sottosterzo come lo risolvo?

Perchè non sei buono daniel :63:


:laughing1 scherzo dai :wink_smil



Un retrotreno che scoda può essere efficace o controproducente a seconda di come fa a scodare :wink_smil Se ti fa capire che sta per partire è di sicuro una cosa positiva...se invece un po' tiene e un po' no, allora è proprio brutto e assai pericoloso :fear2:


Certo che siete degli spammer assurdi :63: mai tutto in un messaggio... :biggrin2:



@roth: il mio amico col cooper s non mi sembra competente per aver fatto una modifica degli angoli di campanatura...sa a malapena che la sua auto è "turbo", anche se in realtà così non è :laughing1
 
cmq la ts aveva parecchie cose instabili!!! come il mio cervello!!!

Adesso che fine ha fatto il tuo cervello??? :biggrin2:

@Race Luke. In effetti stiamo scrivendo una marea di messaggi, ma devi tenere conto proprio del problema TS-Cervelli... :biggrin2:
 
beh il mio cervello si è disintegrato sui cordoli di monza!!!:biggrin2:

si certo... :rm_shifty ... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata

laveramarmotta2.gif
 
0°??:77: :77: :77:

Permettetemi di sorridere... :smile:

................................. Mi sa che gli è andato un po' di wasabi nel naso ai progettisti del ts :laughing1

Dubito che la maggior parte degli utenti sappia cosa sia il wasabi :laughing1
Trooppo esilarante :cray: :laughing1

Comunque il retrotreno della Corolla in generale è sempre stato piuttosto ballerino e proprio, da stock, non ti comunica quello che vuole fare.
Con il D-4D 116CV era una tragedia che avrei voluto risolvere con gomme e cerchi da 16 (a libretto) ed un assetto cristiano.

Però io rimango con il "presentimento" che Daniele avrebbe potuto migliorare il sovrasterzo montando gomme con la spalla più bassa e rigida.
Non tanto per la spalla in sè, tanto per assicurare sotto sforzi di tipo "laterale" (in curva) un'ampia impronta della gomma a terra che inevitabilmente si "deforma" per effetto "inerziale" (in curva) e fà perdere aderenza con conseguente effeto di sovrasterzo (perdendo il muso che tende ad allargare).
Sono tante le cose che mi vengono in mente da provare e verificare .... però pure il mio di cervello ha subito l'effetto TS ed è irrimediabilmente leso :drunk: :63:

205/45 R17? O meglio 215/45 R17 ........ .
Le prestazioni?
E che vuoi che sia per Daniele.
Una rapina in banca ed un bel Kit Volumetrico :laughing1

La C-ONE produce un Kit per modificare il Camber :
parts_upperseat.jpg
 
Ultima modifica:
Lavorare tanto su angoli porta benefici in pista ma poi su strada fa mangiare le gomme in pochissimi km ! :wacko:

Se il problema è il pattinamento della ruota interna in curva si potrebbe ovviare con un bel differenziale autobloccante non troppo invasivo (= rumoroso e brusco)

Inoltre....suggerisoc un bel corso di guida veloce. Io ho fatto quello della BMW Motorsport e vi garantisco gente.......che nell'80% dei casi (miei precedenti al corso) la colpa di un comportamento dell'auto era dovuto a ME :sick:

E cmq un buon pilota riesce ad andar veloce anche cn un mezzo abb.za stradale anche perchè ce ne sarà sempre una che non va sui nostri mezzi.....altrimenti bisogna comprare un'auto da wrc o fiaGt :cheers:
 
Indietro
Alto