
penso di avere risolto la menata del fischione :
ho smontato la copertura dello specchio ,ho messo del nastro isolante sui fori per incastrare lo stesso e della gomma morbida sul lato interno ,(diciamo cverso la portiera) e pare (dico pare) che non lo faccia piu a sx , a volte si sente leggermente a dx farò lo stesso lavoro anche li

saluti
beppe
beh se hai risolto magari fai un tutorial così chi accusa il tuo problema lo può risolvere in scioltezza
 
Indietro
Alto